Originalmente inviato da impalpabile
Visualizza messaggio
COLGO L'OCCASIONE per chiedere un chiarimento: nella testina del vecchio echo c'èra un foro chiuso da bullone 13 attraverso il quale ingrassavo l'ingranaggio nello sthill non c'è nessun foro......questo non ha bisogno di essere ingrassato?

Anche nel decespugliatore lo farei ma ha un ingrassatore apposta sulla testina il mio.

), non ne sono venuto a capo: vorrei comprare una buona macchina che sia un compromesso tra facilità d'uso/manutenzione, agilità d'uso, emissioni/rumore e perciò, da quello che ho potuto capire, dovrei orientarmi su un 4 tempi...sbaglio?

), regolazione gioco valvole (non ricordo l'intervallo ma molto più di rado che cambiar l'olio), più le solite cose di tutti i decespugliatori tipo filtro aria, ingrassaggio coppia conica e simili; quando lo metti via per l'inverno svuoti il serbatoio della benzina (che degrada col tempo) e ne metti di fresca in primavera, come del resto si fa normalmente per altre macchine.
... considera che, con un due tempi, semplifichi la manutenzione, non hai cambio olio periodico e la regolazione gioco valvole... per contro devi preparare la miscela, ma non è un'operazione difficile... mi ripeto: considera il peso a parità di potenza.
Commenta