Originalmente inviato da Scal service
Visualizza messaggio
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Trattorini rasaerba
Collapse
X
Collapse
-
Grazie Max.
Ho optato x l'HYDRO 80 con motore Kawasaki. Appena arriva lo provo, posto foto e commento.
Lascia un commento:
-
Per MARCOMELLI: la macchina in se può andar bene, ma ti suggerisco di provare a cercare lo stesso mezzo o qualcosa di equivalente e di stesso costo presso un rivenditore specializzato. Comprarlo in grande distribuzione potrebbe esporti a problemi vari di assistenza in futuro. Meglio prenderlo da chi potrà darti un supporto in caso di guasti.
Per SCAL SERVICE: Se compri Etesia compri qualcosa che è tra il meglio possibile presente sul mercato. Entrambi i modelli che citi sono validissimi, vai tranquillo.
Lascia un commento:
-
Ciao a tutti!
Qualcuno tra gli esperti utenti conosce il marchio ETESIA?
Sto valutando l'acquisto di un Bahia 2 o Idro 80 dal mio fornitore Sabre Italia.
Lascia un commento:
-
consiglio su trattorino low cost.
ciao, ho bisogno di un consiglio. ho trovato alla bennet questo trattorino. http://grabilla.com/03306-8246bcc5-4...de0117bc8.html
è un mtd.
mi sapete dire se è decente o se è un disastro? costa 1300€
devo tagliare sui 1200 m2 nella seconda casa. capisco che honda e viking son meglio ma 3000€ non li posso spendere.
grazie
Lascia un commento:
-
drammaticamente sottodimensionato; anche se il tuo prato fosse grande la metà questa macchina sarebbe decisamente insufficente.
per lavorare bene, senza passare gli anni a venire tra un guasto e l'altro ci vuole una macchina più grande, con una larghezza di taglio non inferiore al metro, potenza di almeno 5 cv e cambio idrostatico. se non ti interessa la raccolta ci sono anche macchine con lo scarico laterale. Inoltre il marchio che citi è, a mio avviso, sinonimo di economicità che si traduce in una breve durata. Piuttosto consiglerei marchi come simplycity, snapper, toro, viking ecc.
Lascia un commento:
-
trattorino mcculloch mowcart 66
Ciao a tutti.
Devo tagliare (circa 5000 mtq) erbe ed erbacce dal mio terreno pianeggiante (per l'80%) e con leggera pendenza per il resto. Non ho ovviamente l'esigenza di raccogliere ma solo di sminuzzare. Ho trovato un'offerta per il trattorino mcculloch mowcart 66 Mulching a 790 euro.
Prima di vagliare eventuali macchine mulching semoventi chiedo a voi: conoscete questo trattorino? Qualcuno lo ha mai usato? Vi ringrazio anche per eventuali ulteriori consigli su semoventi con queste caratteristiche su questa fascia di prezzo. GRAZIE
Lascia un commento:
-
Cosa ne pensate del Grillo FD 220, qualcuno lo usa o ha avuto modo di usarlo?
Lascia un commento:
-
Naturalmente non mi faccio condizionare da un rivenditore, ma cerco di affinare la mia ricerca per la scelta, che attualmente vede per le mie esigenze un confronto tra CR125 e Viking R4, anche se da qualche giorno sto valutando (sopratutto per l offerta finanziamento) il nuovo X135R JD però di questo non conosco dati commentati e soprattutto non so se fa parte di quelli assemblati ggp come CR125 e LTR, voi sapete qualcosa in merito?Originalmente inviato da MaxB. Visualizza messaggiobel rivenditore.... classica tecnica di parlar male della concorrenza per vendere il proprio prodotto... se poi c'è porprio un marchio che a livello di ventrali dovrebbe evitare di criticare la concorrenza, quello è husqvarna; che ha dovuto comprare la ayp americana per poter avere dei trattorini da prezzo da offrire sul mercato. lasciamo perdere il fatto che, orpelli estetici a parte, meccanicamente sono fermi da lustri...
il rider viking è una macchina moderna con tecnologia di ultima generazione. ti consiglio di riprenderlo seriamente in considerazione se la cifra che costa ti sta bene.
Lascia un commento:
-
bel rivenditore.... classica tecnica di parlar male della concorrenza per vendere il proprio prodotto... se poi c'è porprio un marchio che a livello di ventrali dovrebbe evitare di criticare la concorrenza, quello è husqvarna; che ha dovuto comprare la ayp americana per poter avere dei trattorini da prezzo da offrire sul mercato. lasciamo perdere il fatto che, orpelli estetici a parte, meccanicamente sono fermi da lustri...Originalmente inviato da geppetto78 Visualizza messaggioSono alla ricerca di un trattorino di piccole dimensioni con raccolta per circa 900 mq di prato pianura, per le dimensioni che ho trovato dovrei andare su un rider visto che ho un paio di punti con un passaggio di 1 mt circa (almeno di usare il decesp per li). Leggendo e girando mi ero quasi convinto che della serie rider il Viking R4 era uno dei migliori in commercio ( a 2600 euro). ieri sono stato da un rivenditore che ha messo n dubbio le mie idee ovvero mi riferiva che il viking è una linea consumer e sthill se li fa fare, che stiga non è niente di superlativo e in alternativa mi consigliava Husquarna, jhon deere, e in offerta un usato Efco da 16 CV di un anno a 1800 euro.
Per le mie necessita il JD piu piccolo è un X135R a 3300 euro Husquarna cth da 17 CV a 3200 euro.
Cosa mi consigliate come marche per il rider, e proprio in alternativa normale trattorino piu piccolo possibile?
il rider viking è una macchina moderna con tecnologia di ultima generazione. ti consiglio di riprenderlo seriamente in considerazione se la cifra che costa ti sta bene.
Lascia un commento:
-
Preferisco uno che raccoglie e al momento i miei dubbi sono tra rider viking Mr4082 e JD CR125, cosa mi consigliate?
ho trovato usato un JD CR125 a 1400 euro ed un Viking MR340 a 1600, cosa ne pensate? che differenze ci sono?
Lascia un commento:
-
mah, io prima abitavo a Basiglio Milano3 - non so se la conoscete, ci sono decine di migliaia di metri quadri di prato tenuto davvero molto bene e fanno il mulching.Originalmente inviato da Vanexas Visualizza messaggioPosso chiederti un'informazione? Io mi sono basata su commenti trovati nei forum e consigli di gente del settore e mi hanno tutti detto che il mulching ti regala un prato molto bello, in piu non c'è la raccolta da fare e visto che non ho moltissimo tempo mi va benissimo cosi. ma da quello che ho capito e dimmi tu poi se sbaglio, prima usavi il mulching ma sei passato alla raccolta perchè ti ha infeltrito il prato? Fammi sapere, grazie mille in anticipo
Ho chiesto proprio a due operai della ditta che fa le manutenzioni dei prati e mi hanno risposto mulching ttutta la vita.
Mi sono lasciato convincere e ho preso un trattorino Snapper che fa un ottimo mulching: una volta all'anno arieggio come si deve e problemi di infeltrimento non ne ho avuti mai
Lascia un commento:
-
Snapper LT 200
Ciao,
il mio prato è un po' più grande del tuo (diciamo il doppio), e io ho preso - su consiglio di questo Forum - un trattorino Snapper LT200 che fa mulching e con il quale mi trovo molto bene. D'estate taglio ogni settimana e una volta all'anno faccio una bella arieggiata. Se non ricordo male l'ho pagato nuovo intorno ai 2800.
Gianni
Lascia un commento:
-
Sono alla ricerca di un trattorino di piccole dimensioni con raccolta per circa 900 mq di prato pianura, per le dimensioni che ho trovato dovrei andare su un rider visto che ho un paio di punti con un passaggio di 1 mt circa (almeno di usare il decesp per li). Leggendo e girando mi ero quasi convinto che della serie rider il Viking R4 era uno dei migliori in commercio ( a 2600 euro). ieri sono stato da un rivenditore che ha messo n dubbio le mie idee ovvero mi riferiva che il viking è una linea consumer e sthill se li fa fare, che stiga non è niente di superlativo e in alternativa mi consigliava Husquarna, jhon deere, e in offerta un usato Efco da 16 CV di un anno a 1800 euro.
Per le mie necessita il JD piu piccolo è un X135R a 3300 euro Husquarna cth da 17 CV a 3200 euro.
Cosa mi consigliate come marche per il rider, e proprio in alternativa normale trattorino piu piccolo possibile?
Lascia un commento:
-
Originalmente inviato da elimau Visualizza messaggio...ed aggiungo io, visto che l'ho acquistato, che sono pienamente soddisfatto del Cub Cadet.
In 2 anni ci hanno messo mano solo per cambiare in garanzia la cinghia lame, io solo per metterci benzina ed olio
Per ora, poi, mai fatto "tirare" le lame.
Be l'acquisto oramai è fatto e ho preso uno stiga ancora piu caro di quello. Per la manutenzione non avrò problemi visto che il mio ragazzo sa fare qualsiasi cosa e anche piuttosto bene. è un appassionato di qualsiasi tipo di motore. il negozio è vicino casa, il proprietario è conosciuto da tutti per essere onesto, in gamba. meglio di cosi, io sono contenta della mia scelta, poi se avrà problemi, ve lo farò sapere
Lascia un commento:
-
...ed aggiungo io, visto che l'ho acquistato, che sono pienamente soddisfatto del Cub Cadet.Originalmente inviato da gino_pollazzone Visualizza messaggioLa macchina è ottima ma secondo me sono troppi soldi.
Con poco in più ti prendi un Cub Cadet motorizzato kawasaki da 22hp con 3 lame.
In 2 anni ci hanno messo mano solo per cambiare in garanzia la cinghia lame, io solo per metterci benzina ed olio
Per ora, poi, mai fatto "tirare" le lame.
Lascia un commento:
-
Allora complimenti per l'acquisto azzeccato
non c'è di meglio che aver speso i soli bene................
Lascia un commento:
-
Ero troppo curioso di provarla e oggi, complice la bella giornata ho tagliato il prato e fatto una caricata di tre quintali di sansa...
É l'attrezzo per me. Considerando che io giardino non veniva tagliato da ottobre, in qualche punto era alto anche 20 cm, in altri sui 10/15...
Fila via come un portento, é un gioco da ragazzi, la finitura di taglio é notevole, complice il piatto molto largo, riesci ad arrivare in posti impensabili...
Una volta solo, causa erba bagnata post taglio, il trattorino slittava, mi é bastato tornare indietro, prendere un pó di slancio e tutto ok...
La trasmissione idrostatica é millimetrica (i miei dubbi sul salto in avanti erano infondati, riesci davvero a fare ció che vuoi...)
Ero dubbioso suo traino, tre quintali di sansa suo carretto per 80 mt, non fá una piega, addio carriola... Sono andato piano per prenderci le misure con il carretto, é sempre un bel peso, ma ad occhio in piano puó trainare molto di più...
Credo di aver fatto un buon acquisto.
Lascia un commento:
-
Dopo tanto tribolare ieri mi hanno consegnato il trattorino John Deere LX289 e il carrello John Deere 13.
Come vi avevo detto le condizioni sono ottime, ha 380 ore ed é stato taliandato pur se il tagliando era previsto a 500 ore...
Ho fatto un paio di giri per il giardino per vedere un pó e ho notato che quando parte fá un piccolo salto in avanti (mi auguro che sia il fatto che debba prenderci la mano) e una delle due gomme é un pó crepata sui laterali, pur essendo il battistrada ancora ottimo.
Mi sapete dire cosa possono costare due pneumatici posteriori? (gli anteriori sono ancora ottimi). Per il resto ottime sensazioni, parte appena tocchi la chiave e ha un ottimo raggio di sterzo e a sentire la potenza sembra che non manchi, sono proprio felice, so giá che in alcuni punti m toccherá passare ancora con il rasaerba, ma sono davvero 20 mq su 1000, e da un'ora e una gran sudata che impiegavo prima, adesso me la caveró con venti minuti.
Lascia un commento:
-
Perchè allora non fanno anche per il mercato italiano il 4wd?Originalmente inviato da michelelimoso Visualizza messaggioNessuno ha copiato, c'è un semplice accordo commerciale: la Grillo costruisce i trattorini anche per la ASmotor.
Grazie
Lascia un commento:
-
Nessuno ha copiato, c'è un semplice accordo commerciale: la Grillo costruisce i trattorini anche per la ASmotor.Originalmente inviato da maxgalleria Visualizza messaggioCiao a tutti, come vi raccontavo, abbiamo da poco un grillo climber (ringrazio MaxB. x i consigli e disponibilità), e gironzolando su youtube, ho trovato dei video di una macchina UGUALE IDENTICA, solo di colore giallo aranciato, della AS motor, li poi hanno anche il modello 4wd.
Essendo praticamente una la fotocopia dell'altra, mi chiedo chi ha copiato da chi?
Ciaooooo
Lascia un commento:
-
Ciao a tutti, come vi raccontavo, abbiamo da poco un grillo climber (ringrazio MaxB. x i consigli e disponibilità), e gironzolando su youtube, ho trovato dei video di una macchina UGUALE IDENTICA, solo di colore giallo aranciato, della AS motor, li poi hanno anche il modello 4wd.
Essendo praticamente una la fotocopia dell'altra, mi chiedo chi ha copiato da chi?
Ciaooooo
Lascia un commento:
-
Buongiorno a tutti. Finalmente dopo tanto cercare abbiamo scelto il trattorino. Abbiamo preso uno stiga park excellent con piatto a 3 lame da 125 e ci hanno regalato il rimorchio. La consegna è prevista per marzo, ci hanno permesso di effettuare il pagamento dilazionato in 3 mesi, la macchina era superscontata.
Conoscete dei siti online che vendono accessori per i trattorini stiga frontali? Vorrei prendere l'arieggiatore
Qualcuno sa darmi delle indicazioni in merito?ho trovato solo siti inglesiUltima modifica di Vanexas; 24/01/2013, 16:15. Motivo: Post consecutivi. Se nell'arco di 24 ore nessuno ha risposto al proprio messaggio, per aggiungere usare la funzione modifica messaggio. Grazie
Lascia un commento:
-
citi un problema che spazia tra il trascurabile e l' irrilevante.Originalmente inviato da gino_pollazzone Visualizza messaggioSu questo dissentisco... personalmente trovo molto più comodi da guidare le ruote sterzanti posteriori in quando prive della fastidiosa tendenza al ritorno in posizione "0" in curve affrontate a velocità sostenute.
Lo dico da venditore anche di articolati.
non ricordo di aver mai riscontato un particolare fastidio, non ci sono sollecitazioni sulle braccia, inoltre quel modello ha servosterzo e pomello sul volante, non potrebbe essere più docile.
altra cosa: gli articolati puri da giardinaggio mi pare che li produce solo stiga, le macchine della famiglia jonsered/husqvarna, così pure come i klippo (poco noti da noi) o i cub cadet o quelli prodotti dalla mountfiled sono macchine a ruote o assale posteriore sterzante. Non sono isodiametrici e non hanno le possibilità di manovra del articolato, le ruote posteriori non vanno mai in scia di quelle anteriori.
Lascia un commento:
-
Posso chiederti un'informazione? Io mi sono basata su commenti trovati nei forum e consigli di gente del settore e mi hanno tutti detto che il mulching ti regala un prato molto bello, in piu non c'è la raccolta da fare e visto che non ho moltissimo tempo mi va benissimo cosi. ma da quello che ho capito e dimmi tu poi se sbaglio, prima usavi il mulching ma sei passato alla raccolta perchè ti ha infeltrito il prato? Fammi sapere, grazie mille in anticipoOriginalmente inviato da veccia Visualizza messaggiola passione non manca, no ho cambiati 5 e ne ho provati altri 2 sia 2WD che 4WD migliorando sempre.
Per il prezzo fatti fare un po' di preventivi, non ti posso aiutare.
Se vuoi attaccare un carrello con 100 LT dietro non è un problema, basta che acquisti il kit relativo ad un costo basso. il 4WD te lo tira senza problemi (chiaramente ci vuole un po' di accortezza a non andarci in pendenze esagerate quando è a piena di 100 LT), 22 cv sono piu' che sufficienti come potenza, pensa che io ci tiravo un carrello con la legna di una portata di circa 200 KGS.
Potresti farti fare anche un preventivo per il Westwood 4WD T1800H con taglio multching senza raccolta come volevi te con cui mi sono trovato benissimo, è piu' robusto del Castelgarden, ha una seduta piu' bassa e quindi piu' sicuro nelle pendenze, forse pero' costa sui 6000 euro ma è un ottima macchina a livello di telaio ed ha un gancio molto piu' robusto del CAstelgarden, mi dirai come mai sono andato sul Castelgarden se ti piaceva tanto westwood? solo perchè la raccolta della castelgarden è una delle migliori in circolazione e dopo aver provato la raccolta sul mio prato all'inglese non mi và di tornare indietro al mulching che sporca molto di piu' intorno casa. Inoltre il prato si infeltrisce meno e si aspirano anche foglie che cadono sul prato quindi è molto comodo.
Sul traino e su un terreno sconnesso se non ti interessa la raccolta è meglio Westwood sicuramente, certo che tanto dipende anche dal budget che vuoi dedicarci (io spendo piu' nei trattorini che nella mia auto). Guardati questo video:
http://www.westwoodtractors.com/tractor_film.htm è in inglese (la marca è inglese e il sito ufficiale è http://www.westwoodtractors.com )ma vedi bene le potenzialità. Le tipologie che menzioni alla fine del del tuo messaggio non le posso valutare. Spero di essere stato di aiuto. ciao
Lascia un commento:
-
Personalmente mi sono orientata sulla stiga perché come faceva notare MaxB ha diversi accessori a cui sono molto interessata. E su ebay cmq si trova a 6700 euro....e ho un venditore della zona che tratta molto questo marchio quindi con i ricambi non avrei problemi. Per un usato però non so se 4000 euro sono troppi....è che non ho trovato altro. Io sarei più orientata su 3000/3500 euro per un usato e pensavo che quello valesse. Cmq se non salta fuori qualche offerta entro un paio di mesi lo prendo.....sempre se lo trovo ancoraOriginalmente inviato da gino_pollazzone Visualizza messaggioLa macchina è ottima ma secondo me sono troppi soldi.
Con poco in più ti prendi un Cub Cadet motorizzato kawasaki da 22hp con 3 lame.
Lascia un commento:
-
Potresti spiegrti meglio? non riesco ad immaginarmi la situazioneOriginalmente inviato da gino_pollazzone Visualizza messaggiotendenza al ritorno in posizione "0" in curve affrontate a velocità sostenute
Lascia un commento:
-
Su questo dissentisco... personalmente trovo molto più comodi da guidare le ruote sterzanti posteriori in quando prive della fastidiosa tendenza al ritorno in posizione "0" in curve affrontate a velocità sostenute.Originalmente inviato da MaxB. Visualizza messaggioa sterzo articolato e non semplicemente a ruote posteriori sterzanti, quindi molto più agile e comodo da guidare.
Lo dico da venditore anche di articolati.
Lascia un commento:
-
considerando che la macchina unova costa 5500 euro, e considerando il fatto che è uscito meno di 2 anni fa come modello e che quindi per forza è molto recente, il prezzo non è caro. considera poi che lo stiga è una macchian isodiametrica, a sterzo articolato e non semplicemente a ruote posteriori sterzanti, quindi molto più agile e comodo da guidare. inoltre ha la possibilità di montare anche molte altre atrezzature oltre il piatto tosaerba, quindi può diventare uno spazzaneve, un aspirafoglie, un arieggiaotre, un trinciasarmenti, una macchina per pulizia di piazzali ecc.
Lascia un commento:

Lascia un commento: