MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Trattorini rasaerba

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Il mio budget è sui 2000 euri max.Grazie!

Commenta

• Da quanto mi sembra di aver capito, ti servirebbe una macchina piccola, agile e possibilmente che faccia mulching, al costo max di 2000 €uro... è un pò un problema sinceramente .
      Si sa che se hai spazi ristretti di lavoro e abbastanza piante da girarci attorno, meglio del frontrider non ci sarebbe (tipo quello della stiga), ma il costo è nettamente più alto di quello che hai prefissato (sei quasi a 3000 €uroni per una base).
      L'alternativa sarebbe quella di avere un bel colpo di culo, e trovare un buon usato ad un prezzo ragionevole...
      WHY STAY ORDINARY

Commenta

• Sinceramente avrei trovato uno stiga rosso (!!!) usato a 1600 come dici tu,ma visto che qualcun'altro l'ha visto prima di me,deve decidere prima lui!C'è anche da dire che mi sono innamorato dello strapper, quello che si ribalta per pulirlo ma si trova solo nuovo.Mi sembra robusto,maneggevole e l'unico neo è che mio padre è fissato con la raccolta.Quindi 1.lo convinco a fare mulching 2.gli compro il kit di raccolta laterale 3.passo ad un altra macchina
        In ogni caso mi "sembra" più maneggevole lo strapper dello stiga....a occhio ovviamente.

Commenta

• funziona bene una spazzolatrice per lo snapper?e la raccolta?grazie

Commenta

• Mah, la raccolta laterale la sconsiglio sempre. Basta solo che l'erba sia un pò più alta o più bagnata del dovuto e si intasa che è una favola... Meglio dello scarico con raccolta centrale, non ci sarebbe.
            La spazzolatrice va benissimo, ma sacrifica un pò la maneggevolezza della macchina.
            WHY STAY ORDINARY

Commenta

• E' un sistema nato negli USA nei primi anni 60 e nella maggior parte dei trattorini JD e' un dispositivo composto da lame e tappo , le lame hanno una doppia ventilazione, la parte esterna taglia e lancia in alto la parte interna ritaglia e spinge verso il basso .Cosi' facendo i residui sminuzzati vanno a contatto con il terreno e non rimagono a fare l'effetto secco in superficie. Va fatto settimanalmente e risulta molto piu' rapido della raccolta anche raddoppiando i tagli.
              www.favaroflavio.com

Commenta

• Stai parlando dello snapper?

Commenta

• No sto parlando di John Deere , ha iniziato dopo Snapper ma ha continuato meglio.
                  www.favaroflavio.com

Commenta

• Ieri sono andato a farmi un giro a Parco Sigurtà, e mi sono imbattuto nel meeting di Gianni Ferrari , ho dato una bella rovesciata d'occhio a tutte le macchine in esposizione e ho notato che pure loro hanno messo in produzione un paio di modelli di minipala articolata multifunzione che assomigliano molto a quelle della CSF multione.
                    Ho provato poi una macchina a leve (ZTR) e devo dire che è molto veloce nel trasferimento e nel taglio, motorizzazioni: 17, 19 kawasaki e 27 diesel daihatsu (B&S).
                    WHY STAY ORDINARY

Commenta

• allora abbiamo fatto l'acquisto!grazie dei consigli, tutti preziosi.
                      alla fine ho preso uno snapper ma senza raccolta, solo con lo scarico laterale e la lama ninja che fa mulching.ora ho montato quella.
                      ottimo servizio della macchina e sono stupito della semplicità di ogni componente.oggettivamente per il mio budget e per il tipo di cortile che ho (a piazzole) è valido.vedremo nel tempo se in effetti il mulching riesco a farlo con costanza e farò bene al prato.che mi han detto avere bisogno di arieggiatura.qualcuno sa dirmi se è una pratica valida?grazie

Commenta

• Originalmente inviato da lotty Visualizza messaggio
                        .vedremo nel tempo se in effetti il mulching riesco a farlo con costanza e farò bene al prato.che mi han detto avere bisogno di arieggiatura.qualcuno sa dirmi se è una pratica valida?grazie
                        guarda qui:

http://www.forum-macchine.it/showthread.php?t=17370

Commenta

• Se hai bisogno di qualche informazione sul tosaerba frontale f525 io ce l'ho da piu di 10 anni con 600h di lavoro... se posso esserti utile in qualcosa scrivimi a damiusmn@live.it. ciao

Commenta

• Salve a tutti .....
                            Cerco disperatamente notizie , foto , depliant di un vecchio trattore tegliaerba
                            si chiama BEDOGNI SCARABEO lo sto restaurando e ho alcuni dubbi!!!
                            grazie a tutti
                            Enzo

Commenta

• ciao ragazzi,informazione: come vanno i trattorini MTD?

Commenta

• Originalmente inviato da Robyx Visualizza messaggio
                                ciao ragazzi,informazione: come vanno i trattorini MTD?
                                Non vanno malissimo, ma vanno meglio i castelgarden sebbene abbiano la carenatura in plastica...
                                WHY STAY ORDINARY

Commenta

• Grazie sam! Allora guardero' ancora un po' in giro.

Commenta

• Eviterei anche gli Honda, in quanto pagheresti anche il marchio e non solo la macchina che tra l'altro viene prodotta dalla castelgarden...
                                    Dai un'occhiata anche agli AYP (gruppo Husqvarna, di cui fa parte il marchio stesso, Jonsered, Partner e McCulloch), hanno un buon rapporto qualità/prezzo e hanno tutta la carenatura lamierata. Ciao
                                    WHY STAY ORDINARY

Commenta

• Cosa ne pensate di questa prova di comparazione??

http://it.youtube.com/watch?v=tttLw1AoUcs
                                      WHY STAY ORDINARY

Commenta

• Originalmente inviato da sam85 Visualizza messaggio
                                        Cosa ne pensate di questa prova di comparazione??

http://it.youtube.com/watch?v=tttLw1AoUcs
                                        mi pare di averlo già visto da qualche parte
                                        boh..
                                        Dal video pare palese la superiorità di GF sia come velocità di esecuzione che come (forse) qualità di taglio... ma chi mi dice che le due macchine stessero andando entrambe "al max" o con gli stessi parametri impostati?? in ogni caso la qualità del video è un po' scarsa e non ri riesce a vedere bene lo stato del manto erboso dopo la rasatura
                                        sciusciä sciurbi nu se pö

Commenta

• Originalmente inviato da miscela Visualizza messaggio
                                          Dal video pare palese la superiorità di GF sia come velocità di esecuzione che come (forse) qualità di taglio... ma chi mi dice che le due macchine stessero andando entrambe "al max" o con gli stessi parametri impostati??
                                          La prova comparativa è stata organizzata dalle due case costruttrici, e le macchine sono state "pilotate" dai rispettivi tecnici, quindi non è stata una prova "dirottata" su G.F.
                                          WHY STAY ORDINARY

Commenta

La prova comparativa è stata organizzata dalle due case costruttrici, e le macchine sono state "pilotate" dai rispettivi tecnici, quindi non è stata una prova "dirottata" su G.F.
                                            ok... allora han preso proprio una bella batosta quelli della grillo
                                            sciusciä sciurbi nu se pö

Commenta

• c'è solo da sperare che prove del genere siano da stimolo per migliorere i prodotti.
                                              Per esperienza personale dalla Grillo non abbiamo mai avuto esperienze memorabili.... il tagliaerba a filo su ruote trazionato ha sempre dato problemi.

Commenta

Conosco personalmente i tecnici prove Grillo , ma quello del video deve essere uno nuovo e anche un po' imbranatp ,perche' sul quel tipo d'erba abbiamo tagliato con velocita' molto superiori.
                                                www.favaroflavio.com

Commenta

• Mi sembrava un pò troppo lentina effettivamente..., cmq non capisco il perchè hanno messo un imbranato per prove come questa, che alla luce dei fatti ha fatto pendere l'ago della bilancia (in modo pesante oltretutto) a favore della G.F.
                                                  Secondo te, l'FD1500 è comparabile con il turbo4 ??
                                                  WHY STAY ORDINARY

Commenta

• Ho visto quel video...in effetti le macchine potrebbero essere paragonate...
                                                    gf t4 36cv piatto da 130 o 150
                                                    grillo fd 1500 34 cv piatto da 150
                                                    però mi ha lasciato perplesso...la qualità del video è scarsa e non si vede l'effettiva qualità di taglio o si apprezza l'abilità dei due operatori...
                                                    mi piacerebbe sapere davvero qual'è la macchina migliore tra le due e vedere anche un raffronto con jd. mi hanno parlato bene anche del trattorino bcs, ma non l'ho mai visto all'opera, invece per quanto riguarda jd la vedo un po assente in questo campo...qualche anno fa giravano un sacco di F935 o F1145 ora sono stati sostituiti con gf o altro...invece per quanto riguarda mulching jd lo vedo proprio sopra tutti con le frontali...

Commenta

• Organizziamo una prova fatta coi contro fiocchi ?? Io procuro il turbo 4, chainsawcarver procura l'fd 1500... Il campo prova è la migliore soluzione per i confronti !! così ci togliamo i dubbi
                                                      Chi si propone come cameraman serio ??
                                                      WHY STAY ORDINARY

Commenta

• Oggi ho comprato il bolide!!!

Ho preso un trattorino rasaerba "Harry" con raccolta, usato una stagione e cambiato per un mulching, tenuto bene (qualche strisciettino superficiale sul cofano di plastica, ma vernice perfetta e gomme ancora con i piroletti come nuove), motore Briggs & Stratton 17,5cv (quelli nuovi AVS), cambio idrostatico, piatto da 102cm (sembra quello dei Castelgarden), revisione e un anno di garanzia...Tot: 1300euro.

Cosa vi sembra della macchina e del prezzo?

Come sono sti Harry?

Ormai è preso, ma non fatevi riguardi a rispondere...

Commenta

• Secondo me hai fatto un affarone.
                                                          WHY STAY ORDINARY

Commenta

• Grazie Sam, mi rincuori un pò..., perchè l'ho preso senza pensarci su troppo (e sopratutto senza consultare gli esperti del Forum ), consigliato dal venditore che mi diceva di decidere in fretta perchè non sarebbe durato tanto...

Da come mi è stato detto, l'aveva comprato un signore benestante per la suà villa, ma poi il manutentore del verde ha preteso un John Deere con scarico laterale e quindi ha dovuto rivenderlo (pagato 2900-3000euro nuovo)!
                                                            Non so se è una storia inventata dal fantasioso venditore , ma di fatto la macchina è nuova e comunque c'è l'anno di garanzia che mi copre un pò le spalle...!

Come macchina mi è sembrata abbastanza robusta e diversa dagli omnipresenti Castelgarden, quindi penso che non sia di quella famiglia...ma allora cos'è sta HARRY?

Commenta

• cavolo sarebbe veramente il massimo fare una controprova...sarei proprio curioso...però sono fuori zona, monza è davvero lontana...mi piacerebbe che nella prova ci fosse anche un john deere, sono mega affezionato al marchio e mi piacerebbe vedere come se la cava...

Commenta

Annunci usato

Collapse

Caricamento...
                                                              X