Ieri abbiamo consegnato una turbina da neve a casa di un cliente.
Alla domanda:
La strada è pulita?
E' seguita la risposta:
Si, ho fatto la rotta.
Se qualcuno di voi ha presente una immagine siberiana, campi bianchi con due mucchietti di neve che identificano una presunta "strada"....... uguale.
15 cm di neve, si sprofondava a piedi.
Aveva omesso di dire che lasciava la macchina fuori e faceva avanti e indietro con il trattore per non piantarsi.
3 ore per fare 1 km, ed alla fine ci hanno dovuto estrarre con il suddetto trattore.
Altro simpatico esempio, anzi purtroppo triste perchè rispecchia la tipologia di mentalità italiana sui pagamenti.
Ho un cliente, anzi un collega, che senza dire nemmeno una parola mi ha piantato una serie di insoluti di un certo tipo.
Alla richiesta della motivazione mi ha detto che ha avuto dei problemi e mi ha fatto avere un piano di rientro a partire da fine Aprile.
Mi ha anche comunicato che la scadenza di un importo di 292€, essendo di "poco conto" (parole sue) l'avrebbe pagata ...... con 2 mesi di ritardo.
Ho controbattuto che se è di poco conto la può pagare anche subito.
Il risultato è stato, e riporto le parole esatte scritte sulla mail, in riferimento alla comunicazione di danni su un mezzo inoltrata per mail 27 gg prima della fatturazione senza aver mai ricevuto risposta: "Visto la metodo che utilizza per gli addebiti di eventuali danni che non danno possibilita’ ne di contradditorio ne di trattativa e che quello che dice lei e sempre giusto"
Mi sono permesso di far notare che ho dato tempo per controbattere ma non lo hanno fatto, mentre loro invece hanno deciso di non pagare e basta, senza confronto ovviamente; bene ora ho raccolto anche che li ho offesi.
Scusate per lo sfogo, ma mi sembrava un esempio calzante per lo stupidario
Alla domanda:
La strada è pulita?
E' seguita la risposta:
Si, ho fatto la rotta.
Se qualcuno di voi ha presente una immagine siberiana, campi bianchi con due mucchietti di neve che identificano una presunta "strada"....... uguale.
15 cm di neve, si sprofondava a piedi.
Aveva omesso di dire che lasciava la macchina fuori e faceva avanti e indietro con il trattore per non piantarsi.
3 ore per fare 1 km, ed alla fine ci hanno dovuto estrarre con il suddetto trattore.
Altro simpatico esempio, anzi purtroppo triste perchè rispecchia la tipologia di mentalità italiana sui pagamenti.
Ho un cliente, anzi un collega, che senza dire nemmeno una parola mi ha piantato una serie di insoluti di un certo tipo.
Alla richiesta della motivazione mi ha detto che ha avuto dei problemi e mi ha fatto avere un piano di rientro a partire da fine Aprile.
Mi ha anche comunicato che la scadenza di un importo di 292€, essendo di "poco conto" (parole sue) l'avrebbe pagata ...... con 2 mesi di ritardo.
Ho controbattuto che se è di poco conto la può pagare anche subito.
Il risultato è stato, e riporto le parole esatte scritte sulla mail, in riferimento alla comunicazione di danni su un mezzo inoltrata per mail 27 gg prima della fatturazione senza aver mai ricevuto risposta: "Visto la metodo che utilizza per gli addebiti di eventuali danni che non danno possibilita’ ne di contradditorio ne di trattativa e che quello che dice lei e sempre giusto"
Mi sono permesso di far notare che ho dato tempo per controbattere ma non lo hanno fatto, mentre loro invece hanno deciso di non pagare e basta, senza confronto ovviamente; bene ora ho raccolto anche che li ho offesi.
Scusate per lo sfogo, ma mi sembrava un esempio calzante per lo stupidario
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