MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Trinciaerba. Quale scegliere? Info e pareri.

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• fede73
    ha risposto
    Non è che, però, gli sfalciatutto pesino o ingombrino molto meno, siamo sempre sulla soglia del quintale e in più il piatto è molto più ingombrante.

Sempre rampe e due persone ci vogliono.....

Lascia un commento:

• MaxB.
    ha risposto
    Originalmente inviato da pepbitto Visualizza messaggio
    Il fatto e' che il trinciasarmenti e' molto ingombrante e nel cofano di una polo con i sedili abbassati rischia di nn andarci...mentre quel tipo di macchina e' piu' compatto.
    Voi che dite?
    Conosco la polo, e per quanto spaziosa è assolutamente fuori discussione poter metterci dentro un trinciasarmenti. Anche perchè sono macchine che pesano perlomeno un quintale e senza rampe o l'aiuto di almeno altre due persone è impossibile gestire il carico/scarico.

Lascia un commento:

• pepbitto
    ha risposto
    Originalmente inviato da fede73 Visualizza messaggio
    I miei soci trattavano Efco e Nibbi. Ora solo Efco, unicamente per comodità nella gestione dei ricambi.
    I prezzi erano identici, la differenza la facevano gli sconti sui volumi, più facili da fare con Efco.

Non avrei saputo che dire, sono macchine che non mi piacciono, preferisco i trinciasarmenti.
    Il fatto e' che il trinciasarmenti e' molto ingombrante e nel cofano di una polo con i sedili abbassati rischia di nn andarci...mentre quel tipo di macchina e' piu' compatto.
    Voi che dite?

Lascia un commento:

• Robyx
    ha risposto
    Originalmente inviato da cepy75 Visualizza messaggio
    Considera tutte queste variabili assieme, e capirai perché non si possono dare risposte certe e comunque utili.
    beh! Con le risposte di fede e di max a qualche conclusione ci sono arrivato...grazie!!!

Lascia un commento:

• cepy75
    ha risposto
    Originalmente inviato da Robyx Visualizza messaggio
    non ho piu' voglia di discutere...produttori,rivenditori,casistiche che modificano i prezzi...si sta alzando un polverone per nulla.
    Beh...proprio polverone non direi. Con l' ultima risposta di MaxB, sono entrate tutte e tre le figure che concorrono nel prezzo del bene:
    -) produttore, con le sue strategie di marketing;
    -) rivenditore, con le sue scelte commerciali legate a fattori espressi da Fede;
    -) acquirente dove, nella fase di contrattazione (vis a vis, utilizzando il termine di Actros) le capacità del singolo possono far spuntare prezzi diversi.

Considera tutte queste variabili assieme, e capirai perché non si possono dare risposte certe e comunque utili.

Lascia un commento:

• MaxB.
    ha risposto

Ed un produttore no invece?
    No, nel caso di Emak no. Affermo questo con cognizione di causa, conoscendo la politica della casa.
    Probabilmente, a domanda posta, risponderebbero di rivolgersi ai canali commerciali dedicati ad ogni marchio.
    Ovverosia: per ogni marca che ho citato prima, tutte prodotte in emak, c'è un product manager specifico, con una rete di rappresentanti e rivenditori specifica, con un listino macchine ed un listino ricambi specifico.

Possono esistere lievi differenze di prezzo secondo me, ma davvero minime. Dettate principalmente da dinamiche commerciali. Si tenga conto del fatto che i marchi Nibbi e Bertolini provengono da molti decenni di storia nel mondo della meccanizzazione agricola, mentre oleo mac e ed efco no. Questo, che piaccia o meno, ha una valenza commerciale importante.

Il fatto che i trinciasarmenti nello stabilimento di bagnolo in piano vengono prodotti tutti nella stessa linea di montaggio, (es il lunedì assemblano macchine a colore efco, il martedì assemblano macchine a colore nibbi, il mercoledì bertolini ecc. ) ai fini di questo specifico punto di discussione non conta.

Lascia un commento:

• fede73
    ha risposto
    I miei soci trattavano Efco e Nibbi. Ora solo Efco, unicamente per comodità nella gestione dei ricambi.
    I prezzi erano identici, la differenza la facevano gli sconti sui volumi, più facili da fare con Efco.

Originalmente inviato da deturpator Visualizza messaggio
    A lui per esempio nessuno ha consigliato niente...... Che l'abbia già comprata visto che ne è alla ricerca da 1 anno?
    Non avrei saputo che dire, sono macchine che non mi piacciono, preferisco i trinciasarmenti.

Lascia un commento:

• Robyx
    ha risposto
    non ho piu' voglia di discutere...produttori,rivenditori,casistiche che modificano i prezzi...si sta alzando un polverone per nulla.Mi sembrava una domanda piuttosto sempilice..la risposta anche:costano uguali o una e' piu' cara dell'altra (presupponendo che qualcuno lo sapesse!).onde evitare ulteriori discussioni invito chiunque possa avere una risposta a contattarmi in privato.grazie.

Lascia un commento:

• deturpator
    ha risposto
    Sono ancora alla ricerca della macchina che puo' fare al caso mio.
    Che dite tra la

- trt60 della ecotechitalia

- efco dr52 http://www.efco.it/Prodotto.jsp?idMa...toFamiglia=479

piu'o meno sono sullo stesso prezzo.
    Quale delle due e perche'? Sono affidabili?
    A lui per esempio nessuno ha consigliato niente...... Che l'abbia già comprata visto che ne è alla ricerca da 1 anno?

Lascia un commento:

• cepy75
    ha risposto
    Originalmente inviato da Robyx
    devo solo capire se esistono differenza di prezzo tra queste macchine , che alla fine sono uguali sputate!
    Si ritorna sempre e comunque alla risposta che ti ho dato prima, con la differenza che, anziché ad un rivenditore, la tua richiesta va esposta al produttore stesso.

A vista potranno anche essere uguali identiche, ma solo chi gestisce direttamente la loro produzione, potrà rispondere.

Originalmente inviato da Robyx
    L'avevo posta in maniera cosi' diretta giusto per risparmiarvi tutta la storia.
    Ti ho risposto in maniera così diretta, per non elencare tutte le casistiche che intervengono nel creare il prezzo.

Originalmente inviato da MaxB
    Io penso invece che un rivenditore potrebbe rispondere in maniera elusiva secondo comodità commerciale,
    Ed un produttore no invece?

Lascia un commento:

• Robyx
    ha risposto
    Originalmente inviato da Actros 1857 Visualizza messaggio
    Cerco di esporre GENTILMENTE il concetto espresso da Cepy75, che mi vede concorde nella linea di principio.
    Giustamente tu asserisci che una prima indagine di mercato fatta qua sul Forum ti orienterebbe già sulla marca da acquistarsi, senza noiosi giri tra i vari concessionari.
    Come però saprai, il contatto vìs a vìs col commerciante permette di instaurare una trattativa difficilmente gestibile sulle pagine web di un Forum. Non foss'altro che il commerciante potrebbe (se l'ha in casa), farti toccare con mano la macchina che altrimenti vedresti solo sullo schermo.
    Detto questo anche a me di primo acchito pare molto strana la tua richiesta e sono anch'io a consigliarti una visita ai rivenditori a te più vicini. Penso che a Genova e dintorni non faticherai a trovare quanto cerchi.
    Veramente non ho bisogno di toccare la macchina con mano ,in quanto questa e' gia' nel mio parco macchine! E' una oleo mac wb65hr(come dice il certificato di origine),che e' uguale identica alla nibbi nts 65(modello per cui mi e' stata spacciata!),entrambe con motore honda gx270 9 cv!!!Addirittura mi e' stata fatturata come trinciasarmenti EMAK!!!Penso che quindi sia lecito chiedersi se una costa piu' dell'altra?!?Sinceramente mi bastava alzare il telefono e chiamare il concessionario ,ma prima volevo delle delucidazioni da qualcuno del forum ,visto che il venditore potrebbe dirmi quello che vuole!!!
    Con questo spero di aver chiarito il perche' della mia domanda.
    L'avevo posta in maniera cosi' diretta giusto per risparmiarvi tutta la storia.

Originalmente inviato da MaxB. Visualizza messaggio
    Io penso invece che un rivenditore potrebbe rispondere in maniera elusiva secondo comodità commerciale, l'utente ha fatto bene a porre la domanda in questi termini.

Le seguenti marche di trinciasarmenti sono tutte prodotte nello stabilimento centrale della Emak a Bagnolo in piano(RE):
    Oleo-mac
    Efco
    Nibbi
    Bertolini

Sono perfettamente identiche in tutto e per tutto, e ad esperienza mia pare che vadano più che bene.

Se vuoi in vece il massimo compra orec, oppure stella.
    Hai centrato il problema!!!! come detto prima la macchina l'ho gia' presa,devo solo capire se esistono differenza di prezzo tra queste macchine , che alla fine sono uguali sputate!
    Ultima modifica di fede73; 19/01/2011, 20:27.

Lascia un commento:

• MaxB.
    ha risposto
    Io penso invece che un rivenditore potrebbe rispondere in maniera elusiva secondo comodità commerciale, l'utente ha fatto bene a porre la domanda in questi termini.

Le seguenti marche di trinciasarmenti sono tutte prodotte nello stabilimento centrale della Emak a Bagnolo in piano(RE):
    Oleo-mac
    Efco
    Nibbi
    Bertolini

Sono perfettamente identiche in tutto e per tutto, e ad esperienza mia pare che vadano più che bene.

Se vuoi in vece il massimo compra orec, oppure stella.

Lascia un commento:

• Actros 1857
    ha risposto
    Detto questo ...se qualcuno volesse GENTILMENTE rispondermi bene...altrementi pazienza...mi rivolgero' altrove.GRAZIE!
    Cerco di esporre GENTILMENTE il concetto espresso da Cepy75, che mi vede concorde nella linea di principio.
    Giustamente tu asserisci che una prima indagine di mercato fatta qua sul Forum ti orienterebbe già sulla marca da acquistarsi, senza noiosi giri tra i vari concessionari.
    Come però saprai, il contatto vìs a vìs col commerciante permette di instaurare una trattativa difficilmente gestibile sulle pagine web di un Forum. Non foss'altro che il commerciante potrebbe (se l'ha in casa), farti toccare con mano la macchina che altrimenti vedresti solo sullo schermo.
    Detto questo anche a me di primo acchito pare molto strana la tua richiesta e sono anch'io a consigliarti una visita ai rivenditori a te più vicini. Penso che a Genova e dintorni non faticherai a trovare quanto cerchi.

Lascia un commento:

• Robyx
    ha risposto
    Originalmente inviato da cepy75 Visualizza messaggio
    Se ti rivolgi direttamente dai rivenditori, potrai trovare risposta.
    Domande di questo genere non hanno utilità per nessuno.
    se la domanda l'ho posta qua, forse e' perche' prima di andare dal rivenditore cercavo qualche risposta nel forum e visto che alcuni utenti sono dei rivenditori mi auguravo di trovare quello che cercavo...certamente non una risposta come la tua..soprattutto posta in quel modo!!! Inoltre mi risulta che diversi utenti facciano domande molto simili alla mia,(per fini personali,)non mi sembra che siano tutte poste per il bene della collettivita'!!!
    Detto questo ...se qualcuno volesse GENTILMENTE rispondermi bene...altrementi pazienza...mi rivolgero' altrove.GRAZIE!

Lascia un commento:

• cepy75
    ha risposto
    Avrei bisogno di sapere se esiste una differenza di prezzo tra le trincie oleo mac e nibbi,visto che tolti gli adesivi sono le stesse macchine prodotte dalla emak.
    Se ti rivolgi direttamente dai rivenditori, potrai trovare risposta.
    Domande di questo genere non hanno utilità per nessuno.

Lascia un commento:

• Robyx
    ha risposto
    Avrei bisogno di sapere se esiste una differenza di prezzo tra le trincie oleo mac e nibbi,visto che tolti gli adesivi sono le stesse macchine prodotte dalla emak.

Lascia un commento:

• pepbitto
    ha risposto
    consiglio

Sono ancora alla ricerca della macchina che puo' fare al caso mio.
    Che dite tra la

- trt60 della ecotechitalia

- efco dr52 http://www.efco.it/Prodotto.jsp?idMa...toFamiglia=479

piu'o meno sono sullo stesso prezzo.
    Quale delle due e perche'? Sono affidabili?

Lascia un commento:

• alfa 445
    ha risposto
    Ho letto in qualche post addietro dei trincia galgi citati da actros e dei vari colori(verde rosso).Io ho un trincia galgi,ma è tutto giallo,la sigla sul telaio è (galgi rolec flail 55),taglio 50,peso 98kg,motore honda gx 160,trasmissione monomarcia,l'ho pagata 2150 euro ,volevo sapere se qualc'uno conosce oltre ai rossi e verdi,anche i galgi gialli.

Lascia un commento:

• bocia
    ha risposto
    Io ho una bcs 740 diesel e ci attacco un blade runner da 75,a parte la necessita di montare il rullo(optional)la macchina lavora veramente bene e macina anche cose abbastanza grosse,inoltre hai un mezzo polivalente io x esempio ci attacco fresa e turboneve ma esistono altre applicazioni.

Lascia un commento:

• MaxB.
    ha risposto
    Ieri sono andato da un altro rivenditore della zona che mi ha proposto questa macchina:

Ad un prezzo da circa 900 a circa 1100 in dipendenza dal motore che volevo montar su.

Se nn ricordo male la piu' costosa aveva un motore honda gxv160. La meno costosa un BS625.

Che dite? consigli....suggerimenti?

Ciao, quella è la flo. Secondo il mio punto di vista è decisamente sottodimensionata per il lavoro che devi fare. Potrebeb manifestare rapidamente alcune fastidiose anomalie. Se usata oltre quello per cui è nata, mangia molte cinghie.

Negli interventi precedenti avevamo consigliato macchine da sfalcio.

Potrebbero essere ad esempio il climber 700 della grillo, oppure i modelli sh 61 ed sh 71 della orec, oppure anche la honda li ha a catalogo(non ricordo le sigle) oppure anche la viking...
    Sono macchine robuste e pensate per uso professionale, possono tagliare senza problemi erba alta anche un metro, moolto folta e con presenza di piccoli rovi giovani... Certo devi mettere in preventivo almeno 2000 euro.

Lascia un commento:

• pepbitto
    ha risposto
    Ieri sono andato da un altro rivenditore della zona che mi ha proposto questa macchina:

Ad un prezzo da circa 900 a circa 1100 in dipendenza dal motore che volevo montar su.

Se nn ricordo male la piu' costosa aveva un motore honda gxv160. La meno costosa un BS625.

Che dite? consigli....suggerimenti?

Lascia un commento:

• pepbitto
    ha risposto
    Be' il primo tipo e' una specie di decespugliatore con le ruote. Che vantaggi/svantaggi offre rispetto ad un trinciaerba? Puo' fare al caso mio di 3000 mq piani con erbacce e rovi (pochi)?

Non so ma nn penso che la seconda possa fare al caso mio, mi sembra piu' una macchina per prati o sbaglio?
    Ultima modifica di pepbitto; 28/10/2009, 11:58.

Lascia un commento:

• Actros 1857
    ha risposto
    questa ad esempio

Oppure questa:

Tanto per fare due esempi

Lascia un commento:

• pepbitto
    ha risposto
    Cosa si intende per macchina falciatutto?

Lascia un commento:

• MaxB.
    ha risposto
    Anche il gruppo emak li produce a marchio bertolini-nibbi-oleomac ed efco. E costano più o meno anche loro quella cifra. L'orec è ovviamente più caro. Quelli a marchio farmer che distribuisce la garmec li lascerei perdere....

Ma sono tutte macchine da 50 cm, e francamente per 3000 mq. li vedo abbastanza sottodimensionati.... La stessa orec sconsiglia di usare la piccolina (hr 531) su superfici superiori a 2000 mq.

Piuttosto allora, perchè non prendere in cosiderazione una buona macchina falciatutto?

Lascia un commento:

• fede73
    ha risposto
    Il piccolo della Lampacrescia sfiora i 2000 euro ad esempio. E li vale tutti. Sono macchine costose ma che si ripagano da sole.

Lascia un commento:

• MaxB.
    ha risposto
    Rimanendo sui trinciasarmenti non è facile contenere la spesa sotto ai 2500 euro, per esempio.

Lascia un commento:

• pepbitto
    ha risposto
    sinceramente nn volevo spendere questa cifra.
    avete consigli?

Lascia un commento:

• MaxB.
    ha risposto
    Sono andato da un rivenditore di macchine agricole e mi ha fatto la seguente proposta:
    - BCS 740 usato da cui dovergli sostituire il motore 1000E
    - Motore Yanmar L100 nuovo diesel 1200E
    - Trincia BCS 60 nuovo 1200E

Totale 3400E
    In tutta la rete concessionari BCS puoi comprare fino al 31 dicembre il 630 ws, motorizzato yanmar L100, con trincia bladerunner da 75 cm a 3792 euro iva compresa.
    In questo modo avresti una macchina specializzata con la tecnologia più moderna.

Se la macchina ti serve solo per trinciare dire che non c'è paragone

Lascia un commento:

• pepbitto
    ha risposto
    Sono andato da un rivenditore di macchine agricole e mi ha fatto la seguente proposta:
    - BCS 740 usato da cui dovergli sostituire il motore 1000E
    - Motore Yanmar L100 nuovo diesel 1200E
    - Trincia BCS 60 nuovo 1200E

Totale 3400E
    Lui ha premuto molto sul diesel invece del benzina perche' a sua detta si spende un po' in piu' ma da' molti meno problemi del benzina.
    Che ne dite?

Lascia un commento:

Caricamento...
X