MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Trinciaerba. Quale scegliere? Info e pareri.

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• fede73
    ha risposto
    E' un è po' piccino, ha una larghezza di lavoro di 50 cm. Starei almeno sul 680. Sono 10 cm in più di larghezza, sembra niente ma si sentono, se non addirittura su una macchina da 75cm.

Intendiamoci, il lavoro lo fai comodamente anche con la 580, ci metti solo più tempo.

Sulla qualità nulla da eccepire.

Lascia un commento:

• lupusrex
    ha risposto
    perdonami Fede , da buon conoscitore dei Lampacrescia ,credi che il modello TTR 580 andrebbe bene per distruggere erba medio alta in un uliveto di 8000 mq. di cui la meta' in discreta pendenza ? Tieni presente che ora uso un falciatutto Eurosystem P55 che mi costa piu' di cinghie che di benzina....chi lo possiede me lo consiglia?...o anche questo e' sottodimensionato?
    Grazie ragazzi.....

Lascia un commento:

• mrtama1991
    ha risposto
    migliore trinciaerba

ciao ragazzi,volevo sapere le caratteristiche e le differenze tra il trinciaerba con le zappette,e quella a lama rotativa da attaccare al trattore,l'uso sarebbe per lo sfalcio dell'erba nei parchi o negli appezzamenti privati grazie

Lascia un commento:

• fede73
    ha risposto
    Conosco i Lampacrescia e li trovo ottimi prodotti, anche i Bertolini sono validi ma secondo me inferiori.
    Il vantaggio di Lampacrescia è che sono un piccola ditta, per qualunque problema chiami in fabbrica e parli con chi le macchine le progetta e le costruisce direttamente.

A memoria comunque il TTr80 è un modello vecchio. Hanno rinnovato la gamma dei trincia da poco tempo.

L'Orec non l'ho mai provato.

Lascia un commento:

• brendan
    ha risposto
    Dopo avere fatto un po' di valutazioni anche grazie ai vostri preziosi consigli, ho deciso di alzare il mio limite di spesa e sarei orientato verso questi articoli, orec hr 531 forse un po' sottodimensionato, bertolini bt 65 e lampacrescia ttr 80.
    Ho scartato il grillo climber 7.13 più carino ma forse meno adatto al mio caso poichè mi è stato sconsigliato in presenza di residui di potatura,qualche sasso e rovi.
    Quale prodotto è più valido secondo voi?
    Grazie ancora

Lascia un commento:

• MaxB.
    ha risposto
    Originalmente inviato da Tsktsk Visualizza messaggio
    Ehm, sto facendo un po' di confusione. Potreste spiegarmi se c'è qualche differenza notevole tra trincia, trinciasarmenti, sfalciatutto, trinciatutto etc? sui 1000€ non si trova niente di decente? a me basterebbe un equivalente molto potente di un tagliaerba a benzina...
    le trinciasarmenti hano un rotore che gira sul piano orizzontale, equipaggiato con utensili taglienti flottanti che possono essere palette, mazze, lame flayl. i distruggierba sono invece macchine robuste con lama rotativa fissata su alero verticale, in globata in una carter semiaperto, idoneo per lo sfalcio di erbe alte e grossolane.

è veramente difficile comprare qualcosa di valido con mille euro. al massimo puoi prendere un tosaerba valido, come ad esempio la serie lux della oleo mac.

Lascia un commento:

• Tsktsk
    ha risposto
    Ehm, sto facendo un po' di confusione. Potreste spiegarmi se c'è qualche differenza notevole tra trincia, trinciasarmenti, sfalciatutto, trinciatutto etc? sui 1000€ non si trova niente di decente? a me basterebbe un equivalente molto potente di un tagliaerba a benzina...

Lascia un commento:

• MaxB.
    ha risposto
    Originalmente inviato da brendan Visualizza messaggio
    Mi stavo orientando per un trincia e ad un prezzo contenuto mi è stato offerto questo http://cgi.ebay.it/trinciaerba-a-mot...item4839b4d23f
    Conoscete questa macchina, potreste consigliarmi considerando che il mio budget massimo è 2500 euro?
    Grazie
    è una macchina della eurosystems, con applicato un piatto distruggierba di tipo leggero. questa è una soluzione economica ma che garantisce miseri risultati ed altrettanto breve durata.

Lascia un commento:

• GON
    ha risposto
    ecco appunto, segui il consiglio di fede e cerca macchine un po' più professionali, lascia stare la robetta da hobbista.

Le mie personali considerazioni te le ho espresse altrove.

only my two cents

io cercherei qualcosa di un po' più professionale...
    Ultima modifica di fede73; 05/04/2011, 19:07.

Lascia un commento:

• brendan
    ha risposto
    trincia

Buona sera sono tornato in possesso di un uliveto che avevo dato in affitto di circa 5-6000 metri devo quindi organizzarmi per la manutenzione; il problema è il taglio dell'erba, il terreno è in lieve pendenzacon qualche sasso, e senza grandi residui di potatura poichè provvedo a bruciarli per le parti irraggiungibili userei il decespugliatore.
    Mi stavo orientando per un trincia e ad un prezzo contenuto mi è stato offerto questo http://cgi.ebay.it/trinciaerba-a-mot...item4839b4d23f
    non vorrei spendere poco ma avere qualcosa di poco efficace.
    Conoscete questa macchina, potreste consigliarmi considerando che il mio budget massimo è 2500 euro?
    Grazie

Lascia un commento:

• fede73
    ha risposto
    qui trovi una discussione che può cominciare a chiarificarti le dee, buona lettura:

Non mi ispira nessuno dei due, macchine un po' troppo hobbistiche e leggere, i motori non sono il massimo per il tipo di uso che andranno a fare, soprattutto se gravoso, visto anche il prezzo .

Personalmente, vista l'estensione del terreno e la pendenza, considererei una trincia oppure un distruggierba di fascia professionale:

... confesso che la mia assoluta preferenza va al primo.

Come secondo consiglio ti direi di evitare l'acquisto on line e di rivolgerti a qualche buon rivenditore specializzato della tua zona. Spesso e volentieri i risparmi tanto sbandierati da chi commercia su internet sono molto meno consistenti di quello che sembra.
    Ultima modifica di fede73; 03/04/2011, 20:39.

Lascia un commento:

• Tsktsk
    ha risposto
    Quale attrezzo?

Ciao,
    Ho bisogno di un consiglio. Grazie in anticipo della vostra pazienza .
    Ho 6000 mq di cortile, giardino e orto da tenere in ordine, l'erba se la lascio fare raggiunge anche il metro di altezza, e coi figli piccoli non mi sembra proprio il caso. ho già distrutto vari rasaerba elettrici e uno a benzina. una parte del giardino è in pendenza anche 40% / (a occhio) tanto che con il trattore ci vado malvolentieri. ho visto che parlano bene di

All'inizio ero orientato ad un trattorino, ma la questione della pendenza mi preoccupa un po'... Cosa mi consigliate?
    Grazie ancora

Lascia un commento:

• Sergio E
    ha risposto

Come al solito la sera il sevizio tim fa schifo, non riesco a vedere il linc che hai inserito.
    Cercherò di mandarti una foto dei mezzi.
    Saluti
    Sergio
    Non riesco, se mi mandi un messaggio privato con il tuo indirizzo e-mail te li invio alla prima occasione.

Lascia un commento:

• pepbitto
    ha risposto
    Originalmente inviato da Sergio E Visualizza messaggio
    Bisognerebbe andare a cercare il mio post "Brumi/Grillo fanno passare l'Orec in tettoia" credo, in cui avevo fatto ampia descrizione del mezzo.

Naturalmente, dato che l'applicazione era molto valida, la grillo credo non l'abbia più prodotta e io ho acquistato un fondo di magazzino. Dico questo perchè non la vedo sul sito internet della ditta su menzionata.

In ogni caso, qualora domattina aprendo il garage, non vedessi più ne la trincia Orec ne il Brumi/Grillo a lama rotante, comincerei con vedere il distruggierba, (non trinciasarmenti) della Orec. Non dico sia il riferimanto, però certe piccole ingenuità in genere la Orec non le fa.
    Saluti
    Sergio
    Il tuo grillo somiglia per caso a questo?

Lascia un commento:

• Sergio E
    ha risposto
    Bisognerebbe andare a cercare il mio post "Brumi/Grillo fanno passare l'Orec in tettoia" credo, in cui avevo fatto ampia descrizione del mezzo.

Naturalmente, dato che l'applicazione era molto valida, la grillo credo non l'abbia più prodotta e io ho acquistato un fondo di magazzino. Dico questo perchè non la vedo sul sito internet della ditta su menzionata.

In ogni caso, qualora domattina aprendo il garage, non vedessi più ne la trincia Orec ne il Brumi/Grillo a lama rotante, comincerei con vedere il distruggierba, (non trinciasarmenti) della Orec. Non dico sia il riferimanto, però certe piccole ingenuità in genere la Orec non le fa.
    Saluti
    Sergio

Lascia un commento:

• pepbitto
    ha risposto
    Originalmente inviato da Sergio E Visualizza messaggio
    Lama rotante orizzontale, con in testa pivottanti, un'altra lama per parte.
    Quest'ultima di adeguato spessore, peso e tagliente.
    Un'autentica mannaia, sotto cui cadono gli ostacoli, sia erba che rami fino a 2 cm.
    Saluti
    Sergio
    Sergio,
    a quale modello preciso ti riferisci della grillo?

Lascia un commento:

• Sergio E
    ha risposto
    Lama rotante orizzontale, con in testa pivottanti, un'altra lama per parte.
    Quest'ultima di adeguato spessore, peso e tagliente.
    Un'autentica mannaia, sotto cui cadono gli ostacoli, sia erba che rami fino a 2 cm.
    Saluti
    Sergio

Lascia un commento:

• Elfoldo78
    ha risposto
    Per distruggi erba intentete quel macchinario tipo un decespugliatore con le ruote? Io con rotofalce indicavo il macchinario semovente con lama orizzontale tipo grosso rasaerba.

Lascia un commento:

• Sergio E
    ha risposto

Ho giusto sia il trincia Orec che il distruggierba Grillo.
    Se si ha solo erba io uso il distruggierba.
    Se si hanno erba e un pò di rovi, sempre il distruggierba.
    Fa un miscuglio meno frantumato del trincia.
    I resti del trincia si smaltiscono in meno di due settimane.
    I resti del Distruggierba si smaltiscono in un tempo doppio.
    Naturalmente il distruggierba, lasciando l'erba con pezzi più grossi e accumulati di lato, fa meno sforzo, quindi il taglio avviene con più facilità e minore consumo di carburante. Più veloce di circa un terzo su terreni comparabili.
    L'Orec è una signora macchina, però oggi non la ricomprerei perchè il distruggierba mi fa tutti i servizi necessari.
    L'Orec invece è insuperabile se avete una selva di rovi ecc, non è propriamente il suo uso, però ne viene fuori vincitore.
    Perde invece clamorosamente se si ha erba piatta e fitta, mentre la lama del distruggierba la mozza senza esitazione, l'Orec ci casca in ginocchio.
    Avevo fatto un poema tempo fa sull'argomento.
    Saluti
    Sergio

Lascia un commento:

• Elfoldo78
    ha risposto
    In terreni con presenza di sola erba alta voi andreste comunque con il trincia o trovate buone anche le cosidette rotofalci?...Naturalmente nell'ottica dello stesso risultato, cioè erba totalmente polverizzata.

Lascia un commento:

• MaxB.
    ha risposto
    Originalmente inviato da alfa 445 Visualizza messaggio
    Benassi a parte, occhio che Grillo e Lampacrescia sono lo stesso macchine molto valide ma potresti spendere meno,se poi hai simpatia per Orec,allora vai .

Ma la grillo ad oggi non ha un trinciasarmenti semovente in gamma, solo macchine distruggi erba.

Lascia un commento:

• bmix
    ha risposto
    . . .e allora che Orec sia . . . grazie per i suggerimenti .

Lascia un commento:

• alfa 445
    ha risposto
    Originalmente inviato da bmix Visualizza messaggio
    Come pensavo, vado sul sicuro ( per quanto lo possano essere i mezzi meccanici ) e scelgo l' orec 662. Il conto non ringrazierà , ma spero di rimaner adeguatamente soddisfatto.
    Benassi a parte, occhio che Grillo e Lampacrescia sono lo stesso macchine molto valide ma potresti spendere meno,se poi hai simpatia per Orec,allora vai .

Lascia un commento:

• bmix
    ha risposto
    Come pensavo, vado sul sicuro ( per quanto lo possano essere i mezzi meccanici ) e scelgo l' orec 662. Il conto non ringrazierà , ma spero di rimaner adeguatamente soddisfatto.

Lascia un commento:

• pipiella
    ha risposto
    Io ho un benassi tr60, mi si è rotto il cambio, ed io non ne faccio uso intessivo, quindi te lo sconsiglio.

Lascia un commento:

• bmix
    ha risposto
    Grazie , non sono neppure io un fanatico, però trattandosi di un sacco di soldi preferisco spendere un pò di più ed aver maggiori garanzie sulla qualità. Di orec ho sentito parlare sempre molto bene, di Benassi non avevo opinioni in merito. ( . . . il nome è particolare . . . . . .ma questa è un' altra storia, io però sono un simpaticone . .

Lascia un commento:

• alfa 445
    ha risposto
    Ciao bmix(certo che un nome più simpatico.......)quando ho preso la trincia il mio concessionario aveva sia Benassi che Orec che Galgi e mi sconsigliò benassi del quale marchio si serve più per la vendita di motozappe e mi consigliò Galgi(puoi vedere anche Lampacrescia sono simili),se volevo un mezzo affidabile e duraturo.Orec se ero fanatico e volevo il top.Chiaramente a me che non sono fanatico mi sono accontentato della macchina buona e sul taglio 50 in confronto a Orec ho risparmiato 500 euro.

Lascia un commento:

• bmix
    ha risposto
    cerco parere

Ciao a tutti, sono nuovo e già approfitto per richiedere un parere su una macchina trinciaerba. Avendo un piccolo appezzamento terrazzato a uliveto, mi serviva un mezzo affidabile ed efficente per tener pulito il terreno. Mi ero indirizzato su macchine tipo orec 60 , ma allo stesso prezzo ( 3100 eur ) ho trovato la benassi tr 80 . ( la tr 60 , 500 eur meno ). Pareri ? Grazie

Lascia un commento:

• gig
    ha risposto
    queste due aziende producono per tutte le aziende di macchine agricole?
    si può avere il sito della ditta rescia?

Lascia un commento:

• MaxB.
    ha risposto
    li produce la ditta rescia di alessandria e la ditta zanon di padova

Lascia un commento:

Caricamento...
X