MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Motocarriole

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Cormidi
    ha risposto
    Originalmente inviato da fede73 Visualizza messaggio
    Sulle parti che si usurano meno frequentemente nutrio alcuni dubbi.
    Sono macchine diverse e dal costo diverso.
    In zone ripide le meccaniche non hanno problemi mentre le idrauliche possono andare in crisi perchè la pompa non pesca più olio.
    Di contro le idrauliche possono arrivare a dimensioni (e costi) ben maggiori, consentendo una gran versatilità d'uso.
    Per un uso non professionale, carichi saltuari di legna, una meccanica è più che sufficiente.
    Buongiorno, scusami volevo precisare una tua affermazione " possono andare in crisi perchè la pompa non pesca più olio" non vera...., almeno per le aziende di un certo livello che fanno test e collaudi seri, ma sicuramente vera per aziende con produzione artigianale e in Italia ne abbiamo molte..
    ciaoo

Lascia un commento:

• Urbe
    ha risposto
    Grazie Sam85. Adesso posso trattare il prezzo ma soprattutto iniziare a costruire celermente un ricovero. Dalle mie parti tutto ciò che si lascia fuori dal''autunno alla primavera sparisce.

Lascia un commento:

• sam85
    ha risposto
    Vai tranquillo, con il motore mitsubishi la bidonata non la prendi... risulta essere molto affidabile e silenzioso. Poi con le valvole in testa di tipo professionale (OHV), sei a livelli qualitativi molto elevati. Prendilo tranquillamente... Ciao

Lascia un commento:

• Urbe
    ha risposto
    Ho l'occasione di poter acquistare una motocarriola Sabart mod. M 3754 motore Mitsubishi GM 131, Carico 350 Kg. Costo 2.100,00 euri. Mi sembra adatta per l'utilizzo che ne dovrei fare. Oltretutto il rivenditore ha anche, oltre che essere concessionario, l'assistenza di una notissima marca di motoseghe ecc. E' molto vicino al posto di utilizzo. L'unica mia perplessità è il motore Mitsubishi, infatti leggo sempre di Honda, Yanmar, Robin e non vorrei prendere una bidonata.
    La motocarriola sembra robusta con sponde allargabili e possibilità di sovraporle, proprio per ciò che mi serve. Ringrazio anticipatamente chi potrà darmi delle informazioni .

Lascia un commento:

• maurizio
    ha risposto
    ..........la cinghia "slitta" se e' consumata estremamente

vi e' una puleggia tendicinghia per le registrazioni...............molto difficile che slittino le cinghie

Lascia un commento:

• ZAIPSS
    ha risposto
    Originalmente inviato da maurizio Visualizza messaggio
    .........inoltre le idrauliche in caso di alte temperature esterne ed utilizzo gravoso...vanno incontro al surriscaldamento dell'olio idraulico con conseguente perdita di potenza..cosa che non avviene con un cambio meccanico
    In quelle meccaniche pero' esiste la trasmissione dal motore al cambio con dei cinghioli in gomma.Il mio dubbio è che a un certo punto il cinghiolo comincia a slittare.A quel punto ,carico e in salita,la carriola cosa fa?

Lascia un commento:

• maurizio
    ha risposto
    .........inoltre le idrauliche in caso di alte temperature esterne ed utilizzo gravoso...vanno incontro al surriscaldamento dell'olio idraulico con conseguente perdita di potenza..cosa che non avviene con un cambio meccanico

Lascia un commento:

• fede73
    ha risposto
    Sulle parti che si usurano meno frequentemente nutrio alcuni dubbi.
    Sono macchine diverse e dal costo diverso.
    In zone ripide le meccaniche non hanno problemi mentre le idrauliche possono andare in crisi perchè la pompa non pesca più olio.
    Di contro le idrauliche possono arrivare a dimensioni (e costi) ben maggiori, consentendo una gran versatilità d'uso.
    Per un uso non professionale, carichi saltuari di legna, una meccanica è più che sufficiente.

Lascia un commento:

• 385c
    ha risposto
    Differenza tra idraulica e meccanica

Penso che ti abbiano già accennato qualcosa prima.
    L'idraulica si muove grazie a dei motori in cui viene mandato dell'olio ad alta pressione con delle pompe (vedi gli escavatori).
    La meccanica prende il movimento da un'insieme di ingranaggi, cinghie o catene collegate direttamente al motore a scoppio.
    E' migliore quella idraulica perchè a meno parti che si usurano frequentemente.

Lascia un commento:

• uxor
    ha risposto
    Ciao scusate l'ignoranza mi spegate se e possibile la differenza tra l'idrostatica e la meccanica ?
    In un campo a "piane" cosa consigliate?
    Eventualmente mi consigliate qualche macchina non a livello professionale?
    A me servirebbe per portare la legna , grazie per l'aiuto .

Lascia un commento:

• fede73
    ha risposto
    Il robin è ottimo (Subaru) ma mi pare tu abbia le idee poco chiare su cosa ci devi fare se ancora non hai deciso tra macchine con potenze e caratteristiche così diverse....

Lascia un commento:

• Urbe
    ha risposto
    Che ne pensate di Camisa TP380 portata 350, trasm. idrostatica su riduttore a bagno d'olio, motore Robin Ex!7 (CV17) (non lo conosco), ribalt. manuale?

Lascia un commento:

• fede73
    ha risposto
    Se vuoi un parere personale il ribaltabile idraulico non serve a molto con il cassone non dumper, la nibbi ha il ribaltabile a mano molto ben bilanciato, anche carica di sabbia con le sovrasponde la fatica per azionarlo è minima.

Concordo sulla comodità della presa di forza..... (di serie su tutti i modelli che montano il GX)

Lascia un commento:

• Urbe
    ha risposto
    Grazie Maurizio, dove posso vedere e contattare il concessionario o il rivenditore più vicino zona Genova e prov. Savona?

Lascia un commento:

• maurizio
    ha risposto
    [quote=Urbe;354240]- Carrello Cingolato Honda mod. HP 500 BXE idrost. Euro 4.499,00 IVA Compresa

ATTENZIONE

vatti a leggere MOLTO bene la scheda tecnica di questa macchina

la macchina idrostatica e' quella che praticamente ""funziona come un mini"" cioe' hai un joystick o leve di comando che agiscono sull'idraulica per l'avanzamento e la sterzatura

il freno ""a mano"" e' dato dalla mancanza d'olio sulla trazione e non meccanico

la sterzatura e' data dal comando di sterzo su 1 dei 2 motori idraulici e non a mezzo frizioni di sterzo

.........penso di aver reso il discorso proprio ""terra-terra"" per essere comprensibile............

comunque NIBBI 550 con ribaltabile idraulico 3500 euro iva comp
    (completa di presa di forza per allacciamento pompa, spaccalegna.....)

Lascia un commento:

• Urbe
    ha risposto
    Honda Hp 450 it è con ribaltamento idraulico. motore GVX160

Lascia un commento:

• fede73
    ha risposto
    L'Honda meccanica mi pare costi un'enormità rispetto alle Nibbi (ottime macchine) per l'altra Honda mi paragoni le pere con le banane.... valuta prima se ti serve una macchina idraulica o no, visti anche i costi.
    In più l'assistenza.
    Con la Honda ti dimentichi interventi in garanzia a meno di non portarla o rispedirla a chi te l'ha venduta (mi pare di capire fuori Genova).
    Ultima modifica di fede73; 12/04/2008, 12:58.

Lascia un commento:

• Urbe
    ha risposto
    Un saluti a tutti. Sono nuovo nella discussione

Ho necessità di acquistare un motocariola. Ho chiesto diversi preventivi che vi voglio sottoporre:
    - Carrello Cingolato Honda mod. HP 450 IT Euro 4.450,00 IVA Compresa
    - Carrello Cingolato Honda mod. HP 500 BXE idrost. Euro 4.499,00 IVA Compresa
    SPESE DI SPEDIZIONE EURO 100

Fiera Primavera - Genova Chiude domenica.
    NIBBI mecc. 450Kg. compr.IVA euro 2.350,00 compreso trasporto
    NIBBI mecc. 550Kg " euro 2.750,00 "

Lascia un commento:

• 385c
    ha risposto
    Originalmente inviato da ZAIPSS Visualizza messaggio
    prezzo da fiera: 2900 euri
    la macchina mi serve per fare legna nel bosco e per lavori vari attorno casa.
    Non cerco roba usata.
    Beh, il prezzo per essere un mitrasporter meccanico è discreto anche se con 1000 euri in più la prendi totalmente idraulica che è tutta un'altra cosa.

Lascia un commento:

• fede73
    ha risposto
    Abbiamo in fiera una 1320, la cosa più bella è il motore Robin da 6,5 cv, sembra sia buono quanto l' Honda GX, l'unico difetto è che ha meno presa commerciale.
    La macchina pare fatta bene e robusta anche se piuttosto rozza, confrontata alla 450kg della Nibbi c'è un abisso, anche nel prezzo....

Lascia un commento:

• ZAIPSS
    ha risposto
    prezzo da fiera: 2900 euri
    la macchina mi serve per fare legna nel bosco e per lavori vari attorno casa.
    Non cerco roba usata.

Lascia un commento:

• 385c
    ha risposto
    Io non lo conosco ma sembrerebbe una macchina uscita da poco. Per prezzo interessante cosa intendi

Lascia un commento:

• ZAIPSS
    ha risposto
    Salve a tutti.
    in fiera mi hanno proposto ad un prezzo interessante il seguente mezzo:
    POWER TRACK 1600 della ditta ACTIVE SRL di San Giovanni in Croce,Cremona.
    Qualcuno lo conosce gia'?
    Non mi sembra male per il lavoro che dovrebbe fare ma ho dei dubbi sulla trasmissione tramite due cinghie.
    Saluti

Lascia un commento:

• Nazgul
    ha risposto
    Originalmente inviato da 385c Visualizza messaggio
    Grazie Fede73! Probabilmente han messo troppo olio per evitare che il motore si spenga su forti pendenze.

Per Nazgul: Sei sicuro che abbia due pompe e non tre. Due per la trasmissione e una per il sollevamento.
    Il carro mi sembra robusto (vedi foto sul sito)
    Per facile manutenzione intendevo che tutto ciò che devi sostituire (filtri, olio idraulico ecc.) sia facilmente acessibile.
    9HP benzina per un mezzo con quella portata mi sembrano pochi. Se non è disponibile uno con più cavalli prendi quello diesel da 10HP che ha più coppia a bassi regimi e beve meno.
    Hai ragione le pompe sono 3.
    La terza è servizio 15l/min
    Per quanto riguarda la versione diesel.........inizio ad uscire molto dal bugget....va be che lavorando i mezzi si ripagano da soli, ma non sono convinto che mi ritrovero costantemente ad affrontare lavori in situazioni disagiate.
    Sono anche convinto che sarà molto difficile far stare 8 quintali nel cassone!!!!!di piombo forse (cassone 320 litri)
    Grazie

Lascia un commento:

• fede73
    ha risposto
    no no..... hanno riempito il motore a tappo. se poco fa bene tanto fa benissimo....

Lascia un commento:

• 385c
    ha risposto
    Grazie Fede73! Probabilmente han messo troppo olio per evitare che il motore si spenga su forti pendenze.

Per Nazgul: Sei sicuro che abbia due pompe e non tre. Due per la trasmissione e una per il sollevamento.
    Il carro mi sembra robusto (vedi foto sul sito)
    Per facile manutenzione intendevo che tutto ciò che devi sostituire (filtri, olio idraulico ecc.) sia facilmente acessibile.
    9HP benzina per un mezzo con quella portata mi sembrano pochi. Se non è disponibile uno con più cavalli prendi quello diesel da 10HP che ha più coppia a bassi regimi e beve meno.

Lascia un commento:

• Nazgul
    ha risposto
    Originalmente inviato da 385c Visualizza messaggio
    Scusa ma tu fai riferimento a quelle meccaniche. Io mi riferivo a quelle idrauliche, per intenderci: Minidumper Buldog.

Per Nazgul: I minidumper della Fiori sono quelli dell'Eurodig. Non dovrebbero essere male. Valuta bene il tipo di pompe usate, le motorizzazioni e se sono semplici come manutenzione.
    MINI DUMPER FIORI
    Cosa intendi per tipo di pompe? la marca?
    La motoriz. honda kw 6.6- 9 hp
    cc 270
    2 pompe a portat variabile da 22.6 + 22.6 l/min
    Press di taratura 190 bar
    idrostatica
    Portata 800 kg
    Considera che tranne la portata, del resto non ce ne capisco niente
    commenti?

Lascia un commento:

• fede73
    ha risposto
    la prima volta non mi ricordo, ma la seconda si.... hanno vagamente esagerato con l'olio nel motore.....

Lascia un commento:

• 385c
    ha risposto
    Ottimo. Grazie della preziosa informazione. Sarei curioso di sapere come han fatto a distruggere il motore Honda. Comunque è una macchina polifunzionale e molto rubusta. L'unica pecca il prezzo.

Lascia un commento:

• fede73
    ha risposto
    Ho usato per parecchio l'Hinowa1200 con dumper autocaricante sollevabile.
    Andava davvero bene, robusta, veloce.
    La usavano anche dei muratori sudamericani che sono riusciti a distruggere il motore Honda 2 volte in un anno, ma la parte idraulica e di carpenteria non hanno mai avuto un problema..

Lascia un commento:

Caricamento...
X