MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Motocarriole

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• lucasi
    ha risposto
    Qualcuno può dare le proprie impressioni sulla TP 480H della ditta Camisa in attività agricole? grazie

Lascia un commento:

• boscomisto
    ha risposto
    Buongiorno a tutti sono interessato all'aquisto di una rotair r 35 ,qualcuno l'ha già usata ?grazie.

Lascia un commento:

• fede73
    ha risposto
    Quando l'ho inserito funzionava, è il comparatore di motori del sito della B&S.
    Probabilmente rimane valido solo per pochi minuti dopo la selezione.

Allora basta andare sul sito:

e cercarseli.
    Ultima modifica di fede73; 28/02/2010, 15:19.

Lascia un commento:

• MaxB.
    ha risposto
    Nemmeno il secondo link funziona.

Lo sprint è un motore di concezione leggera ed economica. Sicuramente non è in grado di fare lo stesso lavoro che fanno i motori briggs da 190 cc. valvole laterali. (il quantum)
    Come ha già giustamente detto fede, si tratta di un motore adatto ad applicazzioni leggere quali ad esempio piccoli tosaerba e piccole motozappe. Anche per via del limitato rendimento di coppia e per la piccola quantità di olio lubrificante (non idoneo per uso gravoso)

Lascia un commento:

• fede73
    ha risposto
    ora dovrebbe andare:

Lascia un commento:

• maxx77
    ha risposto
    Originalmente inviato da fede73 Visualizza messaggio
    qui il confronto tra i 2 motori:

Lo sprint 40 eviterei di montarlo sulla motocarriola, sono la linea più economica in assoluto, vanno bene per un rasaprato, una piccola motozappa, ma non per usi più gravosi.

non riesco a leggere il confronto , mi dice server in errore.

grazie x i consiglio sullo sprint , ma la tentazione cera avendolo disponibile.

Lascia un commento:

• fede73
    ha risposto
    qui il confronto tra i 2 motori:

Lo sprint 40 eviterei di montarlo sulla motocarriola, sono la linea più economica in assoluto, vanno bene per un rasaprato, una piccola motozappa, ma non per usi più gravosi.

Lascia un commento:

• maxx77
    ha risposto
    sono motori di 2 categorie diverse: il 160cc è della serie 700, con più coppia e potenza ma meno cubatura,

il 190cc è serie 600, una linea più economica.[/quote]

grazie fede73 ho capito tutto piu' chiaro forse nel 700 l'albero ha piu'corsa ma meno alesaggio mi sbaglio?

un'altra cosa il 190 600 series e molto rumoroso mentre il b&stratton sprint 40 e molto silenzioso da cosa puo' dipendere secondo te? io possiedo anche lo sprint 40 di un motozappa che ha rotto l'ingranaggio trasmissione e successivamente rottamata ma il motore lo ho sano sano, voglio montarlo alla tn 2700 efco unica cosa da cambiare e la cinghia piu' corta , avendo lo sprint 40 una puleggia piu' piccola.
    Ho pensato che lo sprint 40 abbia maggiore forza del 190 con queste differenze. ciao

Lascia un commento:

• jeep81
    ha risposto
    ciao ragazzi ho da poco comprato una rotair rampicar 600 usata(vedi post rotair 600),oggi di punto in bianco si e' spenta ,non ne vuole piu' sapere di partire e quando provo a metterla in moto con la cordicella fa un rumore strano come se aspirasse aria.compressione c'e' e corrente arriva.oltre a verificare se arriva anche benzina cosa posso verificare?grazie in anticipo Giorgio

Lascia un commento:

• dierrre
    ha risposto
    ok fede ti ringrazio di nuovo per le info ,lunedi dovrei definire il tutto anche perche voglio prendere anche il cassone dumper che ancora non è a listino

ciao

Lascia un commento:

• fede73
    ha risposto
    Sono la stessa macchina.
    La nibbi ha ancora i vecchi leveraggi con i doppi comandi, la Efco li ha integrati.

Le frizioni di sterzo rendono morbida la manovra, anche a pieno carico riesci a sterzare sul posto molto dolcemente.
    Ultima modifica di fede73; 07/02/2010, 08:16.

Lascia un commento:

• dierrre
    ha risposto
    ok grazie fede per le info, scusa se insisto ancora un po ma qua da lle mie parti, non riesco a trovare nessuno con queste macchine disponibili per visioni o prove quindi cerco di informarmi al massimo prima di spendere.

sarei orientato per la nibbi ntr 450, le frizioni di sterzo sarebbero quelle due leve sopra ai freni, e in cosa si differenzia da quelle senza, come ripeto ho trovato nella yan il sistema di sterzo molto brusco specie a velocità superiore

poi mi dicono che nibbi ntr 450 e efco tn 4500 sono uguali, ma mi pare dal loro sito che la efco non ha le leve frizione a cui mi riferivo sopra

Lascia un commento:

• fede73
    ha risposto
    La nibbi e la active dovrennero avere le sponde laterali e anteriore flilabili.

La Nibbi 450 non ha nulla a che vedere con la la 350. Cambia il telaio, il cambio, il motore, e ci sono le frizioni di sterzo.

La prima è una macchina prettamente hobbistica, la seconda una professionale.
    Nei post precedenti se ne è già discusso ampiamente.

.

Lascia un commento:

• dierrre
    ha risposto
    Ciao, i lavori sono inerenti al mio pezzo di terreno in collina per trasporto di terra, legna e tutto quello inerente a lavori di ortaggio a livello obbistico.

Per la portata pensavo che la 350 kg vada bene, con la yan che ho usato ho forza e potenza che mi basta per ciò che voglio fare

per i cassoni non volevo prenderne due quello della yan ha la sonda anteriore che si apre ribaltandola mentre quello della nibbi e active mi pare dalle foto dei siti che la parte ant sia fissa , l'essere allargabile mi interessa poco in quanto i vialetti sono abbastanza stretti.
    per i prezzi vorrei stare entro i tremila
    Ho visto anche la nibbi da 450 kg mi pare di aver capito che ha qualcosa di diverso nel sistema di strerzo

Ciao

Lascia un commento:

• fede73
    ha risposto
    La nibbi nonta gli Honda GX nella serie professionale e nella Hobby, l'Honda GC o il B&S.

Cosa più importante: che genere di lavori dovresti fare con il mezzo? Che portata ti interessa? quale è il tuo budget? Che marche vendono i rivenditori della tua zona?

Se vuoi caricare terra la scelta migliore è il cassone dumper, chè però è scomodo, ad esempio, per il trasporto di legna.

Inoltre le tre marche hanno gamme molto estese con prezzi variabili, sia per modello sia per gli accessori applicabili.
    E' impossibile quindi dare indicazioni di prezzo così vaghe.

Originalmente inviato da maxx77 Visualizza messaggio
    ciao la 340 ha 160cc e la 270 ha 190 cc e questo particolare che non mi torna ........
    sono motori di 2 categorie diverse: il 160cc è della serie 700, con più coppia e potenza ma meno cubatura,

il 190cc è serie 600, una linea più economica.

Lascia un commento:

• dierrre
    ha risposto
    ciao mi è venuta una mezza voglia di acquistare ua motocarriola dopo aver usato una yanmar da 350 kg

Ho visto leggendo il post l'active , che trovo da un conce in zona oppure la nibbi ma non ho trovato nessuno che la vende.
    Che motore monta la nibbi ?? s sapete dirmi orientativamente i cosyti delle tre macchine
    Ci sono differenze fra loro??

la Yan mi pare buona ma un pò rustica nel girare, ma forse sono tutte cosi ??

Poi i cassoni allargabili di active e nibbi sono adatti per caricare terra tipo la yan o devo prendere anche il cassone dunper

Grazie a chi mi da una mano a scegliere

Lascia un commento:

• jeep81
    ha risposto
    rotair r600

buonasera a tutti,primo messaggio e prima domanda...ho comprato una motocarriola rotair modello rampicar r600 del 1999 leggo che puo' essere idrostatica,come posso verificarlo?l'ho comprata ad un asta e non hanno saputo dirmi molto, e' una motocarriola valida?ha problemi particolari da verificare?lo so che sono domande che avrei dovuto fare magari prima di acquistare ma il prezzo mi sembrava buono e a me serviva.anzi mi dite anche quanto potrebbe valere?grazie Giorgio

Lascia un commento:

• maxx77
    ha risposto
    Originalmente inviato da fede73 Visualizza messaggio
    La 340 ha 5 hp contro i 4 della 270. Non trovo altre differenze.

ciao la 340 ha 160cc e la 270 ha 190 cc e questo particolare che non mi torna ........
    Ultima modifica di fede73; 02/02/2010, 06:39.

Lascia un commento:

• fede73
    ha risposto
    La 340 ha 5 hp contro i 4 della 270. Non trovo altre differenze.
    Ultima modifica di fede73; 02/02/2010, 06:39.

Lascia un commento:

• maxx77
    ha risposto
    differenza tra oleo mac cr 270 e cr 340

ciao a tutti qualcuno mi saprebbe dire la differenza tra queste 2 macchine ? la cr 270 ha meno porttata pur avendo 190 cc 270 kg . e la cr 340 160 cc e ha ben 450 kg di portata. mi illuminate?

io posseggo la efco tn 2700 che sarebbe la oleo mac cr270 ,

e ho caricato ben 5 quintali e non ne ha risentito minimamente. ma a parte questo son incuriosito dalla differenza tra le due.

ciao
    Ultima modifica di fede73; 18/01/2010, 23:30.

Lascia un commento:

• runza70
    ha risposto
    Motore e operatore sempre a monte, sia carico che scarico.

Lascia un commento:

• bolo86
    ha risposto
    Ciao
    vorrei chiedere anche io un infomazione su questi utilissimi mezzi.
    Io ho un bosco che ha delle strade strette e una di queste con il trattore non mi fido ad andare perchè il fondo è quasi sembre impraticabile, o per il ghiaccio o per il paltano, quindi non vorrei andare a pericolarmi...
    Secondo voi con la motocariola, in discesa con il carico ,, è meglio andare in avanti cioè con il motore a monte o indietro con il motore a valle?

le pendenze sono abbastanza rilevanti...

Lascia un commento:

• volo
    ha risposto
    Ciao a tutti, ho letto con molto interesse i post relativi alle motocarriole. Avrei bisogno di un consiglio per l'acquisto di un mezzo.
    Devo utilizzarlo su un sentiero montano per portare sù materiale edile per ristrutturare una baita e portare giù legna. Il tracciato (350m circa), rigorosamente in salita con pendenze massime per brevi tratti del 35% è da bonificare a suon di mazza per spaccare i sassi che sporgono per non raschiare il fondo della motocarriola.
    Comunque mi son fatto fare dei preventivi per una meccanica dei marchi più quotati NIBBI, EFCO ecc.. per una portata attorno ai 450 – 500 Kg.
    I prezzi sono un po’ alti per l’utilizzo saltuario del mezzo ma mi ero rassegnato a spenderli anche perchè nella mia situazione non ho alternative.
    Pochi giorni fà, mi è stata offerta conveniente per una motocarriola usata ma in perfetto stato della Sato. Marchio che ho sentito citare ma di cui in rete non si trovano informazioni. La portata è di 450Kg
    Qualcuno di voi la conosce? E’ qualitativamente una buona macchina? Dove si possono trovare schede o informazioni di questo produttore?
    Vi ringrazio per l’aiuto e complimenti per il modo concreto con cui trattate i vari aspetti dell’applicazione di queste macchine.

Lascia un commento:

• Actros 1857
    ha risposto
    Originalmente inviato da MaxB. Visualizza messaggio
    Probabilmente tra un pò di mesi sarai qui a parlare della canycom negli stessi toni che ho usato io.
    Originalmente inviato da Luxor83 Visualizza messaggio
    ottima va dappertutto non ho parole per descrivere la qualità di questa macchina.
    Grande Max...hai sbagliato di un mese la previsione ma i tuoi consigli si sono rivelati preziosi come al solito. Complimenti!

Lascia un commento:

• Luxor83
    ha risposto
    ottima va dappertutto non ho parole per descrivere la qualità di questa macchina.

Lascia un commento:

• Luxor83
    ha risposto
    E' ARRIVATAAA...
    Fino a sabato non la posso provare bene.
    Ma l'ho fatta partire questa sera e l'ho spostata nel garage...
    è già uno spettacolo così.
    poi anche con le marce ridotte va proprio bene a spostarla allo stretto.
    Cmq totale compreso di trasporto 2750.
    ora non resta che usarla.

Lascia un commento:

• MaxB.
    ha risposto
    Vai tranquillo, controllando sul listino mi sembra inoltre che ti abbiano fatto un ottimo prezzo. Direi che hai comprato bene.

Lascia un commento:

• Luxor83
    ha risposto
    Ho scelto...
    Ho deciso di acquistare la canycom. da 350 kg con cassone in ferro.
    ora non mi resta che provarla. appena me la portano a casa.
    Speriamo vada tutto bene.
    ho girato ancora un pò ma quella che mi convinceva di più era quella.se riesco metto poi qualche foto, anche perche di questo modello non ce n'è nessuna di foto sul web

Lascia un commento:

• fede73
    ha risposto
    spulciando sulla rete ho trovato questa:

penso sia la prima motocarriola elettrica in commercio.....

Lascia un commento:

• Luxor83
    ha risposto
    grazie per la risposta...
    E come portata va bene secondo voi 350kg per portare legna?
    con la canycom si riesce anche a mettere una lama per la neve?

Avevo visto un pò di tempo fa un attrezzo da montare sulle motocarriole.. una specie di paranco (capra) voi ne sapete qualche cosa?
    Grazie a tutti delle vostre opinioni

Lascia un commento:

Caricamento...
X