MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Decespugliatori: problemi e soluzioni

Collapse
Questo è un argomento evidenziato.
X
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Melma rossastra! Va capito da dove proviene?
    Sperando che non abbia creato altri problemi,puoi provare a mettere,attraverso il foro carburatore,qualche goccia di carburante e tentare l'avviamento.

Commenta

• credo da ignorante che sia stata benzina sporca...puo essere?
      foro carburatore? quale è amico? e con lo strappino niente da fare vero?
      grazie
      Ultima modifica di Motivo: aggiunta testo

Commenta

• Se hai usato benzina sporca,può essere la causa,però anche il filtro nel serbatoio deve essere intasato.
        Per accedere al carburatore,apri il filtro dell'aria,togli l'elemento filtrante e trovi il passaggio dell'aria,quello che viene parzializzato dalla leva dello starter.
        Poni il motore in verticale e metti qualche goccia di miscela nel carburatore,poi avvii.

Commenta

• Ciao.
          Spero ricordi l'aiuto che mi hai dato. Ho sostituito in garanzia il motore decespugliatore 28cc, preparato miscela al 3% e il motore finalmente parte subito e gira bene ho un bisogno di 2 aiutini se possibile.
          Quando metto in moto metto l'aria su chiusa..ma quando tento delicatamente di aprirla il motore va su di giri...troppo.
          Secondo problemino: metto in moto con aria chiusa...dando un pochino di gas il motore resta costante non aumenta ....!
          Mi aiuti grazie mille...
          Ultima modifica di

Commenta

• Ngiorno,
            Le avevo scritto in privato se poteva darmi aiuto. Ho sostituito il motore, tutto nuovo. Piccolo problemino.
            Quando accelero il motore prende pochi giri e andando a fine corsa tende a spegnersi o proprio si spegne.
            Può aiutarmi?

Commenta

• Decespugliatore mitsubishi T180

Salve a tutti, posseggo un vecchio decespugliatore mitsubishi T180
              Che ad un tratto non ne ha voluto più sapere di accendersi, il
              Mio riparatore è sicuro che la causa sia la bobina ma purtroppo non se ne trovano più in commercio come pezzo di ricambio, mi potete suggerire se x caso qualcuno ne avesse una usata funzionante logicamente , oppure lo dovrò rottamare?
              Grazie

Commenta

• Problema Decespugliatore Stihl FS100R

Buongiorno a tutti.
                Mi chiamo Paolo ed ho un problema con il decespugliatore in oggetto, che possiedo da un po' di anni ormai.
                Ha sempre funzionato a dovere. Tuttavia, dopo che quest'inverno ho dimenticato di togliere la miscela, in primavera non è più ripartito. L'ho quindi portato presso un negozio che effettua anche assistenza e mi è stato sostituito il carburatore.
                Da quel momento è ripartito, ma non è mai andato bene, sembrava non tenesse la carburazione da una volta all'altra che lo usavo.
                Settimana scorsa non è più partito, e avendo notato una crepa nel tubetto di pescaggio della benzina ho sostituito tutti i tubi tranne quello che va nel carter del 4-mix. Rimontato è partito e l'altra sera sembrava, dopo adeguata carburazione, che andasse bene.
                Oggi ho fato per riaccenderlo ed ha un comportamento strano: al minimo gira bene e si avvia perfettamente senza accelerare quando è caldo, ma se accelero completamente prende giri e rimane al massimo regime per due o tre secondi, ma poi cala, a volte fino a spegnersi.
                Ho provato a regolare ancora la vite di massimo, ma senza trovare una posizione che risolvesse il problema. Ho notato che se tiro l'aria quando è tutto accelerato sembra girare un po' meglio, anche se non arriva più al regime massimo, il che farebbe pensare ad una carburazione troppo magra, ma anche se la ingrasso con la vite H il problema non si risolve...
                A qualcuno è capitato qualcosa di simile?
                Grazie mille e scusate il post un po' lungo...
                Saluti

Paolo

Commenta

• Non è facilissimo azzeccare la carburazione di questi motori,se non lo si è mai fatto.
                  Il tubo che va dalla pompa del carburatore al carter è importante.
                  Altra causa potrebbe essere l'aspirazione di aria dal collettore fra carburatore e testata.
                  Può essere anche una cattiva qualità del carburante.
                  C

Commenta

• Grazie della risposta.
                    Proverò a sostituire anche il tubo tra carburatore e carter.
                    Se non risolvo passerò alla guarnizione (proverò a rifarla con la carta da guarnizioni).
                    In effetti sembra come se quando apro tutto non arrivasse sufficiente carburante, perchè comunque riesco a fargli prendere giri bene, non affoga, ma li mantiene solo per pochi secondi...
                    La miscela che uso è relativamente recente (poche settimane), quindi tenderei a non dare la colpa a quella...
                    Ciao e grazie

Paolo

Commenta

• Ciao amico una curiosità, ma il carburatore è nuovo???non ho capito se e stato sostituito con uno nuovo. ciao

Commenta

• Ciao!
                        Si,è stato sostituito in negozio con uno nuovo questa primavera...
                        Ciao

Paolo

Commenta

• Originalmente inviato da p.squaratti Visualizza messaggio
                          dopo che quest'inverno ho dimenticato di togliere la miscela, in primavera non è più ripartito. L'ho quindi portato presso un negozio che effettua anche assistenza e mi è stato sostituito il carburatore.
                          Da quel momento è ripartito, ma non è mai andato bene, sembrava non tenesse la carburazione da una volta all'altra che lo usavo.
                          Settimana scorsa non è più partito, e avendo notato una crepa nel tubetto di pescaggio della benzina ho sostituito tutti i tubi tranne quello che va nel carter del 4-mix. Rimontato è partito e l'altra sera sembrava, dopo adeguata carburazione, che andasse bene.
                          Oggi ho fatto per riaccenderlo ed ha un comportamento strano: al minimo gira bene e si avvia perfettamente senza accelerare quando è caldo, ma se accelero completamente prende giri e rimane al massimo regime per due o tre secondi, ma poi cala, a volte fino a spegnersi.
                          Ho provato a regolare ancora la vite di massimo, ma senza trovare una posizione che risolvesse il problema.
                          Dalla descrizione,si evince che il carburatore non funziona a dovere;o il condotto aspirante,tra carburatore e carter motore,abbia trafilamenti d'aria.

Commenta

• Walbro da revisionare?

Buonasera! Ho un decespugliatore oleomac spalleggiato che mi da problemi in fase d'accelerazione, da freddo sembra andare bene, ma dopo poco tenendo accelerato a metà il motore sale e scende di giri automaticamente, nonostante io stia tenendo accelerato a metà manetta...e accelerando a manetta stesso discorso con la differenza che quando scende di giri fa un enorme vuoto..come un mancamento e tende a spegnersi...che può avere? Ho pulito il carburatore, pulito il filtro, pulito la candela e pulito lo scarico...le membrane non sono secche..ne buche...ho smontato lo spillo e pulito pure quello..voi che mi dite? pensavo prendesse aria dall'aspirazione ma le guarnizioni sono ok..

Commenta

• Grippato.
                              Smonta la marmitta per vedere cosa è successo a pistone e cilindro.
                              C

Commenta

• Già fatto avendo pulito lo scarico, il pistone è bello lucido..non è successo niente al cilindro..

Commenta

• A questo punto non so che dire.
                                  A causa delle paraffine presenti nelle benzine,a volte,si chiude qualche piccolo passaggio nel carburatore e risolvere non è facile perchè i forellini non sono accessibili: potrebbe essere necessario sostituire il carburatore.
                                  C

Commenta

• Alcuni problemi sono causati dalle attuali benzine,ma sono continuativi cioè non c'è un momento in cui il motore va e poi non va!
                                    Il vuoto di carburazione si manifesta quando il motore è andato a regime,e non quando è appena acceso,casi in cui variando la carburazione,il motore diventa regolare,salvo poi non andar bene quando viene riusato nuovamente.

Commenta

• Originalmente inviato da Agodr Visualizza messaggio
                                      Buonasera! Ho un decespugliatore oleomac spalleggiato che mi da problemi in fase d'accelerazione, da freddo sembra andare bene, ma dopo poco tenendo accelerato a metà il motore sale e scende di giri automaticamente, nonostante io stia tenendo accelerato a metà manetta...e accelerando a manetta stesso discorso con la differenza che quando scende di giri fa un enorme vuoto..come un mancamento e tende a spegnersi...che può avere?
                                      Oltre a quanto già detto,questo comportamento può essere sintomo di occlusione dei cosidetti "fori di progressione" presenti nel condotto Venturi del carburatore.
                                      In pochi riesono a stapparli.
                                      C

Commenta

• Il carburatore ha tre modalità di funzionamento :
                                        1) fase di avviamento
                                        2) regime minimo
                                        3) regime masimo
                                        A regime minimo,il carburante passa dai piccoli fori sotto la farfalla.
                                        A regime massimo,il carburante passa dal foro grande presente nel Venturi,ed è intercettato,dalla vite di regolazione H.
                                        L'inconveniente riguarda la marcia del motore ai regimi alti,quando il motore o il tutto ha raggiunto la temperatura d'uso,ed il passaggio del carburante è il foro grande.
                                        E' di ieri un'esperienza simile,con un motore analogo,in moto per una mezzora manteneva correttamente il minimo,e rispondeva bene in accelerazione,poi sono incominciati i vuoti di carburazione accelerando normalmente,non presentava l'inconveniente se l'accelerazione avveniva graduale.
                                        Successivante di è spento in accelerazione,e poi si è manifestato un calo di potenza;
                                        Regolata la vite H,ha continuato regolarmente il lavoro fino a spegnersi e non più riavviarsi.
                                        Trascorso un quarto d'ora è ripartito regolare!

Commenta

• problema con decespugliatore hyundai

Ciao a tutti,

ho un problema con un decespugliatore hyundai comprato un paio di anni fa. Si accende facilmente e tiene il minimo senza nessun problema per anche una decina di minuti, ma non appena accelero (o apro l'aria, il che succede automaticamente quando accelero), muore. Cosa devo fare? l'ho già smontato e non ho trovato né intasamenti nel carburatore, né particolare sporcizia nello scarico, quindi chiedo lumi a voi Ecco il video di quel che succede. Il finale è quel che avviene quando accelero. https://www.youtube.com/watch?v=p0oLDbhUHMw
                                          A margine, vi pongo una domanda più generale. Vivo in finlandia. Qui vendono una benzina apposita per motori a due tempi che altro non è che miscela al 2%. Tutti sostengono che si debba usare quella anziché farsi la miscela, peccato costi 5€ al litro. Io invece mi son sempre fatto la miscela con un olio per motori a due tempi e via... sarà questa la causa della mia sciagura?

Grazie dei consigli

federico

Commenta

• Salve a tutti, io ho un decespugliatore honda gx22 4 tempi a benzina. È stato fermo da diversi anni e di conseguenza non partiva (O meglio partiva ma rimaneva acceso per pochi secondi e poi si spegneva). L'ho portato a un negozio/meccanico di attrezzature di giardinaggio e mi hanno sostituito le membrane del carburatore, e mi hanno detto che avevano provato a recuperare il carburatore, e la macchina doveva lavorare molto per cercare di farla tornare come prima. Dopo averla ritirata l'ho subito provata tagliando l'erba per circa 100 metri scarsi. L'ho acceso e fatto scaldare per circa 5 minuti. Al quinto minuto si è spentoperò si è riacceso subito e ho iniziato a lavorare individuando 2 problemi:
                                            1. Se acceleri troppo si affoga ovvero che non gira la parte sotto per tagliare;
                                            2. Tagliando neanche 100m di lunghezza per 1 di larghezza, avevo finito il serbatoio. Dopo aver finito, L'ho pulito e fatto il pieno.
                                            Il giorno dopo, avevo deciso di fare l'altro lato della strada solamente che si è acceso per poi spegnersi dopo 5 secondi. Ho riprovato a riaccenderlo e me lo ha rifatto nuovamente, fino a quando dalla 3a volta non è più voluto partire anche se ci prova..
                                            Ho controllato la candela ed è ok. L'olio ce..
                                            Mi chiedo perché debba fare così, a parer mio non passa la benzina dal carburatore in poi in quanto premendo la pipetta sotto il carburatore la benzina passa e di fatto i tubicini sono puliti. Come posso risolvere il problema grazie....!!

Commenta

• Quando un'officina esegue un intervento, deve consegnarti l'attrezzo funzionante e ti deve dare una garanzia di funzionamento.
                                              Personalmente tornerei in officina per chiedere spiegazioni e sistemazione.
                                              [LEFT] [/LEFT]

Commenta

• oleomac 740 T abbandonato

Salve a tutti e ben ritrovati.
                                                Ho ripreso il mio oleomac 740 T che ho abbandonato per tre anni, dopo qualche difficoltà iniziale con un po' di miscela nel cilindro è partito facilmente, ha mantenuto il regime ed ho lavorato per un'oretta. Avendolo sentito un po' "scarburato" ieri ho pensato, prima di ricominciare a lavorare di ripulirlo e regolarlo. Ho aperto il filtro e... sorpresa ... ho trovato la spugna completamente polverizzata. Domande: 1) che danni potrei aver fatto (la zona non era particolarmente polverosa) ? Che interventi potrei/dovrei mettere in atto? 2) Ho difficoltà a reperire la spugna nuova nella mia zona, posso sostituirla con qualcosa o come posto fare? Capite, col tempo caldo-umido che c'è, l'urgenza di un consiglio. Ringrazio chi vorrà aiutarmi e saluti tutti.

Commenta

• Sarebbe ragionevole contattare un concessionario ufficiale per richiedere l'invio postale del ricambio.

Commenta

• Problemi con decespugliatore

Salve a tutti Ho un problema col mio decespugliatore quando tiro la corda per mettere in moto Gira anche la testina Dove va il laccio e non mette in moto

Commenta

• Originalmente inviato da Damiano86 Visualizza messaggio
                                                      Salve a tutti Ho un problema col mio decespugliatore quando tiro la corda per mettere in moto Gira anche la testina Dove va il laccio e non mette in moto
                                                      Ciao Damiano, se posso, non ho capito cosa succede? se ho capito bene gira dove sta la testina la lama per capirci??
                                                      se e cosi vuol dire che e saltata qualche molla alla frizione ,oppure e rimasta attaccata la frizione, comunque problema di frizione. ciao Damiano

Commenta

• Problema decespugliatore nuovo

Buongiorno a tutti e complimenti per questo forum utilissimo! Volevo avere qualche opinione a proposito dell'esperienza che ho avuto con un decespugliatore che ho recentemente acquistato (due settimane fa) da un venditore online: un Efco Stark 3810s. Premetto che pur non prevedendo un utilizzo molto impegnativo, ho preferito orientarmi su un marchio affidabile (e una relativa spesa maggiore) perche speravo di potere scongiurare problemi e difettucci vari dei decespugliatori piu economici. Oggi ho avuto modo di (non) provarlo per la prima volta: pur avendo seguito correttamente tutte le procedure indicate nelle istruzioni il decespugliatore non si avvia correttamente e le poche volte che si è avviato (2/3 massimo in un'ora di tentativi) teneva il minimo con difficoltà e si spegneva accelerando. L' utilizzo piú lungo é stato di una decina di minuti, in cui ho notato una certa fatica a salire di giri dal minimo dopo l'accelerazione, che si é concluso con uno spegnimento improvviso. Inoltre, la testina girava anche al minimo (movimento molto lento ma cmq apprezzabile). Da quel momento non sono piu riuscito nemmeno ad accenderlo, ho fatto un tentativo a 5 ore di distanza procedendo anche con le manovre suggerite in caso di motore ingolfato (rimozione candela, asciugatura etc) ma niente, nessun segno di vita. Preciso di avere utilizzato benzina plus ad alto numero di ottani addizionata ad olio per motori 2t al 4% (secondo libretto di istruzioni in caso di utilizzo di olio non originale Efco o con caratteristiche non note).
                                                        A Questo punto mi chiedo quale possa essere il problema. Confesso di essere un po' deluso dall' esperienza: ho sempre sentito parlare di Efco come un ottimo marchio e mi aspettavo di avere un prodotto funzionante subito.
                                                        Ultima domanda: un eccessivo utilizzo della corda di avviamento (oggi almeno 100/200 strappi in totale li avró fatti) puo danneggiare in qualche modo il motore? Sicuramente ha danneggiato la mia spalla
                                                        Grazie a chi vorrà darmi un parere!

Commenta

• Ciao franco e buongiorno si hai ragione e come se non stacca piu piu la frizone

Commenta

• Originalmente inviato da Damiano86 Visualizza messaggio
                                                            Ciao franco e buongiorno si hai ragione e come se non stacca piu piu la frizone
                                                            Buona sera Damiano, ecco allora il problema e la frizione , smonta la campana e vedi cosa e successo, se si so sganciate le molle o la molla dipende dal modello (se ne porta 1 o 2)oppure si so staccati i ferodi comunque e da vedere. ciao amico facci sapere

Commenta

• X CAMPE 983, buona sera volevo rassicurarti che non hai comprato un decespugliatore ignoto quindi tranquillo hai una garanzia , il tuo problema e il carburatore credo che abbisogna solo di una regolata, sul carburatore ci sono 3 vitine di solito H L T dovresti avere il libretto istruzioni.
                                                              Pero e probabile che il tuo non ha tre vitine ma solo 1 che dovrebbe fare tutta la regolazione , facci sapere e cerchiamo di aiutarti

Commenta

Caricamento...
                                                              X