Come si arriva al cantiere... è la zona industriale di Locate TRIULZI, FRAZIONE Santa Maria alla Fontana, la demolizione ora è al 40% tutti capannoni industriali altezza 11 mt, il case 800 lavora con braccio standard e sta facendo produzione con frantumatore da 8 ton.
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Despe
Collapse
Questo è un argomento evidenziato.
X
X
Collapse
-
DRS ci puoi fornire qualche foto del cx 800 all' lavoro ??
non so se le hai viste ma qua ci sono molte foto della demolizione dei ponti del Laurentino...http://www.album-mmt.it/categories.p...dd2468a9cedffc
Dopo aver parlato con vari operarori (e non solo) del liebherr R944 che adesso e' qui ho saputo che verra' sostituito ...quale sara' il suo sostituto?
che equipaggiamenti opzionali avra' in base alle vostre esigenze?Giorgio - MMT STAFF
Commenta
-
Ciao DRS,quale il criterio di scielta macchina?Visto che avete un parco macchine vario,Caterpillar,Liebheer,Daewo,PMI,Komatsu,Case e Hitachi,penso non sia dovuto al caso.ho sentito voci che Despe(giustamente,secondo mè) da voce in capitolo all'operatore che dovra usare la macchina,questo potrebbe essere un motivo,vedendo la proffesionalita di questa societa,non penso sia influenzata dai venditori o da depliant fantascientifici,guardate la concorenza anche estera?Prima di sceglere testate le macchine?Praticamente quando sciegliete tra una macchina operatrice e l'altra,cosa decide la scielta?e solo una curiosita,ciao e buona notte.
Commenta
-
Originalmente inviato da caterperez Visualizza messaggioCiao DRS,quale il criterio di scielta macchina?Visto che avete un parco macchine vario,Caterpillar,Liebheer,Daewo,PMI,Komatsu,Case e Hitachi,penso non sia dovuto al caso.ho sentito voci che Despe(giustamente,secondo mè) da voce in capitolo all'operatore che dovra usare la macchina,questo potrebbe essere un motivo,vedendo la proffesionalita di questa societa,non penso sia influenzata dai venditori o da depliant fantascientifici,guardate la concorenza anche estera?Prima di sceglere testate le macchine?Praticamente quando sciegliete tra una macchina operatrice e l'altra,cosa decide la scielta?e solo una curiosita,ciao e buona notte.
Molto spesso ed I'll loro giudizio e' prezioso ma da qui a dire che sono loro a scegliere I mezzi mi sembra davvero eccessivo! Ps da
2 anni non abbiamo nessun pmi almeno che tu intenda I 2 daewoo 470 che vengono chiamati da qualcuno pmi 550 ma non da noi
Commenta
-
Ecco il 338 daewoo-pmi che e' arrivato stamattina...ho scoperto che la zavorre si apre e dentro ci si infila un blocco di piombo (o qualche cosa di simile) per aumentarne il peso...le foto sono qua http://www.album-mmt.it/categories.p...e4d16641d1e6f4Giorgio - MMT STAFF
Commenta
-
Originalmente inviato da DRS Visualizza messaggioComplimenti x le foto!!! diciamo che il cantiere del laurentino 38 sta dando soddisfazioni per ora!
speriamo di vederne altri nella capitaleUltima modifica di Giorgio_Cat; 04/05/2007, 08:54.Giorgio - MMT STAFF
Commenta
-
Complimenti per le foto Giorgio, al solito stupende.
Sapevo del fatto che Despe lavorasse ulteriormente sulle zavorre dei propri mezzi per aumentarle, sempre a favore di sicurezza per chi lavora con i mezzi. Probabilmente quello che viene inserito all'interno è proprio piombo..
Una curiosità..il Daewoo HRD è stato proprio trasportato così come si vede dalle foto e cioè con il braccio HRD montato? Aveva una bella sporgenza dalla parte posteriore del carrellone..
Commenta
-
In queste 2 foto,ci sono i Daewoo 470,di diverso hanno il carro allargabile,tutti e due idraulici,ma di diversa concezione(uno e tipo PMI,grandi cilindri idraulici visibili,l'altro tipo Liebheer,Caterpillar ecc ecc....cilindri nascosti).Hanno tutti e due la predisposizione per il terzo cilindro centrale per il boom(braccio principale)uno e montato e l'altro no.Con i tre cilindri avra più forza ad alzare e meno velocita,e viceversa senza.La mia domanda è,questo cilindro viene ogni volta montato per necessita,o uno e con e l'altro senza?Con il frantumatore e il braccio lungo si monta e con la pinza no?Grazie a tutti in anticipo.Ciao a tutti.
Commenta
-
Ciao Caterperez.
Sei sicuro che il carro del Daewoo 470 fatto con concezione Cat sia allargabile idraulico e non meccanico?
Per quanto riguarda il terzo cilindro io ho delle foto che posterò a breve (dell'estate scorsa) dove si vedono entrambi i Daewoo 470 impegnati nella demolizione di alcuni cavalcavia con i 3 cilindri montati.
Forse nel caso della tua foto il terzo cilindro era smontato per manutenzione...non so se invece lo era per una questione di prestazioni e velocità.Ultima modifica di MarcoR; 05/05/2007, 20:27.
Commenta
-
Ciao a tutti,le foto le trovate,qui,http://www.album-mmt.it/categories.p...ac6c&page=3.Il carro non ne sono sicuro perche da vicino non lo visto,nelle altre case Liebheer,Cat ecc ecc...quando e cosi squadrato e idraulico,Daewoo,può darsi che faccia cosi anche quello meccanico.Dite che era smontato per manutenzione?Siccome l'avevo visto ad Agrate Brianza,e le foto sono quelle di Giorgio_CAT,del Laurentino,per quello mi sono chiesto perchè non era montato.Ciao a tutti.
Commenta
-
Io ho visto preparare e smontare tutti e due i 470 daewoo ...hanno tutti e due il carro idraulico ...quello con i cilindri idraulici visibili lo aprono dalla cabina ..mentre quello con i cilindri nascosti si apre uno sportelletto vicino al riduttore del cingolo , si chiude un rubinetto e l'olio che va ai cingoli si devia verso i cilindri del carro facendolo allargare..terminata l'operazione si riapre il rubinetto in modo da far tornare olio ai riduttori dei cingoli e il carro rimane aperto....stessa operazione (per chiuderlo)..
il daewoo con 3 cilindri l'ho sempre visto cosi.... e se non ricordo male era quello che pmi aveva portato al samoter 2 anni fa' ..Giorgio - MMT STAFF
Commenta
-
Ciao Giorgio_Cat,allora come pensavo sono idraulici.Ho visto dalle tue foto del Laurentino,che il Daewoo,(con la pinza)montava solo due cilindri,come dice MarcoR,il cilindro e stato smontato per manutenzione.Tu che eri li,lla visto,in quei giorni senza cilindro o è stato montato nei giorni seguenti?
Commenta
-
Bhè PMI ha introdotto il carro allargabile con sezione cilindrica pochi anni fà, ed infatti al momento è una sua esclusiva. Anche PMI prima costuiva i carri allargabili a sezione scatolare.... probailmente le due macchine sono state allestite in tempi diversi adottando i diversi tipi di allestimente sviluppati in quel periodo.
Come dice Giorgio il 470 è stato sempre così, ho una foto del Samoter '05 dove montava già 3 cilindri di sollevamento. Se non sbaglio anche quella dei 3 cilindri sia stata un idea di PMI ora adottata anche da Kocurek, Etec ed altri.:help: Vincenzo :help: - Per ricordare un amico
Commenta
-
Dei daewoo uno solo ha 3 cilindri di sollevamento e li monta sempre tutti e 3 ..magari montarne 3 e' stata un idea di pmi o despe per quando si monta il braccio HRD o qualche attrezzatura pesante ..
Questa soluzione infatti adesso la stanno utilizzando etec e kocurek su le macchine HRD e TUHD ...Giorgio - MMT STAFF
Commenta
-
Grazie Giorgio per la spiegazione delle modalità per allargare il carro.
Ora sappiamo per certo che entrambi i Daewoo ce l'hanno allargabile idraulico anche se realizzato in modo diverso (sistema scatolare e sistema con cilindri in vista) e funzionante con sistemi altrettanto differenti.
Per quanto riguarda i Daewoo...io so che uno è del 2003 e allestito CMO2 (è quello indicato come Daewoo Solar 470 LCV con braccio PMI 550 Demolition CA da 30 m e carro allargabile idraulico di concezione scatolare tipo Cat). L'altro Daewoo è del 2005, presentato al Samoter e allestito da PMI (è indicato come Daewoo 470 LCV II Demolition con braccio PMI 550 Demolition da 30 m e carro allargabile idraulico con sistema dei cilindri a vista, tipico PMI degli ultimi anni).
Per la questione dei cilindri io su entrambe le macchine, come si vede dalle foto che sto postando in questi giorni, li ho sempre visti tutti montati.
Il fatto che quando Giorgio ha visto la macchina più vecchia delle 2 senza il cilindro centrale perchè quest'ultimo era in manutenzione è solo un'ipotesi.
Commenta
-
Non vorrei sbagliarmi ma qualche anno fa cmo 2 porto' al saie a bologna un daewoo 470lc-v hrd(arancione daewoo)ed era il 2003 che sia la stessa macchina???
vi metto una foto dove si vede bene il carro in particolare..http://www.album-mmt.it/details.php?...15&mode=searchGiorgio - MMT STAFF
Commenta
-
A questo link trovate 3 immagini dei 2 Daewoo di Despe.
Una è del Daewoo 470 II al Samoter e una è sempre della stessa macchina con il carro non allargato e il braccio smontato (i 3 cilindri del boom sono ben visibili).
L'ultima foto è del Daewoo 470 più vecchio con il carro allargabile di tipo scatolare, ripreso mentre è al lavoro (anche in questo caso si vedono i 3 cilindri del boom montati).
Commenta
-
Ciao ragazzi
i 3 cilindri di sollevamento sul E470 Daewoo Doosan,sono un idea PMI,perchè i 3 cilindri di sollevamento posizionati in quel modo,li troviamo anche sul PMI980 e sul PMI150,poi sul 470 di Vitali non ci sono 3 cilindri ma 2.
poi una cosa che avrete notato è il carro allargabile a cilindri progetto unico di PMI...
Non capisco però i 3 cilindri,forse per dare più rigidita al braccio??...demolire per riqualificare...
Commenta
Commenta