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  • Come si arriva al cantiere... è la zona industriale di Locate TRIULZI, FRAZIONE Santa Maria alla Fontana, la demolizione ora è al 40% tutti capannoni industriali altezza 11 mt, il case 800 lavora con braccio standard e sta facendo produzione con frantumatore da 8 ton.

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    • DRS ci puoi fornire qualche foto del cx 800 all' lavoro ??

      non so se le hai viste ma qua ci sono molte foto della demolizione dei ponti del Laurentino...http://www.album-mmt.it/categories.p...dd2468a9cedffc

      Dopo aver parlato con vari operarori (e non solo) del liebherr R944 che adesso e' qui ho saputo che verra' sostituito ...quale sara' il suo sostituto?
      che equipaggiamenti opzionali avra' in base alle vostre esigenze?
      Giorgio - MMT STAFF

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      • Grazie Giorgio-Cat ho visto l'album fotografico del laurentino 38 è molto bello!
        Ti confermo che il R944 sarà sostituito, ma oggi non so non so da cosa sarà rimpiazzato.... mi adopero x rimediare qualche foto del case800

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        • Ciao DRS,quale il criterio di scielta macchina?Visto che avete un parco macchine vario,Caterpillar,Liebheer,Daewo,PMI,Komatsu,Case e Hitachi,penso non sia dovuto al caso.ho sentito voci che Despe(giustamente,secondo mè) da voce in capitolo all'operatore che dovra usare la macchina,questo potrebbe essere un motivo,vedendo la proffesionalita di questa societa,non penso sia influenzata dai venditori o da depliant fantascientifici,guardate la concorenza anche estera?Prima di sceglere testate le macchine?Praticamente quando sciegliete tra una macchina operatrice e l'altra,cosa decide la scielta?e solo una curiosita,ciao e buona notte.

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          • Originalmente inviato da caterperez Visualizza messaggio
            Ciao DRS,quale il criterio di scielta macchina?Visto che avete un parco macchine vario,Caterpillar,Liebheer,Daewo,PMI,Komatsu,Case e Hitachi,penso non sia dovuto al caso.ho sentito voci che Despe(giustamente,secondo mè) da voce in capitolo all'operatore che dovra usare la macchina,questo potrebbe essere un motivo,vedendo la proffesionalita di questa societa,non penso sia influenzata dai venditori o da depliant fantascientifici,guardate la concorenza anche estera?Prima di sceglere testate le macchine?Praticamente quando sciegliete tra una macchina operatrice e l'altra,cosa decide la scielta?e solo una curiosita,ciao e buona notte.
            Ciao purtroppo non posso esserti molto di aiuto perche' la scelta dei mezzi e'esclusiva dei miei capi. Pero' escludo assolutamente ragioni di depliant..... Credo sia piu' una questione legata a che tipo di macchina servira' maggiormente nei prox anni.... Gli operatori vengono interpellati
            Molto spesso ed I'll loro giudizio e' prezioso ma da qui a dire che sono loro a scegliere I mezzi mi sembra davvero eccessivo! Ps da
            2 anni non abbiamo nessun pmi almeno che tu intenda I 2 daewoo 470 che vengono chiamati da qualcuno pmi 550 ma non da noi

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            • Grazie per la precisazione,si probabilmente ho letto qualche comunicazione vecchia,e avevo letto PMI,i vostri Daewoo,gli ho visti qualche mese fà ad Agrate Brianza,per la demolizione del cavalcavia,sono delle belle macchine.Grazie per la risposta e buona giornata.

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              • Ecco il 338 daewoo-pmi che e' arrivato stamattina...ho scoperto che la zavorre si apre e dentro ci si infila un blocco di piombo (o qualche cosa di simile) per aumentarne il peso...le foto sono qua http://www.album-mmt.it/categories.p...e4d16641d1e6f4
                Giorgio - MMT STAFF

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                • Complimenti x le foto!!! diciamo che il cantiere del laurentino 38 sta dando soddisfazioni per ora!

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                  • Originalmente inviato da DRS Visualizza messaggio
                    Complimenti x le foto!!! diciamo che il cantiere del laurentino 38 sta dando soddisfazioni per ora!
                    peccato che ormai si avvii verso il termine ... la parte piu' bella sono stati i giorni prima dalla demolizione con la preparazione dei mezzi...

                    speriamo di vederne altri nella capitale
                    Ultima modifica di Giorgio_Cat; 04/05/2007, 08:54.
                    Giorgio - MMT STAFF

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                    • Belle foto e gran bei mezzi di Despe!
                      Grazie!!!

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                      • Complimenti per le foto Giorgio, al solito stupende.
                        Sapevo del fatto che Despe lavorasse ulteriormente sulle zavorre dei propri mezzi per aumentarle, sempre a favore di sicurezza per chi lavora con i mezzi. Probabilmente quello che viene inserito all'interno è proprio piombo..
                        Una curiosità..il Daewoo HRD è stato proprio trasportato così come si vede dalle foto e cioè con il braccio HRD montato? Aveva una bella sporgenza dalla parte posteriore del carrellone..
                        http://www.edritalia.com/

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                        • si e' stato trasportato cosi'...con il braccio hrd montato ...vedo spesso macchine di quelle dimensioni trasportate cosi'...
                          Giorgio - MMT STAFF

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                          • In queste 2 foto,ci sono i Daewoo 470,di diverso hanno il carro allargabile,tutti e due idraulici,ma di diversa concezione(uno e tipo PMI,grandi cilindri idraulici visibili,l'altro tipo Liebheer,Caterpillar ecc ecc....cilindri nascosti).Hanno tutti e due la predisposizione per il terzo cilindro centrale per il boom(braccio principale)uno e montato e l'altro no.Con i tre cilindri avra più forza ad alzare e meno velocita,e viceversa senza.La mia domanda è,questo cilindro viene ogni volta montato per necessita,o uno e con e l'altro senza?Con il frantumatore e il braccio lungo si monta e con la pinza no?Grazie a tutti in anticipo.Ciao a tutti.

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                            • Ciao Caterperez.
                              Sei sicuro che il carro del Daewoo 470 fatto con concezione Cat sia allargabile idraulico e non meccanico?
                              Per quanto riguarda il terzo cilindro io ho delle foto che posterò a breve (dell'estate scorsa) dove si vedono entrambi i Daewoo 470 impegnati nella demolizione di alcuni cavalcavia con i 3 cilindri montati.
                              Forse nel caso della tua foto il terzo cilindro era smontato per manutenzione...non so se invece lo era per una questione di prestazioni e velocità.
                              Ultima modifica di MarcoR; 05/05/2007, 20:27.
                              http://www.edritalia.com/

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                              • mi pare che i 2 Daewoo-Pmi di Despe abbiano uno il carro meccanico e uno il carro idraulico
                                Fede, BID Division Member

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                                • Anche a me è venuto questo dubbio. Quello con i cilindri in vista sicuramente è idraulico (tipico PMI che conosciamo tutti) ma dell'altro non sono sicuro. Purtroppo ho visto preparare dal vivo solo quello con carro PMI..
                                  http://www.edritalia.com/

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                                  • Ciao a tutti,le foto le trovate,qui,http://www.album-mmt.it/categories.p...ac6c&page=3.Il carro non ne sono sicuro perche da vicino non lo visto,nelle altre case Liebheer,Cat ecc ecc...quando e cosi squadrato e idraulico,Daewoo,può darsi che faccia cosi anche quello meccanico.Dite che era smontato per manutenzione?Siccome l'avevo visto ad Agrate Brianza,e le foto sono quelle di Giorgio_CAT,del Laurentino,per quello mi sono chiesto perchè non era montato.Ciao a tutti.

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                                    • Appena trovo altre foto, magari anche del carro visto da vicino le posto. Poi sicuramente DRS saprà dirci se il carro è idraulico o meccanico.
                                      http://www.edritalia.com/

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                                      • Grazie MarcoR,ho visto le foto del 470 col terzo cilindro,e si vede anche l'altro con il terzo cilindro.Che sia stato tolto,perche era a revisionare?Può anche darsi.Grazie MarcoR.Ciao.

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                                        • Io ho visto preparare e smontare tutti e due i 470 daewoo ...hanno tutti e due il carro idraulico ...quello con i cilindri idraulici visibili lo aprono dalla cabina ..mentre quello con i cilindri nascosti si apre uno sportelletto vicino al riduttore del cingolo , si chiude un rubinetto e l'olio che va ai cingoli si devia verso i cilindri del carro facendolo allargare..terminata l'operazione si riapre il rubinetto in modo da far tornare olio ai riduttori dei cingoli e il carro rimane aperto....stessa operazione (per chiuderlo)..

                                          il daewoo con 3 cilindri l'ho sempre visto cosi.... e se non ricordo male era quello che pmi aveva portato al samoter 2 anni fa' ..
                                          Giorgio - MMT STAFF

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                                          • Ciao Giorgio_Cat,allora come pensavo sono idraulici.Ho visto dalle tue foto del Laurentino,che il Daewoo,(con la pinza)montava solo due cilindri,come dice MarcoR,il cilindro e stato smontato per manutenzione.Tu che eri li,lla visto,in quei giorni senza cilindro o è stato montato nei giorni seguenti?

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                                            • Bhè PMI ha introdotto il carro allargabile con sezione cilindrica pochi anni fà, ed infatti al momento è una sua esclusiva. Anche PMI prima costuiva i carri allargabili a sezione scatolare.... probailmente le due macchine sono state allestite in tempi diversi adottando i diversi tipi di allestimente sviluppati in quel periodo.
                                              Come dice Giorgio il 470 è stato sempre così, ho una foto del Samoter '05 dove montava già 3 cilindri di sollevamento. Se non sbaglio anche quella dei 3 cilindri sia stata un idea di PMI ora adottata anche da Kocurek, Etec ed altri.
                                              :help: Vincenzo :help: - Per ricordare un amico

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                                              • Dei daewoo uno solo ha 3 cilindri di sollevamento e li monta sempre tutti e 3 ..magari montarne 3 e' stata un idea di pmi o despe per quando si monta il braccio HRD o qualche attrezzatura pesante ..
                                                Questa soluzione infatti adesso la stanno utilizzando etec e kocurek su le macchine HRD e TUHD ...
                                                Giorgio - MMT STAFF

                                                Commenta


                                                • Grazie Giorgio per la spiegazione delle modalità per allargare il carro.
                                                  Ora sappiamo per certo che entrambi i Daewoo ce l'hanno allargabile idraulico anche se realizzato in modo diverso (sistema scatolare e sistema con cilindri in vista) e funzionante con sistemi altrettanto differenti.
                                                  Per quanto riguarda i Daewoo...io so che uno è del 2003 e allestito CMO2 (è quello indicato come Daewoo Solar 470 LCV con braccio PMI 550 Demolition CA da 30 m e carro allargabile idraulico di concezione scatolare tipo Cat). L'altro Daewoo è del 2005, presentato al Samoter e allestito da PMI (è indicato come Daewoo 470 LCV II Demolition con braccio PMI 550 Demolition da 30 m e carro allargabile idraulico con sistema dei cilindri a vista, tipico PMI degli ultimi anni).
                                                  Per la questione dei cilindri io su entrambe le macchine, come si vede dalle foto che sto postando in questi giorni, li ho sempre visti tutti montati.
                                                  Il fatto che quando Giorgio ha visto la macchina più vecchia delle 2 senza il cilindro centrale perchè quest'ultimo era in manutenzione è solo un'ipotesi.
                                                  http://www.edritalia.com/

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                                                  • Non vorrei sbagliarmi ma qualche anno fa cmo 2 porto' al saie a bologna un daewoo 470lc-v hrd(arancione daewoo)ed era il 2003 che sia la stessa macchina???


                                                    vi metto una foto dove si vede bene il carro in particolare..http://www.album-mmt.it/details.php?...15&mode=search
                                                    Giorgio - MMT STAFF

                                                    Commenta


                                                    • Del fatto che la macchina sia stata prodotta e poi allestita da CMO2 nel 2003 sono sicuro...quindi potrebbe anche essere quella che hai visto tu al Saie.
                                                      http://www.edritalia.com/

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                                                      • A questo link trovate 3 immagini dei 2 Daewoo di Despe.
                                                        Una è del Daewoo 470 II al Samoter e una è sempre della stessa macchina con il carro non allargato e il braccio smontato (i 3 cilindri del boom sono ben visibili).
                                                        L'ultima foto è del Daewoo 470 più vecchio con il carro allargabile di tipo scatolare, ripreso mentre è al lavoro (anche in questo caso si vedono i 3 cilindri del boom montati).
                                                        http://www.edritalia.com/

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                                                        • Grazie MarcoR,qui i cilindri sono montati,la prossima volta che qualcuno vedra il 470,vedremo se e montato ancora o no.Grazie a tutti per lo"sbattimento"per i tre cilindri.Ciao a tutti.

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                                                            i 3 cilindri di sollevamento sul E470 Daewoo Doosan,sono un idea PMI,perchè i 3 cilindri di sollevamento posizionati in quel modo,li troviamo anche sul PMI980 e sul PMI150,poi sul 470 di Vitali non ci sono 3 cilindri ma 2.

                                                            poi una cosa che avrete notato è il carro allargabile a cilindri progetto unico di PMI...

                                                            Non capisco però i 3 cilindri,forse per dare più rigidita al braccio??
                                                            ...demolire per riqualificare...

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                                                            • secondo mè,i tre cilindri servono per dare più forza in sollevamento.Vengono messi tre,per non progettare dei cilindri di sezione più grande.Un unico tipo di cilindro da poter utillizzare su più macchine.Questa e solo una mia idea.Ciao a tutti.

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