MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Demolizione Ex Zuccherificio solmag...

Collapse
X
 
  • Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

  • #61
    Ragazzi....pronti che lunedi arrivano nuove foto fresche di cantiere...

    Lunedi verrà demolita la torre,ossia la parte più alta,io (per un colpo di fortuna) sarò presente fin dalla primissima mattina(7.00) e potro documentare tutto fin dal principio...

    --Lunedi Solmag Day--
    ...demolire per riqualificare...

    Commenta


    • #62
      Anche questa settimana e finita e tutto e andato bene (a parte il brutto tempo)
      Lunedi si ricomincia con la parte più difficile e alta di tutto il cantiere......non vi dico altro,aspettate le foto del fotografo ufficiale Isva (AwO)
      www.impresaisva.it

      Commenta


      • #63
        Ciao ragazzi

        Sono appena tornato...oggi è stata una giornata pienissima...

        Subito al mattino il 924 e 934 hanno fatto un pò i capricci,ma cose che si sono risolte in breve tempo,mentre il 944 si è dato subito alla preparazione della demolizione della torre...mentre il 934 demoliva le strutture basse facendo strada al 944.
        Il 924 puliva dalle macerie e tirava i piani per preparare la strada al 944...ma...metre giu gi lavora con ritmi molto alti...su in cima alla torre più alta della Solmag in una fredda e nebbiosa giornata,2 persone armate di cannello (bazzuca per gli amici) svincolano le 3 vasche da tutti i tubi e gli ancoraggi per prepararli al collasso con l aiuto poi del 944,,,devo dire un grande lavoro manuale e molto faticoso....e poi alla sera il collasso delle 3 vasche...con molta fatica..

        Come sempre ringrazio tutti i ragazzi del cantiere,sempre simpaticissimi e gentilissimi...anche davanti alle difficolta e alla stanchezza non perdono mai il buon umore,e poi ovviamente ringrazio tantissimo il grande Marchi
        Concludo con il "chiamiamolo motto" della giornata: Gnaroooo!!

        Presto nuove foto...
        ...demolire per riqualificare...

        Commenta


        • #64
          io ho già visto qualche anteprima semplicemente spettacolari
          Fede, BID Division Member

          Commenta


          • #65
            Grazie Friz....alcune sono sconsigliate a chi soffre di vertigini...

            ecco tutte le foto di oggi... http://www.album-mmt.it/categories.p...d27e9eefedab30
            Ultima modifica di AwO; 29/10/2007, 22:20.
            ...demolire per riqualificare...

            Commenta


            • #66
              Come sempre grande Awo hai fatto proprio un bel servizio fotografico
              e poi sempre fatte in angolazioni spettacolari
              "certo che in quei capannoni c'è un vero casino"
              complimenti anche agli operatori che con grande pazienza operano
              (GRANDE MARCHI )
              Awo le tubazioni sono tutte fatte in ferro o ci sono anche in inox?
              grazie Larry

              Commenta


              • #67
                Come va la cesoia della italmek sul 944 corbat?

                Commenta


                • #68
                  Originalmente inviato da Larry Visualizza messaggio
                  Come sempre grande Awo hai fatto proprio un bel servizio fotografico
                  e poi sempre fatte in angolazioni spettacolari
                  "certo che in quei capannoni c'è un vero casino"
                  complimenti anche agli operatori che con grande pazienza operano
                  (GRANDE MARCHI )
                  Awo le tubazioni sono tutte fatte in ferro o ci sono anche in inox?
                  grazie Larry
                  Grazie Larry..
                  Le tubazioni sono tutte in materiali diversi,molte sono in Inox,ma trovi ferro e alcune leghe

                  Originalmente inviato da Solmec 120 sc Visualizza messaggio
                  Come va la cesoia della italmek sul 944 corbat?
                  Insomma...ha dato un pò di problemi i primi giorni in cantiere e come taglio non è propio il massimo,in alcuni casi l operatore è costretto a strappare,mentre come velocità è nella media...
                  ...demolire per riqualificare...

                  Commenta


                  • #69
                    anch'io ieri avevo avuto un'anteprima. mi ripeto dicendo che alcune sono da poster!
                    come dicevo ad Awo questa demolizione sembra un teatro di guerra...impressionante
                    Grazie Awo!!

                    Commenta


                    • #70
                      E dura ragazzi.....e dura......ma ce la faremo uahahhahahahahaha (risata diabolika)

                      ah
                      p.s. grazie a tutti
                      Ultima modifica di marchi86; 30/10/2007, 20:00.
                      www.impresaisva.it

                      Commenta


                      • #71
                        Quindi la cesoia non fa dei bei tagli netti ,"sforbicia" un po'? Problemi di usura delle lame o di geometria?

                        Commenta


                        • #72
                          e piccolina come cesoia rispetto la struttura...comunque gia risolto....dalla prossima settimana montiamo quella piu grossa
                          www.impresaisva.it

                          Commenta


                          • #73
                            Cosa montate di bello sul 944 ??

                            Commenta


                            • #74
                              è dura...ma in cantiere c'è A-Team delle demolizioni...gnarooo!!

                              Ragazzi dalle foto avrete sicuramente visto com è la situazione,non è sicuro una struttura facile,visto l infinito groviglio di tubi è di vasche presenti è li la complessità della struttura...poi le strutture portanti non sono da meno
                              ...demolire per riqualificare...

                              Commenta


                              • #75
                                Bellissimo reportage di foto. Sì in effetti credo che sia abbastanza complicato da demolire.

                                Commenta


                                • #76
                                  Originalmente inviato da Solmec 120 sc Visualizza messaggio
                                  Cosa montate di bello sul 944 ??
                                  monteremo sempre una italmek ma da 25 qli,salvo novità
                                  se ci sarà la necessita monteremo addirittura una nostra cesoia da 30 qli
                                  www.impresaisva.it

                                  Commenta


                                  • #77
                                    Complimeti ad Awo per le foto come sempre ottime, ed alla ISVA, azienda piccola ma professionale!!!!
                                    :help: Vincenzo :help: - Per ricordare un amico

                                    Commenta


                                    • #78
                                      complimenti awo belle foto...alcune sono proprio spettacolari...

                                      Commenta


                                      • #79
                                        Grazie mille ragazzi.....mi fa piacere che le mie foto siano sempre ben gradite

                                        La ISVA è si una piccola media ditta di demolizioni,ma ha la fortuna di avere degli operai molto affiatati e seri...nelle mie varie visite ho notato questa cosa,che secondo me è molto importante,soprattutto in questi cantieri molto grossi,dove la buona riuscite dei lavori dipende da tutti e non da un singolo
                                        ...demolire per riqualificare...

                                        Commenta


                                        • #80
                                          AZZ Mi fai commuovere Awo!
                                          Beh il nostro motto e: Lunione fa la forza
                                          E come sempre grazie ad Awo per le stupende foto
                                          www.impresaisva.it

                                          Commenta


                                          • #81
                                            Un grande grazie ad AwO per le foto che ormai ci ha viziati con i suoi soliti tocchi di classe nelle inquadrature. Bravo!

                                            Commenta


                                            • #82
                                              e si lo soprannominiamo " il paparazzo delle demolizioni"
                                              grande Awo
                                              www.impresaisva.it

                                              Commenta


                                              • #83
                                                Grazie mille ragazzi..troppo buoni...magari prossimamente mi replico
                                                ...demolire per riqualificare...

                                                Commenta


                                                • #84
                                                  Ragazzi domani si replica il "Solmag Day"...approfitto della "festa della Liberazione" per andare dal buon Marchi....poi causa scuola per un pò di settimana staremo a secco...
                                                  ...demolire per riqualificare...

                                                  Commenta


                                                  • #85
                                                    Originalmente inviato da MISTER_CAT Visualizza messaggio
                                                    ...grazie per la precisazione Teone, a me avevano parlato genericamente dello zuccherificio di Casei Gerola... comunque anche alla Campari a Sesto San Giovanni era intervenuto un altro Komatsu (PC450HRD, uno dei fratellini minori di quello che verrà...) in ausilio di Corbat ed ISVA. In quel cantiere Corbat aveva impiegato per qualche settimana il vecchio PMI HRD, ma verso la fine era comparso (nuovo di zecca) il Liebherr 944HRD.
                                                    ciao
                                                    Il PMI che hai visto non c'è più,è stato sostituito da nuovo,perchè non si trovavano bene...per i Komat'su li vicino è arrivato Lamera Scavi...magari è il suo l Komat'su che dicevate,visto che Lamera ha molti Komat'su...vedremo,se ho tempo e voglia vado a vedere
                                                    ...demolire per riqualificare...

                                                    Commenta


                                                    • #86
                                                      Fino a qualche tempo fa il PMI che avete citato era in vendita tra le macchine usate sul sito del concessionario Liebherr dal quale Corbat ha acquistato il suo R 944.
                                                      http://www.edritalia.com/

                                                      Commenta


                                                      • #87
                                                        Verissimo avevo visto pure io la foto...ora hanno il 944 e ne sono stra-felici...peccato per i tempi di consegna,altrimenti Liebherr nelle demolizioni sarebbe imbattibile...per giudicare queste macchine dovete vederle da vicino e osservare come lavorano...sono macchine che si apprezzano nel tempo,perchè sono pieni di piccoli accorgimenti che si notano e apprezzano nel tempo..

                                                        Preparatevi per domani...arrivano nuove foto
                                                        ...demolire per riqualificare...

                                                        Commenta


                                                        • #88
                                                          Ciao ragazzi

                                                          con oggi si può affermare che il cuore della Solmag (Ex solchem) non esite più,infatti stasera attorno alle 17.00 l ultimo pezzo è crollato sotto i colpi del 944...

                                                          La mattina è iniziata in maniera molto lanciata,il 944 si è dato subito da fare con ritmi veloci,mentre il 934 preparava e divideva il rottame,aiutato dal 924...nel corso della mattinata non ci sono stati grossi problemi,se non per una delle 70 cisterne che ha dato da fare non poco al 944 e al suo operatore...

                                                          Ora che il cuore della Solmag è stato eliminato ( con grande felicità di Marchi,che iniziava ad avere incubi),il 944 verra smontato domani e portato al nuovo cantiere,ed oggi è stato salutato da me e da Marchi con grande tristezza,e con la consapevolezza che non passera tanto per vedere un altro mezzo HRD..

                                                          Ora che il 944 e il cuore della Solmag escono di scena,rimane da pensare alla centrale termica.
                                                          Costruita su piani presenta al piano terra una serie di valvole e sistemi di controllo,mentre al 2° sono presenti 4 caldaie alte 4 o 5 m e 2 Vaporiere,mentre nella aprte posteriore,sono presenti le unita di trasformazione con 4 turbine a vapore Franco Tosi-Legnano
                                                          La bonifica è gia partita,infatti la centrale è quasi tutta vuota e bonificata,tranne un compressore Franco Tosi che verra recuperato e portato in un museo.
                                                          Adesso finito il palazzo della centrale termica ci sarà da tagliare e spostare tanto ma tanto ferro...
                                                          Nota Comica: su un libro dove vengono registrati tutti gli interventi fatti nei vari turni c'era il seguente titolo:
                                                          -Casei Gerola-

                                                          Centrale Termica

                                                          Dove la scienza domina e l'ingegno sovrasta l impensabile



                                                          presto metto le nuove foto

                                                          P.S come sempre ringrazio Marchi e la Squadra presente in cantiere
                                                          Attached Files
                                                          Ultima modifica di AwO; 06/11/2007, 22:08.
                                                          ...demolire per riqualificare...

                                                          Commenta


                                                          • #89
                                                            proprio simpatico questo intervento...a quanto pare scritto l'1 gennaio 98...
                                                            sono curioso di vedere le nuove foto...meno male che non ti sei perso (e non ci hai fatto perdere)la parte finale

                                                            Commenta


                                                            • #90
                                                              Gli ultimi 2 giorni di 944 era obbligatorio esserci...comunque la frase non è tanto casuale,mi sono preso la briga di leggere a casa le 4o pagine dove viene spiegato come accendere le caldaie,bisogna essere scienziati!!!
                                                              ...demolire per riqualificare...

                                                              Commenta

                                                              Caricamento...
                                                              X