Nulla di che,alcuni metalli vengono portati via da Pomi e alcuni da Peretti,quest'ultimo da il compito ad un rottamaio di fara la lavorazione e la suddivisione di ciò che va a Pomi e di quello che va a Peretti...non so il nome di questo ultimo rottamaio.
In una parola diciamo che gestisce i metalli...
Ma l'appalto del rottame che ditta l'ha preso? Da quello che posso capire il "rottamaio" Ha preso l'appalto del rottame, lo lavora e poi a secondo che sia ferro o metallo(inox , alluminio ecc)lo da a due grossisti della zona.
esatto...un terzista,per quanto riguarda i caricatori:Il Cat 322 è noleggiato dalla ISVA mentre il Solmec 310 non mi ricordo di chi sia,mi pare Peretti
La giornata è stata ottima sia come lavoro che come tempo metereologico...al mattina molto freddo ma con un celo limpidissimo...questo come sapete favorisce le foto...
Oggi il 924 e il mini scoibentavano i tubi mentre il 934 aiutato dai cannellisti tagliava le cisterne....mah....il 944 è stato riacceso oggi,per fare alcuni lavoretti con il supporto dei tecnici Liebherr venuti giu dalla casa madre apposta per visionare il mezzo...tranquilli tra qualche giorno parte..però si sa che alla Solmag gli HRD sono come i treni ,uno parte e un altro arriva...
Il ragno cat 322 si è caricaro la bellezza di 4 camion...
La ditta che si occupa dell amianto sui tetti sta per finire il suo lavoro,dopo questa fase ci sarà una demolizione interna e infine la demolizione vera e propia della centrale termica....
Quella scatola con i led colorati si chiama PAT è un computer antiribaltamento che Liebherr installa sui propi mezzi da demolizione.
Calcola in tempo reale in base al peso che hai in punta,l inclinazione massima che puoi raggiungere senza ribaltarti
Mi dicono che il Komat'su di Lamera da vedere non sia propio il massimo,balla molto e oscilla parecchio il braccio....basta che passa il cancello e trova sicuro qualcuno che gli rifila il braccio a colpi di cesoia
ci stava proprio un bel aggiornamento..il 944 tronerà in azione visto che gli hanno rimontato il braccio? e il merlo è della ditta che bonifica i tetti giusto?
Non si sa ancora se lavorera ancora...prima delle vacanze di natale decidono,ma penso propio di no...il braccio è stato montato per fare delle tarature
Il Merlo è della ditta che bonifica i tetti...settimana prossima finiscono la centrale termica per poi passare sui tetti dei magazzini
Da lunedi,salvo nevicate(90 su 100 nevica),inizia la demolizione della centrale termica della Solmag...io ovviamente ci sarò....
Poi forse il 6 gennaio ci sarà "ISVA by night"...ma non vi dico nulla per adesso...speriamo solo che la befana faccia il regalo di non far nevicare...altrimenti la sua scopa verrà pinzata dal 934(pinzata non cesoiata)
...Mi dicono che il Komat'su di Lamera da vedere non sia propio il massimo,balla molto e oscilla parecchio il braccio...
...parere personale, ma mi sa che chi dice ciò dice male... sarà sicuramente una macchina spartana, ma non ho mai visto un mezzo di pari stazza con tanta stabilità sia a livello di carro che di braccio... sia con cesoia su strutture in ferro (vedi es: cantiere ex Falck Sesto S.G.) sia con pinza su manufatti in cemento armato (vedi es: cantiere Ercole Marelli Sesto S.G.)... ciao
...parere personale, ma mi sa che chi dice ciò dice male... sarà sicuramente una macchina spartana, ma non ho mai visto un mezzo di pari stazza con tanta stabilità sia a livello di carro che di braccio... sia con cesoia su strutture in ferro (vedi es: cantiere ex Falck Sesto S.G.) sia con pinza su manufatti in cemento armato (vedi es: cantiere Ercole Marelli Sesto S.G.)... ciao
Sarà come dici tu,ma io non ho trovato ancora nessuno che mi parla bene di quella macchina...e tanto per cambiare oggi era ferma...quindi non ho potuto vedere nulla
Oggi e domani sarò alla Solmag per assistere a tutta la demolizione della centrale termica.
Stamattina,lottando contro un bel freddo( -5) hanno inziato a demolire la prima campata e verso meta mattina la prima pesantissima caldaia è stata fatta cadere.
Notare che per sezionare tutta la caldaia ci sono volute ben 3 ore con 2 escavatori.
La struttura è in ferro,tranni i basamenti delle caldaie ( con relativi pilastri),che sono in C.A e solo struttute indipendeti dal resto del capannone in ferro
Vi dico subito che Lamera (Laaaaamera per gli amici) era fermo,però i suoi operai erano la tavolo affianco al ristorante quindi ci sono...
Tornando alla demolizione Solmag,il 934 e il 924 Liebherr sono nettamente decollati nella demolizione demolendo anche la 2° caldaia,la più vecchia ,ma non la più facile da levare,anzi è stata una dura battaglia...ma verso le 16 è crollata...
Ora mancano 2 caldaie più le 4 turbine...per venerdi prevedono di arrivare a finire le 2 caldaie...e poi dopo le feste si ricomincia il giro
considerate che da una caldaia vengono fuori circa 2 bilici di ferro...immaginatevi che casino c'è con 4 caldaie a pezzi..
Domani inizio a mettere le foto...sono davvero tante prese da qualunque angolazione,come al mio solito...
Un grandissimo grazie alla squadra per i 2 ottimi giorni passati e per la sempre calorosa accoglienza
Alla fine anche oggi pomeriggio sono stato alla Solmag...anche se è stato un pomeriggio tranquillo,hanno demolito un pò di solette e fatto manutenzione.
Il 934 è stato costretto a smontare la cesoia VTN e a montare il frantumatura VTN,causa rottura.
Ragazzi ci sono le prime 60 foto,le altre le metto domani o dopo con calma... http://www.album-mmt.it/categories.p...f4e83cca3385b9
Con oggi si è chiusa la demolizione,se ne riparla il 2 gennaio 2008 con la ripresa dei lavori
Commenta