Dimenticavo, la stessa ditta aveva pure un 697 con lo stesso allestimento e il rimorchio gemello.... facevano gli eccezionali....
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Storia camion OM
Collapse
X
-
Friz, da voi la vendemmia, nella bassa Emiliano/Romagnola era, però fino ad
ormai 20 anni fa, penso all'epoca dell'imposizione del bollo annuale, per il raccolto delle barbabietole che sulle strade e nei campi vedevi di tutto!!
E non solo camion singoli, ma anche parecchi con il rimorchio.
Orioni, Titano 137, i vari Ro, le Alfa 800,900,950, i 66,80,82 ecc.ecc.
(qualcuno magari rinfrescato anche con un pò di vernice).Forse gli ultimi anni che con 2 lire potevi, avendo spazio, fare una raccolta di camion storici difatti questi, una volta smesso l'uso, non erano nemmeno più ricercati nei frantoi dato che parliamo di primi 80 e sono passati direttamente dai campi alle fonderie.
Commenta
-
Da noi i mezzi sono in gran parte delle aziende agricole, che li usano solo più in vendemmia.
ci sono anche dei trasportatori che usano mezzi nuovi per i servizi di linea e tengono in deposito i vecchietti per fare la vendemmia.
ci sono ditte che ne hanno anche una decina.Fede, BID Division Member
Commenta
-
Viberti VF180 6x6
Eccolo il Viberti VF180 6x6 col motore OM CH-2D dell'Orione da 180 cv...agganciato ad un filobus snodato a 3 assi sempre Viberti con meccanica Alfa Romeo 902..io qualche volta li ho visti a trainare sempre autobus snodati a PD metà anni settanta...la foto è del 1955...lo stesso motore OM CH-2D veniva montato su locomotori da manovra Ranzi RF 100...bye6ro ricerche
Commenta
-
Un Fiat 682 come quello grigio in foto, dove ho lavoravo io da un terzista lo usa regolarmente anche ora, fa la campagna del trinciato di mais, e a volte quando serve fa circa 80km per andare a prendere scarti della lavorazione delle verdure. lo utilizzato anch'io, non so perché ma quando scendevo la sera avevo tutta la faccia nera, venivano in cabina delle sbuffate di fumo non so da dove.Anche questo passa regolarmente la revisione. Poi a due 682 n3, 3 assi con cassone montato da un costruttore di rimorchi agricoli, non bellissimi ma funzionali
Mi piaciono da morire questi camion Ciao a tutti
Commenta
-
Nel 98 ho avuto un incidente e sono rimasto paralizzato agli arti inferiori. Lavoravo come autista per una ditta di trasporti eccezionali, prima ancora lavoravo con una grossa ditta di scavi e demolizioni utilizzavo camion, escavatori, bulldozer ect…
Ora ho avuto l’occasione di comperarmi un camion 8x4 con vasca e sponda idraulica visto che nella mia zona devono fare dei grossi lavori.
Dopo tutte le varie burocrazie, contrattato il mezzo, il produttore dei vari comandi (frizione automatica, acceleratore a mano, freno ect). Sono andato alla motorizzazione per il collaudo del mezzo, allora il camion me lo passano senza problemi ma….. mi sento dire che mi hanno declassato la patente a 115q di peso. Si sono dimenticati di scriverlo hahaha.
Ho dovuto rinunciare a tutto e rivenduto la licenza.
Sto facendo a coltellate con la commissione medica provinciale non intendono cambiare la legge per me un, po li capiscoEcco la mia domanda ho visto che qui al forum ci sono degli utenti da Svizzera e Austria volevo chiedere a loro se li le cose sono diverse visto che mi hanno detto che fuori Italia ci sono meno problemi. Sempre se non rompo troppo e senza impegno ti ringrazio 1000.
Ciao
Commenta
-
-
In merito alla foto del Titano 6x2 Girelli...anche se non lo dicevi che era un Girelli, si riconosceva al volo, maledizione a loro...i loro assi aggiunti, se andate a vedere o chiedete ai vecchi autisti, si riconoscono per la loro inestetica carreggiata molto stretta e rientrante rispetto ai gemellati e agli assi originali...
Commenta
Commenta