MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Fiat 691 e 180

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

Dunque sono tutti tarocchi? strano perchè se ne vedono parecchi....
    il 300 con la mascherina Iveco non l'ho mai visto
    Fede, BID Division Member

Commenta

Io un 697 con la mascherina del 190, le maniglie in basso stile Trange e la visiera.. l'ho dovuto guidare... che vergogna

Commenta

X Trakker: forse dirò una castroneria ma x caso le basi dei motori del Fiat 160NC da 10308cc e dei 690 e 693 da 12883cc le hanno riprese x fabbricare i nuovi Cursor 10 e 13? Te lo chiedo perchè le cilindrate corrispondono alla perfezione...

Commenta

Non credo, anche perchè, il Cursor è rovecio rispetto ai Fiat.. mi spiego, la cascata d'ingranaggi della distribuzione, sui fiat è davanti, mentre il Cursor ce li ha dietro.. magari è na casualità...

Commenta

Beh! Se lo dici tu che ne sai più di tutti qua dentro allora mi fido!

Commenta

180

stamattina ho beccato questo carrellone...un 180 nc,ancora in forma!!!ecco la foto:
              Attached Files

Commenta

180t

180 T nel piazzale del mulino di vicofertile(PARMA)...è praticamente come nuovo!!!Penso venga usato per fare la spola tra il mulino e la stazione ferroviaria vicina.
                Ultima modifica di rb38; 29/10/2006, 00:57.

Commenta

Ho incrociato venerdi un carrellone Fiat 691n..condizioni eccelse, almeno all'esterno..cabina blu e pianale giallo..stanno diventando sempre più rari ma i carrelloni reggono ancora bene!

Commenta

io ho scovato per caso e fotografato giusto sabato un 180 carrellone rosso

Commenta

• Qua di mezzi vecchi ancora se ne vedono anche se raramente li vedo con la testolina fuori..il problema è che non ho una macchina digitale..ma quando comincierò a lavorare e appena arriverà lo stipendio farò un buon investimento e cercherò di riempire a mio modo il forum di fotuzze belle...

Commenta

• il piu bello in assoluto 180 nc indovinate di chi era lampe di fuoco dalla marmitta

Commenta

• Credo di sparare a caso, ma quel 180NC a me sembra quello del Grande Giulio di Genova. Ho indovinato???

Commenta

• che io sappia il famoso Giulio ha un 691 rosso.....poi se abbia avuto anche questo 180 verde non lo so, ma ne dubito....

Commenta

• amici siete lontani pensate napoli!!!

Commenta

• la sparo lì....forse non è nemmeno di napoli....Galiani Group???

Commenta

• è il primo camion della casilli trasporti anni 80 amici

Commenta

• oggi sono salito per la prima volta su un 180...non ci sono parole...peccato che non era a moto...era da un rivenditore...in vendita ovviamente...

Commenta

• In che senso non ci sono parole? Che macchina!!!!! Pecato per quel maledetto cambio marce E80.. accidenti allâ sua prima e alla sua retromarcia (parente stretto del 697)

Commenta

• Ti riferisci alla retromarcia che entra con la rincorsa? Alcuni pullman 370 dell'ARST hanno la plancia in polvere a furia di prendere la rincorsa, se non erro dovrebbe avere lo stesso cambio oppure un "parente", il 6 marcie intendo...

Commenta

• Kraudieddu, la max è un lonatanissimo parente se è 6 marce....dato che l'E80 ne aveva 8 (4+4)

Commenta

• Il cambio dell' autobus 370, dovrebbe essere un ZF, la rincorsa, la prendono perchè il leveraggio del cambio attraversa tutta la corriera da cima a fondo.

Commenta

• Il cambio dei 370 che hanno qua, e mi riferisco a quelli allestiti Orlandi che montano il motore del 35, di certo hanno il cambio Fiat sincronizzato...i ZF qua si vedono solo sugli Euroclass e sui Menarini..anche il Domino ha il cambio Fiat. Per la parentela mi riferivo al fatto che anche con quel dannato cambio bisognava prendere la rincorsa, se entravano, se non entravano si accelerava e si faceva grattare anche il cambio a volte e si sbattevano le nocche sulla plancia, che a sua volta si spaccava...la cosa curiosa è che succedeva anche con il ZF a volte..un paio di volte l'8 marcie ci ha lasciato a piedi...
                                              Comunque se il cambio Fiat andava a meraviglia, l'autobus aveva la progressione di un auto...micidiale!!
                                              Ho pensato che un cambio derivasse dall'altro dimenticandomi del fatto che 180 montava il 4+4..cosa letta forse in un altro topic...

Commenta

• 370 cambio Fiat? Qui ci vorrebbero Junker e Busdriver.. No i bus non montarono l'E80, semmai il cambio del 643.. Il cambio E80 lo montarono sul 180 e sul 697..e se non ricordo male sui primi 300.. Con i lavori che si facevano allora (I 697 andavano in giro con 15-16 mc di materiale sul groppone..e i 180 avevano 4a ssi loro e 4 del rimorchio da far muovere)era facile far fuori la prima marcia.. e la retromarcia con il comado elettromagnetico...

Commenta

• Ne sono sicuro all'90% visto che ho letto, di nascosto, certe carte
                                                  Era un 6 marcie..5 anni di viaggi a Cagliari e anche oltre quasi sempre seduto davanti per parlare con gli autisti che conoscevo e per vedere bene la guida...un pò tutto questo mi mancherà... ma al pensiero che mi sono diplomato sparisce tutta la nostalgia..

Commenta

• tutta la produzione dei bus 370 iveco monta i cambi zf con la retro affiancata alla seconda sei per i modelli a 6 velocità che a 8 velocità.Solamente sui primissimi modelli del 370/10/20 veniva montato un cambio che dovrebbe essere stato di produzione fiat ma di derivazione zf.

Commenta

• Allora ho beccato i 370.10.20..perchè sulla carta figurava Fiat...ne sono quasi sicuro...però c'è sempre un'altra spiegazione...sono caduto troppe volte dalla bicicletta e dal letto e devo aver battuto troppe volte la testa... e sempre se non ricordo male...frizione olio/aria...ma non vorrei aver detto una cavolata..amnesia e ignoranza pervadono..
                                                      Ultima modifica di Kraudieddu; 06/09/2006, 21:41.

Commenta

• Vedi Kraudieddu, io ne ero ben sicura che i 370 avessero avuti tutti lo ZF..perchè tra i bus il 370 era il mio sogno, ma non ho asseritocon certezza fosse il contrario..aspettavo la conferma di chi, al contrario di me, ci ha passato qualche chilometro alla guida...

Commenta

• Un giorno ho visto le carte del pullman, me le ha passate un autista che conosco bene, e avevo notato che il cambio era Fiat..però c'è da dire una cosa, a volte fanno certe modifiche ai pullman, per esempio un giorno ci è capitato un Euroclass con la leva del 370, anche se rimaneva sempre un 8 marcie. Non mi spaventerei se vedessi un giorno, che sò, un Euroclass con il 6 marcie.. Comunque anche io adoro i 370 con il motore del 35, sono delle barche, e i posti a volte sono formato pinguino, però quando si passa nelle vie strette del paese il rombo mi ripaga di tutto..
                                                          E ora..topo questo triste, commovente, angolo di nostalgia e lacrime, direi che è meglio tornare sul topic..scusate la divagazione!
                                                          Ultima modifica di Kraudieddu; 07/09/2006, 10:04.

Commenta

• 180

oggi ho beccato quest'altro 180 T con tanto di gru retrocabina...
                                                            Ultima modifica di rb38; 29/10/2006, 00:57.

Commenta

• 180T?!?!
                                                              Io direi 690t2, c'è la targhetta applicata sulla mascherina e i mozzi delle ruote posteriori non mentono!!!

Commenta

Caricamento...
                                                              X