MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

697-300 e i loro eredi

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• ma il cassone e molto piu recente del camion vero?...apparte che il camion sara' stato riverniciato di sicuro recentemente, il cassone non ha nemmeno un' ammaccatura, sembra nuovo di ''zecca''.

Commenta

• si monta un cassone nuovo della Silver sapete se è una buona marca?

Commenta

• si, penso proprio di si. si trova in abruzzo costruisce ribaltabili e semirimorchi per camion da cava/cantiere www.silver-car.it

Commenta

• questo è sulla sopraelevata all'interno del porto di genova probabilmente in attesa di essere imbarcato verso qualche paese in via di sviluppo

La vittoria è mia

Commenta

• io ho guidato per tre anni un fiat 300 con betoniera e vi assicuro che era una BARA .
            sistema frenante inaffidabile ,motore buono ma non rapportato al cambio il quale era delicatissimo,bastava un colpo di frizione a carico per spaccarlo ,differenziali di carta pesta , ammortizatori sempre rotti, penso che l'autorizzazione a 330q.li l'abbia avuta per fare un favore alla FIAT.Per me la vendita di quelle macchine è stata un vera rapina

Commenta

• Questo l'ho beccato ieri in un area di servizio sulla ss16 nella zona di Pescara ma non so di che mezzo si tratta, forse un 697! Se ho sbagliato scusatemi e correggetemi!

Thanks to ImageShack for Free Image Hosting

Commenta

• Questo lo ho fotografato lunedi nei in autostrada nei pressi di Imola
                Scusate ma ho il parabrezza un po sporco

La vittoria è mia

Commenta

• ma il daf su cui è trsportato è percaso della ditta dove lavora il padre dell'utente samutheking?

Commenta

• Cavolo gip che occhio!! si si, quello li è mio padre! e penso che anche il camion che lo precede sia della stessa ditta....l'hai visto per caso miky? se volete gli posso chiedere dove lo hanno portato. ciao ciao
                    Ultima modifica di samutheking; 22/10/2008, 18:38.

Commenta

• vorrei salutare tutti voi, mi sono appena iscritto a forum-machine.it.
                      scusate non c'entro nulla, ma è interessante ciò che scrivete.
                      saluti da Ciccione

Commenta

• davanti c'era uno Scania mi pare non lo ho potuto vedere perchè 2 km dopo il sorpasso c'èra la mia uscita Modena sud
                        Ho scritto che lo ho visto nei pressi di Imola perchè sono entrato da quel casello e me li sono trovati davanti ma li dove ho scattato la foto ero gia dopo Bologna direzione Milano
                        La vittoria è mia

Commenta

• Dall'elettrauto

Un 697 Np passo A cabina letto

Commenta

• W la Calabria marcè!!! O sbaglio??
                            BENATI 1887-1995

Commenta

• Complimenti davvero Marcella il fiat 697 per me è stata una macchina bellissima, questo da te fotografato è davvero bello infatti a me piacciono di più quelli con la cabina letto, la stessa cosa dicesi per i 619, da me anni addietro c' era un' fiaat 619 due assi a passo corto co cassone ribaltabile trilaterale osb, cabina letto, era un gioiello montava il motore del 697 dovevevi sentire che rombo, è stato venduto e oara il proprietario ha un iveco 330-35 un' altra belva...

Commenta

• camion fiat 697

Mi è stato proposto di acquistare un fiat 697 semiroccia Romanazzi. Francamente mi potrebbe servire per sistemare la mia azienda agricola di montagna piena di sassi. Visto anche che devo costruire dei fabbricati potrebbe fare al caso mio abbinato a un escavatore benfra 5 ch da 120 ql?Quello che vi chiedo come funziona con i mezzi d'epoca, visto che questo 697 è iscritto come mezzo d'epoca.Posso viaggare sulle strade o solo nella mia azienda?Per ultimo quanto vale?Grazie Alberto

Commenta

• Ciao se il mezzo il Fiat 697 rientra coome mezzo d'epoca e pagi una assicurazione come tale non puoi circolare su strade quotidianamente ma solo quando ci sono raduni per tali mezzi potresti se rischi incappare che l'assicurazioni non copra il danno puoi invece utilizzarlo in azienda.Oppure puoi fare un assicurazione normale senza nessun prezzo agevolato allora puoi regolarmente viaggare su strada tutti i giorni.Ciao Davide

Commenta

• Se il 697 è già immatricolato come "veicolo di interesse storico", significa che legalmente non ha più portata e su strada può circolare solo a vuoto. Diversamente se lo usi fuori dalle strade pubbliche puoi caricare quel che vuoi, ma allora tanto vale che sia un mezzo radiato e senza targhe.
                                    Un 697 se è ben tenuto potrebbe arrivare sui 5000 euro secondo me.

Originalmente inviato da armanialberto Visualizza messaggio
                                    Mi è stato proposto di acquistare un fiat 697 semiroccia Romanazzi. Francamente mi potrebbe servire per sistemare la mia azienda agricola di montagna piena di sassi. Visto anche che devo costruire dei fabbricati potrebbe fare al caso mio abbinato a un escavatore benfra 5 ch da 120 ql?Quello che vi chiedo come funziona con i mezzi d'epoca, visto che questo 697 è iscritto come mezzo d'epoca.Posso viaggare sulle strade o solo nella mia azienda?Per ultimo quanto vale?Grazie Alberto

Commenta

• Originalmente inviato da Barnaba Visualizza messaggio
                                      Se il 697 è già immatricolato come "veicolo di interesse storico", significa che legalmente non ha più portata e su strada può circolare solo a vuoto. Diversamente se lo usi fuori dalle strade pubbliche puoi caricare quel che vuoi, ma allora tanto vale che sia un mezzo radiato e senza targhe.
                                      Un 697 se è ben tenuto potrebbe arrivare sui 5000 euro secondo me.
                                      Ma se lo assicuro normalmente posso altre che viaggare suelle strade anche caricare inerti?

Commenta

• Per quanto ne so io, quando un veicolo è stato immatricolato come "veicolo di interesse storico" non puoi tornare indietro. Ormai è un veicolo destinato solo a quell'uso.
                                        Per curiosità, questa macchina è messa bene, immagino.

Commenta

• rispondo a Barnaba, il veicolo è messo bene ed è per questo che mi interessava anche sfruttarlo per strada altrimenti solo in azienda la si usa poco e finiti certi lavori dopo fa un brutta fine di rimanere sempre fermo.Quindi che mi consigli di fare vedere con la motorizzazione se è possibile fare un collaudo o altro?.Alberto

Commenta

• ridiamo un po' vita a questo argomento

Commenta

• Da Subito questo fiat 697 n1p,
                                              Vorrei dirvi : ma il motore e cambio del fiat 697 è uguale a quello del fiat 619n1 vero?????
                                              Comunque al di la di tutto per me sia il fiat 619 n1 che il fiat 697 hanno un rombo del motore inconfondibile

Commenta

• L'altro giorno volevo fare delle foto a un 300 che si trovava nella cava dove carico sabbia , ma appena sono arrivato mi hanno dato una brutta notizia , che siccome il proprietario aveva bisogno di soldi ha fatto tagliare il camion e gli è rimasto solo il ribaltabile e il falso telaio del ribaltabile . Peccato .

Commenta

• in vendita a 13.000,00 euro in Sicilia.
                                                  Attached Files
                                                  BENATI 1887-1995

Commenta

• bello! ma con solo 260 cavalli ce la fara a spostare quei 18 / 19 metri cubi che vanno nel cassone?

Commenta

• 22mc3............................................. .....!
                                                      BENATI 1887-1995

Commenta

• mmh...se ti legge chi, nei tempi che furono, con 180 CV spostava 50, 60 tonnellate e più...

Commenta

• Credo che pur avendo avuto un motore da 260 Cv ce la potevano fare egreggiamente a portare quei carichi,giusto un paio di giorni fa un vecchietto che sta vicino a me,raccontava ai suoi nipoti di quando faceva il camionaro e guidava il 300 pc,mi sono subito emozionato al racconto e non ho potuto fare a meno di ascoltarlo.
                                                          Raccontava che caricava nel camion fino a 18m3(anche se era 3 assi)... volevo esserci pure io in quei periodi!!

ormai usato da mio padre come vaglio
                                                          Ultima modifica di GabrieleN; 27/10/2010, 23:00. Motivo: aggiunta foto

Commenta

• beh dai non sembra ancora troppo conciato, si può avere qualche altra foto?

Commenta

• si si ne posterò alcune piu avanti,ok?perchè ultimamente con la scuola non ho molto tempo da dedicarvi appena posso ne metterò altre
                                                              Ultima modifica di GabrieleN; 28/10/2010, 19:14.

Commenta

Caricamento...
                                                              X