Si, infatti la cabina sembra tanto quella di un Tigrotto "gonfiata"!!!
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Storia delle Autobetoniere
Collapse
X
-
Grazie a tutti delle risposte!Allora chissà che una volta la becco una betoniera bilico,così scatto qualche foto
Interessante la storia dei 6X2 che possono diventare 6X4,ho notato che all'estero usano molto più di noi i trattori 3 assi,qua rompono sempre coi limiti di lunghezza.....
X Trakker: e se lo prende il tuo capo che camion ha idea di acquistare?? (magari un bell'Actros x farti contenta...)E la betoniera?? Poi magari se puoi fargli anche qualche foto....
Commenta
-
La Grassi di Prato ha almeno una betoniera su semirimorchio, ma forse anche più di una.
Ne avevamo già parlato (dai un'occhiata a questi link http://www.forum-macchine.it/showthr...assi+betoniera e http://www.forum-macchine.it/showthr...assi+betoniera , cmq di recente è apparso un articolo su Vado e Torno a proposito di questa betoniera.
Posso dire che ho incontrato proprio una betoniera come quella dell'articolo trainata da un Eurotrakker 720 6x4 un mese fa circa per strada, mentre l'anno passato fa ne avevo vista una molto simile attaccata ad un trattore MB Actros 4x2 (a occhio avrei detto che era lo stesso semirimorchio, però mi pare strano che possa essere attaccato da un 4x2 come da un 6x4.
Ancora prima avevo invece incontrato in autostrada una betoniera su semirimorchio, sempre della ditta Grassi, trainata però da un 6x4 (non ricordo che marca).Ultima modifica di Barnaba; 11/01/2008, 00:43.
Commenta
-
Ciao Giorgio e benvenuto
allora per la'lbum devi registrarti sull'album con una procedura analoga a quella del forum....nota che devi effettuare la registrazione, non basta inserie il tuo nome e password che usi sul forum.
se sono liberi puoi usare gli stessi del forum, ma devi registrarti
una volta registrato puoi caricare tutte le foto che vuoi, basta che non superino la dimensione di 1600x1000 pixelFede, BID Division Member
Commenta
-
dunque vai nella sezione dove vuoi caricare le foto (per esempio sei vuoi caricare un Fiat 300 il percorso è: storia delle mmt-->anni70-->dumper e autocarri)
quando sei nella pagina che ti interessa clicchi in alto a dx su carica immagine
nella schermata che appare basta che clicchi su sfoglia nel comando "indirizzo dell'immagine da caricare.
ppoi scrivi il nome che vuoi dare alla foto e clicchi invia...tutto il resto lo lasci vuotoFede, BID Division Member
Commenta
-
Ciao Giorgio...per le cartelle nell'album fotografico le può creare solo il webmaster Gianni Palma...puoi cominciare a caricare le immagini su varie...poi mandi un MP a Gianni che ti crea la cartella e penserà a spostare le immagini...oppure aspetti che ti crea la cartella e le carichi li...
ciaoACTROS"CB COMINO"
Commenta
-
Accidenti, buffo il cofano sul motore ausiliario tipo quello del Fiat 411 montato sulla betoniera Loro & Parisini!!!
x Giorgio Fogli
Ho visto le tue immagini delle pompe nell'album: complimenti per i depliant!
Da quel che mi pare di capire dalle immagini delle pompe Rigel, le prime pompe per autobetoniere erano prodotte da aziende diverse da quelle delle betoniere e poi venivano aggiunte. Addirittura mi pare che la pompa abbia un suo motore ausiliario, dunque una macchina del genere alla fine arrivava ad avere 3 motori: autocarro, betoniera e pompa.
Commenta
-
Questo materiale proviene da depliants e libri d'epoca L. &. P. e pur con le specifiche del loro prodotto, non scendono ovviamente nei particolari ne del mezzo su cui è installato il macchinario nè del motore ausiliario. I camion paiono sicuramente dei 642 ( forse N6 o N6/R) e sul motore ausiliario, come dice Barnaba ed in questa foto si dovrebbe veder meglio, davvero sembra un trattore tipo 411 e poco ci vuole che fosse una commessa ad hoc e non solo il cofano ma tutto l'apparato fosse di derivazione agricola. In questo 642 avevano installato anche le paline; si vede avevano nostalgia dei guida arretrata.
Commenta
Commenta