Davvero impressionante!!!!è un 12x8???
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Trasporti Eccezionali
Collapse
X
-
Originalmente inviato da furets Visualizza messaggio
Lunghezza fuori tutto (praticamente è la lunghezza massima) = 28.80 metri
Larghezza massima = 7 metri
Il peso dovrebbe essere sicuramente superiore alle 90 tonnellate (dipende da quanto arredamento c'era dentro al momento del trasporto).
Commenta
-
Buongiorno qualcuno sà qualcosa dell'intoppo avuto da un trasporto eccezionale sulla TO-MI questa settimana ? Ho sentito la notizia su infotraffico e hanno parlato di un trasporto rimasto incastrato in una uscita ( mi pare brandizzo) e per risolverlo hanno dovuto fare arrivare un altro rimorchio e una autogrù per trasbordare il carico questo è quello che hanno detto alla radio nessuno sà qualcosa di più preciso ?
Commenta
-
Originalmente inviato da sick Visualizza messaggioDavvero impressionante!!!!è un 12x8???
Commenta
-
Non è che può essere considerato: è un trasporto eccezionale a tutti gli effetti!!!!
Il trasporto diventa eccezionale a tutti gli effetti quando si carica un manufatto INDIVISIBILE che per lunghezza, larghezza, peso, o una solo di queste caratteristiche, oltrepassi i limiti consentiti dalla legge fatte eccezioni per le tolleranze generali indicate nel C.D.S.http://www.forum-macchine.it/showthread.php?t=63096
Commenta
-
Originalmente inviato da Nico-Terex Visualizza messaggioNon è che può essere considerato: è un trasporto eccezionale a tutti gli effetti!!!!
Il trasporto diventa eccezionale a tutti gli effetti quando si carica un manufatto INDIVISIBILE che per lunghezza, larghezza, peso, o una solo di queste caratteristiche, oltrepassi i limiti consentiti dalla legge fatte eccezioni per le tolleranze generali indicate nel C.D.S.
hai dimenticato che in alcuni casi puoi arrivare fino a 6 pezzi.
L'eccezzionale è disciplianto dall'art.10 cds:
si ha un trasporto eccezionale quando:
1)il trasporto di una o più cose indivisibili che, per le loro dimensioni, determinano eccedenza rispetto ai limiti di sagoma stabiliti dall'art. 61, ma sempre nel rispetto dei limiti di massa stabiliti nell'art. 62; insieme con le cose indivisibili possono essere trasportate anche altre cose non eccedenti per dimensioni i limiti dell'art. 61, sempreché non vengano superati i limiti di massa stabiliti dall'art. 62;
2)il trasporto, che ecceda congiuntamente i limiti fissati dagli articoli 61 e 62, di blocchi di pietra naturale, di elementi prefabbricati compositi ed apparecchiature industriali complesse per l'edilizia, di prodotti siderurgici coils e laminati grezzi, eseguito con veicoli eccezionali, può essere effettuato integrando il carico con gli stessi generi merceologici autorizzati, e comunque in numero non superiore a sei unità, fino al completamento della massa eccezionale complessiva posseduta dall'autoveicolo o dal complesso di veicoli; qualora vengano superati i limiti di cui all'articolo 62, ma nel rispetto dell'articolo 61, il carico può essere completato, con generi della stessa natura merceologica, per occupare l'intera superficie utile del piano di carico del veicolo o del complesso di veicoli, nell'osservanza dell'articolo 164 e della massa eccezionale a disposizione, fatta eccezione per gli elementi prefabbricati compositi ed apparecchiature industriali complesse per l'edilizia per i quali ricorre sempre il limite delle sei unità. In entrambi i casi la predetta massa complessiva non potrà essere superiore a 38 tonnellate se autoveicoli isolati a tre assi, a 48 tonnellate se autoveicoli isolati a quattro assi, a 86 tonnellate se complessi di veicoli a sei assi, a 108 tonnellate se complessi di veicoli ad otto assi. I richiamati limiti di massa possono essere superati nel solo caso in cui venga trasportato un unico pezzo indivisibile.
Commenta
-
Li ho tralasciati volutamente, il mio era un esempio esplicativo....
Credi che non sappia per caso che i coils li trasportano NON uno alla volta??? Cmq, per la cronaca, visto che sono arrivato a casa alle 22.00 perchè io l'autista lo faccio, ti dico subito che il papiro che hai scritto tu non avevo voglia di redigerlo, nè tantomeno tutti i riferimenti al C.D.S. che sono bravi tutti quanti ad andarli a cercare su internet ed a fare copia.incolla o linkare....
Mi sa che se stai qui a quest'ora a scrivere per filo e per segno tutte ste cose, non sei proprio così stanco, o sbaglio???
Cos'è, vuoi far vedere che sai le cose più degli altri? Prego signor perfettino, si accomodi, ma poi ti ci vorrei vedere davvero su un eccezionale a vedere se ti atteggi così tanto. A parole, soprattutto su internet, son bravi tutti!!!http://www.forum-macchine.it/showthread.php?t=63096
Commenta
-
Magari sto qui per informarmi e scoprire sempre cose nuove, anche se sono stanco.
Peccato tu hai detto che un trasporto diventa eccezionale quando..... molto diverso dal dire un trasporto diventa eccezionale quando ad esempio.....
Non voglio dimostrare di sapere niente a nessuno e non sono signor Perfettino, solo che preferisco dare dei riferimenti (se posso).
Poi non sono andato a cercarli su internet perchè sapevo già dove trovare la definizione e quale art cds prendere, quindi non ho redatto nessun papiro.
Perchè con le frasi del tipo ho letto, ho sentito o le definizioni messi li non mi trovo.
Poi il primo ad accusare di andare ad informami sei stato tu ed io ti ho risposto per le rime; perchè l'informazione o la si da esaustiva o non la si da.
ma si sa a giudicare son tutti capici ma ad essere giudicati un po' meno.
Originalmente inviato da Nico-Terex Visualizza messaggioLi ho tralasciati volutamente, il mio era un esempio esplicativo....
Credi che non sappia per caso che i coils li trasportano NON uno alla volta??? Cmq, per la cronaca, visto che sono arrivato a casa alle 22.00 perchè io l'autista lo faccio, ti dico subito che il papiro che hai scritto tu non avevo voglia di redigerlo, nè tantomeno tutti i riferimenti al C.D.S. che sono bravi tutti quanti ad andarli a cercare su internet ed a fare copia.incolla o linkare....
Mi sa che se stai qui a quest'ora a scrivere per filo e per segno tutte ste cose, non sei proprio così stanco, o sbaglio???
Cos'è, vuoi far vedere che sai le cose più degli altri? Prego signor perfettino, si accomodi, ma poi ti ci vorrei vedere davvero su un eccezionale a vedere se ti atteggi così tanto. A parole, soprattutto su internet, son bravi tutti!!!
Commenta
-
Originalmente inviato da SCANIA V8 THE K Visualizza messaggioMagari sto qui per informarmi e scoprire sempre cose nuove, anche se sono stanco.
Peccato tu hai detto che un trasporto diventa eccezionale quando..... molto diverso dal dire un trasporto diventa eccezionale quando ad esempio.....
Non voglio dimostrare di sapere niente a nessuno e non sono signor Perfettino, solo che preferisco dare dei riferimenti (se posso).
Poi non sono andato a cercarli su internet perchè sapevo già dove trovare la definizione e quale art cds prendere, quindi non ho redatto nessun papiro.
Perchè con le frasi del tipo ho letto, ho sentito o le definizioni messi li non mi trovo.
Poi il primo ad accusare di andare ad informami sei stato tu ed io ti ho risposto per le rime; perchè l'informazione o la si da esaustiva o non la si da.
ma si sa a giudicare son tutti capici ma ad essere giudicati un po' meno.http://www.forum-macchine.it/showthread.php?t=63096
Commenta
-
Salve a tutti!E' da un pò che sono iscritto al forum, ma un pò per pigrizia un pò per mancanza di tempo non sono ancora riuscito a postare qualcosa di decente!!!!Ora visto che stò a casa malato sono riuscito a preparare un pò di cosette carine.....
Ecco a voi un pò di trasportucci speciali:
Sotto il piccolo cassone cè la ralla.
Questo è il trasporto del Dumper RD28 portato alla fiera Di roma per Expoedilizia2007, poco prima che lo scaricavamo:
Questo invece, era dietro di me la foto è stata fatta inquadrando lo specchietto........!!!!!!!
Commenta
-
Originalmente inviato da BigMuskie Visualizza messaggioSalve a tutti!E' da un pò che sono iscritto al forum, ma un pò per pigrizia un pò per mancanza di tempo non sono ancora riuscito a postare qualcosa di decente!!!!Ora visto che stò a casa malato sono riuscito a preparare un pò di cosette carine.....
Ecco a voi un pò di trasportucci speciali:
Sotto il piccolo cassone cè la ralla.
Questo è il trasporto del Dumper RD28 portato alla fiera Di roma per Expoedilizia2007, poco prima che lo scaricavamo:
Questo invece, era dietro di me la foto è stata fatta inquadrando lo specchietto........!!!!!!!
Ma gli Astra e gli Iveco sono fotografati a Piacenza dove c'è l'Astra e la Sivi?
Commenta
-
Originalmente inviato da BigMuskie Visualizza messaggio
Ci sai dire qualcosa in più su questo dumper???:help: Vincenzo :help: - Per ricordare un amico
Commenta
-
Guarda di specifico su questo blu, non so molto, posso solo dirti che monta un cursor 13 da 500cv, portata utile 40t e peso totale massimo di circa 70t, non male!
Esteriormente sembra quasi faccia parte delle vecchia serie tipo bm35, bm42, però era nuovo nuovo!!!
Per i moderatori:
E' possibile postare foto di qualche dumper in questo post o no????grazieUltima modifica di Nico-Terex; 22/10/2008, 20:53.
Commenta
-
Originalmente inviato da BigMuskie Visualizza messaggio
Commenta
-
Originalmente inviato da BigMuskie Visualizza messaggioPer i moderatori:
E' possibile postare foto di qualche dumper in questo post o no????grazie
Comunque si sta già andando off topic, per cortesia, limitatevi a parlare di "Trasporti Eccezionali", grazie!http://www.forum-macchine.it/showthread.php?t=63096
Commenta
-
Originalmente inviato da Friz Visualizza messaggiocosa c'entra che son singoli? esistono assi motori con gomme singole
a parte che la trazione è sul 1°, 2,° 4° e 5° asse dato che la base è un 8x8 a cui son stati aggiunti 2 assi uno prima e uno dopo il tandem posteriore
Ciao
Commenta
-
ciao ragazzi, non so perchè, ma a me mercedes e scania adibiti a trasporti eccezionali mi provocano una certa ilarità................ (chiaramente è una cosa personale non sto dicendo che fanno C........re)
certo che un bel palo eolico sarebbe sicuramente più contento di essere trainato con un grande man o con un insuperabile 330 sivi ;-)
voi che ne pensate?
Commenta
Commenta