MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Interni camion anni '70/'80/'90

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Grazie mille manolito...bellissime foto!

Commenta

• Perchè io no le trovo mai??
      Bellissime Manolito grazie!!

Commenta

• scusate ma avete visto la foto dell'interno del magnum dove c'è l'autista in piedi? avete notato che il pavimento sprofonda? sembra un materasso... di che materiale era fatto? era comoda come soluzione fare un pavimento così poco rigido?
        grazie, ciao ciao

Commenta

• Non dovete ringraziare me , ma chi le ha messe in internet .
          Dal canto mio ,mi sono limitato a raccoglierle e a salvarle sul mio computer(e per sicurezza su 2 cd!!!!!!!!!!!!!)
          Siccome vi sono piaciute ne metto altre ,che se non lo faccio ora che ho tempo ,non lo faccio piu'.

Mercedes Benz LP medio 1a e 2a serie

Man F8 Serie 1

Mercedes Benz LN

Man M 90

Renault G 1a e 2a serie

Renault C (Musone)

Daf 95

Ford Cargo

Per trovare questi interni bisogna cercare sui siti che pubblicano annunci di vendita, tipo www.ebay.it www.mobile.de www.cappellicamion.it e altri sperando che tra le foto ci siano anche quelle degli interni .
          Per quanto riguarda il pavimento del Magnum ,il fatto che sembra sprofondare sotto i piedi dell'autista mi sembra un effetto ottico che inganna.

Thanks to ImageShack for Free Image Hosting
          Ultima modifica di manolito; 06/04/2008, 18:17.

Commenta

• Sono belle le foto postate da te manolito, mi pacciono molto quelle degli iveco e dei mercedes l/n, provo ad inserire io una di iveco anni 1985 si tratta di un 140-14

Commenta

• visto che nel messaggio di prima non ti ho fatto i complimenti te li faccio ora =).. ho un'altra domanda da porvi; nella foto del man f8 ho visto che la base del cambio non è orizzontale come su tutti i camion, ma è in verticale... io penso che a livello di cambio non cambi nulla (scusate il gioco di parole), ma volevo esserne sicuro, è così? secondo voi qual'era la cabina più comoda?

Commenta

• A questa domanda purtroppo non posso risponderti perchè non sono un autista,ma comunque credo che la comodità sia piuttosto soggettiva :quello che per me è comodo ,per un altro può non esserlo.
                Grazie per i complimenti, ma io come ho già detto ho fatto poco :il merito è di internet!!!!!!!!!!!!

P.S Se a qualcuno interessano altre foto ,chiedete pure che ne ho tantissime ,vedrò se posso accontentarvi .

Commenta

• Ecco un Volvo F primissima serie col volante uguale a quello dell' F89 trovato nel sito www.abcars.nl

un Mercedes NG da cantiere

Un Daf 1700/1900

Commenta

• Samutheking in merito al Man F8, la leva funziona come una normale leva dei vecchi Fiat.. Nessun problema, certo rispetto ad un Man TGa ha delle corse maggiori, ma non cambia nulla, certo, si stanca di piu il braccio data la "leva" che va fatta.. Quella leva reeatva attaccata alla cabina ed era senza collegamento al cambio.. semplicemente "innestava" in una "coppetta" ed in base al movimento che faceva la leva, spostava la "coppetta che era collegata al cambio tramite un asta...

Commenta

• grazie mille trakker

Commenta

• Daf 2100-2500, Daf 2300,Daf 2800
                        Attached Files

Commenta

• Provo a inserire qualche interno mitico

Spero siano riconoscibili

Commenta

• Sull' esagamma, il comando del riduttore è quello a destra, o a sinistra del volante?
                            (secondo mio padre, dovrebbe essere a sinistra).

Commenta

• Risposta

Esatto, è quello a sinistra. Sull' Esatau invece è la leva che s' intravede alla sinistra del volante.

Commenta

• Nell'ESATAU 864 (musone) la leva a sinistra del cruscotto era a bilanceri,per cui cambiare senza la grattatina bisognava essere molto esperti.Ricordo gli ultimi 6ro militari condotti da autisti poco esperti (in genere sergenti,marescialli) i quali muovevano tali mezzi solo in occasione di parate o grossi muovimenti di truppe,quando affrontavono le salite con le cambiate ci rimanevano in mezzo.Essendo i 6ro rimasti in abbinamento sempre ai rimorchi officina Calabrese in ogni salita si fermavono per poi ripartire e rimanere a una marcia bassa,per cui si frammentava la colonna e quando mi trovavo dietro col CM52 c'era il rischio di tamponamento..specialmente se a ripartire indietreggiavi
                                6ro ricerche

Commenta

• Ho guidato per un pò di tempo un Iveco 180-24 (C' era anche il 26 - quelli che montavano la cabina del 190-38) e aveva il quadro strumenti nero con lo sfondo quadrettato di verde. Era una caratteristica dei 180 o erano cosi' anche gli altri Iveco di quel periodo ?
                                  PS : se qualcuno ha bisogno di foto ho ancora i depliant originali degli Iveco 115-17 , 190-36 Turbotech, 190-48 Turbostar.

Commenta

• il 180.24 e 26 non mi risulta abbiano mai montato la cabina del 190-38 bensì quella dei Magirus 190M25, 32 e compagnia bella....e infatti i modelli Magirus avevano quello stesso cruscotto che dici tu.
                                    Fede, BID Division Member

Commenta

• Originalmente inviato da Friz Visualizza messaggio
                                      il 180.24 e 26 non mi risulta abbiano mai montato la cabina del 190-38 bensì quella dei Magirus 190M25, 32 e compagnia bella....e infatti i modelli Magirus avevano quello stesso cruscotto che dici tu.
                                      Ciao Friz, ma quali erano le differenze tra la cabina che dici tu e quella dei "38" ?

Commenta

• cabina del 190-38 http://www.idioridolfi.it/galleria_u...des/190-38.jpg

cabina del 190-25 http://www.busbusnet.com/Public/data...111013_095.jpg

Commenta

• Grazie delle foto Friz, ma sono assolutamente sicuro che quello che guidavo io aveva la cabina uguale in ogni particolare al 190 38 della foto. Non vorrei che tu intendessi i 180 24 AHW ( o una sigla del genere) che erano mezzi da cantiere come il 190 25 della foto. Il mezzo di cui ti parlo era della generazione subito prima della T Range infatti (al contrario della foto ) montava i cerchioni colore acciaio e la scritta WATER COOLED sotto a quella 180-24. Vista la potenza venivano usati per fare linea come motrice a 3 assi, come nel mio caso , oppure 2 assi con la gru ed il ribaltabile. Se ne vedeva qualcuno autotreno bisarca (soprattutto della Bertani di Mantova). Con l' avvento della T Range sono stati sostituiti dal 190-26. Ne vedo ancora qualche esemplare. Se riesco ti mando una foto.Chiedo scusa se dall' argomento interni mi sono spostato agli esterni.
                                          Ultima modifica di XF 105; 28/09/2009, 21:17.

Commenta

• ho capito quale intendi,e montava la cabina Magirus, solo che era lunga e non corta come quella della foto.di fuori è uguale più o meno a quella del 190-38, ma dentro no, essendo Magirus ha la strumentazione del Magirus, quindi cruscotto nero quadrettato di verde

la cabina del 190-38 invece aveva la strumentazione del vecchio 190-35 ovvero nero con gli strumenti verticali rettangolari e contagiri a destra

P.S: entrambi i mezzi che ti ho linkato hanno la cabina ultima prima della T-Range

Commenta

• ricordo che il 190-38 e 190-15 hanno la stessa strumentazione e le stesse line di cruscotto come il 170f35

Commenta

• what's 190-15? vorrai dire 190F35 forse? e con 170F35 cosa intendi?

Commenta

• allora mi spiego meglio come interni 190-38,190-35 sono uguali al 170-35

Commenta

• Correggetemi se sbaglio : il 170F35 esisteva ma era il 190 venduto in Germania . In Italia c' era il 170NC35.
                                                    Ho visto anche dei 190 35 (Forse i primi) con la cabina del 170NC35

Commenta

• Per alcuni mercati(Francia in particolare), il 170 era denominato 190nc35.

Commenta

• si il 170F35 era il 190F35 per il mercato tedesco, mentre il 190NC35 era il 170NC35 per il mercato Francese e altri...
                                                        invece sarei curioso di sapere cosa sia sto 170F35 che poi è diventato 170-35 citato da Rocco (dato che se fosse il 170F35 che diciamo noi, sarebbe una banalità assurda affermare che ha il cruscotto del 190f35...)

Commenta

• dopo aver letto la discussione decido di pubblicare queste foto degli interni di alcuni camion che possediamo in cantiere....

Iveco 330.35 Watercooled

Iveco 190.36 T.

altra parte del 190 36

Scusate se non sono molto puliti ma non fanno una bella vita e mi dispiace molto sopratutto per il 330 35... ;(

Commenta

• ciao a tutti ragazzi dalla foto del 330 mi sembre che il cambio sia un twin splitter della eaton di quasi ultima generazione tipo quelli degli scania

Commenta

• E da quando Scania monta gli Eaton di ultima generazione???
                                                              http://www.forum-macchine.it/showthread.php?t=63096

Commenta

Caricamento...
                                                              X