MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Interni camion anni '70/'80/'90

Collapse
X
 
  • Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

  • la leva scania sembra proprio identica , ma non so di preciso se i cambi scania sono prodotti da Scania stessa

    Commenta


    • Si da quel che so io, i cambi scania e volvo sono prodotti dalle stesse case costruttrici

      Commenta


      • la leva sarà anche uguale, ma la Scania non ha mai montato cambi Eaton ne tantomeno il twin splitter...la Scania monta cambi costruiti da loro, e non hanno neppure 12+3 marce come il TS ma ne hanno 14+4. quindi non c'entrano nulla l'uno con l'altro
        Fede, BID Division Member

        Commenta


        • Grazie del chiarimento friz

          Comunque la leva della serie R Scania è identica agli eaton montati sui kenworth e Peterbilt USA
          Ultima modifica di cepy75; 25/11/2009, 06:21. Motivo: in MP

          Commenta


          • Ragazzi, ma se uno volesse rinnovare l'interno della propria cabina, nel senso, cambiare i pannelli di rivestimento ed i pannelli degli sportelli, che ormai sul mio 175, dopo anni di lavoro, risentono di una certa usura, dove può rivolgersi? conoscete qualche ricambista che vende questo tipo di articoli? GRAZIE!

            Commenta


            • confermo quello detto da fritz a riguardo scania. il cambio è scania però il principio è come il twin splitter. l unica differenza (amlmeno sul 144 che ho usato) era che il twin splitter aveva una levetta a 2 scatti e 4 posizioni (12 marce) lo scania aveva 2 tasti e 3 posizioni più 2 primini quindi 14 marce. fantastico l abbinamento twin splitter con eurostar 42 (usato per più di un anno)... una volta capito come cambiare (rigorosamente senza frizione) faceva rendere il motore veramente al massimo... (su dal turchino (a26) ne bevevamo di mezzi con quegli eurostar...

              Commenta

              Caricamento...
              X