MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Interni camion anni '70/'80/'90

Collapse
X
 
  • Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

  • Interni camion anni '70/'80/'90

    E' interessante vedere l'evoluzione delle cabine all'interno dei camion anni 70 80 90. Comincio io con una splendida foto di un 190-35.
    Che nostalgia.....
    Attached Files

  • #2
    Sigh, sigh

    Commenta


    • #3
      Oh, cosa vorresti dire???

      A me piace ,molto quella foto: mi ricorda i primi anni che guidavo!

      Commenta


      • #4
        Nei fumetti, sigh si scrive quando uno piange... ed io per poco non l'ho fatto.. mi hai fatto rattristire un po...quanti ricordi...MA ERAN BELLI

        Commenta


        • #5
          Io ho ancora il 190-30 e il 190F26 con l'interno simile.....

          Commenta


          • #6
            avanti avanti con queste foto, chi più ne ha più ne metta!

            Commenta


            • #7
              Ciao - anche x mè è stato il 1° mezzo nuovo che guidavo , era il lontano 1983 , e trasportava il conteiner
              adibita a cella frigo , facavamo 980Km in circa 8 ore , tutto deserto , senza semafori e stop .

              Ciao - GIANCARLO

              Commenta


              • #8
                non so voi, ma il mio preferito è il cruscotto del T-Range, con cronotachigrafo e contagiri grandi e i 6 strumenti cricolari
                invece non mi piaccio i cruscotti degli Stralis ecc, con solo 4 indicatori e il display...io preferisco ancora vedere le lancette che si muovono....
                Giancarlo, ma che veolocità raggiungeva quel 190?
                Fede, BID Division Member

                Commenta


                • #9
                  Ciao

                  Friz- non era tanto la velocità , anche se faceva i 140Kmh , ma erano le medie , che come tu sai , si alzano se non hai mai da mettere il piede sul freno .

                  Ciao - GIANCARLO

                  Commenta


                  • #10
                    infatti mi son preso paura quando ho visto la media di oltre 120km/h

                    fortuna che eri nel deserto, altrimenti a frenare ai 140 con un 190 brrrr

                    ma aveva qualche modifica o il 190-35 andava così di suo?
                    Fede, BID Division Member

                    Commenta


                    • #11
                      - non ho idea se era ritoccato , anche xchè nonera mio in dotazione , io lo guidavo quando mi spostavo sui cantieri , e per non prendere l'aereo , andavo con SCHICCHI , che
                      era il legittimo , e non vedeva l'ore , così lui dormiva .
                      Comunque , andava , e bene , ricordo che dicena : questo è il primo modello che la Fiat ha fatto con il turbo , e si sente . Se non sbaglio devo avere delle foto , devo solo cercarle .

                      CIAO - GIANCARLO

                      Commenta


                      • #12
                        Turbo? dunque era un 190.38
                        Fede, BID Division Member

                        Commenta


                        • #13
                          Fede, guarada che eran molti i 190 che portavano il tachigrafo a fondo...ed in pianura, se rispettavi i limniti...consumavi poco...ma in salita...dovevi stare sempre a smanettare...e come mi divertivo!!!!!!!

                          Commenta


                          • #14
                            Comunque, quell'interno della foto, è giunto sino al 190.38 Special.. poi usci il Turbostar e il Trange.. Comunque, contemporaneamente alla serie Turbo è esistita una versione (solo per i mercati esteri,principalmente tedeschi...) con gli interni simili alla serie media (argomento relativo al 180.24 Turbo e 26....)....

                            Commenta


                            • #15
                              Marcella, questo qua andava oltre il fondoscala del tachigrafo (125km/h se non sbaglio)

                              sempre in tema cruscotti ma quanto era scarso quello degli Iveco zeta? 3 indicatori cronotachigrafo e 2 piccolini (acqua e nafta???)

                              molto più bello l'Eurocargo con la strumentazione completa su tutti i modelli...almeno mi sembra...sono salito anni fa su un 100 o forse un 80 e aveva i 4 indicatori + giri e km/h
                              Fede, BID Division Member

                              Commenta


                              • #16
                                Avanti con le foto!!!!!!!!!

                                ps. se qualcuno ha le foto del t-range.....

                                Commenta


                                • #17
                                  io ho una foto del T-Range....purtroppo è molto piccola vedo se riesco a ingrandirla

                                  poi sempre da ingrandire un po' dovrei avere il Fiat 170, Fiat 130 e Iveco Zeta prima serie...domani vedo quel che posso fare
                                  Fede, BID Division Member

                                  Commenta


                                  • #18
                                    quasi dimenticavo, ho anche la foto dell'interno del Fiat 180...questa qui almeno merita come dimensioni
                                    Fede, BID Division Member

                                    Commenta


                                    • #19
                                      Tu pubblica.. che io poi descrivo e dico

                                      Commenta


                                      • #20
                                        and now ladies and gentlemen, signori e signore, monsù e madamine ecco a voi
                                        il cruscotto e gli interni del T-Range
                                        la qualità non è granchè ma ho dovuto ingrandirle parecchio,altrimenti erano in formato marca da bollo
                                        domani proseguo col resto....


                                        e ora la parola a Marcella che descrive
                                        Attached Files
                                        Fede, BID Division Member

                                        Commenta


                                        • #21
                                          Quelli sono gli interni della serie Trange-Turbotech, che in parte li condivisero con la serie media (115-135-165-175), la prima foto è quella relativa al 190 con cambio Fuller..Altra caratteristica, che nella foto non è presente, era che la serie Trange, in genere aveva l'alzacristalli elettrico lato dx...mentre sulla foto ha l'alzacristalli manuale..

                                          Commenta


                                          • #22
                                            hai risposto a una mia domanda prima che la facessi, e cioè se il cruscotto del T-Range era montatoanche sui 115-145

                                            come si riconosce un camion con il Fuller?
                                            provo ad indovinare....dal selettore alla base della leva del cambio?
                                            Fede, BID Division Member

                                            Commenta


                                            • #23
                                              Altra caratteristica che la serie "T", condivideve con i "fratelli" piu piccoli, compresi gli Z, era la disposizione dei comandi relativi alle luci che erano comandati da una sorte di levetta sulla parte sx del piantone sterzo , e al devioluci, che avevavo uguali, anche come funzioni

                                              Commenta


                                              • #24
                                                No, Fede, si distingueva per tutta la leva... Aveva na forma diversa

                                                Commenta


                                                • #25
                                                  Nella seconda foto (anche se sarebbero altri i motivi...) si didtingue bene che quello è un Trange e non un Turbostar... perchè ha solo 4 indicatori circolari piccoli... mentre il Turbostar ne aveva 6....

                                                  Commenta


                                                  • #26
                                                    Questi erano bei camion!Molto più degli odierni (almeno secondo il sottoscritto).Avete anche foto di interni Volvo,Man,Mercedes e Scania dell'epoca?Anche per confrontarle un po'

                                                    Commenta


                                                    • #27
                                                      Mamma ................... nnnnnoooooooooooo che nostalgia del 175-24 con il fuller a 9 marce.....

                                                      Quam pulchris erant...

                                                      scusate il latino, ma i vecchi camion erano meravigliosi...
                                                      Torniamo a noi, ecco un 142H:
                                                      Attached Files

                                                      Commenta


                                                      • #28
                                                        Ecco un volvo f12 e fl10:
                                                        Attached Files

                                                        Commenta


                                                        • #29
                                                          Pensa che io l'interno di uno Scania di quel tipo e del Volvo Fl10 li vedo tutti i giorni...

                                                          Commenta


                                                          • #30
                                                            Molto belle le foto,e,soprattutto quegli interni,hanno tutti i loro bei strumenti analogici! A me non piacciono niente sti cruscotti nuovi tutti digitali per non parlare di certi design che trovo raccapriccianti....(vedi euro cargo nuovo)

                                                            Commenta

                                                            Caricamento...
                                                            X