Originalmente inviato da iveco
Visualizza messaggio
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Interni camion anni '70/'80/'90
Collapse
X
-
Ucci ucci, sento odor di taroccucci.. li dice chè una macchina italiana.. ed ho i miei dubbi... Vorrei sbagliarmi ma quello è un 190I38T francese, reimportato e trasformato, perchè il cambio ZF a quei tempi in Italia si usava pochissimo.. e poi qualcosa ci è stata fatta.. di sicuro non è originale al 100%... visto che ha gli interni della 1a serie ed il frontale sembra tanto Trange. e poi il rivestimento, non è quello "standard" per i mercato italiano... ma mi sembra molto piu transalpino....
Commenta
-
Infatti i 190-38 italiani non montavano quasi mai il cambio ZF e gli interni non erano assolutamente così..... Non è che gli hanno cambiato anche i sedili, magari presi in prestito da qualche altro 190-38 demolito ma usato per pezzi di ricambio???http://www.forum-macchine.it/showthread.php?t=63096
Commenta
-
[img=http://img256.imageshack.us/img256/2927/8182094821ddjk6.th.jpg]
finalmente ho trovato l'interno del renault r Major.
Commenta
-
Boooooh! Mi fa molto strano sentir parlare di 190-170-330 ecc ecc, come macchine d'epoca, sarà x la mia età, ma riesco a emozionarmi con gli interni dei 642-682-690, spartani e col motore che ti fa compagnia all'interno e che dire dei Lancia Esa delta e gamma, e gli OM lupetti leoncini tigrotti ecc ecc guida destra, i 650-662, forse è preistoria. Poi se si pensa agli esatau musoni 680 640 ecc ecc, viene in mente Giulio Cesare con la biga, forse marcata Fiat.
Scusate l'intrusione, sono capitato x caso in questa discussione.
Commenta
-
Originalmente inviato da rommel Visualizza messaggioBoooooh! Mi fa molto strano sentir parlare di 190-170-330 ecc ecc, come macchine d'epoca, sarà x la mia età,....
In tutte le belle foto postate da Janssenns....io ci vedo l'epoca dove compaiono i motorini dei tergi applicati direttamente sui cristalli ( ricordo che alcuni motorini avevano anche la maniglia esterna per dare ...aiuto manuale quando serviva ), il piantone dello sterzo a tubo con l'unico cavallotto che lo fissava al corpo cabina, i vetri scorrevoli, i sedili altamente anatomici imbottiti di crine e ......... quanto altro.
Commenta
-
Junker, io ricordo un'ape 150 comprata da mio padre nel 1960, che aveva il tergicristallo a mano, solo a mano con una levetta a molla che si azionava dall'interno. Se pioveva poco qual'cosa faceva, ma in caso di temporali ci serviva il secondo in cabina che l'azionava continuamente. Comunque i cruscotti i più belli sono quelli personalizzati, ricordo un cliente che sul 697 gli ho montato la strumentazione dell'aria con manometri che ricevevano la pressione dell'aria direttamente dai serbatoi e dicevano il vero, idem per la temperatura dell'acqua e la pressione dell'olio e la ricarica delle batterie, tutto montato su un pannello aggiunto al centro del cruscotto, molto carino e sopratutto funzionale, mentre la strumentale originale funzionava con elettrotrasmettitori che, a dire il vero non erano precisi quando funzionavano, e spesso erano morti.
Commenta
-
Originalmente inviato da 170NC35 Visualizza messaggioCiao, che ne dite dell'interno della cabina di questo 170? Notare il colore verdino che andava molto in quegli anni in Fiat.
Commenta
Commenta