MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Interni camion anni '70/'80/'90

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

Originalmente inviato da iveco Visualizza messaggio
    Eeeeeehhh... un 190-38 con il cambio ZF!!!
    Sacrilegio forse??? Dici che ci sarebbe stato bene il Fuller?

Commenta

Ucci ucci, sento odor di taroccucci.. li dice chè una macchina italiana.. ed ho i miei dubbi... Vorrei sbagliarmi ma quello è un 190I38T francese, reimportato e trasformato, perchè il cambio ZF a quei tempi in Italia si usava pochissimo.. e poi qualcosa ci è stata fatta.. di sicuro non è originale al 100%... visto che ha gli interni della 1a serie ed il frontale sembra tanto Trange. e poi il rivestimento, non è quello "standard" per i mercato italiano... ma mi sembra molto piu transalpino....

Commenta

Infatti i 190-38 italiani non montavano quasi mai il cambio ZF e gli interni non erano assolutamente così..... Non è che gli hanno cambiato anche i sedili, magari presi in prestito da qualche altro 190-38 demolito ma usato per pezzi di ricambio???
        http://www.forum-macchine.it/showthread.php?t=63096

Commenta

ho trovato il sito, ma la foto dove si trova esatamente che nn riesco a trovarla? come devo fare?

Commenta

Pubblicità dell'epoca.........................!!!!!!!!
            BENATI 1887-1995

Commenta

Grande Pietro!!!!E' un po' fuori tema in questo topic,ma questa pubblicità è fantastica,ha un'aria epica quel 190...... Troppo bella la dicitura "regime TIR"

Commenta

appunto Pietro....cosa c'entra negli interni dei camion?
                non la potevi mettere nella discussione giusta?
                Fede, BID Division Member

Commenta

Ho sbagliato, ma gustatevi la foto!!!!!!!
                  BENATI 1887-1995

Commenta

non sono collegato che dieci minuti che già ho imparato cose meravigliose.grazie trakker

qualcuno ha le foto dei renault major manager e midliner?
                    Ultima modifica di Friz; 28/01/2007, 16:55.

Commenta

Belle foto Max......però mi sembrano poco '70 meno ancora '80 e zero '90......
                      Questa,sempre proveniente da quel sito,la vedo più appropriata:

Commenta

[img=http://img256.imageshack.us/img256/2927/8182094821ddjk6.th.jpg]
                        finalmente ho trovato l'interno del renault r Major.

Commenta

1960 Mercedes LP-1620 @Plus Francis

Commenta

1965 Volvo F-88 1974 Volvo F-89
                            1967 Volvo N-88 @ Plus francis

Commenta

1967 Scania LB-110 1968 Scania LB-110
                              1974 Scania LB-140 1976 Scania LB-111 & Lb-141 cabine LUXE CONFORD
                              1965 Scania Vabis LB-76
                              @ Plus Francis

Commenta

1965 Scania Vabis LB-76
                                1955 Bussing LU-11 1969 Bussing 1969 Bussing BS-20-S-2
                                1971 Bussing @ Plus Francis

Commenta

1973 MAN cabine Moyen Orient

Prototype MAN X-90 @ Plus Francis

Commenta

Steyr 1967 Steyr 880e Magirus
                                    1961 DAF 1974 DAF 2800 1974 Leayland Marathon Francis

Commenta

Boooooh! Mi fa molto strano sentir parlare di 190-170-330 ecc ecc, come macchine d'epoca, sarà x la mia età, ma riesco a emozionarmi con gli interni dei 642-682-690, spartani e col motore che ti fa compagnia all'interno e che dire dei Lancia Esa delta e gamma, e gli OM lupetti leoncini tigrotti ecc ecc guida destra, i 650-662, forse è preistoria. Poi se si pensa agli esatau musoni 680 640 ecc ecc, viene in mente Giulio Cesare con la biga, forse marcata Fiat.
                                      Scusate l'intrusione, sono capitato x caso in questa discussione.
                                      Ultima modifica di rommel; 10/05/2007, 10:27. Motivo: Aggiunto inciso

Commenta

Originalmente inviato da rommel Visualizza messaggio
                                        Boooooh! Mi fa molto strano sentir parlare di 190-170-330 ecc ecc, come macchine d'epoca, sarà x la mia età,....
                                        Anche a me Rommel fa strano ma penso che il fatto risieda proprio dove tu lo specifichi.
                                        In tutte le belle foto postate da Janssenns....io ci vedo l'epoca dove compaiono i motorini dei tergi applicati direttamente sui cristalli ( ricordo che alcuni motorini avevano anche la maniglia esterna per dare ...aiuto manuale quando serviva ), il piantone dello sterzo a tubo con l'unico cavallotto che lo fissava al corpo cabina, i vetri scorrevoli, i sedili altamente anatomici imbottiti di crine e ......... quanto altro.

Commenta

Mzzica Trekker sei un'enciclopedia vivente. Mi sono letto i messaggi, ma come farai con tutte queste sigle e ha ricordare tutti gli interni...???

Commenta

Junker, io ricordo un'ape 150 comprata da mio padre nel 1960, che aveva il tergicristallo a mano, solo a mano con una levetta a molla che si azionava dall'interno. Se pioveva poco qual'cosa faceva, ma in caso di temporali ci serviva il secondo in cabina che l'azionava continuamente. Comunque i cruscotti i più belli sono quelli personalizzati, ricordo un cliente che sul 697 gli ho montato la strumentazione dell'aria con manometri che ricevevano la pressione dell'aria direttamente dai serbatoi e dicevano il vero, idem per la temperatura dell'acqua e la pressione dell'olio e la ricarica delle batterie, tutto montato su un pannello aggiunto al centro del cruscotto, molto carino e sopratutto funzionale, mentre la strumentale originale funzionava con elettrotrasmettitori che, a dire il vero non erano precisi quando funzionavano, e spesso erano morti.

Commenta

Fiat 130NC

Commenta

Fiat 170

Ciao, che ne dite dell'interno della cabina di questo 170? Notare il colore verdino che andava molto in quegli anni in Fiat.
                                                Attached Files

Commenta

Grande!!
                                                  Foto stupenda.
                                                  Optional, si poteva montare il terzo sedile sul tunnel motore, e ribaltando lo schienale in avanti, fungeva da vaschetta portaoggetti.

Commenta

A chi non è rimasto nel cuore questo mezzo non merita di scrivere qui dento!

BENATI 1887-1995

Commenta

ecco il rivale.............................

BENATI 1887-1995

Commenta

Originalmente inviato da 170NC35 Visualizza messaggio
                                                        Ciao, che ne dite dell'interno della cabina di questo 170? Notare il colore verdino che andava molto in quegli anni in Fiat.
                                                        monta il fuller oppure è il classico fiat 8 marce?

Commenta

Poi dice che Trakker è cattiva.. Make, se guardi bene la fotto, ammesso tu conosca il 170... lo capiresti da solo.....

Commenta

se lo guardi lo capisci che è il fuller non quello americano ma lo stesso che monta il 330-35 o il 190- 35 con il selettore posizionato in alto a sinistra sulla leva che ti permette di fare ridotte fuller e lunghe.

Commenta

Caricamento...
                                                            X