MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Iveco 330

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• I nuovi li posso pure capire, ma chi è nel forum da tempo..e poi prorpio tu Fede... scusa, se agli inizi esisteva ul 330F26 e il 330F35... cosi cme il Daily 25F8 e il Om Grinta 35om8.,. è naturale che esista il 330om26 e il 330om35 che altri nbon erano che i 330 con i marchio Om e portavano la I di iveco stlizzata in basso a sx sul mascherino

Commenta

• Si Marcella, ma il 330F/OM26 non aveva già la cabina ribaltabile?
      questo ha solo la scritta iveco estesa, e sul lato c'è scritto OM330....
      insomma mi han detto che è in tutto e per tutto un 300PC o OM300P se vogliamo....
      poi ha i trilex uguali a quelli del 300 invece i 330F-OM li ho sempre visti coi trilex con le razze larghe (come il 330-35 per intenderci)
      Fede, BID Division Member

Commenta

• x Friz
        Quando lo rivedi dai un'occhiata anche alla meccanica (ponti e altro) per capire di che si tratta.

Commenta

• per ora posso dirti che il motore è quello del 300PC, così come il cambio, la cabina e credo anche i ponti

Commenta

• Chissà, forse alcuni 300 che sono stati prodotti a fine anni '70, primi '80 (se non erro il 300 è esistito fino all'82 mentre dal '79 c'era già il 330) hanno ricevuto questa denominazione e queste modifiche.
            D'altra parte avevano anche il PTT di 330qli.
            A riguardo della cabina, dicevi che ha il frontale del 330. Ha la mascherina del radiatore e anche i cantonali con le frecce come il 330, allora? Ed il paraurti com'è?

Commenta

• I primi 330F-Om26, hai detto giusto, erano dei 300, con la cabina Magirus.. ma erano rari, avevano la cabina ribalatabile uguale ai "fratelli maggiori" 330F35 e portavano la scritta Fiat o Om al centro del mascherino con la I in basso a Sx (Barnaba, per intenderci come il modellino del tuo Magirus Enel),avevano i cantonali come il 190F-om-U35 cioè co il lameggiatore di direzione bicooore con incorporate le luci di posizione, era letteralmente una lumaca sia in pianura che in salita, cio' che lo differenziava dal 300 (italiani), era la presenza del cantilever al retrotreno e la frenatura con il freno di parcheggio agente sui ceppi freni come i 35...

Commenta

• duqnue la mascherina è quella del 330-190 ecc, i cantonali sono quelli del 330 con la freccia arancione senza posizione.
                il paraurti e quello classico con il proiettore con la posizione inglobata (non quello con il gruppo freccia-posizione)

Marcella, in definitiva secondo te che roba è sto camion che sembra sia più unico che raro?

Commenta

• Avrà avuto qualche incidente e glieli avranno cambiati, oppure erano corrose dalla ruggine (fenomeno non raro in quella prima serie... nonostante le cabine di origine tedesca e francese...) ed hanno operato per la sostituzione

Commenta

• il fatto è che il proprietario sostiene sia uscito di fabbrica così come è....o ha detto una balla oppure c'è qualcosa di strano di mezzo

Commenta

• Non puo essere, perchè i primi 330, avevano la caratteristica deigli indicatori di direzione lunghi con incorporati la luce di posizione, che spari' con la presentazione alla fine dell'80 della serie Turbo, ma solo sui 190, sui 330 spari'con l'introduzione del seconda serie e cioè con la presentazione del 330.30 turbo con i trilex.. solo le macchine straniere non erano cosi.. ma a quel punto non lo ha preso in Italia, ma in Francia ed allora non puo essere un Om... Digli di essere nun po meno pasticcione sui ricordi... Fede, ne ho portati giu di quei camion e smontati e modificati.. per cui...

Commenta

• francamente per la freccia la ricordo così, cmq chiedo bene anche ud un mio amico che lo ha visto parecchie volte quel camion....poi ti dico....

Commenta

• Era tipo questo?
                          Mi sa di tarox.
                          Cmq ho aperto una discussione sui 300 fine serie.
                          Attached Files

Commenta

• sembra un 300 con la mascherina del 330

Commenta

• E' un 300 con mascherina cambiata. Infatti era in risposta alla questione posta da Friz in un messaggio precedente.

Originalmente inviato da Friz
                              eccomi con una domandoa per i superesperti
                              qui da me gira un 300 cabina fissa con il frontale del 330 e la scritta Iveco sulla mascherina....la sigla è "OM330 6x4"
                              il proprietario sostiene di averlo acquistato nuovo già così, quindi non è un tarocco....

di che si tratta? un prototipo? un preserie del 330? o una macchina per mercati particolari (ma non credo perchè il 330 all'estero non c'era..)

Commenta

• Qurllo della foto è un 300, a cui hanno cambiato il frontale, i cantonali, i parfanghi ed il paraurti, quest'ultimo è del 160F26

Commenta

• allora oggi ho riincrociato l'OM330.
                                  devo fare una correzione: il frontale è quello del 330, ma le freccie sono nel paraurti come sul 300PC (il paraurti è quello del 300) i cantonali sono uguali a quelli del 330 ma sono ciechi (senza freccia)
                                  di fianco invece è in tutto e per tutto identico al 300, ha solo la scritta OM330 6x4 sotto il finestrino dietro porta...tralatro la scritta è fatta come il 300 che c'era sulle marcherine.
                                  sulla mascherina c'è solo la scritta Iveco in centro.

Commenta

• Ed allora È UN TAROCCO, garantito al 100% e digli al püroprietario che: "lo ha comprato cosi originale", che le fesserie deve sandarle a dire nel Forum di LKW-stefan, dove non capisco l'italiano.. e li gli credon di sicuro... QUELLA VERSIONE; NON è MAI ESISTITA, io ti ho scritto come era... quello è un 300 imbellettato...

Commenta

• ok, allora finalmente siamo venuti a capo della questione...se ci sono novità ti faccio sapere

Commenta

• Normale... scusa, uno che i tarocchi li faceva (nel senso che ne sabbiamo elaborati di camion.. adirrittura un 682, che usci dalla "nostra" officina che era un 619... solo esteticamente... pensa che lavoraccio a supporti, rinvi delle leve, servosterzi e cos'alto ancora, Daily Furgone passo lungo furgone GV che diventavano Daily carro passo "A", oppure Leoncini OM che diventavano dei Serie Z... 190U30T che diventavano 190.30 passo 4000.. per cui, lui il tarocco lo deve far credere a chi non li conosce i tarocchi..

Commenta

• Ecco alcuni 330-30-35-36 che sono in asta la prox settimana e che facevano parte del parco macchine della CoopCostruttori di Argenta (FE), azienda famosa per il crack degli ultimi tempi... Per vedere altri bei pezzi (ACL75, musoni Iveco-Magirus, 697 ecc. tutti in asta) e salvarvi qualche foto li trovate qua: www.asteferrara.it/portal.aspx?ID=25&Mobiliare=2102
                                          Attached Files
                                          Ultima modifica di Nico-Terex; 22/01/2006, 06:48.
                                          http://www.forum-macchine.it/showthread.php?t=63096

Commenta

• anch'io mi sto salvando un po' foto da li....
                                            c'è pure un 693 autocisterna....

notare il 330 della seconda foto ( un 36??) con la scritta 370

Commenta

• x Friz
                                              Dove hai trovato il 693 cisterna? Mi daresti il link preciso?
                                              Ci sono altri camion vecchi? Io al max ho visto 330 o 619, ma nulla tipo 693, 682,690.

Commenta

• Homepage di Asteferrara, dove c'è la scritta asta coopcostruttori, sotto trovi 2 bottoni, "asta coopcostruttori" e "asta cir".
                                                tu clicchi "asta cir"...prima pag
                                                c'è anche un BM19 pompa

Commenta

• Trovato. Io andavo su Asta coopcostruttori, pensavo che cir fosse un'altra cosa.

Commenta

• Ecco un 330 (direi 30 dalla mascherina) thailandese,notare la guida a destra.Questo mitico modello è apprezzato in tutto il mondo!
                                                    Attached Files

Commenta

• volevo porvi questa domanda esistite una versione del 330.35 water cooler che non montasse il cambio fuller

Commenta

• Si, la versione Trange, cioè quella coetanea al 30 e al 36 con le maniglie in basso.. per il resto, salvo macchine straniere e su richiesta, erano tutte Fuller (trallaltro costava meno.....)

Commenta

• Ragazzi, ho avuto una smentita-conferma, allora, il 330, agli inizi (sino al 1982) a richiesta poteva avere il cambio E100 a 8 rapporti da solo o abbinato al giunto Hydro , ma era delicato per quel motore e quindi si opto' per il solo fuller, a richiesta, dal 1984 (con l'ntroduzione dello ZF irrobbustito per il 190.42), si poteva avere (con un supplemento di 12 o 18 milioni...non ricordo bene) lo Zf, mentre all'estero montava indifferentemente lo Zf o il Fuller, a pari prezzo, ma la maggior parte dei 330.35(circa il 90-95%), fu immessa in commercio con il solo Fuller, al punto tale che in Iveco, dal 1985 al 1987, non offrivano neanche piu lo ZF a richiesta, cosa che invece venne proposta con la versione Trange (ultima serie prima dello Special) dei 330... Svelati altri arcani in casa Fiat-Iveco

Commenta

• costantino........... guarda cosa ho pescato fuori da un camionsupermarket del febbraio 2001

ti sembra familiare

Commenta

• Un po' di tarocchi.....

Eccovi una bella passerella d'immagini,belle a mio avviso,si vedono gli interni Però nascondono dei tarocchi....Ad esempio,sul 330.35 cos'hanno messo la scritta Turbo a fare??? E quel 30 a 4 assi,chiaramente d'importazione,avete notato la targhetta? 330.30....certo che questi poveri fiat-iveco li taroccano proprio in tutte le maniere.....Ah,Barnaba,questo 30 qu' della foto è il primo che trovo con la mascherina alta,come dicevi tu.
                                                              Attached Files

Commenta

Caricamento...
                                                              X