MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Genialate

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Genialate

Stavo sbellicandomi dalle risate sul forum Agricoo co l'argomento "Un vero Genio"... Che ne direste di aprirne uno simile, non i tratta d un doppione de "Incidenti i cantiere", ma di un argomento in cui ognuno puo raccontare le "genialate" divertenti che ha visto fare.. o ha fatto......
    Comincio io con un paio..: SS106, curvone dopo lo svincolo di Sibari in direzione Nord, stavamo rifacendo l'asfalto, arriva un nostro colega piu anziano, scarica un parte del bitume, abbassa il ribaltabile, deve girarsi, e deve quindi fare il sottopasso, non si accorge di avere la PDF inserita, per cui, il ribaltabile, se al minimo non ha forza per sollevarsi, accellerando.. tende a sollevarsi.. morale: ha steso 2 mc di bitume meglio della finitrice.... nel posto sbagliato!!!!!!! Un altra volta (anche se mi sembra di averla gia raccontata..), come in tutte le aziende c'è il "Sotottuttoio", betoniera su un 300, si dovevavo caricare 7 mc di cls da portare in un paese dove la strada è tutta in salita... il signore di cui sopra, da un occhiata al tamburo dove secondo lui vi era un solo mc di resto, per cui l'impiantista gli carica 6 mc... peccato che nella betoniera ce ne fossero piu di 2.... abbiam rifatto le cunette a dx per tutta la strada

Per quello anche da noi ne hanno combinate tante, tipo lasciare alzato il cassone del 693 e passare sotto il ponte ferroviario, risultato:cassone strappato e caduto a pochi cm da un motociclista che seguiva.
    Per fortuna era un tre lati e si è staccato subito se no spiaccicava la cabina sotto il ponte.
    Io invece con il pianale ho scaricato il D4 in un giardino per aver fatto una curva troppo veloce d'inverno con il ghiaccio sul pianale.

Commenta

Col BM21 dopo aver scaricato in tramoggia operaio ha dimenticato di abassare il ribaltabile, solo che a metà della discesa della rampa sopra passa il nastro trasportatore dell' impianto dello stabilizzato...........NASTRO DA BUTTARE.
      Col FH300 in cava viene indietro nessuno vede la macchina di mio nonno (fortuna che lui era sceso)...........macchina da buttare.
      Negli anni 70 (questa me l han raccontata) lungo la strada del fiume che viene attraversata da un ponte stradale, Perlini 205 ribaltabile alzato va contro il ponte e il dumper è rimasto li impennato contro il ponte.
      Se me ne tornano altre in mente le racconto.
      F.M.

Commenta

Almeno tre memorabili:

1) Autista neo patentato; aggancia il trattore Renault al semi Bartoletti; aggancia tutti i tubi, solo che il semi non era stato agganciato bene; risultato: il trattore parte, il semi resta fermo, cade in avanti e trancia tutti i tubi...
        2) Sempre col Renault: il Renault aveva problemi con la batteria; un autista (il famoso "sotuttoio") mi dice: "salta su e premi la frizione, io lo tiro fuori dal capannone con un muletto". Sotuttoio prende il muletto, lega con una fune camion (trattore + semi) e muletto, e comincia a tirare.
        Morale: il Renault si è spostato forse di 2,42 millimetri, il muletto ha fuso il motore e la corda si è talmente stretta che abbiamo dovuta tagliarla con un cannello!!!!!

Commenta

3) Lavoro di demolizione a Milano zona lambrate. Il principale porta giù in cantiere il Liebherr 942 con il 190.35 + carrellone. Solo che sbaglia strada, finisce in un senso unico e gli viene la brillante idea di farlo in retro per ritornare sulla strada principale. In pratica senso unico contromano con un trasporto eccezionale. Peccato che poi all'inizio del senso unico ci fossero i vigili ad aspettarlo...addio patente...

Commenta

sotto casa mia uno è partito col 330.35 carico di terra con la sponda posteriore sganciata e se ne è accorto dopo che ha sparso terra per 200m
            invece da noi in ditta hanno portato il camion a fare il tagliando, e il meccanico di turno ha rabboccato il serbatoio dell'olio della gru....
            il genio però ha sfilato tutta la gru prima di riempirlo...l'autista è arrivato a casa e ha dovuto togliere una tanica di olio per poter richiudere la gru

un'altra volta ho visto passare un Tigrotto con la vasca per l'uva sul cassone e viaggiava col ribaltabile alzato....
            invece un impresario edile ha lasciato la gru appoggiata sopra ai pacchi di mattoni sul camion, e al primo cavalcavia ha strappato la gru dal camion
            Fede, BID Division Member

Commenta

a me è successo che un autista per far manovra ed entrare in cantiere ............ per due volte di fila nello stesso giorno a buttato giu un palo dell' energia elettrica........ con il 330 in retro........
              il palo era messo al centro di un piazzale al primo viaggio la mattina danghete ......mi disse che non lo aveva visto....
              all'ultimo la sera ridanghete .......... stavolta non gli ho voluto chiedere niente perche mi aveva fatto venire una leggera tachicardia........con escavatore rifeci per tutte e due le volte la buca per riposizionare il nuovo palo................pero la seconda volta l'ho messo un po piu al sicuro se no sto benetto palo mi avrebbe fatto fallire...........
              c.b. robertino

Commenta

Scavo per la posa di una conduttura del gas: l'operaio scende nello scavo a tracciare i cavi dell'ENEL e ad un certo punto gli crolla addosso tutto lo scavo! I furboni non avevano considerato che scavavano su terra di riporto.... Morale della storia, l'escavatorista voleva "estrarre" l'amico dallo scavo attaccando una corda alla benna e pasandogliela sotto le braccia, alzando il tutto con il braccio del 428... Per fortuna qualcuno l'ha fatto desistere dall'idea!

Comunque la storia del semirimorchio agganciato male l'avevo già vista nel piazzale della ditta dove lavoravo una volta... Io per evitere quella figura barbina ho imparato che prima di agganciare i tubi è bene dopo avere sentito lo scatto della ralla, tirare leggermente per sentire se il semi è davvero attaccato... E ricordarsi poi di alzare i piedi....
                http://www.forum-macchine.it/showthread.php?t=63096

Commenta

Si anche in frantoio da me è capitato che un tizio aveva chiesto di poter lasciare il semirimorchio nel piazzale per una notte.......ha staccato la ralla ha messo giu i piedi ed è felicemente partito senza staccare i tubi.
                  F.M.

Commenta

Questa non è successa veramente-nel senso che l'ho combinata io con i miei"diorami"-, ma sarebbe incredibile:fatto un balcone, dovevo fare gli scavi x le tubature e dovevo passare sotto al balcone. Provo con il braccio a riposo e passo alla stragrande, tra me e me dico"se scavo il braccio rimane + in basso"......appena alzo il braccio per depositare la terra a lato dello scavo......mi tiro giù il balcone!

Commenta

Possibile che in motore V8 Fiat del 190F35 ci vadano 55 litri di olio? Siiiiiiiiii,soprattutto se il "meccanico sottuttoio"....dimentica di mettere il tappo di scarico

Commenta

Siete stravaganti anche voi movimentatori di terreno eh
                        Certo marcella che il tipo non farà il tagliando per i prossimi 15 anni

Commenta

1 amico di mio padre con il daily si avvicina ad 1 sottopassaggio e nn si accorge che nn ci passa: cassone lasciato a terra

Commenta

Quei geni dei geometri

Qua da noi si usa dire che sei sei ignorante sei letteralmente "una volpe coi cingoli". Non chiedetemi da dove viene sto modo di dire, ma è carino e si usa da sempre!

Come tutti gli anni la Regione Emilia Romagna destina dei fondi al Centro Regionale di Protezione Civile che ha sede a Tresigallo (FE). Quest'anno sono arrivati ben 8 Bobcat S175 completi di attrezzature (pala. escavatore, spazzolone, trivella, forche) e il camionista ha scaricato tutto e li ha portati nel magazzino N° 01. Dovendo andare da contratto con i volontari a gestire i mezzi pesanti e le attrezzature, mi reco come tutti i sabati mattina a detto centro ed all'ingresso noto che ci sono 3 geometri, 2 ingegneri e 4 dipendenti alle prese con i Bobcat: mi avvicino e chiedo se ci sono dei problemi e loro rispondono che il motore va in moto ma non riescono a farli muovere! Nella testa qualcosa mi dice che gente che non ha mai usato quei mezzi non può sapere certe cose! Io gentilmente chiedo loro se hanno attivato i dispositivi di sicurezza e la loro volta mi dicono che oltre alla barra di sicurezza avevano agganciato anche le cinture! Dico: posso provare? Essi acconsentono ed io con nonchalance salgo a bordo, abbasso la sbarra di sicurezza, metto in moto e..... SBLOCCO I MOVIMENTI con apposito pulsante.... Tutto funziona e li trasferisco uno alla volta al magazzino N° 07. Più incazzati che stupiti mi chiedono come ho fatto. Io rispondo che gli skidd non sono pane per i loro denti ed è meglio se ritornano alle loro mansioni. Non l'avessi mai detto, a momenti mi sbranano!

Commenta

Dico, ma come ti permetti a dire in quel modo a dei professionisti? E si, proprio come un ingegnere delle Fs che all'inagurazione dell'attuale linea Cosenza-Paola, ebbe la splendida idea di affermare: "Bellissima, opera stupenda, peccato che la linea aerea di alimentazione, vada a zigzag...." ..è proprio vero, "La mamma de'grulli gliè sempre 'ncinta"
                              Ultima modifica di Trakker; 05/06/2005, 12:16.

Commenta

Beh di volpi del deserto c'è pieno quando hanno fatto la tangenziale di Pavia, hanno fatto un bel rilevato con terreno di riposto (praticamente sabbia) prima di aprirla c'è stata una bella alluvione non programmata e la tangenziale è diventata emmental certi buchi.

Commenta

1 volta al mare era successo la stessa cosa e lo hanno riparato

una settimana dopo nello stesso punto 1 macchina (alfa romeo)nuova di pacca he finita dentro a quel buco perche la strada aveva d nuovo ceduto

uppure
                                  questa primavera ha piovuto x 1 settimana e vicino a casa mia c' 1 strada(fatta l'autunno scorso)che ha le scoline dei campi + alti
                                  vi lascio immaginare la strada
                                  e io dopo che ci ero passato in bici

Commenta

Raccolta rifiuti, dipendenti comunali, vanno in discarica di notte, per non scendere dal camion, uno degli operatori solleva le leve per aprire il portellone e far scaricare dalla paratia mobile, finito di scaricare, stanno parlando, ripartono, ritornano al piazzale, ed entrano nel capannone... per metà......sentono un grosso botto... si erano scordati il portellone sollevato

Commenta

Altra genialata, altra squadra, altro camion (160F26 con allestimento Calabrese Leach dove il portellone di carico cassonetti si chiude con 2 vitoni filettati..), vanno in discarica, tornano indietro, siamo nel turno di notte... al primo cassonetto, chissà perchè i rifiuti vanno tutti a terra....ma vaaa , si eran scordati di avvitare i vitoni

Commenta

5-6 anni fa c'era un cantiere vicino casa mia (stavano costruendo una casa,su un prato che era bellissimo percorrere in moto.. ) e l'impresa di costruzioni che ci lavorava aveva un Fiat 110,e l'autista quando aveva bisogno di..."cambiare l'acqua al pesce" che faceva? si metteva in fianco al camion e "scaricava" addosso alla ruota posteriore,che schifo! Io l'avrei preso a calci,ma come si fa a mancare così di rispetto al camion? Poi dopo mi dispiace pensare al povero cane che doveva cambiare le gomme a quel camion (perchè ovviamente lo schifoso pensava anche a fare la "pulizia" del cerchio... ) Io l'avevo soprannominato "Il piscione",era una cosa scandalosa quell'individuo,la ditta aveva anche un 190-30,e su un altro cantiere l'avevo visto fare la stessa cosa anche con quello ......che elemento...

Commenta

Operaio mai salito sul muletto telescopico "merlo", da 4 ore a bordo del mezzo, a mezzogiorno, ora di pranzo, gli facciamo cenno di venire a mangiare che è ora.

Lui risponde con un cenno, per dire avviatevi che arrivo,
                                          a pranzo non lo vediamo, alle 13 tornati in cantiere anche un po' preoccupati lo vediamo seduto al posto di guida con il fumo che gli usciva dalle orecchie .......... e appena ci ha visti ha detto:
                                          "Ma dove è sto caxxo di freno a mano!!??"

Commenta

Ciao a tutti qui da me quando stavano facendo l SS 36 praticamente il tracciato e per l 80% e tutto in galleria a smarinare in gallleria avevano a caricare la 980 e carivano sui BM degli ASTRA morale questo poveraccio va scaricare in discarica alza il ribaltabile bello tranquiilo sasso piu grosso della sponda era attaccato alla cabina a chiamare aiuto col camion per aria una altra che anno combinato in quell cantiere avevano bisogno un compresssore in avanzamento parte con un TOYOTA land cruiser esce aggancia il compressore parte a tutta birra ogni tanto si girava a vedere se lo aveva ancora agganciato fatale e stata la pompa ASTRA ferma in galleria centrata in pieno morale il povero TOYOTA DA BUTTARE e invece un altra volta trecento con PELLICANO buca sull gemellato interno carico ma e meglio dire stracarico niente cric giu la ruota per fortuna che DIO ama i pazzi nell momento che appagino la ruota sull mozzo molla il cric gli e andata benone ma tutti matti ciao.

Commenta

.............un mio autista con 34 anni e 6 mesi di guida senza incidenti, dimentica di staccare al pellicano la presa di forza...... risultato: va a cozzare contro un sottovia autostradale, demolendo il martinetto (frontale) e 1/2 cassone!!!!!!

....... peggio avrebbe fatto un padroncino, che mi dicono anni fa', anche lui con la presa di forza attaccata, avrebbe percorso una 15ina di Km a cassone alzato, senza accorgersi di nulla, e tranciando tutti i cavi a quota cassone che incontrava per strada!!!!!

Commenta

Originalmente inviato da FIAT-ALLIS FD41
                                                5-6 anni fa c'era un cantiere vicino casa mia (stavano costruendo una casa,su un prato che era bellissimo percorrere in moto.. ) e l'impresa di costruzioni che ci lavorava aveva un Fiat 110,e l'autista quando aveva bisogno di..."cambiare l'acqua al pesce" che faceva? si metteva in fianco al camion e "scaricava" addosso alla ruota posteriore,che schifo! Io l'avrei preso a calci,ma come si fa a mancare così di rispetto al camion? Poi dopo mi dispiace pensare al povero cane che doveva cambiare le gomme a quel camion (perchè ovviamente lo schifoso pensava anche a fare la "pulizia" del cerchio... ) Io l'avevo soprannominato "Il piscione",era una cosa scandalosa quell'individuo,la ditta aveva anche un 190-30,e su un altro cantiere l'avevo visto fare la stessa cosa anche con quello ......che elemento...
                                                Ciao, dovresti farti un giretto nelle nostre aree di servizio per vedere quanti che mancano di rispetto in quel modo al camion.......che SCHIFO E CHE VERGOGNA... BAH...

Commenta

Io a quelle persone, gli... bhè, sono moderatrice... meglio no scrivere certe cose.. ma penso che avrete capito che un bel taglietto....

Commenta

Si Trakker, ma il colmo è che quando parcheggi in area di servizio, hai i servizi igenici a 20 metri...è questione di pigrizia e di INCIVILTA', ma soprattutto di TOTALE MANCANZA DI RISPETTO NEI CONFRONTI DEL PROPRIO CAMION!!!

Se dovessi beccare un mio autista a fare un mestiere del genere...lo licenzierei immediatamente!

Ciao!!!

Commenta

Io alla A.d.S. Rubicone, sulla A14, ad un collega, gli ho fatto enire un colpo.. ero in cabina, l'ho visto scendere ed accingersi a farlo...una bella strombazzata e... secondo me, la voglua d far pipi gli è passata in qurl momento.. e penso che da qual giorno... sia andato ai servizi

Commenta

Hai fatto bene Trakker!!!! E pensa che i suo colleghi (quelli che erano solo muratori e non muratori autisti) avevano scavato una fossa adibita a "toilette",ma lui niente,x la pigrizia di fare 50,dico 50m a piedi la faceva sul camion Veramente mi dava fastidio solo a vederlo quello li,doveva essere proprio un pirla,perchè era anche riuscito a piantare la terna (JCB 3CX) nel fango....è entrato nello scavo della casa dopo 3 giorni di pioggia...

Commenta

Originalmente inviato da Trakker
                                                          Io alla A.d.S. Rubicone, sulla A14, ad un collega, gli ho fatto enire un colpo.. ero in cabina, l'ho visto scendere ed accingersi a farlo...una bella strombazzata e... secondo me, la voglua d far pipi gli è passata in qurl momento.. e penso che da qual giorno... sia andato ai servizi
                                                          Situazione quasi analoga: sono in un'area di parcheggio col mi Scania sulla A1. Mi sto godendo una mezz'oretta di relax quando vedo una fiat uno azzurrino metallizzato che si appropinqua... Si affianca al semirimorchio ed io osservo che succede... Scendono tre suore, due delle quali si infilano sotto il mio Bartoletti! Capisco la situazione ma non ci sto... Una pestata al pedale del freno (e qua chi è autista mi ha già capito ) e le due suore escono di corsa e se la danno a gambe levate!
                                                          Avrò riso per mezz'ora!

Commenta

Mo mi spiego perchè "Famiglia Cristiana" ce l'ha con la nostra categoria

Commenta

Caricamento...
                                                            X