Gennaio 1999 di notte in cava è scoppiato un manicotto dell'acqua ed ha allagato tra l'altro anche la rampa di accesso circa 300 metri. La mattina successiva alle ore 7 ancora un po' addormentato salgo in cava con il 330. Quando mi rendo conto che sulla rampa c'è il ghiaccio vivo è ormai troppo tardi, le ruote iniziano a girare a vuoto ed il motore urla al massimo dei giri, il camion inizia a mettersi di traverso, mollo l'accelleratore, il camion inizia a sciviolare indietro, il motore mi si spegne, l'operaio seduto a fianco apre lo sportello e si butta fuori. In una frazione di secondo decido di rimanere a bordo e tentare di salvare il camion schiaccio la frizione e cerco di metterlo dritto con uno sforzo immane per muovere il volante. Il camion ha preso una velocità incredible ma non so come è riuscito a stare dritto. In fondo alla rampa il ghiaccio è finito e per fermare il camion l'unica cosa che mi viene in mente e di mollare la frizione. Il camion si impunta, do una gran testata al vetro che per fortuna non si rompe e mi arriva il volante nello stomaco ma il camion è fermo. Per tutto il giorno ho avuto le gambe che tremavano.
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Genialate
Collapse
X
-
Genialata poco geniale....
In barba alla sicurezza stamattina ho visto un Fiat 180 ribaltabile carico di terra, e fin qui niente di strano... La cosa scellerata era che sulla mucchia di terra nel cassone c'era pure un miniescavatore ed aveva i cingoli mezzo metro al di sopra della sponda! Spero che oggi pomeriggio quando si rimetterà in viaggio trovi una pattuglia della stradale o dei carabinieri 100 metri più avanti. Razza di INCOSCIENTE!http://www.forum-macchine.it/showthread.php?t=63096
Commenta
-
Originalmente inviato da CAT5110Bfrenando che è successo??? ho una mezza idea ma non ne sono sicuro
non sono autista e la domanda mi sembra legittimahttp://www.forum-macchine.it/showthread.php?t=63096
Commenta
-
parecchi anni fa a Vessalico (Imperia). Autista di MB2636 trasporta su carrellone scavatore cat215 dimenticandosi di abbassare il braccio. risultato: cavi elettrici e del telefono tranciati e semaforo portato via. eravamo dopo pranzo, quel tipo avrà bevuto un po'...La strada nel paese è stretta (adesso hanno fatto una variante) e senza semaforo il giorno dopo succede che si incontrano nel paese un 190-48 bilico carico (anzi stracarico) di sabbia e un 619 dell'Alpitel (senza cb): quest'ultimo (un vero drago
) doveva fare solo pochi mt in retro ma..non era capace. Risultato: l'autista del 48 fa 300mt (di cui 50 in leggera salita...)in retro, lui sì che è un vero autista
Commenta
-
a belli sta cosa la dico ma non me ne vanto perche mi sono sentito una canaglia ed ancora me ne vergogno...........
ad un incrocio 330 con carrellone carico con un 320cat........ macchine dietro che suonano il clacson.....scavetto enel nel'angolo della strada con tanto di ombrelloni 2 furgoni enel uno messo male l'altro peggio nessun operaio in cantiere tutti al bar..............non passo........
apro un furgone levo il freno a mano del ducato chiudo lo sportello la strada era in discesa avevo inserito il bloccasterzo per farlo andare in un fosso.........
furgone che parte io risalgo sul camion e ciao by..............
sta cosa pero non è da prendere come esempio...........la definirei piu come un giorno di ordinaria follia...............c.b. robertino
Commenta
-
Roby, l'ultima che hai fatto sarà una follia...però se lo meritavano.
non sai quanto odio quelli che lasciano la macchina ferma negli incroci o nelle rotonde per andare al bar o comprare
le sigarette....quando arriva un camion si blocca tutto l'incrocio.....
NiCo, qunado hai schiacciato i freni del tuo Scania credo che le suore abbiano cambiato pettinaturaFede, BID Division Member
Commenta
-
Sentite questa
Ora che ci penso...
Un giorno ero in una cittadella dove c'erano lavori grossi; c'erano un Caterpillar 320b, un camion e una ruspa.Il camion prende la ruspa e la porta via, torna a prendere il 320b (tutto questo sotto i miei occhi insieme a quelli di un mio amico)
e cosa accade? Il caterpillar tornando indietro, non prende bene il camion e riduce a fritella un'auto pacheggiata vicino... le risate, poi è venuto il proprietario e dovevate vedergli la faccia... povera Fiat Punto.
Commenta
-
e che ne so sono passato e della serie chi ha avuto ha avuto chi ha dato ha dato e semo de napoli paisa........ pero datosi che era un furgone adibito al pronto intervento la scaletta che aveva legato sul tetto sara rimasta per un paio d'anni conficcata in quel fossato......... naturalmente era spezzata povera scala...............c.b. robertino
Commenta
-
Io una "genialata" stavo per farla oggi... mi spiego, alle 11 torno con la betoniera, la avo, e vado a cambiare, montando il ribaltabile.. sono le 11 40, mi dicono dove devo andare a caricare dei massi alle 13.. 4 chilometri dopo casa mia (cioé, per andare al cantiere devo passare da sotto casa..), io mi cambio e prendo la macchina per venire a pranzoFortuna che il cervello si è messo a funzionare...
all'incrocio dell'impianto mi giro, mi rimetto gli indumenti da lavoro e mi porto il camion sotto casa... 8 km in meno alla macchina.. e 20mninuti in piu di pausa per me...
Commenta
-
Originalmente inviato da CAT5110BNico, mi sono dimenticato di precisare
...quando hai frenato perchè avevi i pinguini sotto il camion!!
http://www.forum-macchine.it/showthread.php?t=63096
Commenta
-
Che mondo di pazzi
Ma pensate un po', Area Servizio Medesano Ovest (autostrada A15 - Cisa) parcheggio lo stralis tra un Volvo F16 e un Renault Magnum 440.18. Io vado a bermi un caffé e poi mi rilasso in cabina 1h leggendomi l'articolo sullo Stralis ES di Vadoetorno. Quando scendo dal camion per controllare il carico se era tutto a posto, eccomi di fronte a una bella sorpresa: un deficente col Ford Transit si ferma dietro al mio Viberti, si posiziona in mezzo al 2° e al 3° asse e ......... e..... giù pipì!!!
Sapete cosa ho fatto??? sono andato in cabina, ho preso la tanichetta dell'acqua, uno straccetto e gli ho fatto pulire tutta la mia ruota
NON IMMAGINATE NEANCHE COM'ERO FURIOSO, BRUTTO DISGR...ATO
Commenta
-
NO, adesso solo alcuni sono a 2,30,senno' sono come nel resto d'Europa, qui i carri, sono in base agli escavatori, dai 2 mt ai 3 mt normali, poi quelli piu grossi (dalle 30-32 ton in su),vanno anche oltre.. qui non è difficile incontrare camion 4x4 a 2.30 mt di larghezza, con il carrellone 4 assi a 2.55 e sopra magari un Cat 325 da 3.20 di larghezza carro....senza scorta
Commenta
Commenta