questa si commenta da se..scusate la qualità ma l'ho fatta con il cell da lontano, con la nebbia..
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Genialate
Collapse
X
-
Ehm... Non proprio.... Diciamo che una volpe coi cingoli non sarebbe nè scaltra nè tantomeno molto furba, e perlopiù molto lenta ed impacciata... Insomma, è un paradosso. Come dire una lumaca da corsa....
E' un modo di dire prettamente nostrano che sta ad indicare una persona tutt'altro che furba....http://www.forum-macchine.it/showthread.php?t=63096
Commenta
-
mio fratello e mio papa hanno caricato troppo il carrello elevatore cosi impuntandolo in avantie fare dei bei grossi buschi nel asfalto 150 quintali non sono pochi........
ho anche qualche foto dei tragici incidenti.......
p.s. io uscendo dal portone del capannone in retro con il castello del carrello elevatore sollevato quasi del tutto lo ho inchiodato al soffitto con il muletto inpuntato in avanti (istanti di paura ) avevo solo otto anni e nessuno ancora sa niente..... lo avevo provato di frodo......
Commenta
-
provo ad elencare qualche "genialata" che mi riguarda
1)con il 79.14 dei rifiuti con compattatore Carrozzeria Moderna stavo scaricando all'inceneritore,dopo varie spinte con il piatto noto una certa resistenza a scaricare:non avevo aperto la sponda sulla bocca risutato sponda demolita
2)Questa non è proprio colpa mia pero nella ditta dove ho iniziato i container mi fanno andare a caricare a Santhia con una ralla da 40 con su un 20 messo centrale problema: la ralla era scheletrata e non si poteva salire con la merce ne con il muletto ne con il transpallet Risultato: ritorno in sede e trasferimento dal contenitore su una ralletta
3)Un giorno mi dicono di agganciare un bilaterale per caricare la loppa per il cementificio un rimorchio qualsiasi a mia scelta fra i 4 o 5 fermi in piazzale
Nella fretta ho agganciato l'unico che non aveva i teloni e me ne sono accorto in porto per fortuna non se ne sono accorti ne al varco d'uscita del porto ne durante la stradaUltima modifica di Miky520eurostar; 13/08/2008, 21:36.La vittoria è mia
Commenta
-
Ciao a tutti leggendo i vari post mi è venuto in mente un episodio che è capitato un paio di anni fa nell'azienda in cui lavoro.
Eravamo in periodo pre vendemmia e sapevo che quel giorno dovevano consegnare del mcr (mosto concentrato rettificato) quindi ho iniziato a lavare ua vasca per mettercelo. Non avevo ancora finito che arriva il camion (un bilico cisterna), dico al camionista che deve aspettare e lui mi risponde che invece di aspettare sarebbe andato a consegnare il mcr ad un'altra cantina e poi sarebbe tornato. Al suo ritorno vedevo il trattore che nella ghiaia pattinava parecchio, l'autista mi dice che aveva solo il mio mcr e tutto nella cisterna posteriore (circa 5000 litri che però sono circa6500 Kg) e mi chiede dove è la pesa, io lo accompagno ma la pesa è troppo corta e trattore e semirinorchio non ci stanno. Il solo semirimorchio invece ci stava perciò l'autista decise di staccarlo e questa è stata la vera genialata infati io ero nel gabbiotto della pesa e ad un certo punto il semirimorchio ha iniziato ad impennarsi fino a quando il paraurti posteriore ha toccato terra.
Ad aver avuto la macchina fotografica sarebbe stato da fotografare non tanto il semiriorchio impennato ma la faccia che ha fatto l'autista vedendolo.
Dopo qualche minuto però ha risolto tutto aprendo le valvole che collegano le varie cisterne e piano piano è sceso.
Ciao e scusate se mi sono dilungato troppo.
PS x Nico-Terex dalle mie parti si dice "furbo come un ucel di plomp" (furbo come un uccello di piombo) e il significato mi pare sia simile a quello della volpe coi cingoli.
Commenta
-
Originalmente inviato da simo 85 Visualizza messaggioquesta si commenta da se..scusate la qualità ma l'ho fatta con il cell da lontano, con la nebbia..
era per caso a canale, qualche mese fa?
perche' io ci sono passato sotto
proprio mentre cadeva!
Commenta
-
A proposito,ho sentito parlare di un sito,credo olandese,dove si trovano dei video di genialate fatte da qualche camionista,tipo una cisterna che passa i binari nel mentre che passa il treno,mi sembra che qualcuno di noi abbia postato tale link ma non ricordo in che discussione:qualcuno può aiutarmi?
Commenta
-
ponte troppo basso
Ciao a tutti ve ne racconto una io, un po' di anni fa un autista con una betoniera per fare il furbo e arrivare prima in cantire e scaricare subito il CLS decise di prendere una scorciatoia. Ma non aveva calcolato che su quella strada c'era un ponte troppo basso per la betoniera, risultato lui incastrato sotto il ponte, e i vigili del fuoco per tirarlo fuori hanno dovuto prima sgonfiare tutto le ruote e poi tagliare la V posteriore e la botte.
Commenta
-
credo a giugno.
non so se fosse un hitachi, a vedere bene la foto non e' di sicuro quello, troppo grosso.
comunque uno che stava facendo dei lavori con uno di quegli scavatori piccoli, e' scivolato sul bordo della riva.
visto che e' uscito dalla macchina senza danni, non sono rimasto li' a guardare come finiva.
Commenta
-
questa l'ho combinata io:arrivo in un cantiere col camion senza il silos dato che dovevo ritirarlo in quel cantiere;
guardo in alto e vedo un cavo elettrico...bon...dopo mi ricordo che c'è...carico il silos,riparto e...SCRAC...strappato il cavo...nulla di male comunque,c'era l'impresa in cantiere e pure gli operai dell'ENEL che in pochi minuti hanno rimesso tutto a posto;
per ringraziarli ho pagato loro un giro di spritz al bar...
Commenta
-
Originalmente inviato da paolo356 Visualizza messaggioIn officina ho visto un camion nuovo nuovo con il pieno di bludiesel nel serbatoio dell'adblue!! 2500€ di pompa da cambiare
Anni fa il camionista di uno che veniva a trebbiare da me parte carico fino all' inverosimile di grano con una motrice fiat 691 con cassone ribaltabile, dopo un bel pò di strada per raggiungere il magazzine dove scaricare si accorgono che le sponde erano un bel pò troppo gonfie, allora per non rischiare alle 10 di sera in una via tutta dritta larga e illuminata si fermano per tirare delle corde da sostegno alle sponde, finito il lavoro salgono in cabina e prima seconda...la luce di tutta la strada si spegne all' improvviso, cosa era successo?
tirando le corde da un lato all' altro del camion avevano tirato anche un cavo dell' elettricità che era sopra di loro e una volta partiti se lo sono portato via.
Commenta
-
ciao a tutti, e un po che non ci sentiamo ??
ne racconto una fresca di inizio luglio ora di pranzo, visto che mangiavamo in cantiere eravamo approntato una specie di tavolino si dei pannelli di legno per casseformi, ad un certo punto passa un amico, con un cane al guinzaglio per la precisione un dalmata, vista la confidenza lo abbiamo invitato a prendere qualcosa con noi, ma il problema era il cane doveva legarlo in qualche posto, perche alla prima occasione, sarebbe saltato sul tavolino
e qui scatta tutto il mio genio, vado dietro al fiat 662 tolgo la spina del ribaltabile posteriore, e la metto sempre dietro ma nell'alloggio per ribaltare lateralmente, mi becco pure i complimenti dai presenti, dopo un po il mio amico va via, toglie la spina sgancia il guinzaglioma la lascia inserita li dove, riprendiamo a lavorare, al primo viaggio scarico, vado per abbassare il ribaltabile, ma questi niente
non ne vuole sapere, perchè si era tirato dietro tutto il piantone storcendolo tutto
furbo no costo 100 €.
Commenta
-
Fresca Fresca un impresa qua di giardinaggio va a fare il giardino in una casa in collina, sistemano le pain te le potano stendono i rotoli di erba, e quando avevano quasi finito, il loro ACM si sfrena parte in retro verso la piscina appena finita in riempimento, e gli si infila cappottato perfettamente dentro, inutile dirlo piscina da rifare nuova.
Commenta
-
Veramente ne avrei una serie intera da raccontarvi, cominciamo con una:330-36 betoniera, ultima settimana prima di consegnarlo al concessionario per ritirare l'Eurotrakker nuovo...
Quella mattina l'autista non ne aveva voglia di lavorare e ha pensato bene di prendersela con il camion,morale della favola i pistoni non si erano ancora mossi tutti che aveva già il gas a manetta per mandare sù l'aria, risultato motore inchiodato...
Commenta
-
Utente Bell, innanzi tutto "IL REGOLAMENTO"..non si scrivono post consecutivi e si evita di far polemica, poi secondo la sua immensa cultura se io avessi scritto PTO quanti avrebbero capito di che si trattava? E poi nel suo ultimo post manca di tutto, oggetto, soggetto.. quindi non si capisce cosa voglia dire e a cosa si riferisce, potrebbe esser piu chiaro, grazie?
Commenta
-
Ne ho un'altra da raccontarvi, e questa l'ho combinata io: stavamo scaricando materiale da scavo in un prato per portarlo poi all'altezza della strada che lo fiancheggiava, ci sono due piante che il propietario non voleva togliere distanti circa tre o quattro metri l'una dall'altra e penso di infilarci un viaggio in mezzo...Mentre alzo mi chiamano al cel. e mentre parlo avanzo un pò per svuotare il cassone e non mi accorgo che "un piccolo rametto" si infila sotto la cassa
. Abbasso e, ovviamente, specchio e braccio sinistro demoliti e cinquanta cm. di visiera in terra... Dimenticavo, la settimana prima avevo montato, a mie spese, il grandangolo anche sul lato guida, demolito pure quello!!!
Commenta
-
questa purtroppo l'ho combinata io
solaio. finisco di scaricare nella pompa e mi rimane poco più di mezzo metro di calcestruzzo. se non fosse stato per l'impresario, avrei sistemato tutto e me ne sarei andato via.
invece si avvicina e mi dice che quel che rimane lo vogliono usare per riempire un muretto posizionato ad un livello inferiore alla casa stessa.
per arrivarci bisogna prendere una stradina in retromarcia con una pendenza accentuata. nessun problema, apparte il fatto che tra quella palazzina e l'altra (anch'essa in costruzione) c'è appeso un bellissimo groviglio di cavi dell'alta tensione, che dava elettricità a tutti e due gli stabili, ovviamente posizionato al di sotto dei quattro metri, io passando con l'imbutto ho strappato tutto portandomi dietro anche la colonnina che teneva la cassetta elettrica.
ed esco urlando: colpa mia colpa mia con tutte e due le mani alzate. che bello, tutti gli operai affacciati guardando me che bisticciavo con l'impresario. un'emozione, mhhhhhhhhhhhhhhh.
cmq dallo specchietto non si vedevano, veramente.
colpa mia lo stesso, lo so.
Commenta
-
eh eh eh. no, non si è imbrogliata o agganciata, l'ho semplicemente tirata. me ne sono allontanato semplicemente andando un pò avanti. niente scossa per fortuna, ma ho dovuto aspettare il mio geometra, che ovviamente per non perdere il cliente s'è messo a discutere con l'impresario a testa china. io, dopo l'ennesimo insulto gli ho risposto che comunque i cavi sarebbero dovuti stare sopra i 4 metri. la colpa è stata mia chiaramente, ma detesto chi accusa un'altra persona pensando di essere un genio che non sbaglia mai. trallaltro c'era anche un operaio che mi stava guardando facendo manovra ed è stato li a guardarmi senza dire niente.
vabbè, quando non si fà male nessuno è sempre un successo
e alla fine la mia impresa, per chiedere scusa non gli ha fatto pagare le maggior soste.
Commenta
Commenta