Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Storia:Fiat 682n2-n2S-n3-n4-T2-T2S-T3-T4
Collapse
X
Collapse
-
Friz, ti stresso anche stasera con l'augurio che questo sito tu non lo conosca ??????????' http://digilander.libero.it/esatau503/pagina1.html mi sembra molto pertinente alle tue ricerche.
Commenta
-
Io ci lavoravo in quell' azienda dove è stata fatta la foto! Quello è un 682 t3 mi par di ricordare.. comunque ha la targhetta sulla mascherina con scritto il modello!ed ha il mozzo posteriore con il coperchio piatto tipo 691.Lo usano per spostamenti all'interno credo sia ancora quasi tutto originale ma la cabina è da buttare!Ha pure due lettini è!!
Commenta
-
il trattore della foto
La cabina è quella di un T4 e non unT3,ma questo conta poco,perchè sono molti gli N2-T2 con tali cabine sostituite in seguito,il grande problema di queste macchine.Se il differenziale ,coprimozzo è piatto privo di pistone allora può essere solo un T4 ultima serie,ma pure questo particolare potrebbe ingannare,perchè molti trattori anche delle serie precedenti montavano il differenziale del 619-691-160 sostituiti in seguito a rotture dei semiassi,specialmente quelli impegnati in traini eccezzionali o carrelli ferroviari oppure in cava.6ro ricerche
Commenta
-
Guardate cosa ho scovato in un sito olandese?? comunque molto valido con tante foto www.mbmcargotech.nl/south/html/italy01_29.html www.mbmcargotech.nl/south/html/italy02_11.html www.mbmcargotech.nl/south/html/italy02_21.html www.mbmcargotech.nl/south/html/italy02_20.html
Commenta
-
Cari amici e lontani guardate cosa ho trovato, un sito che si occupa delle auto,camion,autobus ecc.. ecc.. nel cinema e non poteva certamente mancare la presenza dei camion Fiat. www.imcdb.org/vehicle_43078-Fiat-682-n3.html guardatelo tutto perchè ne vale la pena.
Commenta
-
N3 e N4
Una domanda riguardo agli N3 e N4.
All'inizio l'N3 aveva la calandra a sbarre verticali, lo stemm Fiat in fusione d'alluminio, il gocciolatoio in alluminio sopra il parabrezza, ecc ecc, che lo rendevano simile al'N2. Poi da un certo anno in poi (che anno?) ha iniziato ad avere la calandra a rete, lo stemma Fiat più piccolo, è sparito il gocciolatoio in alluminio, ecc ecc. In questo modo assomigliava di più al successivo N4.
La mia domanda è: come si fa a distinguere un N3 "seconda specie" da un N4? (escludo ovviamente gli N4 più recenti con mozzo piatto, stemmi a losanga, ecc ecc.)
Mi è stato detto che gli N3 avevano le frecce laterali orizzontali, mentre gli N4 le avevano verticali. Però ho visto anche N3 con le frecce verticali e non so se si tratti di esemplari originali o dei soliti mescoloni di pezzi che fanno i proprietari dei 682 per mantenerli in vita.
Grazie e ciao!
Riccardo
Commenta
-
682n3 seconda serie
Bianchi 343,hai posto una domanda che mi fa impazzire da tempo e non solo per il 682n3, ma pure per il 690n2.La seconda serie del 682n3 era praticamente un n4 tranne per l'impianto frenante non aggiornato.La prima serie n3 nasce come n2 seconda serie da un punto di vista estetico,la retina della mascherina non è un elemento distintivo perchè era un'accessorio comparso anche nella prima serie degli n2.6ro ricerche
Commenta
-
...non è affatto facile!!! A parte il fatto che anche gli n4 più recenti che ho visto (anni '80, ne gira uno a Roma) non hanno le ruote del 619 ma continuano ad avere le trilex caratteristiche dei più vecchi ma c'è da dire che è probabile che per un breve periodo verso il 1960 qualche 682N2 abbia avuto una cabina che riprendeva gli elementi dei nuovi 645-650: ne ho visti almeno due (uno proprio del 1960)che avevano una mascherina con la griglia fitta e lo stemma Fiat molto piccolo, una caratteristica propria solo dei primi 645......le frecce laterali verticali di solito erano abbinati alla cabina stile anni '50, cioè con fregio in alluminio gocciolatoi e mascerina a listelli verticali!
Commenta
-
Originalmente inviato da polarisProbabilmente, anzichè allungare il passo ed aggiungere l' asse centrale ad un trattore, hanno utilizzato un telaio d' autocarro, trasformato in trattore, da cui la sigla N2s anzichè T2S.
Il t2s, n2s non aveva 180 cv...
Motore 203s 10676cc
Qui ho messo i link a tutti i dati della serie 6xx
Commenta
-
Cuccato in un sito francese anche se la foto proviene da Cuneo e la ditta e la Lanutti. http://img141.imageshack.us/my.php?i...ict02080k2.jpg
Commenta
-
Originalmente inviato da Silveril sito francese lo dava per un 682n2s...10,2 litri 152 cv!
]
N2 e T2, 152 cv si ma 10676 cc. Idem i cc del T2S ed N2S ma 180 cv.
Spesso gli S, sbranati i motori potenziati, installavano quasi da subito la serie aspirata ed allora tornano i cv ma non la cilndrata.
Ma da quello che si vede in foto non è davvero il classico aspirato con il portafiltro trasversale.
Commenta
-
Sperando che qualcuno non le abbia già pubblicate, 2 foto molto belle tratte da un sito altrettanto bello https://www.foto-galerie.net/galerie..._oldtimer.html https://www.foto-galerie.net/galerie..._oldtimer.html
Commenta
-
Ieri ho acquistato presso una mostra scambio un manualetto edito dalla stessa Fiat nell'Ottobre del 1968 e non destinato alla vendita....ci sono riportati i dati tecnici di tutti i camion Fiat, dal 600t al 693n1z, e di tutti gli autobus in produzione nel mese di ottobre 1968: la cosa che mi ha stupito parecchio è che l'unica versione di 682 di cui si parla è il 682n4 che io pensavo fosse entrato in produzione nel 1970qualscuno sa chiarire questo mistero?
Commenta
Commenta