MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Patente C

Collapse
X
  • Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

Originalmente inviato da FIAT-ALLIS FD41
    X Nico:sei un fan del Colautti anche tu??? Mitico film "il Bestione"!
    Perchè, avevi forse dei dubbi che non lo fossi?!?
    Ah, per chi non lo sapesse, io SONO GENTE CHE BEVE IL ROSSO!!! (e caffè, DOPPIO!!! )
    http://www.forum-macchine.it/showthread.php?t=63096

Commenta

Senti trakker, vorrei chiarirmi xkè nn era mia intenzione offendere te o altri (facciamo finta ke la risporta di prima nn l'abbia scritta), a me fa piacere discutere e ascoltare senza nessuna rabbia. Te lo giuro quando ho "spiegato" il funzionamento del fuller nn l'ho fatto per insegnare a voi ma più per il fatto se il tipo di cambio è quello giusto, cmq io nn dirò mai di essere autista se prima nn riuscirò a fare retromarcia in una strada di montagna con un autotreno carichissimo (magari propio un 190 ), alla fine finisco per essere preso per il c..o dai miei stessi colleghi della mia ditta. Cmq ti chiedo scusa per essere stato maleducato (ripeto nn era mia intenzione)...alla fine ci sono rimasto male anche io...abbiamo cominciato (oltre a te anche con altri) col piede sbagliato

Mettiamoci una pietra sopra....vai ke sabato divento mmm........autista

Commenta

Ps: il convertitore di coppia del 190 me lo ha detto un operaio che lavora con me!

Commenta

Eh, ma secondo me non è possibile che un 190-26 abbia il convertitore di coppia!

Comunque va bene, io ci metto una pietra sopra, ...
          V8 8280.42

Commenta

Ragazzi, da sabato un altro da aggiungere alla lista dei fuori di testa... speravo di salvarlo... ma non ce niente da fare..anche questo (Djronzo) è andato!!!! Comunque, la prossima volta, prima di dire na cosa, tipo il converter, basta dire "Mi a detto un collega che..." Per Iveco, il 190F26 con il converter è esistito (al pari del 180.26) ma era una versione Sivi e si poteva avere anche 4x4...

Commenta

Lo so che il 190F26 col converter sia esistito, ma era il SIVI, e non mi risulta che Djronzo abbia detto che il suo sia un SIVI!
              V8 8280.42

Commenta

Oh la,così si fa!Quando va tutto a finire x il meglio e ci si chiarisce,è brutto se poi ci sono antipatie all'interno del forum,alla fine siamo iscritti perchè abbiamo tutti una passione in comune,quindi è bello andare tutti d'accordo,o no? (oggi faccio anche il saggio.....sarà che ho lavorato sulla taglialamiere tutta la mattina,e li avevo il sole che mi picchiava dritto in testa....... )

A proposito di 190-26 4X4,Trakker,hai presente che ti avevo parlato di uno di una ditta che conosco?Beh,quello non ha la targhetta Sivi (vabbè che essendo dell'85 potrebbe anche averla persa x strada...),quindi non ha il converter? Finalmente ho preso il cell con le foto!! Così gliene faccio un po' e le metto nel forum.
                IL TRUCIOLATORE

Commenta

finalmente ci siamo chiariti....
                  su dai cominciamo da capo e facciamo come se ste 2 pagine non fossero mai esitite...

HD, io dirie che è un 190.26 4x4 normalissimo, ma non te lo dico, perchè se casomai avessi detto un sciocchezza
                  Trakker mi lincia e poi mi investe col suo Actros 3335
                  Fede, BID Division Member

Commenta

Del 190F26, è esistita anche la versione originale Iveco (o meglio Magirus, infatti era un Magirus con motore e cambio Fiat), per intenderci tipo i 260F35 dell'Esercito Italiano...

Commenta

Ehi, Ehiiiiiiiiii qualcuno ha notizie di un pazzo che va in giro ad urlare: *Ho prerso la patente, ho preso la patente, ho preso la pa..." Vabbè. Djronzo avrà perso la patente "C", ma io i sa che da piccola ho preso quache botta in testa Dicevo, qualcuno ne sa qualcosa di quel poveretto che si chama Dj ronzo che ha vuto la splendida idea di addentrarsi nell'oscuro mond dei camionari? Poverino Djronzo, allora? Ce l'avete fatta (plurale maestatis...)?

Commenta

Infatti:dicci,dicci,l'hai passato l'esame?

Commenta

Si trakker!!!!! Ce l'ho fatta!
                          E' andata benissimo la guida, ero solo un pò teso anzi tenevo l'istruttore in discorso parlando di gatti neri e di superstizioni .

Adesso sono.................mmmm.........AUTISTA!

Apparte scherzi vorrei chiedervi alcune (tante) cose ma aprirò un altra discussione!

Commenta

complimemti Djronzo!
                            io avrei dovuto dare teoria giovedì prossimo ma purtroppo non ci sono più posti, quindi boh???

Commenta

COMPLIMENTI DJRONZO!!!
                              V8 8280.42

Commenta

E bravo Djronzo... E così in questa gabbia di matti si è aggiunto un altro sdoppiettatore!!!
                                http://www.forum-macchine.it/showthread.php?t=63096

Commenta

AUGURI!!!! Di vero cuore!!!!

E benvenuto anche tu su questo fole, folle, folle autobus di matti... Non ce bispgno tu apra un altro topic... chiedi quello che serve.. e se è possibile...Certo che io il camion per farti impartichire non ce l'ho....

Commenta

Grazie a tutti....Mi sa che tra qualche giorno mi toccherà il 190.26 (ormai lo hanno abbandonato tutti, me lo incollano a me).

Commenta

I primi tempi, povero te ma se sarai in gamba, ed imparerai ad usarlo (tutto e non solo il cambio) dopo, non vorrai piu scenderne.. Parola mia!! Piccolo consiglio, per i primi tempi, non usarle tutte le marce, finchè non avrai preso la mano, parti con la seconda e fino alla quarta non saltare, poi dalla 5a in su...non usare lo splitter.. familiarizza prima con le reazioni del motore, del cambio... e delle tue estremità, dopodicchè piano piano (quando non ti vedra nessuno ) comincia anche a smanettare con lo splitter..Altro consiglio relativo al 190.26, attento ai freni, soprattutto la prima frenata dopo che è stato fermo... sembrerà non frenare, dagli un botto secco, poi dopo andrà meglio, ma dovrai abituare il piede a modulare la corsa.. senno', o andrai lungo (e potresti tamponare se sei in colonna..) oppure ti ritroverai a baciare il parabrezza.. con il volante piantato nello stomaco

Commenta

Esatto, come i freni del 145-17!!!
                                        V8 8280.42

Commenta

Infatti, il 145, il 165 e il 175(che poi erano la stessa macchina) il 180.24 e il 190.26 Turbo e TurboRange che erano macchine francesi Unic .. avevano tutti sto difetto, dovuto alla valvola triplex di distribuzione aria sotto la cabina, uguale (addirittura lo stesso numero nel catalogo ricambi....)

Commenta

ciao TRAKKER mala valvola non e la DUPLEX e la triplex almeno a me sembra cosi ciao.

Commenta

Si, sono gli stessi freni del 175 della scuola guida. Hanno la corsa un pò troppo lunga, pensa che la prima volta è mancato che me ne unscissi dalla cabina insieme all'istruttore. Infatti sembra che nn freni e tu vai deciso con il pedale finchè nn arriva l'aria al distribbutore e si inchioxda, cmq alla fine ho preso la mano io per frenare davo dei leggeri colpi oppure frenavo leggermente.

Visto che il 190 è a 3 assi ed è più lungo e pesante del 175 le svolte le dovrò fare più larghe? Quando è carico come mi devo comportare con i freni?

Per le marce parto di 2° con le marce lente, ma poi una volta ruotato il selettore fin dove mi fermo? Con la 5° nn vado un pò lento o va bene (andiamo spesso per le statali)?

Commenta

Dipende dalla strada, dal carico, ecc...

In paese, forse, la 5° è un po' troppo alta; sulle statali non saprei, anche perchè non so come sono le statali della tua zona...
                                                V8 8280.42

Commenta

Patente "C"

ciao a tutti...volevo chiedervi se qualcuno di voi gentilmente poteva farmi avere qualcosa riguardante la patente C...vorrei studiare un pò per fatti miei per poi eventualmente dare l'eseme da privatista nei periodi di riposo universitario. Sono bene accetti appunti, piccoli manuali( tipo x la A e la B) Se li avete, potete farmeli avere tramite risposta a questo post o tramite e- mail (gianfagna@tin.it) .Vanno benissimo anche dei link a siti contenenti le informazioni che cerco. Vi ringrazio in anticipo
                                                  ...ce l'abbiamo GRO0SSO

Commenta

...dimenticvavo....anche come posta...poi magari ci mettiamo d' accordo x l'indirizzo e per l'eventuale rimborso. Vi chiedo questo perche qui i manuali e gli appunti te li danno solo se ti iscrivi alla scuola guida...
                                                    ...ce l'abbiamo GRO0SSO

Commenta

Scusate se vado un po' OT,ma non volevo aprire un nuovo argomento per una domandina....Allora,veniamo al dunque: al numero di Quattroruote di questo mese c'è allegato un fascicoletto sui veicoli commerciali,e in un articolo dove parlano di un artigiano edile che si è preso un DODGE DAKOTA 4.7 V8 benzina (MITICO!!!!! /\/\ I PICKUPPETTI JAP A NAFTA!) con il quale traina vari tipi di rimorchio.La lunghezza complessiva è di 11m e la massa complessiva di 6,6T.Dicono che per guidarlo serve la patente D,perchè il veicolo risulta a tutti gli effetti un autotreno... Questa cosa mi ha lasciato un po' perplesso.Poi ad aumentare ancora il mio dubbio è un fumoso ricordo di aver sentito parlare di una certa patente B-E per guidare auto con rimorchi particolarmente lunghi.... Qualcuno sa darmi una chiara risposta a questo quesito?? Grazie fin d'ora.
                                                      IL TRUCIOLATORE

Commenta

Con la patente "B" puoi guidare un veicolo di massa complessiva inferiore a 35 Q.li con non più di 8 posti per i passeggeri (conducente escluso) trainante un rimorchio leggero (leggero vuol dire meno di 750kg).
                                                        Però è concesso condurre veicoli trainanti un rimorchio non leggero (che pesa più di 750 kg) se la massa del rimorchio non supera la massa a vuoto della motrice e se il complesso dei veicoli non super le 3,5 tonnellate (il peso di tutti e due deve essere inferiore a 35 quintali).
                                                        Se non sono vere le condizioni di cui sopra ci vuole la BE (come ipotizzavate) ma è la massa (ovvero il peso) che obbliga ada vere una patente diversa, non basterebbe nemmeno la C o la D senza la E.
                                                        Mi sembra che sia così, mi documento e aggiungo la conferma a breve.

Commenta

la D no assolutamente
                                                          ci va la BE se il peso della motrice non supera le 3.5ton
                                                          se la motrice supera le 3.5ton ci va la CE.

Commenta

Ciao a tutti l abbinamento b e va ad una massa complessiva di 5.5 ton che puo andare bene sia su un fuoristrada con carrello eccedente la massa complessiva motrice piu rimorchio i 3.5 ton non so nulla su dimensioni la d ora come ora non serve nienaltro che condurre pulman e corriere perche con la legge vecchia almeno ti davano la c assieme a con la c carrello leggero 0,75 ton allora FRIZ PATENTATO ? ciao.

Commenta

Grazie mille a tutti!!!! Allora non sono io ubriaco,avevo detto giusto sulla BE,Il pick up in questione pesa 2,2ton. ...è Quattroruote che si meriterebbe una lettera dove gli si fa notare l'errore... e pensare che il fascicolo è in collaborazione con Tuttotrasporti...
                                                              IL TRUCIOLATORE

Commenta

Annunci usato

Collapse

Caricamento...
                                                              X