MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Patente C

Collapse
X
  • Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

beh, la D è una gran boiata perchè serve solo per il trasporto di più di nove persone....purtroppo io non sono riuscito a convertirla post-naja...
    Era proprio una figata girare col 370 militare...
    Ciao e abbasso quattroruote e tuttotrasporti...non li sopporto, troppa pubblicità e prezzo elevato...
    Ciao
    ACTROS
    "CB COMINO"

Commenta

X Cat: do guida venerdi.....
      Fede, BID Division Member

Commenta

in bocca al lupo di cuore per venerdi fede............
        colgo l'occasione per ricordare a tutta la popolazione di CN specialmente a donne bambini e ciclisti di restare a casa poiche la perturbazione "friz" diventa uragano causando ingenti danni etc etc..............
        c.b. robertino

Commenta

ei Friz venerdì .........

mi prenderò un giorno di ferie....!!!!

un grosso in bocca al lupo
          dai che il tuo sogno si avvicina!!!!

Commenta

Grazie mille ragazzi
            Visto che sto lupo deve crepare se lo incontro lo metto sotto col camion
            La popolazione di Cuneo può stare tranquilla....perchè do l'esame ad Asti
            Quindi Mik vai pure a lavorare tranquillo

Commenta

Friz,siccome il lupo rischia l'estinzione,non mi va di farne crepare un altro...quindi ti dico BUONA FORTUNA!!!!
              IL TRUCIOLATORE

Commenta

Per fortuna che abito al di quà del Gottardo...hihihihihihihihihi

Commenta

Ciao FRIZ VAI ALLA GRANDE E TORNA VINCITORE MI RACCOMANDO TONA CAMIONARO CIAOOOOOOOOOOOOO

Commenta

penso abbiate capito,vero?
                    da oggi c'è un pericolo pubblico in più......

Commenta

AUGURONI!!! Mo viene il brutto-bello!!!

Commenta

CIAO FRIZ ALLA GRANDE o sei contento O NO BRAVISSIMO sono contento io per te CIAOOOOOOOOOOOOOOO

Commenta

auguroni fede.............. per dire una classica frase romana.........
                          "NUN C'E' PIU RELIGIONE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!"
                          c.b. robertino

Commenta

GRANDE FRIZ........

Commenta

eccolo la' il pericolo in piu a gia deposto le armi..............
                              da poco piu di 24 ore hai la patente da sprovveduto come tutti noi.....
                              e non ci dici niente ambizioni future e quant'altro di passa per la testa........
                              visto che il lupo ormai è morto e sepolto se non lo avrai capito ti faccio i miei migliori auguri............. in cul. alla balena fede..............................
                              c.b. robertino

Commenta

Ah bene! Abbiamo un nuovo assassino sanguinario patentato "C"! Complimenti! Ora fai parte della schiera degli eletti, quelli che si sentono tirati in causa ogni qualvolta i giornalisti godono a scrivere certe ca****e... Auguroni Friz, o per meglio dire, buona fortuna!
                                http://www.forum-macchine.it/showthread.php?t=63096

Commenta

Cosa voglio fare?
                                  per ora fino a fine anno sto nella mia ditta (tanto Dicembre è vicino) e poi con la scusa che a Gennaio sono in ferie per tutto il mese.....
                                  vedrò di guardarmi un po' intorno....e di convincere i miei soprattutto

Commenta

Vado Finalmente A Farmi La Patente C !!!

Ciao a tutti,
                                    alcuni di voi già conosce il mio caso pietoso (vorrei fare il camionista a 45 anni!) e finalmente, dopo alcuni mesi d'indecisione, ho deciso di farmi la C.(un vero e proprio parto! ) Domani sera andrò in un autoscuola del mio comune di residenza e mi iscriverò per farmi teoria e pratica. Qualcuno di voi, magari fresco di patente C, potrebbe darmi qualche consiglio? Quanto bisogna studiare? Molto? E' difficile da conseguire? Ma sopratutto vorrei sapere in quanto tempo si ha la patente, 2 mesi, 3 mesi, 4 mesi, ecc.
                                    Un grazie gigante a chi gentilmente mi risponderà!!!
                                    Stefano - padova

Commenta

Ohhhhhhhhhhh...... auguri allora...bè..la patente C non l' ho fatta,ahimè..(ma il tuo esempio mi porta ottimismo..mai dire mai )...quindi posso dirti poco,o meglio..ti dico quello che ho sentito dire..ad ogni modo si ripassa comunque la parte della patente B quindi segnali,precedenze ecc...tutte cose che oramai (anche il sottoscritto) ha dimenticato... ..e poi la parte nuova è quella che riguarda la meccanica,i freni,i vari impianti,il motore ecc...e poi credo ci sia una parte su tutta la burocrazia dei trasporti..norme,orari,cronotachigrafo, ecc....questo per sommi capi...ma ripeto...chi l'ha fatta ti saprà dire tutto...per il tempo..non penso ci sia un riferimento preciso.. con un 2-3 mesi,in ogni caso dovresti prendere la patente C...ah poi se ti va, tienimi informato..anche via MP...ancora auguri e buona fortuna!!
                                      ...ce l'abbiamo GRO0SSO

Commenta

Piergigio, sei un grande, anzi, un mito! Grazie come sempre.Ti terrò volentieri aggiornato. Ciao da Padova! Stefano

Commenta

quando l'ho fatta io (meno di due anni fa) ci ho messo poco più di due mesi, considerando che non avevo mai guidato un autocarro, e che andavo a scuola, quindi avevo la testa allenata a studiare e non tantissimo tempo, in ogni caso sono argomenti che dovrebbero piacerti, quindi sarai ancora piu spronato a studiare intensamente, se hai qualche dubbio chiedi pure, tanto di patentati da queste parti ce ne sono abbastanza...
                                          Giovanni

Commenta

grazie anche a te caro! Stefano

Commenta

Originalmente inviato da COPLAND402BIS
                                              Piergigio, sei un grande, anzi, un mito! Grazie come sempre.Ti terrò volentieri aggiornato. Ciao da Padova! Stefano
                                              Clama calma..non esageriamo, poi mi monto la testa.... Ci tengo a sapere come và perchè pur non conoscendoti, ma vedo la passione e la voglia che ci metti per prendere la C e eventualmente coronare il tuo sogno e mi piace un sacco....rivoglendomi al collega Babydriver..colui che sta in mezzo alle pecore..(senza offesa eh..mi hai detto che fà lo stesso se dico così ) noto che non ha citato gli argomenti della patente...forse quelli scritti da me sono esatti? Non vorrei che il nostro amico si basasse su informazioni incomplete....e dove sta Friz?? Anche lui è patentato quasi di primo pelo....
                                              ...ce l'abbiamo GRO0SSO

Commenta

da quello che ricordo io gli argomenti si possono suddividere in tre categorie: quelli inerenti il funzionamento di un mezzo pesante (motore, trasmissione, freni et similia) e quelli che riguardano le normative (conto proprio, conto terzi, massa complessiva, assicurazione, cronotachigrafo, ore di guida e ore di riposo) , e quelli che rientrano nel corso per la patente B, quindi precedenze, segnali, obblighi, divieti e via discorrendo....

spesso poi è l'autoscuola a indirizzarti sugli argomenti preferiti dall'esaminatore (ovviamente è nel tuo interesse essere preparato a dovere su tutto il programma di esame)

ps anche massimiliano R580 è fresco di patente C-E
                                                Giovanni

Commenta

grazie ancora Piergigio per la tua leggendaria disponibilità. Vediamo se qualcun'altro mi risponderà. Mumble mumble.

Commenta

bella scelta!! ho visto molti colleghi andare via dal lavoro x fare i camionisti e adesso si trovano molto bene! io la devo fare ancora la C, ma penso ke nn andrà via molto tempo.... ma x quello ke so agli esaminatori x quanto riguarda la teoria piace molto l'argomento "l'impianto frenante"...ma nn ti preoccupare che non è difficile!! cmq meglio ke nn ti fai trovare impreparato su niente, nè segnali e company, tantomeno sul motore e sopratutto x quanto riguarda la roba burocratica di cui parlava babydriver...xkè di solito è su quella ke ti fregano...tipo i tempi di guida, pesi e dimensioni ecc....intanto auguri!
                                                    Long Live Rock n'Roll

Commenta

dunque....teoria studia molto bene:
                                                      frenatura pneumatica e pneumoidraulica
                                                      limiti di velocità
                                                      limiti di massa e dimensioni
                                                      cronotachigrafo
                                                      tempi di guida....
                                                      il resto in genere non lo chiedono...poi son queste le cose importanti.

per le guide....beh io non ero mai salito su un camion e ho fatto 3 ore di guide per cui...
                                                      ti fan guidare in città, parcheggio in retro, inversione in 2 manovre e stop tutto qui.

X Astra: un'altra ragazza che vuol prendere la C? c'è anche una mia amica che sta pensando di prenderla....suo padre ha un impresa di autotrasporti...che sia un cosa genetica?

Commenta

Ma cos'è? Periodo?? Anche io sto facendo la C...allora è epidemia... In bocca al lupo Copland!
                                                        ATTENTO! SETTEETTRE!

Commenta

Grazie ragazzi, grazie a tutti! Siete veramente tutti fantastici! Vi farò sapere come andrà.
                                                          Un abbraccio a tutti! Stefano

Commenta

Ma x via della carta di qualificazione conducente, cosa mi dite?
                                                            se io comincio adesso sono esentato dalle 280 ore?
                                                            Xkè se così fosse faccio l'impossibile x andare a iscrivermi!
                                                            Acco Dozer

Commenta

copland402 bis auguri per il conseguimento della tua patente
                                                              andrea

Commenta

Annunci usato

Collapse

Caricamento...
                                                              X