Originalmente inviato da bauing
Visualizza messaggio
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Patente C
Collapse
X
-
Originalmente inviato da bauing Visualizza messaggioSono ingegnere di 35 anni
Originalmente inviato da bauing Visualizza messaggioOra non credo proprio che possa fare un esame con 682(su cui saprei manovrare anche se un po arrugginito) ma su un camion diciamo moderno non so proprio dove mettere mani anche se penso che siano meno difficoltosi dei vecchi fiat
Originalmente inviato da bauing Visualizza messaggio.La mia richiesta a voi dato che se vado in autoscuola tirano sempre acqua al loro mulino
Originalmente inviato da bauing Visualizza messaggio.é : se faccio esame teorico da privatista con foglio rosa posso guidare un camion di qualche privato ( sempre trovo un pazzo che mi aiuta :-) cene sono in questo periodo di crisi camion a a perdere tempo)giusto per iniziare a prendere confidenza per poi fare guide con autoscuola?
Originalmente inviato da bauing Visualizza messaggio.fare 6 mesi di guida con autoscuola mi metterebbe a disagio
Originalmente inviato da bauing Visualizza messaggio.( se non so neanche metterlo in moto) oltre che mi costerebbe un capitale.
Originalmente inviato da bauing Visualizza messaggio.( Vorrei iniziare a conoscere qualche veicolo simile a quello con cui farò esame finale, e poco alla volta lentamente,prendere confidenza cosi come facevo da ragazzo che chiamavo i camion con nome,perche io con i mezzi devo sentirmi tutto uno.
Grazie amici di qualsiasi delucidazioneOgnuno è ciò che è,non ciò che finge di essere....
Commenta
-
Originalmente inviato da bauing Visualizza messaggiosalve amici sono nuovo e ho bisogno del vostro aiuto ma prima mi devo presentare la situazione,
Sono ingegnere di 35 anni e dopo tanti anni fuori ho deciso di ritornare nei luoghi dove sono cresciuto e fare anche altro volendo prendere la patente c.
La parte teorica quiz orale schede che siano non mi preoccupano affatto, è la pratica che mi turba, da ragazzo quando ero in ferie in cava e su privato insieme al mio vecchio babbo portavo il fiat 682 qualche volta il 643, o il 3 assi 690 ,ogni cambio mi sembrava la roulette russa ansia da cambio( gratta non gratta ,spacco tutto,andata ,).
Ricordo che è stato una cavolata (per me), il cambio ZF 16 rapporti era divertentissimo. Facilità d'uso (anche con le ridotte) pari allo stradale di un'auto.
Originalmente inviato da bauing Visualizza messaggioLui mi diceva sempre che solo chi sa portare tali veicoli è vero camionista ,(senza offendere nessuno ehh ,non sono parole mie).Ora non credo proprio che possa fare un esame con 682(su cui saprei manovrare anche se un po arrugginito) ma su un camion diciamo moderno non so proprio dove mettere mani anche se penso che siano meno difficoltosi dei vecchi fiat.
Originalmente inviato da bauing Visualizza messaggioLa mia richiesta a voi dato che se vado in autoscuola tirano sempre acqua al loro mulino é : se faccio esame teorico da privatista con foglio rosa posso guidare un camion di qualche privato ( sempre trovo un pazzo che mi aiuta :-) cene sono in questo periodo di crisi camion a a perdere tempo)giusto per iniziare a prendere confidenza per poi fare guide con autoscuola? fare 6 mesi di guida con autoscuola mi metterebbe a disagio ( se non so neanche metterlo in moto) oltre che mi costerebbe un capitale. Vorrei iniziare a conoscere qualche veicolo simile a quello con cui farò esame finale, e poco alla volta lentamente,prendere confidenza cosi come facevo da ragazzo che chiamavo i camion con nome,perche io con i mezzi devo sentirmi tutto uno.
Grazie amici di qualsiasi delucidazione
Il camion è una macchina più grande (dal punto di vista del semplice esame per la patente). Lo sai portare subito oppure no.
Qualche incertezza ci può stare alla prima guida (1 ora), poi dalla seconda sarai la che smanetti anche troppo con le ridotte (io ero così) cambiando come un folle per il gusto di avere 16 marce (più un primino e ridotta e retromarcia e ridotta).
Se ti va di culo avrai un cambio anche più piccolo dello ZF. Se ti va di sfiga avrai un fuller (ma ne dubito).
Io per la C spesi tra teoria e pratica, esame incluso, 900€ in autoscuola (nel 2010). Non credo ti convenga lo smadonnamento di fare da privatista il discorso. Inoltre mezzi tipo patente C non vengon dati via così facile, se son mezzi di lavoro (stupide questioni normative che vietano per es. di raccogliere autostoppisti).
A me l'esame di pratica comunque mi fece girare per marghera-fusina (ve). nemmeno ti fan provare le retromarce (con il rimorchio), non ricordo se parcheggiai come "C" a sè stante, penso di sì. Ma è facile, fai tre quattro manovrine e bon (non fai la S classica in 2 manovre come con l'auto..)
Tradotto: va dall'autoscuola, ti conviene (purchè sia una autoscuola onesta e non ladra).
Commenta
-
ciao raga il 23 febbraio ho dao esame del generico ora il 5 aprile ho il merci evvivaaaaa.
io ho spes 2900 con il merci e generico e patente c,poi 450 euro x la E.
Ho fatto 6 guide,e non avevo mai guidato un camion,avevo solo da 20 anni la patente b.Ultima modifica di mefito; 25/03/2016, 06:07.
Commenta
-
Originalmente inviato da TASCA PANE Visualizza messaggioocchio con le patenti professionali tolleranza zero in caso di alcol test anche alla guida di una vettura --
Originalmente inviato da goldrake.78 Visualizza messaggioDopo la prima bocciatura esame teoria 5 errori giramento.....ora ho la patente C e a...Esame pratico fatto con 5 Guide quelle del CQC.
Originalmente inviato da goldrake.78 Visualizza messaggioHo fatto 6 guide,e non avevo mai guidato un camion,avevo solo da 20 anni la patente b.Ognuno è ciò che è,non ciò che finge di essere....
Commenta
-
Originalmente inviato da mefito Visualizza messaggioErrato,tolleranza zero solo per guida professionale.
meno male che gli esami sono finiti.........Poi pratica È
Commenta
Commenta