Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Trasporto bestiame
Collapse
X
-
Originalmente inviato da Taxi Maiale Visualizza messaggioCiao collega mi son appena iscritto al forum dal mio nome potrai capire k tipo di trasporto svolgo
Commenta
-
Ciao Cb Lupo.si lo SCANIA stupendo che vedi in foto era mio,almeno fino a qualche mese fa perchè purtroppo a malinquore mi son liceziato.ma spero che l'economia si riprenda cosi da poter tornare a fare il lavoro che ho sempre sognato di fare
con quella stupenda macchina ho girato in lungo e in largo quasi tutta la Francia.Principalmente il mio lavoro si svlgeva al sud caricavo bovini da reinstallo e talvolta da macello,quest'ultimo sopratutto al sabato mattina.Caricavo nelle zone di Rodez,Montauban,Limoges,Bozouls ma talvolta il carico lo effettuavo al nord sopra Lion.in Italia invece lavoravamo con qualche macello di suini dell'emilia
, ma i viaggi più belli li ho fatti quando mi mandavano giù in GRECIA!!
anzi se riesco
ti invio qualche foto dell'altro camion che purtroppo mi toccava usare ogni tanto
e le foto lo ritraggono propio sul dificile passo del Qatar,ovviamente in Grecia
ciaonon riesco ad inviarti nessuna foto se gentilmente mi spieghi come co si fa te ne sarei molto grato
Commenta
-
Ciao a tutti!!!
Leggendo i precedenti messaggi mi è sorto un dubbio: ma gli autisti che lavorano nel campo del trasporto animali vivi si occupano anche del carico e scarico del mezzo? E quando bisogna disinfettare il mezzo se ne occupa sempre il conducente o ci sono degli "operai specializzati in tali opere"?
Ad esempio chi fa frigo o furgonati parcheggia il camion in ribalta e poi ci pensano i carrelisti...
Vabbè lascio la parola a Voi del mestiere...
Grazie
Commenta
-
Originalmente inviato da cb-LUPO Visualizza messaggioinsomma mi sembra di capire che nessuno ama il trasporto bestiame, secondo me non è peggio della bisarca!!!!!!!!!!!
. I trasporto bestiame sono per lo piu una lobi familiare, sono ditte quasi tutte di padroncini, figli fratelli etc etc. hanno moltissimi vuoti tra un trasporto e un altro,per igiene e pulizia e manuttenzioni, quindi truccano i mezzi e sono curatissimi, non possono permettersi fermi per guasti o avarie, Pezzaioli è considerato l'allestitore TOP, n1 in europa, e oggi non si guadagna piu come una volta, ( norme igieniche, e tutela animali, ogni tot ore ci si deve fermare, per dar da bere , e cibo, e se i percorsi superano tot di ore anche far scendere le bestie,ma ci sono escamotage anche in questo se a qualcuno interessa lo spiego in seguito ) dicevo che i guadagni oggi sono di molto scesi anche li, tantè vero che sempre piu spesso i mezzi bestiame sono adibiti e atrezzati per caricare altro ( palette) o groupagesabassando i piani, che sono di solito 2 interni( se si portano maiali, o pecore si fan 3 piani )per lo piu sono tiratissimi a carico, ma tra un viaggio e un altro hanno spesso dei buchi e fermi.
STOP al solito parlo troppo :-( scusatemi buona strada
Gaudenzio
Commenta
-
Originalmente inviato da gaudy57 Visualizza messaggio
Pezzaioli è considerato l'allestitore TOP, n1 in europa,
non di certo per qualità, irma imho è senza dubbio meglio....
Commenta
-
ma come puoi dire che non è per qualità? quando lavori con un irma o con un micheletto deve sperare che i piani di carico restino fermi o che le spine tengano e sperare che i telai non crepino...e poi scusate chi porta novità sul settore? non penso proprio micheletto ne irma e tanto meno finkel che usa per alzare i pianoi le funi e carrucole!!! ultimamente pezzaioli ha sfornato semirimorchi riscaldati con ventilazione forzata e acqua calda altrimenti veicoli per trasporto cavalli o veicoli pallet da 13 metri a piano unico e poi la possibilità di modificare il proprio veicolo a piacimento che non è poco.
Esteticamente sono veramente belli se dopo a voi piace vedere tutte le cromature ma avere dei veicoli di merda e una vostra scelta!!!
Commenta
-
mat 620 carico dai 3 ai 4 autotreni di maiali grassi a settimana, conosco decine di trasportatori che fanno 2 ed anche 3 viaggi al giorno, vedo quotidianamente i camion... prendi dopo 5 anni un irma ed un pezzaioli che han fatto grassi e confrontali.... l'irma è nuovo, il pezzaioli va a pezzi.....
hai mai alzato un piano con 25 grassi magari che son tutti da una parte? prova con pezzaioli e poi con irma.....
ormai da me chi fa un camion nuovo lo fa con irma.... anche se costa 20mila euro in più....
Commenta
-
scusa ma te per chi lavori?io ti dico una cosa che vedo anche io tutto i giorno camion e posso dirti che ho visto camion pezzaioli di 20 anni fa che facevano tori e funzionano ancora perfettamente ho visto un'irma che dopo un mese di lavoro aveva il telaio desfato e faceva l'italia...ho visto una società di amici che avea compreato un semirimorchio micheletto e una motrice e rimorchio irma li hanno cambiati per disperazione dopo 1 anno...ho visto i veicoli della pezzaioli che sono stati mandati in sud america e in russi (e possiamo dire che le condizioni di giuda tutte diversa da qua giusto?)e sono ancora perfetti dopo anni e anni di lavoro e senza usarli con un pò di rigore!!!per me è solo questione di gusti...magari mi sbagliero'
Commenta
Commenta