Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Trasporto bestiame
Collapse
X
-
be allora vai inizia a chiacchierare dicci com'è il settore! Porti lo scania r rosso della foto?Originalmente inviato da Taxi Maiale Visualizza messaggioCiao collega mi son appena iscritto al forum dal mio nome potrai capire k tipo di trasporto svolgo
Commenta
-
Ciao Cb Lupo.si lo SCANIA stupendo che vedi in foto era mio,almeno fino a qualche mese fa perchè purtroppo a malinquore mi son liceziato.
ma spero che l'economia si riprenda cosi da poter tornare a fare il lavoro che ho sempre sognato di fare

con quella stupenda macchina ho girato in lungo e in largo quasi tutta la Francia.Principalmente il mio lavoro si svlgeva al sud caricavo bovini da reinstallo e talvolta da macello,quest'ultimo sopratutto al sabato mattina.Caricavo nelle zone di Rodez,Montauban,Limoges,Bozouls ma talvolta il carico lo effettuavo al nord sopra Lion.in Italia invece lavoravamo con qualche macello di suini dell'emilia
, ma i viaggi più belli li ho fatti quando mi mandavano giù in GRECIA!!

anzi se riesco
ti invio qualche foto dell'altro camion che purtroppo mi toccava usare ogni tanto
e le foto lo ritraggono propio sul dificile passo del Qatar,ovviamente in Grecia
ciaonon riesco ad inviarti nessuna foto se gentilmente mi spieghi come c

o si fa te ne sarei molto grato
Commenta
-
Ciao a tutti!!!
Leggendo i precedenti messaggi mi è sorto un dubbio: ma gli autisti che lavorano nel campo del trasporto animali vivi si occupano anche del carico e scarico del mezzo? E quando bisogna disinfettare il mezzo se ne occupa sempre il conducente o ci sono degli "operai specializzati in tali opere"?
Ad esempio chi fa frigo o furgonati parcheggia il camion in ribalta e poi ci pensano i carrelisti...
Vabbè lascio la parola a Voi del mestiere...
Grazie
Commenta
-
Ma xchèp dite che la bisarca è un lavoro brutto ?? E stato il primo camion che ho comperato ( essendo bisarchisti in famiglia )è pulito, non corri, non sei stressato, non ci vedo poi cosi male. anziOriginalmente inviato da cb-LUPO Visualizza messaggioinsomma mi sembra di capire che nessuno ama il trasporto bestiame, secondo me non è peggio della bisarca!!!!!!!!!!!
. I trasporto bestiame sono per lo piu una lobi familiare, sono ditte quasi tutte di padroncini, figli fratelli etc etc. hanno moltissimi vuoti tra un trasporto e un altro,per igiene e pulizia e manuttenzioni, quindi truccano i mezzi e sono curatissimi, non possono permettersi fermi per guasti o avarie, Pezzaioli è considerato l'allestitore TOP, n1 in europa, e oggi non si guadagna piu come una volta, ( norme igieniche, e tutela animali, ogni tot ore ci si deve fermare, per dar da bere , e cibo, e se i percorsi superano tot di ore anche far scendere le bestie,ma ci sono escamotage anche in questo se a qualcuno interessa lo spiego in seguito ) dicevo che i guadagni oggi sono di molto scesi anche li, tantè vero che sempre piu spesso i mezzi bestiame sono adibiti e atrezzati per caricare altro ( palette) o groupagesabassando i piani, che sono di solito 2 interni( se si portano maiali, o pecore si fan 3 piani )per lo piu sono tiratissimi a carico, ma tra un viaggio e un altro hanno spesso dei buchi e fermi.
STOP al solito parlo troppo :-( scusatemi buona strada
Gaudenzio
Commenta
-
Originalmente inviato da gaudy57 Visualizza messaggio
Pezzaioli è considerato l'allestitore TOP, n1 in europa,
non di certo per qualità, irma imho è senza dubbio meglio....
Commenta
-
ma come puoi dire che non è per qualità? quando lavori con un irma o con un micheletto deve sperare che i piani di carico restino fermi o che le spine tengano e sperare che i telai non crepino...e poi scusate chi porta novità sul settore? non penso proprio micheletto ne irma e tanto meno finkel che usa per alzare i pianoi le funi e carrucole!!! ultimamente pezzaioli ha sfornato semirimorchi riscaldati con ventilazione forzata e acqua calda altrimenti veicoli per trasporto cavalli o veicoli pallet da 13 metri a piano unico e poi la possibilità di modificare il proprio veicolo a piacimento che non è poco.
Esteticamente sono veramente belli se dopo a voi piace vedere tutte le cromature ma avere dei veicoli di merda e una vostra scelta!!!
Commenta
-
mat 620 carico dai 3 ai 4 autotreni di maiali grassi a settimana, conosco decine di trasportatori che fanno 2 ed anche 3 viaggi al giorno, vedo quotidianamente i camion... prendi dopo 5 anni un irma ed un pezzaioli che han fatto grassi e confrontali.... l'irma è nuovo, il pezzaioli va a pezzi.....
hai mai alzato un piano con 25 grassi magari che son tutti da una parte? prova con pezzaioli e poi con irma.....
ormai da me chi fa un camion nuovo lo fa con irma.... anche se costa 20mila euro in più....
Commenta
-
scusa ma te per chi lavori?io ti dico una cosa che vedo anche io tutto i giorno camion e posso dirti che ho visto camion pezzaioli di 20 anni fa che facevano tori e funzionano ancora perfettamente ho visto un'irma che dopo un mese di lavoro aveva il telaio desfato e faceva l'italia...ho visto una società di amici che avea compreato un semirimorchio micheletto e una motrice e rimorchio irma li hanno cambiati per disperazione dopo 1 anno...ho visto i veicoli della pezzaioli che sono stati mandati in sud america e in russi (e possiamo dire che le condizioni di giuda tutte diversa da qua giusto?)e sono ancora perfetti dopo anni e anni di lavoro e senza usarli con un pò di rigore!!!per me è solo questione di gusti...magari mi sbagliero'
Commenta

Commenta