se aprite un altro topic in sos officina sui motori marini sarò ben felice di parteciparvi ...
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Prototipo Stralis...
Collapse
X
-
bravo Friz!
sperando di vederla senza scotch alla IAA.....per vedere le stecche della calandra, e soprattutto sperando che la forma della parte in colore nero della fascia finestrino venga modificato...
comunque nei dintorni dello stabilimento di Torino c'erano due cosi del genere(mi riferisco al cinese)che giravano.....
poi un casino di mezzi della lannutti e arcese.......
Commenta
-
Originalmente inviato da FIAT-ALLIS FD41
Comunque Nico,perchè ormai che ci siamo,non arriviamo con un bel 35 o 42???Per carità,gran camion il 36......ma non è V8...
http://www.forum-macchine.it/showthread.php?t=63096
Commenta
-
Originalmente inviato da Nico-TerexAnche a me pare che sia un 6L... Che sfiga! Oltre a non essere ritornato il V8 (forse) sta per uscire un euro 5 da 580 cavalli (l'anti R580) dopo che in ditta pochi mesi fa è stato acquistato il mio 520... A saperlo forse avremmo aspettato, poichè per un trattore da trasporti eccezionali 6x4 magari 60 cavalli in più non avrebbero fatto schifo con tante tonnellate sul groppone... Uffa!!!
Comunque a quanto pare di prototipi in giro ce ne sono un bel pò... Poi Friz ha il solito c..o che addirittura i camion si fermano per la sosta addirittura nella piazza del paese dove lavora lui. Ma forse i tester e la Iveco stessa ignorano la sua identità di moderatore/agente segreto del Forum MMT, sennò quel paese potete starne certi che l'avrebbero evitato come la peste! A certe persone i cuoriosoni che fanno scoop magari dotati di cellulare o addirittura macchina fotografica, non vanno tanto giù...
Tranquillo Friz, se dovessero catturarti con l'intento di qualche tortura (tipo farti ascoltare i V8 SCania a distanza troppo ravvicinata) organizzerò una task-force per venire a liberarti...
Altro che Navy-Seal o S.W.A.T. (Special Weapons And Tactics)! Noi arriviamo a bordo di un rombante 330-36 con ACM80 al seguito carico di utenti e moderatori anzichè militari, tutti seduti sulle panchette nel cassone e armati di macchine fotografiche digitali e videocamere per documentare il tutto!Italia 1 ha "le Iene"??? Noi abbiamo "Gli Avvoltoi"!!!!!
(che bello sono arrivato a 100 messaggi!)
Commenta
-
Ciao a tutti, è la prima volta che scrivo su un forum. faccio il camionista da tre anni e finora ho guidato solo stralis. Anche a me sembra di aver visto qualcosa di simile, due mesi fa sulla A14, e non riuscivo a capire che razza di mezzo fosse, anche se secondo me il mascherone era più simile al volvo che allo scania.
So che le case fanno queste operazioni per creare curiosità sull'uscita di un nuovo veicolo, a me la cosa non mi piace, mi fa sentire preso in giro. voi cosa ne pensate=
ciao
Commenta
-
No, credimi, non lo fanno per creare curiosità, anzi se potessero li terrebbero ben nascosti. Solo che oltre a tutti i test interni che fanno, devono per forza prendere qualche veicolo e fargli fare qualche centinaia di migliaia di chilometri su strada, quindi li camuffano per nascondere le novità stilistiche.
E’ invece più facile testare i gruppi meccanici e le altre soluzioni tecniche: li montano su camion di normale produzione e nessuno se ne accorge, tranne le ditte di trasporto che accettano di collaborare (il vantaggio è di avere diversi camion in più da usare gratis, nella loro flotta), i loro autisti e i capofficina di cinque o sei concessionarie in posizione strategica lungo i percorsi. I Cursor e Tector e i motori nuovi del Daily hanno girato per mesi o anni in questo modo su parecchie decine di camion prima di essere commercializzati.
La prima serie di prototipi del Cursor 8, dal 1995, ha fatto 600.000 km, poi altri prototipi e quindi preserie sempre più definitivi, ne hanno fatti altri milioni.
Se si rompe un motore il veicolo viene ricoverato, nascosto alla gente e una squadra d'intervento di tecnici Iveco (a disposizione anche di notte e nei festivi) arriva da Torino, monta un motore nuovo e si porta via quello rotto per fargli l'autopsia.
Commenta
-
Infatti, caro Enginemann, io il Cursor lo connobbi molto prima che venisse fuori sul mercato, montato sotto i camion della "....-..." (ho messo i puntini per non far riconoscere la Ditta), a vederli erano dei "normali" Eurotech, ma in realtà erano con i Cursor da 400 Cv..a 540cv. Non cito il nome per intero, perchè so che collaborano con Iveco ancora oggi, e da quanto ne so stanno portando a spasso su e giu' per l'Italia le prossime evoluzioni dello Stralis...
Commenta
-
Hey Friz perchè non ti avvicini al prototipo con passo felpato e strappi giù tutte le mascherature? Fai una foto e poi riattacchi su tutto, una cosa veloce, senza rischi!
Cmq mi pare che oltre al "contorno" nero che prosegue dietro ai finestrini, cambiano:
- mascherina anteriore (3 fessure invece di 4, e più estese in larghezza)
- paraurti (nuova disposizione fari e altro)
- specchietti (nuovi)www.webalice.it/m.pirola
Commenta
-
Originalmente inviato da FIAT-ALLIS HD41 Visualizza messaggioGrande Cursor13!!!Sarei proprio curioso di sentire le opinioni di un altro autista della Settentrionale!Ho visto che sei "trevisan",bene,un altro Veneto
Scusate se ho scritto Settentrione sopra....
E il bello è che li vedo in giro da una vita......
Per quanto riguarda le potenze: da quanto mi ha detto il mio amico,i 10 Stralis che hanno preso sono l'ultimo esperimento su quel livello di potenza,d'ora in poi,sempre stando a quanto mi è stato riferito,prenderanno dei 500cv,e mai più Iveco.Poi,non so se mi ha raccontato fiabe.Ultima modifica di Cursor13; 25/12/2006, 10:36.
Commenta
Commenta