MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Prototipo Stralis...

Collapse
X
 
  • Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

  • se aprite un altro topic in sos officina sui motori marini sarò ben felice di parteciparvi ...
    http://www.portpictures.nl/ ღaritime world

    Commenta


    • bravo Friz!

      sperando di vederla senza scotch alla IAA.....per vedere le stecche della calandra, e soprattutto sperando che la forma della parte in colore nero della fascia finestrino venga modificato...

      comunque nei dintorni dello stabilimento di Torino c'erano due cosi del genere(mi riferisco al cinese)che giravano.....

      poi un casino di mezzi della lannutti e arcese.......

      Commenta


      • beh nel 2002 io andavo spesso a Torino per lavoro, e vedevo spesso girare in tangenziale gli Eurocargo ultima serie che son poi usciti l'anno dopo....

        oppure vedevo sui carrelloni gli escavatori Fiat-Kobelco della serie E che sono stati presentati poi nel 2003
        Fede, BID Division Member

        Commenta


        • Originalmente inviato da FIAT-ALLIS FD41

          Comunque Nico,perchè ormai che ci siamo,non arriviamo con un bel 35 o 42???Per carità,gran camion il 36......ma non è V8...
          Ok, non sarà un V8, ma fidati che anche un V6 canta meglio di un 6 in linea, non so se mi spiego!
          http://www.forum-macchine.it/showthread.php?t=63096

          Commenta


          • Si ma non credo che te lo puoi aspettare da Iveco un V6 purtroppo!Si...diciamo che canta meglio un V6 rispetto a un 6L ma senza esagerare!Un 6L ben "rigurdato" (come il mio) romba bene uguale!

            Commenta


            • Beh, l' unico V6 montato su un camion (il Mercedes Benz), non si può dire faccia un bel rumore, anzi sembra proprio un bel soffione.

              Commenta


              • Originalmente inviato da Nico-Terex
                Anche a me pare che sia un 6L... Che sfiga! Oltre a non essere ritornato il V8 (forse) sta per uscire un euro 5 da 580 cavalli (l'anti R580) dopo che in ditta pochi mesi fa è stato acquistato il mio 520... A saperlo forse avremmo aspettato, poichè per un trattore da trasporti eccezionali 6x4 magari 60 cavalli in più non avrebbero fatto schifo con tante tonnellate sul groppone... Uffa!!!

                Comunque a quanto pare di prototipi in giro ce ne sono un bel pò... Poi Friz ha il solito c..o che addirittura i camion si fermano per la sosta addirittura nella piazza del paese dove lavora lui. Ma forse i tester e la Iveco stessa ignorano la sua identità di moderatore/agente segreto del Forum MMT, sennò quel paese potete starne certi che l'avrebbero evitato come la peste! A certe persone i cuoriosoni che fanno scoop magari dotati di cellulare o addirittura macchina fotografica, non vanno tanto giù...

                Tranquillo Friz, se dovessero catturarti con l'intento di qualche tortura (tipo farti ascoltare i V8 SCania a distanza troppo ravvicinata) organizzerò una task-force per venire a liberarti...
                Altro che Navy-Seal o S.W.A.T. (Special Weapons And Tactics)! Noi arriviamo a bordo di un rombante 330-36 con ACM80 al seguito carico di utenti e moderatori anzichè militari, tutti seduti sulle panchette nel cassone e armati di macchine fotografiche digitali e videocamere per documentare il tutto! Italia 1 ha "le Iene"??? Noi abbiamo "Gli Avvoltoi"!!!!!
                Hai una foto del tuo Stralis x T.E.?


                (che bello sono arrivato a 100 messaggi!)

                Commenta


                • aggiornamento
                  oggi ho ritorvato in piazza i 2 compangi, ovvero stralis AS580 e AS450 prototipo....
                  la novità è che hanno abbandonato le targhe di prova (Torino) e ora hanno arga straniera...non so di che stato, ma entrambi bianca con cifre rosse
                  Fede, BID Division Member

                  Commenta


                  • Originalmente inviato da Friz
                    la novità è che hanno abbandonato le targhe di prova (Torino) e ora hanno targa straniera...non so di che stato, ma entrambi bianca con cifre rosse
                    bianca con cifre rosse mi sembra di ricordare Belgio.....

                    Commenta


                    • Se è piccola, potrebbe essere una targa belga, mentre se è grande, potrebbe essere una targa prova tedesca.

                      Commenta


                      • Ha ragione Polaris....ha la fascia blu dell'Europa con la D...quindi tedesca....sia il 580 blu che il 450 bianco
                        Fede, BID Division Member

                        Commenta


                        • Beh, non c'è da stupirsi della targa tedesca... Secondo voi dove si trova Ulm?
                          http://www.forum-macchine.it/showthread.php?t=63096

                          Commenta


                          • infatti uno è targato UL06402, l'altro UL064xx
                            Fede, BID Division Member

                            Commenta


                            • Ciao a tutti, è la prima volta che scrivo su un forum. faccio il camionista da tre anni e finora ho guidato solo stralis. Anche a me sembra di aver visto qualcosa di simile, due mesi fa sulla A14, e non riuscivo a capire che razza di mezzo fosse, anche se secondo me il mascherone era più simile al volvo che allo scania.
                              So che le case fanno queste operazioni per creare curiosità sull'uscita di un nuovo veicolo, a me la cosa non mi piace, mi fa sentire preso in giro. voi cosa ne pensate=
                              ciao

                              Commenta


                              • No, credimi, non lo fanno per creare curiosità, anzi se potessero li terrebbero ben nascosti. Solo che oltre a tutti i test interni che fanno, devono per forza prendere qualche veicolo e fargli fare qualche centinaia di migliaia di chilometri su strada, quindi li camuffano per nascondere le novità stilistiche.
                                E’ invece più facile testare i gruppi meccanici e le altre soluzioni tecniche: li montano su camion di normale produzione e nessuno se ne accorge, tranne le ditte di trasporto che accettano di collaborare (il vantaggio è di avere diversi camion in più da usare gratis, nella loro flotta), i loro autisti e i capofficina di cinque o sei concessionarie in posizione strategica lungo i percorsi. I Cursor e Tector e i motori nuovi del Daily hanno girato per mesi o anni in questo modo su parecchie decine di camion prima di essere commercializzati.
                                La prima serie di prototipi del Cursor 8, dal 1995, ha fatto 600.000 km, poi altri prototipi e quindi preserie sempre più definitivi, ne hanno fatti altri milioni.
                                Se si rompe un motore il veicolo viene ricoverato, nascosto alla gente e una squadra d'intervento di tecnici Iveco (a disposizione anche di notte e nei festivi) arriva da Torino, monta un motore nuovo e si porta via quello rotto per fargli l'autopsia.

                                Commenta


                                • Infatti, caro Enginemann, io il Cursor lo connobbi molto prima che venisse fuori sul mercato, montato sotto i camion della "....-..." (ho messo i puntini per non far riconoscere la Ditta), a vederli erano dei "normali" Eurotech, ma in realtà erano con i Cursor da 400 Cv..a 540cv. Non cito il nome per intero, perchè so che collaborano con Iveco ancora oggi, e da quanto ne so stanno portando a spasso su e giu' per l'Italia le prossime evoluzioni dello Stralis...

                                  Commenta


                                  • anche qui una cava usa ancora oggi un Eurotrakker 3 assi betoniera che montava il Cursor 440Cv già da un anno o 2 prima della sua uscita.....
                                    in origine aveva pure il cambio automatizzato AS-Tronic, ma mi pare che poi lo abbiano sostituito con lo ZF normale
                                    Fede, BID Division Member

                                    Commenta


                                    • Hey Friz perchè non ti avvicini al prototipo con passo felpato e strappi giù tutte le mascherature? Fai una foto e poi riattacchi su tutto, una cosa veloce, senza rischi!

                                      Cmq mi pare che oltre al "contorno" nero che prosegue dietro ai finestrini, cambiano:
                                      - mascherina anteriore (3 fessure invece di 4, e più estese in larghezza)
                                      - paraurti (nuova disposizione fari e altro)
                                      - specchietti (nuovi)
                                      www.webalice.it/m.pirola

                                      Commenta


                                      • si MPJ così mi mettono in galera e buttano la chiave
                                        o meglio mi amndano all'ospedale e buttano la chiave

                                        cmq è un po' di giorni che non li vedo più.....forse saran partiti per la Germania, visto le targhe di prova di Ulm?
                                        Fede, BID Division Member

                                        Commenta


                                        • Il tetto del concept mi sembra come quello del prototipo sorpreso da Friz!
                                          www.webalice.it/m.pirola

                                          Commenta


                                          • Si, ma quei bandoni integrali che coprono tutto... Bleah!!! Saranno aerodinamici finchè volete e faran anche risparmiare gasolio ma sono proprio orrendi... Mi ricordano certi film di qualche anno fa con i camion del futuro....
                                            http://www.forum-macchine.it/showthread.php?t=63096

                                            Commenta


                                            • No penso che quelle specie di "setole" che raccordano trattore e rimorchio restino solo nel concept... almeno lo spero perchè son proprio brutti!
                                              www.webalice.it/m.pirola

                                              Commenta


                                              • guardate qui:

                                                Commenta


                                                • sti tedeschi( o chi gliele manda) fanno sempre un sacco di foto .....

                                                  sinceramente preferivo la vecchia mascherina ..... intressante lo specchietto sull'aletta parasole ....serie o optional???
                                                  http://www.portpictures.nl/ ღaritime world

                                                  Commenta


                                                  • lo specchio è obbligatorio dal codice della strada di alcuni paesi europei, non so se anche in Italia...
                                                    ciao
                                                    ACTROS
                                                    "CB COMINO"

                                                    Commenta


                                                    • Originalmente inviato da FIAT-ALLIS HD41 Visualizza messaggio
                                                      Grande Cursor13!!! Sarei proprio curioso di sentire le opinioni di un altro autista della Settentrionale!Ho visto che sei "trevisan",bene,un altro Veneto Scusate se ho scritto Settentrione sopra.... E il bello è che li vedo in giro da una vita......
                                                      Per quanto riguarda le potenze: da quanto mi ha detto il mio amico,i 10 Stralis che hanno preso sono l'ultimo esperimento su quel livello di potenza,d'ora in poi,sempre stando a quanto mi è stato riferito,prenderanno dei 500cv,e mai più Iveco.Poi,non so se mi ha raccontato fiabe.
                                                      qualche mese fa si parlava degli Stralis della Settentrionale Trasporti, ecco le foto come regalo di Natale di uno beccato ieri in una officina dalle mie parti dove solitamente li portano per l'assistenza (è già il secondo che vedo qui, benchè sia centro Volvo)
                                                      Attached Files
                                                      Ultima modifica di Cursor13; 25/12/2006, 10:36.

                                                      Commenta


                                                      • In Saras ne vengono due regolarmente per caricare fusti di rifiuti tossici. Uno Stralis e un Actros nuovo di pacca, i colori mi piacciono molto!

                                                        Commenta


                                                        • della settentrionale?fino in Sardegna? però!

                                                          Commenta


                                                          • Si si...arrivano per caricare dei fusti al parco tubi...non mi ricordo la cadenza..ma vengono regolarmente...mi pare che carichino fusti di catalizzatore esausto che, sempre se non ricordo male, va in Francia per essere rigenerato.

                                                            Commenta

                                                            Caricamento...
                                                            X