MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Piattaforme aeree

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Beh, la rotazione messa in quel punto facilita molte operazioni in ambienti "stretti" dal mio punto di vista.
    Concordo con Deggio che è una macchina "di nicchia", ovvero rivolta sopratutto a chi ne sfrutta a pieno le caratteristiche che la differenziano da una articolata normale.
    Io ad esempio in molti casi mi sono trovato in impaccio con l'ingombro a terra della Isoli PT205SR una volta stabilizzata. In alcuni casi ho dovuto rinunciare al piazzamento solo per quel motivo.
    ACTROS
    "CB COMINO"

Commenta

• Così ad occhio sembrerebbe una CMC, mi sembra che a Bari ci siano solo loro come costruttori.
      Io avevo una loro macchina, la PL21J2, ma non ho mai riscontrato accenni di ribaltamento o simili
      Più lavoro e meno ferie

Commenta

• Anche io sono molto interessato alla procedura per la taratura del 14\12 twin.
        Qualcuno la conosce?

Commenta

• Allego video e depliant della piattaforma retrocabina.

Adesso scrivo questa, che a dire il vero andrebbe nello stupidario dei fornitori se ci fosse, per spiegare perchè sostengo che ultimamente alcune aziende abbiano trasformato la qualità ed il servizio al cliente in una favola.

Come precedentemente scritto sia io che marateo abbiamo avuto problemi su degli octopussy 1412 twin, più precisamente sul supporto cestello.
          A me sono stati sostituiti in garanzia, a marateo no adducendo motivazioni di età del mezzo (i miei sono del 2008 i suoi del 2004).
          Partendo pertanto dal presupposto che una eventuale garanzia sul telaio è di 10 anni, come confermato dalle officine autorizzate oil e steel e dalla casa stessa, ho telefonato io personalmente per chiedere l'effettiva garanzia sul particolare interessato dalla rottura, che essendo il pezzo che materialmente sostiene il cestello credevo fosse parte del telaio.

Ho scritto credevo poichè mi sono sentito rispondere che la garanzia sul telaio copre solo le seguenti parti:
          Ralla
          Pantografo
          Braccio
          Sfilo

Secondo oil e steel tutte le altre parti della macchina, quindi:
          Sotto carro
          Carro
          Telaio di base
          Stabilizzatori
          Jib (o antenna o ultimo braccetto o come vi pare)
          Supporto cesto

non fanno parte del telaio !!!!!

Per sicurezza ho interpellato gli altri miei fornitori, ed indovinate un po' ...... la carpenteria fa tutta parte del telaio da terra a cielo, a casa loro.

Non ho parole, ne tantomeno frasi, per valutare un comportamento del genere.
          Una cosa di questo tipo, purtroppo, mi porta solo ad avere preoccupazioni per la effettiva sicurezza delle macchine di questo marchio.
          Attached Files
          Ultima modifica di cepy75; 25/06/2010, 14:40. Motivo: Unione messaggi consecutivi
          Più lavoro e meno ferie

Commenta

• Da venerdi mi prendo qualche giorno di ferie,non ne posso veramente più!!!!Auguro buone vacanze a tutti!!!!!!!!!!!!

Commenta

• Bravo, fai bene, intanto io smadonno per un'altro piede dei ragni che cala ed un'altro visore della cella di carico che non va, ovviamente sempre gli stessi ragni della stessa marca.
              Che peccato che un'azienda così venga lasciata allo sbando.
              Saluti e buone feri a chiunque ci vada, se avete bisogno io sono qui.
              Più lavoro e meno ferie

Commenta

• Bene, uno dei ragni che funzionava bene, nel quale era stato risolto più o meno tutto, ieri me lo hanno ribaltato.
                Per fortuna non si è fatto male nessuno.
                Usando il massimo acume, questi impavidi giardinieri hanno affrontato, con una macchina da 1700 Kg larga 80 cm e con il baricentro alto, una doppia pendenza sistemando però la macchina di lato, ovviamente con gli stabilizzatori completamente chiusi.
                Risultato: sbrem..... macchina sdraiata sul lato dx.
                Supporto cesta nuovo da cambiare, possibile incrinatura del jib, un carter ammaccato, forse un fusibilino saltato e spero non la cella di carico.
                Spero per loro dato, che i danni li pagano eccome
                Più lavoro e meno ferie

Commenta

• Ciao Deggio,
                  mi dispiace davvero dell'accaduto.L'importante è che nessuno si sia fatto male,sennò ti potevi scordare di rivederlo il tuo ragnetto!!!!Certo che c'è della gente in giro...........

Commenta

• Da una botta di preventivo a vista mi è stato indicato l'importo di circa ....... 10.000.00 €, ha praticamente piegato dal cestello al pantografo.
                    Chissà se impara
                    Più lavoro e meno ferie

Commenta

• In questo caso cosa farai?E' improbabile che abbiano un assicurazione visto che il mezzo a noleggio diventa proprio e quindi ci vorrebbe una casco,a meno che non ce l'abbia tu!
                      Ultima modifica di Marateo; 26/08/2010, 09:01.

Commenta

• Assolutamente no, le aziende che prendono le macchine a noleggio devono stipulare idonee polizze assicurative o sincerarsi che la propria polizza di cantiere copra i danni su i mezzi a noleggio.
                        Al massimo ce li metterà di tasca sua, non so che fare, non glielo ha micca ordinato il medico di sterzare con una macchina larga 80 cm in una doppia pendenza.
                        Più lavoro e meno ferie

Commenta

• Ho sentito mille compagnie assicurative ma nessuna copre il noleggio,sola una ma è un contratto vecchio di anni che oramai non fanno più.Anche la kasko fatta da noi può coprire solamente i danni derivanti da incidente stradale,in nessun caso ti ripagheranno un danno alla piattaforma fatto da un tuo cliente mentre lavora.Sono anni che ci stò dietro ma ancora nessuna soluzione a proposito!
                          Ultima modifica di Marateo; 26/08/2010, 15:18.

Commenta

• Prova a chiedere un preventivo a SALUZZO BROKER (CN), non sono esattamente dietro l'angolo ma hanno dei pacchetti personalizzati per le flotte noleggio con polizze all risk, stanno facendo il preventivo anche a me.

Mi è arrivato il preventivo esatto dalla AIR SERVICE, 5800.00 + iva, se la cava anche benino (non sono comunque pochi)
                            Più lavoro e meno ferie

Commenta

• Anche a me è capitata una cosa simile 2 anni fa,il tizio se l'è cavata con 14800,00 € !!!

Commenta

• Ottimo, di solito più la cifra è alta e prima imparano.
                                A volte ci sono clienti e situazioni in cui dispiace anche chiedere i danni (anche se poi si chiedono ugualmente poichè non siamo enti di beneficenza), ma in questo caso e con questo cliente (in generale tende a fare un po' il furbetto) ci sta anche bene.
                                E' uno di quelli che per spendere poco usa tutti lavoratori mezzi (o totalmente) pensionati ovviamente non troppo in regola, se ne sbatte dei corsi (è circa a 1 km da me ma guai a parlarne) che comunque ha fatto fare a ben 2 o 3 anche se saranno in 20, poi manda sti poveretti allo sbaraglio senza un minimo di istruzione nei cantieri in cui molte volte è il cliente che li deve istruire sul lavoro da fare.
                                Una volta una sua squadra (peggio dei Carabinieri, sono sempre in 3) è arrivata nel centro di un paesino qua vicino con un pino bello grande in vaso.
                                Sti poveretti hanno chiesto a due o tre attività del luogo dove andava posizionato l'albero, ma nessuno sapeva nulla, allora lo hanno scaricato in un angolo in cui è stato parcheggiato circa 7 mesi per poi morire per mancanza di irrigazione.
                                Più lavoro e meno ferie

Commenta

• Se portate ancora un po' di pazienza tra un paio di settimane dovrei essere in grado di postare la procedura per la taratura della cella di carico del 1412 twin, e forse anche di fare una eventuale offerta per la riparazione e la fornitura delle parti elettroniche (ovviamente se la macchina è fuori garanzia).

Nel mentre mi è arrivata voce che sui ragnetti oil e steel nuovi (serie EVO) da mt 15 e 18 ci sono qualcosa come 23 microinterruttori, ma vorrei controllare di persona prima di allarmarvi ulteriormente.
                                  Più lavoro e meno ferie

Commenta

• Stanco delle continue riparazioni sulle piattaforme dovute più che altro ad incompetenza o accattonaggine dei costruttori, ho deciso di cominciare ad apportare qualche modifica qua e la.
                                    Posto alcune delle foto, più in la ne farò altre.
                                    Non si tratta di modifiche impossibili o tecnicamente all'avanguardia, tutte a basso costo e facili da realizzare.

La protezione dei tubi è realizzata in inox da 15/10 saldato, materiale reperibile ovunque e particolare realizzabile da qualsiasi officina o in casa, salvaguarda i tubi dallo sfregamento della canalina porta tubi che si piega dopo 5 minuti di utilizzo.

La protezione sul log device (le cui riparazioni partono da 300€ + iva, ed il cui costo a nuovo è di 970€ + iva se comprato alla oil e steel) è di policarbonato compresso (quello degli scudi della polizia) da 3 mm su di un telaietto in lamiera zincata da 1 mm (ho messo una striscia di gomma da 3 mm fra il log device ed il telaietto per evitare il contatto diretto) fissato con 4 vitine (diam 4 x 120) sulla piastra di sostegno del log stesso; ora, in caso di urto o caduta di piccoli materialio più semplicemente perchè con l'utilizzo si è rovinata la plastichina che c'è sopra, al massimo si cambia il policarbonato con un costo di ben 1€ di materiale e 5 minuti di tempo.

Chissà modifiche di questa entità quanto costerebbero se fatte direttamente dalla casa ???? forse 10€ in tutto??
                                    Attached Files
                                    Ultima modifica di deggio; 28/08/2010, 10:46. Motivo: aggiunta
                                    Più lavoro e meno ferie

Commenta

• salve a tutti volevo sapere se qualcuno ha mai avuto a che fere con lo spyder 150 della cela grazie

Commenta

• salve a tutti volevo sapere se qualcuno ha mai avuto a che fare con lo spyder 150 della cela perche' l' ho appena acquistato e avevo un paio di curiosita' da domandare, grazie

Commenta

• Deggio belle idee davvero,appena rientrano in sede i miei ragnetti mi metterò subito all'opera.Per quanto riguarda i nuovi ragnetti non mi stupisco più di tanto,pensa che la nuova 20-10 compact ha 5 micro switch x ogni stabilizzatore ed infatti hanno fatto la versione RENT con traverse ad "A".A detta degli esperti è stata un flop e molti non la danno neanche più a noleggio,sicuramente gli EVO faranno la stessa fine!!

Commenta

• Si, lo so dei micro, è il motivo per cui hanno fatto la rent-edition.
                                            Ma so anche di grossi noleggiatori che hanno ordinato delle 2010 e poi non le hanno ritirate o le hanno cambiate.
                                            Mi meraviglio che ciò non faccia pensare ai tecnici che forse hanno sbagliato qualcosa.
                                            Più lavoro e meno ferie

Commenta

• A proposito,aspetto con ansia la procedura per la taratura della cella visto che ieri mi è arrivato il supporto nuovo!!

Commenta

• Se il corriere è puntuale direi che mi arriva domani
                                                Più lavoro e meno ferie

Commenta

• Intendi dire Deggio che si potrà comprare materiale elettronico per i ns mezzi da te tipo il Log Device o la cella di carico?

Commenta

• Per la cella ci devo ancora lavorare
                                                    Più lavoro e meno ferie

Commenta

• Ieri si è spaccato lo snodo sotto la cesta della 19/11 snake,arrivato il preventivo dalla Air di ben 1300.00 ( con il 20 % di sconto).Lo trovo decisamente indecente il prezzo per un pezzo di ferro forato......
                                                      non si riesce a capire se si è rotto per i ripetuti urti oppure il cliente ha forzato su qualcosa di indistruttibile,probabilmente lo dovrò risistemare a mie spese visto che il cliente è ottimo!!
                                                      Appena tornato dalle ferie questo il resoconto:
                                                      - snodo spaccato
                                                      - parte anteriore del motore del ragnetto andata in pezzi (messa in moto a strappo + il carter ant.)
                                                      - pianale post + lungarina di sostegno piegate a morte per un "rametto"scivolatogli di mano.
                                                      ...........................voglio tornare in vacanza!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Commenta

• Mandami le foto del motore e del carter
                                                        Più lavoro e meno ferie

Commenta

• A quanto mi scrive Marateo lo sfigato di turno con oil e steel sono io, poichè a lui arrivano i ricambi in 2 giorni, a me non sanno nemmeno dire quando consegnano i ricambi per il ragno.
                                                          La spiegazione "non sappiamo una data nemmeno circa" mi viene ripetuta ogni giorno da 2 settimane.
                                                          Dite voi se vi sembra normale .....

Faccio una aggiunta per farvi capire che io non ce l'ho con oil e steel perchè si e basta, ma perchè ritengo che stiano diventando una specie di circo.
                                                          Mi è capitato di telefonare in pagliero, in hinowa ed in oil e steel in pieno agosto: ora non pretendo che ci siano tutti e siano a mia disposizione, ma:
                                                          - PAGLIERO: 20 secondi di attesa telefonica, parlato con un tecnico (che si può definire tale) e risolto il problema.
                                                          - HINOWA: non ho nemmeno atteso perchè a risposto direttamente un tecnico (che si può definire tale) e risolto il problema.
                                                          -OIL E STEEL: tutti a casa, non c'è nessuno che possa rispondere, per il tecnico occorre telefonare in air service (perchè dentro da loro non te lo passano, o al massimo ti passano un gentile signore che però ti dice di chiedere in air service), in air service (giustamente) ci sono due tecnici che sono due tesori (Carlo e Giorgio) che però sono in ferie (e ribadisco giustamente), non si possono avere nemmeno dei preventivi, ecc......

Risultato: se resti a piedi in agosto con una oil e steel, resti a piedi e basta.
                                                          Se volete ridere, chiamate in questa grande azienda e chiedete espressamente:
                                                          -Manuale istruzioni e parti di ricambio per OCTOPUSSY 2714
                                                          -Informazioni tecniche sulla stessa macchina
                                                          -Se volete esagerare un ricambio, ma a questo punto vi spezzate dal ridere ( o peggio piangere) perchè ci sono forse solo 3 persone in tutta la ditta che conoscono i ricambi e l'assemblaggio di questa macchina (due delle quali prossime alla pensione, ed una sola operativa all'interno dell'azienda)
                                                          Ultima modifica di deggio; 03/09/2010, 15:57.
                                                          Più lavoro e meno ferie

Commenta

• Ok, come promesso comunico che sono in possesso delle istruzioni per la taratura del log device dei 1412 twin.
                                                            Ho però anche deciso che, onde evitare incidenti, non pubblicherò tali informazioni ma le invierò via mail solo ad eventuali noleggiatori o piccole officine che me ne facciano espressa richiesta.
                                                            Questo per evitare che un qualche utilizzatore selvaggio e spensierato sposti la taratura alzando il peso caricabile con conseguenti pericoli per la salute.

Marateo a te lo già inviato
                                                            Più lavoro e meno ferie

Commenta

• Finito ora di montare il supporto nuovo al 14\12 e rifatta la taratura con le istruzioni che mi hai mandato Deggio.Non so come ringraziarti,un pò meno ti ringrazieranno le officine autorizzate che si tengono ben stretta la procedura.
                                                              Sono convinto dell'aiutarsi reciprocamente invece che farsi la guerra!!
                                                              Oggi ho visto in un cantiere vicino a me una carrata che stava lavorando (senza operatore),so di chi è e so anche che non la può noleggiare a freddo.Stavo quasi per chiamare l' USL ma poi ci ho ripensato !!!!!!!!!!Chissà se un giorno finirà questa storia tutta italiana............
                                                              P.S. Deggio è vero che lo snodo della 19\11 mi è arrivato in 2 giorni,sicuramente l'avevano disponibile.Il supporto cesta del 14/12 pensa che l'ho ordinato a luglio e mi è arrivato qualche giorno fa,quindi...............non te la prendere!!!!

Commenta

Caricamento...
                                                              X