MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

MMT Strane o curiose

Collapse
Questo è un argomento evidenziato.
X
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• nino73
    ha risposto
    mamma mia , nico bello con quella cabina fa proprio impressione

Lascia un commento:

• ENRICOR620V8
    ha risposto
    Quello della Liebbher(impressionante!!! ) l' avevo già visto, ma nn ricordo dove o su quale sito .

Lascia un commento:

• Nico-Terex
    ha risposto
    No, li produce anche la Liebherr. I modelli più grossi sono il 954 ed il 974. Qui trovi delle foto interessanti: http://www.baumaschinenbilder.de/for...?threadid=5877

Lascia un commento:

• ENRICOR620V8
    ha risposto
    Grazie delle info Gorgio, ma in Italia ci sono dei caricatori così?Sono prodotti solo dalla Caterpillar o anche da altri costruttori?

Lascia un commento:

• Giorgio_Cat
    ha risposto
    Il primo caricatore (con base cat 235) serve per il carico di tronchi.....
    mentre il secondo (con base cat 350) serve per la movimentazione di materiali all' interno dei porti o in aree di stoccaggio..

Lascia un commento:

• ENRICOR620V8
    ha risposto
    Ma cosa diavolo devono movimentarci con un caricatore industriale di quelle dimensioni?Mai visto, ci sono in italia dei movimentatori simili a quelli?

Lascia un commento:

• Nico-Terex
    ha risposto
    Una volta su un sito (non ricordo quale dei tanti, ma se le trovo metto il link alle foto) vidi un movimentatore abbastanza grosso con benna bivalve montato su un carro Liebherr di quelli su cui montano le autogrù. Come movimentatore era bello grosso, come quelli che si usano nei porti per scaricare lo sfuso dalle stive delle navi, e qualcuno in base a quelle foto ci ha fatto pure un modellino che è possibile vedere sul sito di Rainer Markgraf: http://www.markgraf-privat.de/

Lascia un commento:

• Belinone
    ha risposto
    Sulla stessa "onda"

Lascia un commento:

• nino73
    ha risposto
    KXMET anche io da subito avevo pensato ad una specie di uscita di sicurezza, ma ora tu ni dai la conferma, peccato che il sito non funzioni ( poi io sulla funzionalita di sta cosa ci metto un gran dubbio sopra e se rimani incastrato sembra una specia di tubo di stoffa o che cosa)

......Boooooooooooo....

ciao

Lascia un commento:

• pietro
    ha risposto
    E' abbastanza strana questa macchina per voi o no?
    Attached Files

Lascia un commento:

• kxmet
    ha risposto
    E' vero "quella cosa" è alquanto curiosa...
    Purtroppo il sito non funziona proprio, ma a giudicare dall'indirizzo URL direi che è una specie di via di fuga d'emergenza, come gli scivoli che ci sono sugli aerei in caso di atterraggi fuori pista.
    "escapechute" --> escape vuol dire fuggire, scappare mentre invece la desineza "chute" potrebbe riferirsi ad un mezzo di salvataggio come il paracadute che si dice parachute.
    Considerando che "l'aggeggio" è posto proprio vicino alla porta della cabina e che porta al suolo direi che -dal punto di vista logico- ci siamo.

Che ne pensate?

Lascia un commento:

• nino73
    ha risposto
    cat 247 hai ragione vai su virgilio e nella sezione immagini cerca Cat 5230 e vedi le prime foto cè un escavatore con una cosa curiosa attaccata

cosè non ho potuto aprire il sito e non ho potuto postare la foto piccola

Lascia un commento:

• AwO
    ha risposto
    ma non serve a nulla,perchè un mezzo del genere con il motore che si ritrova se deve spingere dei sassi o altro slitterebbe sui binari ..per via del pocoa ttrito..e poi come gia detto puo solo muoversi...
    Non penso serva spostarla su lunghe tratte.perchè con il costo che ha un impioanto idraulico cosi faccio prima a portarla con i camion..costa di meno!!

Lascia un commento:

• cat247
    ha risposto
    Originalmente inviato da nino73 Visualizza messaggio
    guardate questa foto qualcuno sa cosa è quella cosa attaccata all'escavatore il sito www.ingstromescapechute.com.au/Gallery/gallery.html' non ce stato verso di aprirlo vedete voi oppure fate una ricerca di immaggini su tiscali o google su cat 5230
    magari sarà una sciocchezza se cosi scusate

non riesco a postare le foto
    Scusa nino ma a quali foto ti riferisci???ho provato ad aprire i tuoi link ma non si vede niente.....

Lascia un commento:

• nino73
    ha risposto
    guardate questa foto qualcuno sa cosa è quella cosa attaccata all'escavatore il sito www.ingstromescapechute.com.au/Gallery/gallery.html non ce stato verso di aprirlo vedete voi oppure fate una ricerca di immaggini su tiscali o google su cat 5230
    magari sarà una sciocchezza se cosi scusate

non riesco a postare le foto
    Ultima modifica di Belinone; 24/01/2007, 21:23.

Lascia un commento:

• CAT320
    ha risposto
    Da ciò che c'è scritto sul sito dovrebbe servire per spostare la macchina nei cantieri ferroviari, su lunghe tratte forse, senza utilizzare rimorchi o treni speciali. la macchina di sposta da sola perchè il sistema viene alimentato dall'impianto idraulico ausiliario della macchina stessa. C'è scritto anche che quella 963 è l'applicazione più grande cha hanno fatto.
    Quindi pare che a qualcosa e qualcuno serve.....

Lascia un commento:

• nino73
    ha risposto
    nel sito che ho messo precedentemente addirittura c'è un D6 con tanto di lama secondo me servono solo per lo spostamento, perche a differenza dell'escavatore non si possono muovere autonomamente ma trainati

ma mi dico io dall'alto della mia ignoranza non è più facile fare un carrellone su rotaie ?

Lascia un commento:

• cat247
    ha risposto
    Scusate ma la macchina puo solo aprire e chiudere la benna...dal momento che alza il braccio si alza anche il carrellino anteriore...e resta solo quello sul ripper..giusto???quindi dove sta l'utilita della macchina?

Lascia un commento:

• pietro
    ha risposto
    Non capisco l'utilità di questa macchina!!!!!!!!!

Lascia un commento:

• nino73
    ha risposto
    tutti sanno degli escavatori modificati per i lavori ferroviari ma questa poi

Lascia un commento:

• pietro
    ha risposto
    MAX come fai ad essere così sicuro? Ed il modello?

Lascia un commento:

• max stralis
    ha risposto
    benati.....................ne sono sicuro

Lascia un commento:

• Nico-Terex
    ha risposto
    Originalmente inviato da pietro Visualizza messaggio
    Liebherr..........???????? Nico, ma sei ubriaco? Scherzo, si nota palesemente la componentistica Benati. Cabina e cofano arrotondato della serie B. Il problema che di serie B io conosco il 3.22 e il 3.26 e nessuna macchina che corrisponde a questa taglia(per il momento) devo indagare!
    No Pietro, mi hai frainteso... Intendevo dire che ha una cabina che assomiglia molto a quella dei Liebherr (soprattutto la forma delle vetrature), ma si vede lontano non uno, ma due Km che non è un Liebherr... Comunque c'è un alone di mistero sopra quella macchina.

Lascia un commento:

• pietro
    ha risposto
    ed il coprimotore? Comunque tutto può essere!!! Comunque mi piacerebbe vedere la zavorra di questa macchina, sarebbe un pezzo utile hai fini dell'identificazione o meglio ancora la targhetta nel 1995 vi era ancora la targhetta Fiat-Hitachi Excavator divisione BENATI.

Lascia un commento:

• Giorgio_Cat
    ha risposto
    pietro e se fosse un fiat con cabina benati (che era quella dei gommati)...

Lascia un commento:

• pietro
    ha risposto
    Liebherr..........???????? Nico, ma sei ubriaco? Scherzo, si nota palesemente la componentistica Benati. Cabina e cofano arrotondato della serie B. Il problema che di serie B io conosco il 3.22 e il 3.26 e nessuna macchina che corrisponde a questa taglia(per il momento) devo indagare!
    Attached Files

Lascia un commento:

• Nico-Terex
    ha risposto
    La cabina ricorda molto quella dei Liebherr però....

Lascia un commento:

• Giorgio_Cat
    ha risposto
    Vedendo la cabina direi benati ...strano anche il carro...

Lascia un commento:

• pietro
    ha risposto
    Notate bene questa macchina e state attenti agli indizi!

Lascia un commento:

• Giorgio_Cat
    ha risposto
    Nico l'aratro nardi sapevo che veniva trainato da un fd40 e si trova in Puglia nella provincia di Bari...Ne abbiamo parlato nel forum agricolo sui trattori cingolati.. http://www.forum-macchine.it/showthr...t=1528&page=17

Lascia un commento:

Caricamento...
X