MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

MMT Strane o curiose

Collapse
Questo è un argomento evidenziato.
X
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• sick
    ha risposto
    questo va sulle rotaie!!?? [img=http://img19.imageshack.us/img19/1771/800pxtrackmobile1ac9.jpg]
    Shot with KODAK DX6440 ZOOM DIGITAL CAMERA at 2007-08-08

Lascia un commento:

• junker
    ha risposto
    Larry, se hanno usato un vecchio vapore, come poi anche i successivi a motore, il rullo anteriore era calettato in un asse supportato da una forcella culminante nella sua mezzeria con un piantone. Piantone che poi, bronzine e/o cuscinetti, reggispinta etc etc, andava in solidale nel corpo macchina anteriore.
    Non scorgo il particolare che ora mi segnali; se mi posti una foto con il pezzo indicato forse lo inquadro meglio.
    Comunque par di notare che il telaio sia successivo all' impostazione rulli come del resto a dx dietro la ruota posteriore parrebbero scorgersi quelli che potrebbero essere i freni a cuneo.

Lascia un commento:

• kxmet
    ha risposto
    A dir poco incredibile...
    Mi chiedo il perché di un "mezzo" del genere.

Anche se il motore del rullo fosse stato da buttare e non se ne trovasse un altro "suo" (l'unico motivo minimamente plausibile che in questo momento mi viene in mente), credo che sarebbe stato molto più semplice adattare i supporti motore e le varie connessioni per un qualunque propulsore sostitutivo piuttosto che fare un aggeggio del genere!

Ho una domanda anch'io.
    Ho trovato questa foto sul Bauforum 24. Che attrezzatura è quella che ha al posto della benna? Serve per abbattere gli alberi (non so come si chiama quell'attrezzo)?

Ultima modifica di kxmet; 08/08/2007, 16:17.

Lascia un commento:

• Larry
    ha risposto
    Junker secondo te cos'è quel piantone che si vede sopra il rullo anteriore a sx fronte foto? Si comunque troppo infernale come macchina.... sara' in qualche paese dell'est che con un trattore del genere fanno di tutto...

Lascia un commento:

• junker
    ha risposto
    Bravo Larry, non l'avevo notato; però forse ( almeno in queste tipologie lo sterzo era a catena) parrebbe, dico parrebbe, che lo sterzo anteriore sia comandato dal trattore in quanto attorno alle ruote anteriori sembra ci siano mezzelune di guida/fermo. Forse quel volantino che ci hai fatto notare è il comando dei freni a vite/cunei dato che le catene di sterzo non sono visibili.
    In ogni caso è sicuro che io di un aggeggio così congegnato non solo non mi ci metterei alla guida ma mi terrei ad una distanza di sicurezza di qualche Km.
    Ordigno stranissimo per non dire irreale; forse più che ad un accessorio che era optional al trattore come carro, aratro e quanto altro verrebbe da pensare ad un ....geniaccio che si è trovato nell'aia il relitto di un vapore e ci ha lavorato su per rimetterlo in marcia.

Lascia un commento:

• Larry
    ha risposto
    E penso che non sia tanto difficile far saltare la catena con un leggero schiacciamento della gomma la catena perde di tensione e ops..
    ma vicino a l'atro volante si vede un altro mezzo cerchio può essere quello il volante del rullo??????

Lascia un commento:

• junker
    ha risposto
    Tanto strano che parrebbe impossibile siano arrivati a congegnare un ordigno del genere!!
    Verrebbe da pensare che non sia quasi reale!
    La didascalia della foto recita in Inglese " rullo compressore azionato da trattore"
    Max....ti preoccupi di curvare???
    Dovrebbero aver ancorato lo sterzo del trattore alla piattaforma come del resto tutto dovrebbe essere solidale altrimenti non funzia nulla.
    Da quel che si può vedere dalla foto....a me preoccuperebbe più il frenare...........
    Se salta un dente alla catena......chi ti ferma più?
    Salvo congegni nascosti per poter funzionare quell'aggeggio dovrebbe avere le ruote gommate su rulli altrimenti non marcia; quindi abbiamo una otttima commistione di ferro, pneu , ingranaggio, catena ed ancora ingranaggio per la marcia e per la frenatura.
    O di converso tutto il ponte sospeso in alto.
    Pensa un poco con tal sistema a quanto ci vuole che salti la catena........
    Altra cosa stranissima è che praticamente il rullo è "completo" dato che come da foto anche la trasmissione non va sulla ruota rullo ma ha il riduttore.
    A sto punto mancava di applicarci un apparato qualsiasi propulsore, un sedile ed i freni a vite per avere un attrezzo diverso.

Lascia un commento:

• Max187
    ha risposto
    Si è proprio cosi,un rullo modificato per essere mosso da un trattore,si vede dalla parte destra della foto la catena di trasmissione....mi piacerebbe proprio sapere come fanno a farlo salire,o con delle rampe o lo caricono con una gru!!E per curvare???!

Ciao

Lascia un commento:

• angelo90
    ha risposto
    a me sembra un trattore modificato per lavorare come rullo compressore

Lascia un commento:

• sick
    ha risposto
    cosè??
    Shot at 2007-08-07

Lascia un commento:

• davefuma
    ha risposto
    cestello portapersone su base Hitachi EX55UR direttamente dalla Svizzera

Lascia un commento:

• aresv8power
    ha risposto
    Originalmente inviato da CRAWLER Visualizza messaggio
    Un cliente costruisce queste macchine, ne seguiamo progettazione e sviluppo!

Vi piacciono?

ho fatto x un mese e mezzo steli per i pistoni idraulici pr questa ditta...ora so a cosa servono

Lascia un commento:

• pietro
    ha risposto
    Sono dei vecchi vagli semoventi da cava!!!!!

Lascia un commento:

• Max187
    ha risposto
    Ciao posto questa foto che macchine strane sono?!Qualcuno sa il loro utilizzo!!

Ciao

Lascia un commento:

• angelo90
    ha risposto
    non vorrei dire una caxxxxa ma il meccanismo non è lo stesso che hanno gli avambracci dei retroescavatori delle terne?perchè a quanto pare la parte superiore scivola su quella inferiore...dico bene?

Lascia un commento:

• max stralis
    ha risposto
    bellissimo braccetto ancora oggi nn ne riesco a vedere uno. per i modelli con filtro diverso ok per marcella ho chiesto ad un esperto meccanico e mi ha dato la stessa risposta

Lascia un commento:

• E 485
    ha risposto
    Questo braccio supplementare estendibile da 4,5 a 7 metri !!http://www.bouwmachineforum.nl/forum...ic.php?t=10724

Lascia un commento:

• Trakker
    ha risposto
    Anti partikel filter... meglio conosciuto come "filtro antiparticolato"...

Lascia un commento:

• Nico-Terex
    ha risposto
    Potrebbe anche essere un sistema antideflagrante, indicato proprio per i lavori sotterranei.

Lascia un commento:

• caterperez
    ha risposto
    Ciao a tutti,il secondo filtro e per l'abbatimento polveri,di solito li usano in galleria o i muletti,non so spiegarti bene il funzionamente,perchè ho provato a vederli ma non ho mai messo mano o montati.Ciao.

Lascia un commento:

• Max187
    ha risposto
    Ciao a tutti......perche modelli uguali ma scarico diverso,nella seconda foto c'è un filtro particolare?!

Ciao

Lascia un commento:

• nino73
    ha risposto
    Hai ragione friz ho fatto confusione la presa serve ad alimentare il carica batteria, che a sua volta alimenta la batteria Ok OK
    dormi sonni tranquilli

quella presa lo confusa con le prese che mettevamo militare ai camion al posto dei cavi quando non partivano,

Lascia un commento:

• Max187
    ha risposto
    Grazie ragazzi per la risposta,molto probabilmente in quel posto fa un po freschino al mattino e ovviamente tenere l'olio caldo è un vantaggio!!Per quanto riguarda il carica batterie è decisamente ok l'affermazione di Friz!!

Ciao

Lascia un commento:

• Friz
    ha risposto
    Originalmente inviato da nino73 Visualizza messaggio
    scarterei la prima una presa 220v non può mai sopportare il voltaggio elevato delle batteria, almeno che tu non ti riferisca a qualche altra batteria

èèèèèèè??????????????????

Nino, sai cos'è una batteria? hai mai sentito parlare di carica batterie?

il voltaggio (mamma mia dopo questa parola devo lavarmi la bocca....tensione) di una batteria è di ben 12V, la presa è 220V come fa ad essere troppo elevato quella della batteria?
    seconda cosa, questa affermazione non sta ne in cielo ne in terra, dato che se attacchi la 220 a una batteria questa esplode nel giro di qualche secondo.
    la presa alimenta il caricabatterie e il caricabatterie alimenta la batterie per tenerla carica.
    secondo te i gruppi elettrogeni degli ospedali come farebbero sennò ad avere le batterie sempre cariche

Lascia un commento:

• Trakker
    ha risposto
    In merito alla presa confermo che è il riscaldamento liquidi...lo abbiamo anche noi sui camion

Lascia un commento:

• Giorgio_Cat
    ha risposto
    Molte cave utilizzano il sistema della presa in inverno quando fa molto freddo, in modo di avere sempre l'olio del motore caldo....

La prima foto di nino rappresenta uno dei primi prototipi di carro caterpillar ....il modello e' un d8...

Lascia un commento:

• nino73
    ha risposto
    anche io ho un paio di foto
    questo cosè un prototipo ?

e questo sembrano 2

mentre questa da l'idea di quanto era veramente grande l' Acco qui rispetto al d10

qui la cosa strana è la macchina sembra un'imitazioen della gloriosa 500

Lascia un commento:

• kxmet
    ha risposto
    Originalmente inviato da Max187 Visualizza messaggio
    Ciao...guardando questa foto si vedono delle prese industriali a 220V (colore blu) collegate a queste pale 990 cosa serve secondo voi!?Cosa alimenta oppure carica!?

Ciao
    Bella la foto!
    Posso chiederti da dove arriva?

Lascia un commento:

• nino73
    ha risposto
    scarterei la prima una presa 220v non può mai sopportare il voltaggio elevato delle batteria, almeno che tu non ti riferisca a qualche altra batteria
    poi avete notato quella cassetta sopra il cofano ?

Lascia un commento:

• Nico-Terex
    ha risposto
    Propendo per la seconda ipotesi Friz, arrivare la mattina ed avere già l'olio caldo fa risparmiare tempo e denaro (soprattutto in carburante extra per riscaldare il motore, che sono minimo 10 minuti...)

Anche le nostre ambulanze hanno quel sistema, con duplice funzione: mantenere l'olio caldo (quando si esce in codice rosso non c'è tempo di scaldare il motore, si parte ed in 30 secondi siamo per strada a 150 Km/h...) e mantenere sempre cariche le batterie del defibrillatore.

Lascia un commento:

Caricamento...
X