MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

macchine New Holland [2005-2008]

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• X pmj.Ho provato a cercarle sugli appositi siti ma non le ho trovate!

Commenta

• Originalmente inviato da costantino Visualizza messaggio

P.S. : le macchine che vedete sul piazzale sono tutte vendute....nei cartelli attaccati ai vetri ci sono le varie destinazioni che spaziano dalla Spagna, alla Norvegia, alla Svizzera, alla Francia, alla Turchia e via discorrendo...

Ci credo !!! NH costruisce solo sul venduto , infatti obbliga i concessionari a ordini semestrali.... A San Mauro non si rischia nulla !!!! devono essere gli altri ad avere le macchine a stock mica il produttore

Commenta

• Oggi ho avuto l'opportunità di provare le nuove pale gommate New Holland , la W 170 B e la W 190 B .Come avevo già postato in precedenza avevo avuto l'occasione di provare la 170 a Parigi e la 190 a Ponte Priula tutte due con le parti meccaniche nuove ma con la cabina vecchia, e le prime impressioni erano state molto positive, mentre oggi ho potuto metterle un pò sotto i ferri a caricare i mezzi e a spingere del materiale e devo dire che riconfermo le prime impressioni di un pò di tempo fà.La cabina è migliorata per visibilità e confort, la macchina ha un idraulica molto veloce anche a basso regime di motore , ha un ottima forza di penetrazione , il cambio è formidabile ha la prima automatica e neanche la senti quando si inserisce ,quando inverti la marcia è molto morbida , l'unica peccha è il leverismo cioè leggermente sblanciata in avanti e con il mono joystc (meglio le due leve) devi essere molto sensibile altrimenti a benna alzata il controllo della benna è difficoltoso ,sia l'alzata che la discesa sono molto veloci di conseguenza se non si ha la massima sensibilità nel controllo diventa difficoltoso un fluido lavoro ecco perchè secondo mè con le due leve forse sarebbe meglio.Concludendo nel mio piccolo posso dirvi che è una buona macchina con possibilità di migliorie , ma soppratutto speriamo nella affidabilità.
        Ultima modifica di E 485; 16/11/2006, 18:55.
        Barcollo ma non mollo !!

Commenta

• Bene meglio così ci speravo che la migliorassero.Io ero fissato con i joistick ma l'ultima volta ho livellato un monte e ho nolleggiato un FK E265 e una NH W170.L'ultima aveva le leve e mi sono trovato veramente bene specialmente nella sensibilità maggiore che dai tu alla macchina!

Commenta

• Ciao E485, per caso hai fatto delle foto? Ciao!
            www.webalice.it/m.pirola

Commenta

• X MPJ ,foto non ne ho fatte anche perchè sono venute apposta in cava per fare le foto per i deplian ufficiali e comunque ero sprovvisto di macchina.Al mattino vi erano i fotografi ufficiali che le hanno immortalate al carico di autocarri ,in fase di lavoro su mucchi di materiale , ed erano belle lustre tirate a sabato sera!! .Mentre al pomeriggio le ho potute usare per il carico in un normale ciclo di lavorazione.Le foto le vedrai sui cataloghi NH e forse sul sito questo di preciso non lo sò!!Se posso aggiungere qualche dato la W 190 B pesa 174 q e aveva la benna da 3,5 Metri cubi. X Ruspa, prababimente è una cosa molto soggettiva , io personalmente mi trovo meglio con le 2 leve, con ciò non voglio insinuare che sia meglio, questo lo dovrebbero dire i tecnici!!
              Barcollo ma non mollo !!

Commenta

• Grazie! Infatti sul sito New Holland son comparsi 2 depliant in pdf sulle nuove pale, poche foto ma meglio di niente!
                www.webalice.it/m.pirola

Commenta

• Per LE LEVE sono meglio 2 leve ma devono essere molto piccole
                  perchè se si deve prendere con la mano è meglio il joy
                  invece se sono piccole come quelle delle W allora meglio 2 leve
                  le manovri con le dita e sei molto più sensibile
                  ma le vecchie cat con 2 leve sono scomode perchè devi staccare la mano da una per l'altra e si sa un conto son le dita che hai maggior tatto un conto manovrare
                  con tutto il braccio e il polso
                  morale se son fatte bene meglio 2 altrimenti meglio joy
                  Ultima modifica di Gianni Palma; 18/11/2006, 21:07. Motivo: CAT75, per favore non usare il X ed il + ... un post non è un sms

Commenta

• Comcordo con te CAT75, il joystick è stato una rivoluzione comodissima, ma in fatto di sensibilità le microleve sono imbattibili! E soprattutto le comandi con due sole dita. All'inizio le operazionei possono sembrare un pò ostiche, ma appena ci prendi la mano rimpiangi di non averle avute prima... Naturalmente, come dico sempre, i gusti son gusti e magari tanta altra gente si trova decisamente meglio col joystick, ma personalmente affermo quanto detto sopra.
                    http://www.forum-macchine.it/showthread.php?t=63096

Commenta

• Ciao ragazzi!Oggi ho fatto le foto al mio E215 NH che ce l'avevo a casa per pioggia, così tra un carico e l'altro ho fatto le foto(siccome ne ho sempre parlato ora ve lo faccio vedere. http://img456.imageshack.us/img456/7682/dscf2942vw4.jpg , http://img456.imageshack.us/img456/8900/dscf2943py4.jpg .Che ne dite?

Commenta

• bello e pulito eheh anche troppo, scherzo quante ore hai fatto ma sei sempre nel tenero?att rapido manuale? vtn?

Commenta

• Complimenti, bella macchina! Come tutti i NH del resto. Mi sono permesso di salvare le foto nel mio archivio, anzi, se ne hai altre, mettile pure! Ciao.

Commenta

• Grazie mille paluma e IDP, Io ho il vizio di tenere bene le macchine anche perchè si fa più bella figura anche con il cliente.Ha 850 ore. il più delle volte sono nel tenero ma mi faccio anche dei lavori sul duro!Ho l'attacco rapido della VTN non manuale quello idraulico che ora in teoria non lo fanno più, se lo ordini te li fanno ancora; l'avete mai visto questo tipo di attacco?se volete vi posto le foto.
                            Ultima modifica di Giorgio_Cat; 23/11/2006, 23:22. Motivo: rimaniamo in discussione new holland

Commenta

• complimenti per il new holland!! hai altre mmt NH?

Commenta

• Grazie mille!Per ora ho solo questo poi ho un ex135 gommato e un ex165 cingolato.Comunque se qualcuno ha voglia di dare le ore al mio ex 135 gommato del quale c'è la foto sulla sezione "demolizioni/martelli" mi può rispondere via MP.Vediamo chi ci va più vicino!
                                Ultima modifica di Ruspa; 24/11/2006, 19:50.

Commenta

• noi abbiamo tre fiat nuove, un FK 215 evolution del 2005, un FK sr 115 (che dovrebbe essere un kobelco originale) e una pala new holland w110 ma non siamo molto contenti di queste macchine, perchè purtroppo l'elettronica le ha rovinate e non sempre rispondono come dovrebbero ne sono costanti, in più le pompe sforzano molto più del dovuto anche quando lo sforzo non è eccessivo; sarebbero buone macchine per quanto riguarda confort e carpenteria, ma l'elettronica le rovina; e questo credo sia un problema di tutte le macchine elettroniche. X quanto riguarda la pala, la nostra ha due leve e io le preferisco al joystc xchè la precisione di manovrabilità è maggiore

Commenta

• Io ho un e215 fk e dopo l'aggiornamento del software va che è una meraviglia. In mio possesso ho anche un fh200e.3 con quasi 14.000 ore alle spalle va benissimo e lo paragono a una donna!!!

Commenta

• Prima di Natale sono stato in stabilimento New Holland a San Mauro TO ho avuto la possibilità di visitare tutta la linea dalla creazione dei bracci ai pistoni al carro fino ad arrivare alla verniciatura ed in fine all'assemblaggio , producono al giorno di media 12 macchine.Poi la parte più interessante per mè il campo prove e la zona dei test di sforzo ed rottura ,usura, fino alla sezione ricerca e test dove vi erano il 150 blade ranner ed il 215 B smontato a pezzi ed uno montato che era appena rientrato da delle prove.Sul nuovo B ho parlato con il tecnico operatore e secondo lui abbiamo fatto un grosso passo in avanti (cosa che tempo fà ci aveva già detto Costantino) sembra che l'idraulica sia un pò più fluida cosa che nei modelli attuali molti hanno sempre un pò lamentato !! l'ultima occasione in cui ho sentito alcune lamentele è dato dal fatto che in una azienda del mio titolare hanno cambiato un FH285 per un NH 305 e ho saputo che l'operatore subito non era felicissimo ,però dopo un pò di tempo ci si fà la mano.Sulle gommate nuove arriverà presto la W270 B ,e speriamo che come le sue sorelle minori sia migliorata ,vediamo un pò le prossime indicazioni che arriveranno in futuro sui nuovi escavatori!!! Penso che nei prossimi mesi più aziende lo avranno in prova!!
                                      Barcollo ma non mollo !!

Commenta

• in un piazzale di una concessionaria ho visto 2 NH 215 nuovi nuovi di zecca se posso faccio due foto e magari un giretto

Commenta

• CIAO COSTANTINO sono un operatore da circa 23 anni ho avuto occasione di provare il 235 NH con 700 ore ,niente male MA POTREBBERO fare qualcosa per il materiale PERNI BOCCOLE braccio .secondo me c'e un po troppo<gioco> a 3000 ore chissa ciao

Commenta

• L'ammiraglia New-Holland...............date le dimensioni della foto se qualche appassionato vuole farsi un quadretto faccia pure!!
                                            BENATI 1887-1995

Commenta

• Ma la cabina è quella dei CASE! Sarà così anche per i nuovi modelli più piccoli? Cioè adotteranno la cabina dei CASE?
                                              www.webalice.it/m.pirola

Commenta

• Non è che la cabina è quella dei case... il NH 805 ed il CASE CX800 sono praticamente la stessa macchina. E costruita da Sumitomo ed è l'unico escavatore cingolato in comune (apparte i mini) tra i due marchi... gli altri escavatori dovrebbero continuare ad avere due linee differenti.
                                                :help: Vincenzo :help: - Per ricordare un amico

Commenta

• Grazie Pietro è bellissimo! Dove l' hai pescata? Fatta tu o scaricata da internet? Ciao.

Commenta

• IDP ti ringrazio con quest'altra foto. Comunque le macchine si trovano in Irlanda!
                                                    BENATI 1887-1995

Commenta

• Ti ringrazio anche per la seconda foto. In quanto all' E805, nonostanate sia un clone del case CX 800 a sua volta clone del Simutomo, credo sia una bella macchina. Visto che ci sono e tue sei particcolarmente afferato in materia, la macchina viene proditta qui in Italia, oppure all' estero con i colori New Holland? Se hai ancora foto, non farti problemi, il mio archivio e ben lieto di ricevere foto di macchine italiane. Ciao e buona serata.

Commenta

• IDP penso che la E 805 non venga prodotta in Italia, per ovvi motivi di mercato, ma potrei anche sbagliarmi................comunque goditi questa foto:
                                                        BENATI 1887-1995

Commenta

• Pensi anch' io che arrivi in Italia da fuori, vediamo se qualche altro partecipante al forum ci sa dare qualche notizia certa. Bella anche l' ultima foto.

Commenta

• IDP beccati sto sito e godi visto che a te piacciono i canarini!http://www.prdept.co.uk/newholland/
                                                            BENATI 1887-1995

Commenta

• E' un Sumitomo e viene direttamente dai loro stabilimenti ... qui è importato !! Hanno già scritto sopra ...
                                                              Paolo Raffaelli

Commenta

Caricamento...
                                                              X