Allora ho avuto la prima serie di Cat 963 quattro cilindri poi la serie B sei cilindri e ora la D. Come potenza e confort sicuramente la serie d non ha paragoni sembra una vettura ma come pala cingolata pura e ignorante direi che la migliore e' la serie b. Ora mi spiego meglio : la serie D e' il sogno di ogni palista ma rispetto alle precedenti e' un po' una signorina da trattare con cura con moltissima elettronica e plastica ho avuto dei fermi macchina perché si è' rotto il rubinetto di plastica che regola il flusso di acqua calda dell' impianto del clima. Tanto per fare un esempio Con la 963 B ho lavorato nell' acqua sopra i cingoli con la D non so se l' elettronica resisterà . La prima serie di 963 aveva il motore e il rumore della 955 e non si rompeva quasi mai era veramente una mazza di ferro. Insomma per farla breve a volte per migliorare prestazioni e confort e ridurre i consumi ( perché la D consuma molto meno) si ricorre a tanta elettronica che con vibrazioni polvere e fango non è proprio a suo agio.
Dimenticavo che la cabina e il posto guida sulla serie D e' stato profondamente rivisto con i comandi elettro idraulici e il sedile ad aria solidale con i comandi con computer di bordo e cruscotto con strumentazione tutta nuova, nuove portiere con grandi vetri e una ottima qualità di vita a borbo. Infatti non tornerei indietro viva il progresso perché dopo una giornata di lavoro sei fresco come una rosa
Dimenticavo che la cabina e il posto guida sulla serie D e' stato profondamente rivisto con i comandi elettro idraulici e il sedile ad aria solidale con i comandi con computer di bordo e cruscotto con strumentazione tutta nuova, nuove portiere con grandi vetri e una ottima qualità di vita a borbo. Infatti non tornerei indietro viva il progresso perché dopo una giornata di lavoro sei fresco come una rosa
Commenta