MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Pale gommate Liebherr [2004-2009]

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

allora ripeto: nessuno ti sta offendendo come tu pensi ma ha questo punto non posso far altro che risponderti.Io faccio il tecnico da esattamente 20 anni sulle macchine movimento terra e ti posso assicurare che stai cascando male perchè ti posso smontare riparare fare quello che vuoi su qualunque macchina e sopratutto sulla liebherr visto che stiamo parlando della marca in questione.Purtroppo non sono geometra ho solo la licenza media ma a me non interessa perhè nel mondo dove io opero,tengo a precisare che sono un tecnico trasfertista e quindi ne ho viste di cotte e di crude,non ho paura di niente anzi ti diro che piu grande e il problema piu mi diverto.

Commenta

Sono stato tra i primi nella mia zona ad usare il comando monoleva con le vecchie MF-Hanomag B16 e 55, tra i pochi della mia generazione (ripeto almeno nella mia zona, dove era da ricconi avere la Caterpillar 955, solo nle imprese grosse se la pemettevano...ed io l'avevo) a poter salire sui primi D8 a carro triangolare o sulle 400MF che io chiamavo la pala che fa solo rumore..soprattutto a converter caldo, con il suo 6 cilindri, sprecato su una macchina leggera come quella..)..ed io parlerei a vanvera?

Commenta

Come ti dicevo, io il diploma, l'ho buttato alle ortiche..solo una cosa e poi concludo, ad un compattatore Hanomag (66C), senza avere quasi nessun attrezzo, in poco piu di 6 ore, gli ho messo giu, pompa acqua e radiatori,riparata la pompa e rimontato il tutto..ed io non sono un meccanico, ma ho solo la passione per i mezzi, e stasera, me la state facendo passare!!!!

Commenta

Sono contento che vi state calmando da soli...
          Comunque Strakker, premesso che seguo spesso i tuoi post perchè sei molto preperato, ed oltre tutto mi sembri anche molto obiettivo...
          stavolta non ho ben capito il passaggio nel quale ti sei alterato.
          A rileggere l'argomento non credo che qualcuno abbia scritto o voluto intendere che parli a vanvera... io personalmente non lo penso affatto visto la tua esperienza e conoscenza dei mezzi da cava e cantiere e delle MMT!
          Se poi qualcuno invece lo pensasse davvero... beh... sono problemi suoi!
          Al contrario, penso che la partecipazione di Banana - espertissimo del marchio Liebherr - possa mettere in luce i pregi e speriamo... anche i difetti... di queste macchine!
          Che poi Banana sia un po di parte... beh... prendiamo il lato positivo: l'ha dichiarato subito e apertamente!!

Commenta

su ragazzi ..calma

ecche' sara' mai?

ogni marchio e modello ha i suoi pregi e dfetti e non e' il caso di accapigliarsi cosi'....mica siete i proprietari di Liebherr, Cat, ......come nel calcio ci sono i tifosi di Milan, Juve...qui bisogna rispettare le idee di tutti.
            Anch'io sono un po' di parte (Liebherr) non per interesse ma per "cuore" ed ognuno si sara' trovato bene con questo o quel marchio... a volte le variabili che entrano in campo sono molteplici ed indipendenti dalla "bonta'" vera e propria delle macchine
            EXCAVATOR'S MAN

Commenta

Le pale di cui parlate non sono male, dipende come si impiegano.
              Con la trasmissione idrostatica si eliminano le problematiche operative inerenti ai converter ( salite ripide,.....).
              A listino Cat e liebherr non hanno tanta differenza di prezzo, ma in trattativa c'è sempre una differenza del 20% .

Commenta

Ragazzi due anni fa, facendomi attirare dal prezzo, ho acquistato ben 2 pale Liebherr 574.
                Solita prova consumo e vittoria sulla WA 470.3!!!
                Velocità di carico buona.
                Prezzo ottimo.
                Lavoro specifico di entrambe le macchine: alimentare n.2 impianti di conglomerato bituminoso con materiale sciolto a cumulo.
                Ora con 5.000 ore le macchine bevono più delle WA470.3 dello stesso periodo, la resa è scesa almeno del 40% perchè l'idraulica sulla trasmissione ha rallentato di brutto, gli operatori non salgono volentieri perchè sono molto ballerine lateralmente (alte e strette) viene il mal di mare, la visibilità posteriore è praticamente nulla se il palista è sotto il 1.70!!
                Morale, gli escavatori andranno anche bene, la cingolata che abbiamo va bene, ma le gommate proprio non le comprerò più!
                Ciao

Commenta

Luca, vallo a dire a Banana, che le difende a spada tratta senza quasi riflettere.. A quanto vedo, allora non era solo na sensazione mia del fatto che sono instabili... Chi è di parte, molte volte dovrebbe riflettere, ogni marca ha i suoi pregi e difetti, ma vedere solo i pregi, non è corretto.....Anche in merito alla visibilita, hanno ragione, sono gia 3 volte che metto giu dei fusti perchè non li vedo col retro... Certo, non ha solo difetti, ha anche pregi, ma bisogna vedere gli uni e gli altri.
                  Per Gianni, mi sono sentito dare dello stupido, quando ribadivano che i paragoni vanno fatti alla pari..io il raffronto l'ho fatto adirittura in svantaggio per le altre marche...

Commenta

Per cui, dato che per Richi e Banana sono un nemico, d'ora in poi, mi terro' alla larga da questa sezione del Forum..la mia parola vale molto poco.... e3d è inutile intervenire...tanto ha ragione la loro coalizione...i miei 25 anni di esperienze sono solo un utopia.... so solo che quando ho cominciato, per far sterzare la FL( dovevo scendere dal sedile..non arrivavo a schiacciare i pedali se restavo seduto...ed ora io sarei solo uno che parla a vanvera....mha...beati loro che sono dei professionisti

Commenta

ho visto che continui a dire che ti diciamo che parli a vanvera ma adesso dimmi dove noi abbiamo detto tutto cio.Questo lo puo controllare chiunque in questo forum.Comunque ti stai agitando un po troppo e questo mi fa pensare che ti senti un po in difficolta o che vuoi attirare l'aatenzione mettendoti in mostra.SEti puo consolare io non diffendo nulla con la spada tratta anche benche sono molto di parte perche svolgo riparazioni di qualunque marca tipo e modello.Anche la liebherr ha i suoi difetti e pregi come qualunque altra macchina .Riguardo a quello che ha scritto lucabergamo ci sarebbe molto da dire a cominciare dai consumi e dalle prestazioni.per concludere non mi ritengo un professionista come lo descrivi tu ma un semplice tecnico con una esperienza come trasfertista e se tu lo sai sai di cosa parlo molto molto vasta.Questo e il mio commento e se riki vuole dire la sua ci si vede dopo.

Commenta

Non mi sento in difficoltà, anzi di gente non suoper partis come te ne ho incontrata tanta in vita mia, e alla fine ci hanno rimesso le penne...
                        icorda solo na cosa e poi me ne freghero' altamente dei r^tuoi giudizi, visto che la miglior risposta è il silenzio... Dei miei colleghi, sulla mia abilità si sono giocati lo stipendio di un mese: io e 2 di loro sostenevamo che era possibile infilarsi in una strada del centro storicop con il 190.26 3 assi per i rifiuti, mentre un altro autista diceva di no..non solo mi sono infilato, per quanto gli ho portato a termine anche il giro che lui non faceva, perchè dice che era impossibile passare...Non credo che i miei colleghi fossero pazzi...so le mie capacità e le conosco, le macchine che ho avuto per le mani sono infinite...per cui perchè dovrei sentirmi in difficoltà e minacciato dai tuoi giudizi? Tieniteli!!!!!!!!!!!!!!

Commenta

sei difficile continui a insistere guarda che sei tu che hai cominciato a fraintendere gia il mio primo intervento comunque non mi interessano le tue avventure perche se dovessi mettere le mie staremo qui fino a domani a discuterne .adesso aspetteremo riki e dopo eventualmente ne riparleremo .nel fratempo mi faccio una navigata in rete.

Commenta

Signori Professori dei miei... andate a vedere nel forum relativo ai dumper e automezzi di cantiere o ai lavori stradali i miei post...e poi vedrete con chi avete a che fare.... Lo so che Gianni mi cernsura pure stavolta, ma se non abbassate la cresta voi..non lo faccio io... Caro il mio pivellino.....

Commenta

çaro Stakkèr....non mi sèmbra çhè nè Banana nè Riky ti abbiano offèso!!!! quèsto forum è fatto x -isçutèrè sullè propiè èspèriènzè grossè o piççolè çhè siano sèmprè çomunquè nèl rispètto x gli altri... çosa çhè tu non stai façèn-o!!!!!!! mi spiaçè ma çon la tua prèpotènza non si può -isçutèrè

Commenta

bravo mik lo ai detto tu prima che andassimo oltre e prepotente nei confronti degli altri con tutte le sue smancerie e tutte le sue avventure.se hai letto il mio saluto di quando mi sono iscritto a questo forum non mi sembra di avere insultata nessuno.

Commenta

Non è che magari pensavate di darci un taglio vero ehhhh ????
                                  Mi sembra che la cosa migliore sia quella di smettere con questi inutili "botta&risposta" ... visto che, in un modo o nell'altro, avete quotidianamente a che fare con MMT ... cercate di dare il vostro contributo affinchè il forum cresca ulteriormente ... potete farlo tranquillamente !!
                                  Deponete le armi ... sennò al ritrovo del SAIE cosa fate? Vi picchiate allo stand ?!
                                  Paolo Raffaelli

Commenta

Con certa gente, è meglio non discutere, io sarei il prepotente? Sono stato tacciato di non essere equo, quando io il mio giudizio relativo alla macchina, e mi ripeto encora una volta, l'ho fatto, mettendo addirittura in paragone una 544 Liebherr che lavora in materiali sfusi e sciolti, con una Cat 950 che lavorava in materiali da cava duri e con camion che caricano talmente tanto materiale che qui non li portano neanche i bilici.. per cui mi sa che era in svantaggio la 950... ma per i signori di cui sopra, io volevo solo denigrare la loro adorata Liebherr..... Io sono prepotente? vai a rileggere il tono di sfida del primo post scritto da Banana e poi vediamo chi è il prepotente... CHI PARLA MASLE DELLA LIEBHERR, SE LA VEDRÀ CON ME, questo sembra venir fuori....LA LIEBHERR È LA MIGLIORE MACCHINA DEL MONDO!!!!! E BASTA! Ed io sono il prepotente?

Commenta

no no non ci siamo

Commenta

Cmunque, la scintilla, la fatta scattare Riki, dicendo che il lavoro che faccio io magari andava fatto con una 564 o una 580... Ma secondo lui, la 160 della FH e da paragonare ad una di queste macchine? non credo, per cui il paragone, visto che la 160 lo ha fatto per 10 anni sto lavoro senza essere in difficoltà se non per raggiunti limiti d'età, perchè si sarebbe dovuti passare a na macchina piu grande, visto che l'equivalente sarebbe la 544? Allora Riki? La prossima volta, prima di scrivere, accertati di non offendere e quindi riflettici e non andare a calpestare la coda al cane che dorme... Poi, ripeto, non lo faccuio per vantarmi, ma andate a vedere i vari post che ho scritto nelle varie sezioni...

Commenta

non è ne una 544 ne una 554 ma una via di mezzo

Commenta

AVVISO MODERATORI: PER CORTESIA CERCATE DI ABBASSARE I TONI DI QUESTA DISCUSSIONE.
                                            E' UN FORUM PER MACCHINE MOVIMENTO TERRA NON UNA PIAZZETTA PER COMIZI.
                                            CERCATE QUINDI DI CONTINUARE USANDO TONI PACATI, POSSIBILMENTE RIPORTANDO IL CONFRONTO E LA DIVERSITA' DI OPINIONI A LIVELLI ACCETTABILI.
                                            POICHE' SU QUESTO FORUM LEGGONO: OPERATORI - VENDITORI - RAPPRESENTANTI - CASE MADRE - UFFICI TECNICI - STAMPA DI SETTORE ETC ETC ... CERCHIAMO DI DIMOSTRARCI ALL'ALTEZZA.
                                            POTETE TRANQUILLAMENTE FARE LA PACE E RITORNARE SULL'ARGOMENTO DEL POST.
                                            IL PRESENTE AVVISO VALE PER TUTTI QUELLI CHE SI SENTONO PARTE IN CAUSA E NON E' INDIVIDUALE.
                                            GRAZIE PER LA COLLABORAZIONE.
                                            Paolo Raffaelli

Commenta

Ragazzi basta per favore, si entra qui dentro per rilassarsi e chiacchierare un pochino durante i pochi minuti che questo benedetto-maledetto lavoro fatto di passione ci lascia.
                                              Cerchiamo di berci sopra un caffè(meglio se decaffeinato) e piantarla con tutte queste liti.
                                              Su Strakker nessuno può mettere in discussione quel che dice perchè ha dato più volte prova di saperne di più di tutti noi messi insieme.
                                              Ricordate però che Strakker è pur sempre un calabrese caliente e si scalda subito.
                                              Lasciamo stare le polemiche tutti quanti e non abbandoniami questi forum che sono molto interessanti.
                                              Per Banana e Riky, non facciamo più polemiche e vedrete che al SAIE ci faremo un bel panino tutti insieme!
                                              Già viviamo in un mondo frenetico, almeno qui dentro godiamocela un pò senza litigare!!
                                              Ciao a tutti

Commenta

beh Luca ... al SAIE un panino ???
                                                ma un piatto di tagliatelle no ....
                                                Allo stand MMT ITALIA Gianni si occuperà della cucina
                                                Paolo Raffaelli

Commenta

Se vengo giu, magari vado ad aiutare ai fornelli, visto che sono piu di 2 anni che mi autopreparo i migliori pranzetti...VITA DA SINGLE!!!! Per Banana e Riki, penso sia arrivata l'ora di sotterrare l'ascia di guerra... A stasera, torno sulla 544 fino alle 17....Ciau!!!

Commenta

Grande Strakker!
                                                    Adesso sono contentissimo,
                                                    sia per l'ascia da guerra sotterrata che per il fatto che sei un bravissimo cuoco!
                                                    Qui mi voglion far cucinare solo a me!!!

Commenta

....x me le tagliatelle non bastano
                                                      ci vuole menu' completo
                                                      EXCAVATOR'S MAN

Commenta

Ti pareva che qualc1 non av esse una fame tremenda.. un menu completo? Stiamo freschi allora.....

Commenta

ragazzi da parte mia quando mi sono iscritto non avevo nessuna voglia di litigare con nessuno ma se potevo aiutare sono il primo a farlo.Purtroppo io vivo con il mio lavoro da tecnico liebherr e quando vedo che si parla senza confronti o prima senza sentire il parere di qualquno io comincio ad arrabiarmi e prima che mi passi ce ne vuole.pace fatta.una piccola attenzione al nostro amico ti posso assicurare che la liebherr 544 non e compattibile con la tua vecchia fr160 perche è "molto" inferiore in tutto.possiamo considerare un paragone quasi alla pari con la 554 ciao .per riki non posso parlare ma penso che sia dalla mia parte. se vi va vi do tutte le caratteristiche piu tutti i dati

Commenta

allora ha sbagliato il mio titolare... Comunque, per me pace fatta, spero di incontrare il maggior numero di voi...sarebbe bellissimo, magari un po imbarazzante...se ci incontreremo al Saie, capirete...

Commenta

il problema dei capi e quello che meno spendono piu sono contenti ma in ogni caso vorebbero sempre piu degli altri capisci. comunque possiamo partire dai kw lh 121 fr137,coppia max a 1400 giri lb690 nM fr 750 poi se vuoi altro chiedi

Commenta

Caricamento...
                                                              X