Nico scusa il ritardo nella risposta ma sai il lavoro conunque ecco le foto come dimensioni siamo quasi uguali c'è solo il carro del case che è più lungo x il resto giudica tu ciao
Grazie mille Bruno!!! Comunque mi sembra un ottimo modello, ma sai, anche vederlo in foto è relativo: anche il JCB JS220 non mi sembrava granchè, ma a vederlo dal vivo ho deciso per l'acquisto.
Secondo me è che non usano la zama come metallo, ma qualche altra lega oppure con percentuali diverse dei metalli, con una prevalenza dei metalli piu leggeri. Anche la Volvo L220E, sempre Motorart, è molto leggera, e non c'è molta plastica, la paragonerei a un Conrad come quantità di plastica presente...probabilmente anche gli spessori della fusione sono piu bassi rispetto i Conrad o NZG, e questo contribuisce ad abbassare il peso...
Ma se confronti questi due modelli noterai che le ringhiere le scalette i parafanghi i supporti dei fari la marmitta nel volvo sono di plastica nel komatsu di metallo ciao
ah, non sapevo che il Conrad avesse in metallo tutte queste cose. Almeno le ringhiere e i supporti fari pensavo fossero in plastica. Comunque se è plastica vernciiata non la disdegno, mi va bene lo stesso. Posso capire comunque che i puristi preferiscano il metallo, all'insegna della tradizionalità e della robustezza(relativa perchè la zama è fragile). Boh, per me, viva la plastica. Altrimenti mi cedono le mensole da tutti i modellini che sto concentrando per mancanza di spazio.....
Acquisti di stamattina: Man TGA + bridgetrailer 16 assi Conrad, terna Case 580 Super R, terna Terex (Siku) e rulletto CAT Norscot Cat CB 534 D XW da Dani a Thiene. Il tutto a 380 Euro (più spese d'autostrada e benzina...)
Ultima modifica di Nico-Terex; 26/06/2006, 18:06.
Motivo: aggiunta una lettera mancante...
Dopo 2 settimane di assenza sono ritornato dall'inghilterra,siccome mi sono perso ponte della priula e altre cose mi sono confortanto comprando alcuni modelli: grader case della ertl per 20€circa,volvo per trasporto travi della corgi edizione limitata per 54e circa e il falcone per la ac 500 preso da nicola per 150€.
E poi c'era qualcuno che diceva: "siccome la tua ditta sta per fallire ti posso noleggiare il falcone della CC8800 (mi noleggiava un falcone della ditta di SUO PADRE, che ha subito smentito per la cronaca) se vuoi... Alla fine il falcone della NOSTRA ditta l'ha comprato lui...
Kevin, non te la prendere che sto scherzando eh! Se penso che per fartelo avere senza brutte sorprese (ultimamente spariscono troppi pacchi postali ) son venuto a consegnartelo fino a San Daniele pappandomi fra andata e ritorno quasi 500 Km (di cui 400 solo di autostrada) e poi che son venuto anche a prenderti all'arrivo in aeroporto a Venezia...
Comunque bella giornata, buon prosciutto, ottimo prosecco e i tuoi genitori sempre gentili e ospitali.
sono senza parole, non mi aspettavo un modello cosi dettagliato...l'assenza del motore e un po' di trasmissione non si notano neanche, i cerchi sono stupendi e la vernice è perfetta. Davvero eccezionale....dopo breve meditazione ho deciso che il 994F lo prendo sulla fiducia
Eccolo qui vicino al Liebherr HTM904 ( trovato su ebay a 20e...consigliatissimo anche lui, niente da dire! ).
... spero sia stato un acquisto DOVUTO... per non far la "magra" figura di tornare a casa od uscire dal negozio a mani vuote.. e tra le peggio soluzioni hai dovuto scegliere quella meno "pesante"...
beh... evidentemente sto forum x qualcuno è "di poco di aiuto"
senza che nessuno si offenda.. propongo il premio come "ottimo acquisto al peggior prezzo"
finora ho sempre letto commenti che vanno dalla parte opposta, ed essendoci stato pure di persona... boh... ho i miei dubbi sul "tornarci"
tornando in topic... è già per strada il MIO cat 793D e non vedo l'ora di sballarlo e buttarlo di fianco all'ultimo escavatore "pesante" acquistato qualche tempo fa: il liebherr R 994b
A me non piace parlare male di nessuno ma certi negozionati "FAMOSI" o anche quelli "DI SPONSOR" proprio non hanno dei buoni prezzi e allora ancora i miei complimenti DOVUTI al buon vecchio Ricky.....
ed in totale per il 793 quanto sei arrivato a spendere?
ciao...alla fine più o meno 75 euro ( 90 e qualcosa petrodollari ) all inclusive che mi sembrano il suo prezzo, adesso quando vedo il Liebherr T262 Conrad a 240 euro mi vien da ridere, l'ho anche avuto ma non vale metà del 793D...
Per lo stesso prezzo - 75 e - prendo anche il 994F .
Ma allora questo R994B?? sono quasi in dubbio se aspettare la versione a benna rovescia che mi ingrifa non poco...tu cosa mi consigli?
ciao...alla fine più o meno 75 euro ( 90 e qualcosa petrodollari ) all inclusive che mi sembrano il suo prezzo, adesso quando vedo il Liebherr T262 Conrad a 240 euro mi vien da ridere, l'ho anche avuto ma non vale metà del 793D...
Per lo stesso prezzo - 75 e - prendo anche il 994F .
Ma allora questo R994B?? sono quasi in dubbio se aspettare la versione a benna rovescia che mi ingrifa non poco...tu cosa mi consigli?
beh.. ti è andata di "sedere" dai... se beccavi i dazi doganali .... ma sinceramente, vale la pena il "rischio"? e se ti arriva massacrato?
cmq il 994b COMPRALO.... credimi.. ne vale la pena... è "delicato" ma veramente fatto bene... e poi quando arriva la versione "rovescia" prendi anche quello
l'unica "pecca" è che non riesce a tener il braccio alzato.. o perlmeno... i pistoni "scorrono" troppo... al contrario quelli del 996 mi ci devo sempre mettere a "cristianare" per piegare il braccio
ah.. per la 994f.. io già da norimberga l'ho ordinata... a fine anno, valutando un po' gli acquisti fatti, penso sarà il migliore (solo per l'attesa...)
beh.. ti è andata di "sedere" dai... se beccavi i dazi doganali .... ma sinceramente, vale la pena il "rischio"? e se ti arriva massacrato?
cmq il 994b COMPRALO.... credimi.. ne vale la pena... è "delicato" ma veramente fatto bene... e poi quando arriva la versione "rovescia" prendi anche quello
l'unica "pecca" è che non riesce a tener il braccio alzato.. o perlmeno... i pistoni "scorrono" troppo... al contrario quelli del 996 mi ci devo sempre mettere a "cristianare" per piegare il braccio
ah.. per la 994f.. io già da norimberga l'ho ordinata... a fine anno, valutando un po' gli acquisti fatti, penso sarà il migliore (solo per l'attesa...)
Ti dirò, già le scatole Norscot mi sembrano piu che sufficientemente rigide, poi il venditore ha aggiunto una giga-scatola tutta riempita di quei tocchetti di polistirolo espanso quindi si poteva tranquillamente prendere a mazzate senza fare danni al prezioso contenuto!
Sui dazi hai ragione, mi è andata bene...cmq siamo proprio in Italia!!ho cercato come un matto su internet informazioni/leggi/norme a riguardo sui siti ufficiali delle dogane ma niente!siamo in balia delle lune dei doganieri!e a volte anche di quei testoni degli americani che non vogliono mettere "gift" sulla scatola
Per il 994F...tu l'hai visto di persona? dalle foto su lkwstefan ( che mi risultano anche le uniche in giro o sbaglio? ) sembrerebbe che il giunto centrale con pistoni e condotti vari non sia dettagliatissimo...cosa mi dici al riguardo? cmq dopo il 793D ogni dubbio riguardante cerchi e finiture è stato fugato!
Meriterebbe solo di essere presa per il grande salto di qualità delle ringhiere che non sono più di diametro come un fusto di abete... Comunque anche il 365C frontale è nuovo, ma le ringhierine sali-scendi son rimaste quelle vecchie di diametro esagerato! Valli a capire te gli americani!!!
concordo in pieno... le ringhiere fanno proprio la loro pessima figura... a volte vorrei mettermi a sostituire quelle del mio 5110b..... ma non son capace di farle!!!
sotto un "confronto" tra la 992G e la 994F (notare anche i dettagli della cabina di quest'ultima)
rimane cmq il fatto.. che il mercato è strapieno di escavatori.. ma di pale gommate di questo tonnellaggio no.. pertanto... non può mancare...
Oggi è arrivato il postino a consegnare il pacco con dentro la FAUN RTF 60-4 che avevo acquistato su e-bay ma ho avuto una sgradita sorpresa: ho sentito arrivare quello schifo d'uomo con lo scooter ed io ero qua sul Forum. Sono sceso per aprire la porta ma nel mentre (ero per le scale) ho sentito un tonfo! Ebbene non era il postino che era caduto a terra (magari lo fosse stato, gli venisse un accidenti!), ma aveva letteralmente lanciato il pacco davanti alla porta credendo non ci fosse nessuno a casa! Ebbene, aperta la porta l'ho rincorso, ma ha accelerato vedendomi minaccioso e se l'è svignata alla grande!!! Eh, ma non finisce mica qua sapete, andrò a denunciare la cosa alla direzione centrale delle poste di Ferrara e vedremo che mi rispondono!
Per fortuna come sempre i tedeschi sono molto meticolosi nell'imballare la merce ed il modello non ha subìto danni, ma vi giuro che se acchiappavo il postino andava a finire molto male!
immagino la scena... poi guarda.. inizia la "stagione" dei novantini... quelli che sostituiscono i postini VERI .... a me arriva posta del vicino tutti i giorni figurati... non oso pensare se dovessero arrivarmi pacchetti .... mi sa che piuttosto di consegnarli li buttano!!
cmq... hasta la vista... vado a ritirare la liebherr 1070 che mi han detto d'aver appena "immatricolato" ...... non vedo l'ora di parcheggiarla
Che bastardo 'sto postino! Pensa che a me una volta hanno cacciato dentro nella buca delle lettere un pacco contenente il CD con gli aggiornamenti dei programmi Cad-Cam...cd spaccato in 2! Che fare?Di chi vai in cerca?L'unica è stata farsene mandare un altro....ma dimmi te 'sta gente che c'è in giro...son sempre peggio.
Però almeno a voi arrivano le cose dio bon!Io con il Daily OldCars è un pezzo che aspetto,ho vinto l'asta il 14 giugno,il pagamento è arrivato al venditore il 23,ed io non ho ancora visto nulla..... Se me l'hanno perso mando una bomba alle poste!
rieccomi... e vi faccio partecipi subito dei miei ultimi acquisti (era TARRRRRRMENTE ovvio che non riuscivo a tornare SOLO con la 1070.. è come quando si va al supermercato.. si esce sempre col carrello pieno.. )
Liebherr 1070 conrad
Actros 4 assi con vasca NZG
trattore Scania TEKNO
rimorchio ribassato nooteboom by ZONmodel
il liebherr 984c e 994b con relativi blocchi di marmo sono di "contorno" per le foto.
da notare: il rimorchio nooteboom ZON ed il trattore scania di tekno sono "incompatibili"... l'attacco della ralla del è rialzato rispetto al piano d'appoggio... uff..
per quanto riguarda la liebherr 1070.. ci devo per forza mettere i lampeggianti... per il resto è fatta bene
Oggi è arrivato il postino a consegnare il pacco con dentro la FAUN RTF 60-4 che avevo acquistato su e-bay ma ho avuto una sgradita sorpresa: ho sentito arrivare quello schifo d'uomo con lo scooter ed io ero qua sul Forum. Sono sceso per aprire la porta ma nel mentre (ero per le scale) ho sentito un tonfo! Ebbene non era il postino che era caduto a terra (magari lo fosse stato, gli venisse un accidenti!), ma aveva letteralmente lanciato il pacco davanti alla porta credendo non ci fosse nessuno a casa! Ebbene, aperta la porta l'ho rincorso, ma ha accelerato vedendomi minaccioso e se l'è svignata alla grande!!! Eh, ma non finisce mica qua sapete, andrò a denunciare la cosa alla direzione centrale delle poste di Ferrara e vedremo che mi rispondono!
Per fortuna come sempre i tedeschi sono molto meticolosi nell'imballare la merce ed il modello non ha subìto danni, ma vi giuro che se acchiappavo il postino andava a finire molto male!
Meno male che non si sono rovinati.... A me è capitato che una volta un modello si rovinasse a causa di un lancio (oltre il cancello che è sui 2mt).... Quindi, mi raccomando... Non lasciaglierla passare liscia per nessun motivo... Dato che l'hai visto dovrebbe essere più semplice fare in modo che si prendano provvedimenti.... Alla peggio, se lo riconosci, lo puoi fermare la prox volta che ti portano la posta....
Commenta