MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

I nostri ultimi acquisti

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

non male per essere un joal vero?
    poi a qul prezzo non trovi più nulla oggi

Commenta

Ion sto pc lo butto sui binari sotto casa!!!!! Avevo scritto già sto post... dicevo, casomai mi venisse nostalgia del lavoro quando torno a casa...ho preso la 964, bel modello, pagato veramnete poco e poi pensa che settimana prossima arriva il 365 Cat a 30 Euri ca.

Commenta

30 è proprio buono sarebbe cmq bello se joal facesse tutto in 1/50
        forse tutto è troppo almeno un altro escavatore,per me se il komatsu 450 fosse
        stato in 1 50 ne avrebbero venduti di piu
        io almeno 2 li avrei comprati uno da tenere cosi l'altro da modificare
        i joal li modifico anche io

Commenta

Oggi, un raro Cursor Magirus 256D20 6x6 a 48 Euro ca...il mitico musone..mi sa che ci dovro' lavorare sopra un bel po, oppure, prendere cabina, musone e parafanghi e passarli sun un telaio di un 6x4 modificato in 6x6....

Commenta

non si riesce a vedere una foto? dove li comperi tutti sti modelli?

Commenta

La maggior parte li ho prei in Ebay, alcuni all'Iveco, altri da un mjio amico che ne ha tantissimi, ora gli ho detto di mettermi da parte il 190.38Special, la FiatAllis FR20... ha un po di tutto, addirittura il completo 190T38 con carrelone e FL20 dei VVFF, cosi come gli 80.16 EI e VVFF e i vari Daily...

Commenta

che bello avere degli amici cosi

Commenta

Dici?

Commenta

Iveco Trakker della Eligor in scala 1/50 a 51 Euro comprese spedizioni dalla germania, ecco la foto:
                    Attached Files
                    www.webalice.it/m.pirola

Commenta

x MPJ

Ma sei proprio sicuro che sia in scala 1/50? A me pare che la Eligor costruisce solo in 1/43 e se è così la dfifferenza si vede eccome!!!
                      Mi puoi dire dove lo hai visto 'sto camion?
                      Grazie.
                      giò
                      http://giomaffy.interfree.it

Commenta

Io l'ho visto dal vero e vi assicuro che purtroppo è in 1/43, era in una vetrina piena di 1/50 e la differenza la si nota davvero.
                        C'era anche il modello giallo con cassone Cantoni, proprio bellissimo.

Commenta

È arrivato il 365....pensavo peggio, visto che è un Norscot, peccato (cosi come il CX800 Case della Conrad) per i cingoli di plastica!!! Mannaggia!!!!!!! Comunque, piccoli lavoretti ed è perfetto!!!! BELLO VERAMENTE!!!!!

Commenta

Originalmente inviato da giomaffy
                            x MPJ

Ma sei proprio sicuro che sia in scala 1/50? A me pare che la Eligor costruisce solo in 1/43 e se è così la dfifferenza si vede eccome!!!
                            Mi puoi dire dove lo hai visto 'sto camion?
                            Grazie.
                            Sì mi sono sbagliato...è in scala 1/43 ma assicuro che è molto ben fatto (resterà in una vetrina da solo....)
                            L'ho acquistato tramite Ebay.
                            Ciao!
                            www.webalice.it/m.pirola

Commenta

Originalmente inviato da mitti
                              Io l'ho visto dal vero e vi assicuro che purtroppo è in 1/43, era in una vetrina piena di 1/50 e la differenza la si nota davvero.
                              C'era anche il modello giallo con cassone Cantoni, proprio bellissimo.
                              Per curiosità mi diresti dove l'hai visto e se ricordi il prezzo?
                              www.webalice.it/m.pirola

Commenta

Ciao mpj, l'ho visto in vetrina a Il Maggiolino un po' di tempo fa, il prezzo purtroppo non lo so, ma credo sia in linea con quello degli altri 4 assi in 1/50 però non ci metteri la mano sul fuoco.
                                Comunque oh! l'ho già detto e lo ripeto, secondo me è davvero fatto bene riprodotto davvero fedelmente, quello giallo poi...un vero libido
                                nonostante io preferisca quello rosso, il cassone con la grafica Cantoni (fedelissima) è una vera chicca in questa moria di riproduzione di marchi nostrani.
                                mmmhhhh!!!!!!!! non fatemici più pensare che altrimenti poi me ne compro uno da mettere sulla scrivania
                                ma perchè 'sti francesi si ostinano ad usare 'sta scala? va bene per i mezzi di linea, ma la scala più diffusa nei mezzi d'opera e mmt è 1/50, Uffa!!!!!
                                Che rabbia! ma perchè ho scelto 1/50?
                                E' un po'la stessa situazione di 15-20 anni fa, quando Nzg faceva i Mercedes 2635 e i primi Actros (sempre in 'sta benedetta scala 1/43) una spanna sopra al resto della concorrenza (Conrad compresa), adesso i tedeschi dopo 20 vent'anni l'han capito (o quasi vedi Unimog e Bub) che scala comanda nel mmt, chissà che prima o poi non ci arrivino anche gli altri.
                                Alla fine son mica macchinine sono camion e vanno della stessa scala delle ruspe, ooohhh!!!!!!!!!!!!!!!
                                Anche perchè io colleziono 1/50 e altrimenti tra 15 anni sono ancora qui senza un trakker (come sono ancora senza un Mercedes 2635) a lamentarmi.

Commenta

Io, come si dice dalle mie parti, per non sapere ne leggere ne scrivere (e quindi domani ritrovarmi a rimpiangere...) sto collezionando cio' che mi piace, indifferendemente dalla scala... li tengo separati.... tutto quà, ad esempio, i modelli degli Euro, li ho messi con le MMt, mentre lo Stralis, i 330, 190, 697, Eurotech Pegaso e il 170, li ho messi per conto loro....

Commenta

Come ho già detto in qualche altro post, il mio dover scegliere è dettato principalmente da fattori economici, capisci anche tu che se dovessi comprare tutto quel che mi piace...
                                    Ci ho già pensato più di una volta di iniziare una collezione di camion in 1/43 perchè c'è della gran bella roba, ma mi manca la materia prima e allora per adesso continuo per la mia strada

Commenta

l' 1 43 è un grande problema ma cosa ci si puo fare? io i pochi camion che ho sono 1/43 visti vicina a mmt non fanno molto srano ma un mercedes 4 assi
                                      in 1/50 è come un iveco daily in 1/43.
                                      il discorso e che i camion discendono da una costola del modellismo di auto,
                                      che a sua volta deriva da scae per fermodellismo,mentre 1/50 è praticamente
                                      riservato a macchine operatrici,perche in 1/50 proprio non lo so,
                                      magari c'è qualcuno che ci puo chiarire?

Commenta

Poi ci sono dei pazzi che metono mano ai modellin i Conrad...li canniabliuzzano per farne altri modelli....IO LI IMPICCHEREI DAI PIEDI....Ahiaaa le caviglie, stavo scherzando

Commenta

Boh! Rammer, non so forse perchè è una scala che si usa abitualmente nel mondo delle costruzioni, avete mai visto un progetto o parte di esso in 1/43?
                                          Non lo so proprio però è così e ci adeguiamo, anche perchè a parte la questione camion non possiamo proprio lamentarci direi!

Commenta

La scala 1/43 è il doppio della 1/87. Anch la 1/87 è molto strana, no?

I veri motivi di ste stranezze derivano dalle misure anglosassoni, infatti la scala 1/87 e la scala 1/43 sono esattamente sottomultipli di misure anglosassoni di cui non ricordo esattamente quale (tipo: 1 a un pollice o 1 a 10 pollici , insomma una roba del genere......) Ecco svelato il mistero. Poi dopo gli inglesi sono arrivati i tedeschi che hanno cominciato a costruire in 1/50 perchè loro rispettano le misure metriche. Ecco perchè i Conrad e NZG sono per la maggior parte in 1/50.
                                            SAREBBE ORA CHE TUTTI SI ADEGUASSERO AL NOSTRO SISTEMA DI MISURAZIONE.
                                            giò
                                            http://giomaffy.interfree.it

Commenta

si si ma vai a dire a quelli dei treni o delle auto di cambiare scala penso che siano troppo radicate
                                              però per i camion secondo me la tendenza sarà sull'1/50 è più facile che un camion lo comperi un collezionista mmt che un collezionista di automobili

Commenta

In^tanto la Eligor rompe con la 1:43....

Commenta

scale

Ha ragione Giomaffy!
                                                  Se noi andiamo a comprare un qualsiasi elettrodomestico o comunque qualcosa che va a corrente scopriamo che hanno la presa tedesca e ci vuole la riduzione, "per le norme europee". Allora xchè non fare anche tutte le scale uguali? Perchè quegli inglesi devono fare sempre tutto diverso venendo a condizionare anche le nostre scale?
                                                  ..con patente C ! !

Commenta

Ditelo alla Caterpillar e alla Perkins

Commenta

Il mio ultimo modello lo sto ancora aspettando dall' America. Si tratta di una gru Gottwald 1:100 della Conrad a poco meno di 50 euro.

Commenta

per maurino non sono gli inglesi che rompono, gli inglesi hanno praticamente
                                                        inventato i modelli di auto i primi dinki toys sono nati come accessori per treni,
                                                        ma il successo fu tale che iniziarono a diffondersi e a essere comperati come modelli singoli dai collezionist.

è come per le mmt kibri nascono come accessori per plastici ferroviari
                                                        adesso molti collezionisti li comprano anche se non sono fermodellisti,
                                                        la stessa cosa è successa con herpa, e alla fine ci ritroviamo che nzg
                                                        norscot ecc. iniziano a prdurre in 1/87

tutto è partito dl modellismo ferroviario

Commenta

Questa è la mia ultima produzione
                                                          Attached Files
                                                          [b][u][color=darkorange]EX 1200 FOREVER[/color][/u][/b]

Commenta

Complimenti !!!!!

Proprio bello...
                                                            Ma cosa vuol dire "la mia ultima produzione"?
                                                            Era un kit di montaggio oppure hai creato i pezzi?
                                                            Ciao e complimenti ancora....
                                                            Gibos

Commenta

Apparte il carro e la cabina (komatsu pc 1100 joal) il resto ho creato tutto io.
                                                              [b][u][color=darkorange]EX 1200 FOREVER[/color][/u][/b]

Commenta

Annunci usato

Collapse

Caricamento...
                                                              X