MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

gru a torre

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• No comment

Commenta

• MR75 sn.03/2005

....e anche la terza è quasi pronta.
      Per ora è finita solo con il primer, in attesa che il cliente finale decida il colore.
      Gabriele
      Attached Files
      Gabriele

Commenta

• queto è il progetto in 3d ke ho fatto oggi
        Ultima modifica di Emanuele; 02/12/2006, 13:36.

Commenta

• con texture
          Ultima modifica di Emanuele; 02/12/2006, 13:36.

Commenta

• Edilmac E951 1/50

Vi mostro l'ultima creazione del mio socio Emiliano, la Edilmac E951 in scala 1/50.Ha impiegato oltre 2 mesi per realizzarla in microprofili di plastica/legno e rame.
            Gabriele
            Attached Files
            Gabriele

Commenta

• E arriva la neve...

Una curiosa immagine della Ramondi MR75 1/50 sotto la neve.
              Gabriele
              Attached Files
              Gabriele

Commenta

• http://photostp.free.fr/phpbb/viewto...?p=24222#24222

Cosa ne dite? E' una realizzazione valida?
                giò
                http://giomaffy.interfree.it

Commenta

• eee si non c'e male! un paio di metri e diventa vera

maxilift posso chiederti una cosa? come mai non ti sei mai cimentato nella costruzione di un'automontante?

Commenta

• Originalmente inviato da Emanuele
                    eee si non c'e male! un paio di metri e diventa vera

maxilift posso chiederti una cosa? come mai non ti sei mai cimentato nella costruzione di un'automontante?
                    La MM 33-85 è un'automontante; in progetto c'è poi una FB automontante a rotazione alta da 25mt, ma prima devo finire molti altri lavori.

La tua FB a che punto è??
                    Gabriele
                    Gabriele

Commenta

• mi manca solo la congiunzione del braccio orrizzontale (che nella realtà dovrebbe esere pneumatico) e il verricello alla base! dopo manca la verniciatura ed è finita. appena ho un minutino posto le foto!

Commenta

• Originalmente inviato da giomaffy
                        http://photostp.free.fr/phpbb/viewto...?p=24222#24222

Cosa ne dite? E' una realizzazione valida?
                        Bella è bella.....mancano solo le funi e poi è a posto.

Commenta

• ora devo studiare come fare il verricello! maxilift tu hai consigli su come fare le cerniere? per farle in modo ke la torre e il braccio si chiuda perfettamente?

Commenta

• Ciao ragazzi, mi chiamo Luca e sono nuovo nel forum...sono proprio felice di aver trovato tanta gente come voi appassionata di gru....volevo chiedere a Maxilift se la potain Igo che possiede è la stessa in vendita da MMT....sono indeciso tra una raimondi (a torre), la Liebherr 32TT o appunto la Potain....cosa mi consigliate?
                            Scusate...mi son dimenticato...per la mia gru (che ancora devo acquistare) avrei bisogno di una forca, ma non riesco a trovarne su internet...qualcuno di voi può aiutarmi?
                            Ultima modifica di Giorgio_Cat; 20/02/2006, 22:46.

Commenta

• Originalmente inviato da toddy2
                              Ciao ragazzi, mi chiamo Luca e sono nuovo nel forum...sono proprio felice di aver trovato tanta gente come voi appassionata di gru....volevo chiedere a Maxilift se la potain Igo che possiede è la stessa in vendita da MMT....sono indeciso tra una raimondi (a torre), la Liebherr 32TT o appunto la Potain....cosa mi consigliate?
                              Scusate...mi son dimenticato...per la mia gru (che ancora devo acquistare) avrei bisogno di una forca, ma non riesco a trovarne su internet...qualcuno di voi può aiutarmi?
                              Ciao Toddy2 e benvenuto.
                              La Igo è della NZG e la trovi in tutti gli shop o su ebay e te la consiglio inquanto è davvero ben rifinita; stesso discorso per la 32TT.
                              Per la Raimondi, ti riferisci alla 1/87???
                              Per le forche, te le puoi costruire con gli evergreen.
                              Gabriele

Gabriele

Commenta

• Si esatto, la 1:87 prodotta da ROS...ma dovendo sceglierne una delle tre....vado sulla IGO?
                                Io sono di Vigevano (Pv) hai presente? Comunque, dove li trovi gli evergreen in zona pavese?

Commenta

Si esatto, la 1:87 prodotta da ROS...ma dovendo sceglierne una delle tre....vado sulla IGO?
                                  Io sono di Vigevano (Pv) hai presente? Comunque, dove li trovi gli evergreen in zona pavese?
                                  Vigevano?? beh, non siamo distanti.

Per la gru devi decidere quale scala, 1/50 o 1/87: se intendi comprare la 1/87 ti consiglio www.giftmodels.it, che le ha disponibili in casa.
                                  Per gli evergreen, io li prendo a Pavia da Magrotti, che è abbastanza fornito.
                                  Gabriele
                                  Gabriele

Commenta

• Ma di che materiale si tratta? Mettallico o plastico? Perchè se si tratta di materiale metallico da saldare ecc, non sono pratico (sono studente di Ingegneria Civile)...al max posso fornire indicazioni su resistenze, tensioni ammissibili...carichi massimi....ecc. Insomma a livello di lavoro manuale in questo campo sono un po' spiazzato...ce la potrei fare?

Originalmente inviato da MAXILIFT
                                    Vigevano?? beh, non siamo distanti.

Per la gru devi decidere quale scala, 1/50 o 1/87: se intendi comprare la 1/87 ti consiglio www.giftmodels.it, che le ha disponibili in casa.
                                    Per gli evergreen, io li prendo a Pavia da Magrotti, che è abbastanza fornito.
                                    Gabriele

Commenta

• innanzitutto benvenuto! poi se mi permetti ti rispondo io:lo styrene (evergreen) è un materiale plastico semplice da lavorare (si taglia con un taglierino)
                                      aggiungo il link di una discussione dove si era parlato degli evergreen:http://www.forum-macchine.it/showthr...ight=evergreen
                                      Ultima modifica di Andreadp; 21/02/2006, 17:29.
                                      ModelLab

Commenta

• si sono molto semplice da usare! si saldano con una colla speciale e si tagliano con taglierini come ha detto andreadp... nn sono proprio economici, ma quando inizi a divertirti fidati difficilmente smetti di creare

Commenta

• Ok, grazie mille ragazzi. Ma su internet non esistono siti di ditte italiane che li vendono ed effettuano spedizioni?

Commenta

• prova a dare un'occhiata su ebay.. se no parola ai piu esperti

Commenta

Ok, grazie mille ragazzi. Ma su internet non esistono siti di ditte italiane che li vendono ed effettuano spedizioni?
                                              dai un'occhiata qua... :http://www.modelplanet.it/compra_online.php?padre=13
                                              ModelLab

Commenta

• Grazie Andrea...ho dato un'occhiata ma come immaginavo, alla comodità di riceverli per posta, c'è l'inconveniente delle onerose spese di spedizione. Onerose rispetto al costo e quantità di evergreen che dovrei acquistare...mi converrà recarmi ad un negozio di modellismo...tipo Magrotti come sosteneva Gabriele...
                                                Ho acquistato la Raimondi in vendita da giftmodels...vedremo...dalle foto sembra fatta bene...

Commenta

• maxilift mi daresti qualche dritta su come tagliare perfettamente gli everegreen??

Commenta

• Ragazzi sapete cosa servirebbe peri nostri piccoli cantieri? Le betoniere...quelle da cantire non quelle da trasporto...ma si trovano?

Commenta

• Date un'occhiata al collega tedesco http://www.hansebubeforum.de/showtop...me=1140871871&

Gabriele
                                                      Gabriele

Commenta

• Gabriele, temo tu abbia sbagliato ad indicarmi il link perchè qui vedo un progetto di...un'auto gru, mi sembra...

Ho letto nel link dedicato ai modellini agritec che qualcuno si lamenta per la qualità. Io ho appena acquistato la raimondi in vendita da giftmodels della ROS, non è che c'è il pericolo di un materiale scadente?

Commenta

• Per il link è corretto, ed è il progetto di una Liebherr EC-H; per la Raimondi 1/87, chi l'ha già acquistata dice che è ben fatta.
                                                          Gabriele
                                                          Gabriele

Commenta

• Mi scuso per il post doppio ma questo è per segnalarvi la foto dell'ultima creazione del mio socio, la FM 10542 City in 1/50, all'interno del mio album: http://www.album-mmt.it/details.php?...9a4b8be7977cc6
                                                            Gabriele
                                                            Gabriele

Commenta

• Ragazzi ho appena visto che la Kibri ha nel suo catalogo (2006/2007) il modellino della gru a torre: Liebherr 63 EC. Qualcuno sa qualcosa a proposito?

Commenta

Caricamento...
                                                              X