MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

gru a torre

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Salve signori, sono uno scarso modellista che per rompere la routine
    ha avuto la cattiva idea di cercare di autoscostruire una gru a traliccio
    (una FM 1036) in scala 1/30.
    Ora pur avendo letto le pagine precedenti, mi è rimasto un dubbio:
    per la costruzione sono migliori i profilati in plastica o i profilati in ottone?
    In più mi mancano alcune informazioni e da un po' di tempo ho visto che non si sente Maxilift.....spero col vostro aiuto di poter risolvere qualcosa.

Commenta

• ciao io per non saper ne leggere ne scrivere me le compro già fatte. ho provato una volta a farmele io ma lasciamo perdere. soldi buttati x nulla...

Commenta

• Originalmente inviato da ciclootto Visualizza messaggio
        Salve signori, sono uno scarso modellista che per rompere la routine
        ha avuto la cattiva idea di cercare di autoscostruire una gru a traliccio
        (una FM 1036) in scala 1/30.
        Ora pur avendo letto le pagine precedenti, mi è rimasto un dubbio:
        per la costruzione sono migliori i profilati in plastica o i profilati in ottone?
        In più mi mancano alcune informazioni e da un po' di tempo ho visto che non si sente Maxilift.....spero col vostro aiuto di poter risolvere qualcosa.
        Per una gru sicuramente il metallo (ottone) è più adatto....
        lo stirene è più facile da usare ma per costruire dei tralicci non mi sembra adatto.
        Potresti farlo ma non so con quali risultati. Probabilmente la gru in se regge, ma dubito riusciresti ad agganciarli un carico senza fare danni.

Di ottone trovi tutti i profili ad L, i listelli ed i tondini che possono servirti a realizzare la gru.....
        :help: Vincenzo :help: - Per ricordare un amico

Commenta

• Unlimited space to host images, easy to use image uploader, albums, photo hosting, sharing, dynamic image resizing on web and mobile.

Unlimited space to host images, easy to use image uploader, albums, photo hosting, sharing, dynamic image resizing on web and mobile.

ciao a tutti gli appassionati di gru edili sono ritornato con un nuovo modello della mitica gru simma gt 187,in scala 1:87 pur non essendo una scala che amo molto devo dire che i risultati sono stati buoni vi allego alcune foto presto ne mettero altre ciao a tutti

Unlimited space to host images, easy to use image uploader, albums, photo hosting, sharing, dynamic image resizing on web and mobile.
          Ultima modifica di CAT320; 18/03/2010, 14:11. Motivo: consecutivi.... Il regolamento grazie!!!!

Commenta

• complimenti cerreus sei tornato attivo con la gt 187... già la potain l' hai finita... complimenti!!!! aspettiamo altre foto!!! mitico!!!

Commenta

• complimenti bel capolavoro!, ottimo!
              [FONT=System]Simma Potain[/FONT]

Commenta

• ciao grazie a tutti si ho finito anche la potain in scala 1:50 appena ho un attimo mettero su altre foto,ma la mitica simma mi ha riconquistato anche in questa scala ciao

Commenta

• Mamma mia ....stupenda!!.... Grandioso

Commenta

• grazie troppo buoni .ultimissima sono alle prese con un nuovo progetto una fm tck 2560 p 12 in scala 1:87 un altra grande sfida ciao a presto con tutte le foto

Commenta

• Ciao cerreus, hai per caso qualche informazione anche su una FM 1036??

Commenta

• ciao e scusate se rispondo con ritardo,no non ho alcuna notizia in merito mi interesserò ciao

Commenta

• io cerco info su tutto questo perticolare, angoli,altezza, ecc
                          grazie
                          Attached Files

Commenta

• Uploaded with ImageShack.us

Uploaded with ImageShack.us

Commenta

• Uploaded with ImageShack.us

Commenta

• ciao a tutto il forum mi sono divertito a costruire un modello molto interessante della casa fm la serie tck in scala 1:87,mi e venuta l'idea dopo aver visto un modello reale nel cantiere della mia citta a genova e siccome ci passo davanti tutti i giorni ho detto perche no,vi allego foto magari vi viene l'idea anche a voi.ciao
                                ps per ciclooto prova sul sito della fm gru

Commenta

• Ciao cerreus mi pare un buon lavoro il tuo, complimenti!

Il sito della FM proverò a ricontrollarlo, grazie.

Commenta

• Non conosco questo tipo di Gru.... ma mi fido di cerreus sicuramente è il "clone" della versione in scala reale! Complimenti!!!

Commenta

• Non conosco il modello , ma una simile è montata a Caserta circa 25 altezza 50 braccio , è la torre è larga
                                      [FONT=System]Simma Potain[/FONT]

Commenta

• ciclootto, comunque forse il diametro della cuspide vista da dietro dovresti farla delle stesse misure del diametro della torre...

qui c'è una scheda tecnica di un modello molto più grande una tck:

meglio farne una più grande...

invece se vuoi riduci lo sbraccio o fai quella che preferisci cioè la city da 35 mt non ricordo il modello. peccato che non si trova la scheda tecnica.

Commenta

• cerreus da quanto tempo non entri? nuovi modelli?

Commenta

• Ciao a tutti e scusate la lunga assenza presto inseriro nuove foto

Ciao concordo vedro di effettuare delle modifiche ciao
                                            Ultima modifica di CAT320; 09/06/2011, 20:28.

Commenta

• mi fa sempre piacere leggere Cerreus e mostrare i suoi nuovi modelli!... Devo dire la verità , come qualcuno diceva poco sopra , nemmeno io conosco questo modello di gru. Sono convinto però che anche in questo modello la riproduzione è perfetta dell'originale in scala 1:1 , come del resto la simma che vedo dietro....e come quella che ho a casa in vetrinetta.

Commenta

• innanzi tutto grazie,si effettivamente la tck della fm gru non è molto popolare in giro se ne vedono ancora poche io ho cercato di riprodurla il più fedelmente possibile.allego alcune foto di un nuovo progetto in scala 1:87 della potain una citycrane mc85b,spero si vedano

non riesco più ad inserire le foto provo ancora questa volta

http://imageshack.us/photo/my-images/812/potain.jpg/
                                                http://imageshack.us/photo/my-images/26/potain3.jpg/

tutto a posto ci sono dinuovo riuscito grazie e scusate
                                                Ultima modifica di CAT320; 15/06/2011, 10:38.

Commenta

• Originalmente inviato da comedil gts Visualizza messaggio
                                                  ciclootto, comunque forse il diametro della cuspide vista da dietro dovresti farla delle stesse misure del diametro della torre...

qui c'è una scheda tecnica di un modello molto più grande una tck:

meglio farne una più grande...

invece se vuoi riduci lo sbraccio o fai quella che preferisci cioè la city da 35 mt non ricordo il modello. peccato che non si trova la scheda tecnica.
                                                  Grazie per le dritte,ma per svariati motivi tra i quali difficoltà nella saldatura dei pezzi ho abbandonato l'idea di autocostruzione.

Commenta

• complimenti Cerreus... vedo che hai appena cominciato a fare una mc 85... e anche una Grove gmk no? beh aspettiamo le foto di entrambi i modelli...

Commenta

• grazie si ho finito proprio oggi la potain mc 85, mentre la grove è ancora un po indietro.allego foto della potain-

Commenta

• ciao cerreus, complimenti per la mc 85, ma il braccio sembra più corto... lo allunghi o lo lasci così? in che materiale l' hai fatta? rotazione, carrello, funi funzionano? come fai la ralla e l' argano? i blocchi di cemento? ah che tipo di vernice usi?
                                                        Ultima modifica di comedil gts; 29/07/2011, 18:17.

Commenta

• ciao comedil gts,grazie dei complimenti è sempre un piacere partecipare ha questo forum.ti do le risposte alle tue domande il braccio l'ho fatto in scala 1:87 e ho scelto la misura reale più corta ma volendo si può modificare,per i materiali cerco di usare sempre i metalli come l'alluminio,ed ovviamente funziona come una gru vera tutte le parti le autocostruisco a disegno come da originale con i materiali sopracitati per la zavorra uso il cemento e per i stampi mi regolo di conseguenza,e per quanto riguarda la verniciatura uso le bombolette ral.spero di essere stato di aiuto ciao alla prossima
                                                          Ultima modifica di cerreus; 04/08/2011, 22:11.

Commenta

• bellissima,sono senza parole!!
                                                            Hai mai realizzato modellini in scala 1:50(mi riferisco naturalmente a gru a torre)??

Commenta

• ciao grazie mille!!si ne ho costruite anche in scala 1:50 da SIMMA GT a POTAIN MD a COMEDIL ecc.la scala non è un problema .ciao e ancora grazie dei complimenti

Commenta

Caricamento...
                                                              X