MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

News 2006

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Qua http://downloads.bauforum24.biz/files.php?cat=8 13 minuti di video sulle novità presentate a Norimberga...è vero molte le abbiamo già viste e anche comprate, però secondo me è da vedere...

Commenta

• Grazie, Mitti.. la scarico immediatamente. Tornando al Case cx 800 il modellino è fedele all'originale, è come col 954, che prima di vederlo dal vero pensavo che il modellino avesse i denti di dimensioni spropositate, e invece i denti del 954 sono proprio così! Invece x gli escavatori Motorart finora non ne ho mai acquistati: sono rifiniti benissimo... ma i cingoli, guardando soprattutto cosa fanno oggi conrad e nzg, mi sembrano davvero improponibili ... speriamo ke miglioreranno!

Commenta

• Gli unici cingoli decenti che sono riusciti a fare quelli della Motorart sono quelli dell'EC700. Ma poi mi domando, per il JCB JS220, non potevano fare come per l'EC700 e farli meglio??? Sia quelli del 210 che del 240 (Volvo) sono uguali e copiati pari pari dagli altri modelli Volvo prodotti dalla Joal...
        http://www.forum-macchine.it/showthread.php?t=63096

Commenta

• Infatti, Nico. la joal usa quel tipo di maglia anche per L'JCB js 330l, che è uscito già da 5 o 6 anni ed è in 1/32. lo ripeto, sono modelli molto curati nei particolari, ma i cingoli proprio non mi convincono

Commenta

• Io penso che i cingoli Motorart siano inferiori soltanto agli ultimi modelli Conrad e NZG (komatsu PC200, liebherr 924compact e 954C), ma se torniamo indietro anche solo di un anno, anche le suddette case avevano cingoli improponibili... lasciamo alla Motorart il suo tempo e speriamo che cambi anche lei!
            Comunque i peggiori restano quelli di gomma della Norscot...
            www.webalice.it/m.pirola

Commenta

• sui cingoli io invece la penso il contrario
              ho un 996 che si son rotti
              sul 984 si son sganciati
              il 954c ed il 924 non scorrono da quanto tesi sono.
              fatti benissimo per carità, ma troppo fragili.

al contrario d11r 5110b e d10t se li metti anche su una superficie liscia come un legno con cera... i cingoli scorrono al meglio.. e non danno segni di "cedimento", anzi son abbastanza "larghi" da permetterne un po' di gioco, cosa impossibile per esempio sul 954 e sul 924 ke son tiratissimi e pronti a saltare ad ogni movimento...

boh.. poi saran esemplari "sfigati" i miei...

Commenta

• mah, penso che i cingoli dei conrad , non sono fatti per scorrere , a che serve??? io personalmente preferisco che siano piu rifiniti a discapito della robustezza.
                comunque i cingoli in metallo norscot non sono male per niente , piacciono anche a me.
                Francesco, :D

Commenta

• si d'accordo che non devono andare per terra o per cave.. però sai.. ognitanto una spolverata alla vetrina la do.. e mentre sollevavo il 984 si è slacciato un cingolo...
                  quelli del 954 e del 924 per carità nemmeno oso a muoverli. sembrano tirati come una balestra...
                  invece con i norscot ci puoi giocherellare tranquillamente...sembran montati su cuscinetti teflonati da quanto viaggiano

Commenta

• Al mio 924 Compact invece i cingoli scorrono che è una bellezza... meglio del d10 o del 5110. Pensavo fosse così anche il 954, invece li i cingoli sono durissimi, e non so nemmeno se sia questione di tenditura oppure di attrito.
                    Cmq x i dettagli i cingoli migliori sono senzadubbio quelli del komatsu pc 200 di Nzg & Kenkraft, ma ovviamente anche questi girano con moooooooooolta difficoltà

Commenta

• allora la storia varia da esemplare ad esemplare..... apposto!

Commenta

• Originalmente inviato da SAHARA
                        allora la storia varia da esemplare ad esemplare..... apposto!
                        Penso anch'io perchè sia il mio 924 Compact che il 954C girano benissimo (comunque ricorda anche che gli ultimi Conrad hanno il tendicingolo vero!), stessa cosa dicasi per il mio D11R-CD Norscot, mentre per quel che riguarda i cingoli del 5110B, beh, quelli sono un pò durettini, mentre i 2 Liebherr 984C (frontale e rovescio) non mi hanno mai dato problemi, ed addirittura quelli del mio 996 rovescio hanno girato perfino sul ripiano in vetro della vetrinetta: se non è scorrevolezza questa... Altri cingoli tiratissimi sono quelli del CAT 365B-L anche se sono in gomma. Non c'è verso di farlo muovere!
                        http://www.forum-macchine.it/showthread.php?t=63096

Commenta

• Ragazzi ke mi dite a proposito di questi due modelli???di ke marca sono???sono 1:50???
                          Attached Files

Commenta

• Sì dovrebbero essere in 1/50! La fresa la vendevano all'Intermat a 8 euro, su Ebay è già a più di 30, forse val la pena aspettare e vedere a che prezzo sarà venduta!
                            www.webalice.it/m.pirola

Commenta

• grazie mpj!sai qlksa della finitrice e di ki li produce?grazie mille

Commenta

• Finitrice aggiudicate appena ora su ebay a cifra che per ora giudico folle: 138€ Vediamo cosa dice il mercato appena in vendita; di solito il prezzo dei rulli Bomag non è così esoso quindi

Chi la produce?? Qualcuno dice che i rulli Bomag attuali sono prodotti da Brami; io ne ho due ma c'è scritto Made by Bomag

http://cgi.ebay.de/MARINI-Fayat-Deck...QQcmdZViewItem

Commenta

• cavolo!anke io ho seguito quell'asta ma solo kome spettatore...ha raggiunto un prezzo direi folle!!!ti devono proprio piacere le finitrici!
                                  non riesco a capire cosa intendi quando parli di rulli bomag???ne sono usciti di nuovi????comunque aspetto recensioni e foto del modello marini!non sono amante delle finitrici ma come modello nn mi dispiacerebbe averlo...

Commenta

• Ehm, no Ike81, aggiudicata in senso generale, (in questo caso a terzi )Per i rulli io ho il 213D3 ed il 184AD (presi un pò di tempo fa su ebay a 16€ + 12 di spedizione ). Da qualche tempo è uscito sul mercato anche il 213D(h?)4 ed un altro da asfalto.

Mi intendo che questi sono i rulli attuali perchè anche Conrad ed NZG in passato avevano fatto qualcosa (oltre ad NZG attualmente in 1/87 il BW213)

Ciao

Commenta

• I rulli bomag li fa la Kaster, che ha uno shop anche su e-bay. La finitrice nn lo so...comunque che prezzo folle!!anche io l'ho tenuta d'occhio(confesso speranzoso ) ma mai immaginavo un prezzo cosi mostruoso...che poiu c'e scritto mi pare serie limitata...possibile?se è un modello proozionale, nn ha molto senso limitare la serie credo...pioi tutto è possibile in realtà. attendiamo che la commercializzino a prezzi onesti...

Commenta

• Non avrei mai pensato raggiungesse quel prezzo!!!!!!!! Se quel venditore è stato all'intermat e ha comprato qualche modello in più per poi rivenderlo in Ebay, ci ha visto proprio giusto, con queste vendite si paga il viaggio a parigi!
                                        Secondo me con un pò di pazienza questi modelli ce li potremo prendere a prezzi ragionevoli...
                                        Per Ike, dato che la Marini fa parte del gruppo Fayat-Bomag è probabile che il produttore della finitrice sia lo stesso dei rulli Bomag che sono stati citati... ciao!
                                        www.webalice.it/m.pirola

Commenta

• Carissimi finitrice Marini no problem! anche io ho tentato di fare l'offerta su ebay ma al primo tentativo ci ho rinunciato per offerta non raggiunta, comunque il signore che se l'aggiudicata è pazzo perchè? ........
                                          Vi ho detto no prblem perchè 2 giorni fa ho telefonato alla Marini (potete farlo anche voi tel 0544 88111 rivolgersi a Sig.ra Pezzi)
                                          www.marini-spa.com
                                          mi ha detto che la finitrice era in vendita all'INTERMAT e sta per uscire in commercio a breve al prezzo di € 32,00, aqcuistabile direttamente alla Marini, il produttore è made in China ma non mi hanno detto il nome. La signora con cui ho parlato si è preso il mio num di cell per avvisarmi quando è possibile acquistarla, quindi se volete chiamate pure voi cosi sollecitiamo l'uscita ciao alla prossima spero di essere stato di buon aiuto pfrancesco67.

Commenta

• Grande!!!!!!!! Alla faccia del compratore che ha pagato quella cifra esorbitante!
                                            www.webalice.it/m.pirola

Commenta

• X mpj mi sai dire dove si trova la fresa Wirtgen?

X Togno mi sai dire il sito della Katser x rulli Bomag grazie

Commenta

• .. son passato a ritirare l'MH 5.6 da ricky giusto 20minuti fa... e NIENTE.. non è arrivato.
                                                Mi ha detto che nel pomeriggio sentiva ROS perchè quando li ha ordinati glieli davano disponibili, ed oggi non gli sono arrivati insieme al resto della merce!!!
                                                ED IO CHE VOLEVO IMPADRONIRMI PER PRIMO di questo gommato... son qui a patire!

ma pork....!!!!!!!!!!!

Commenta

• X Francesco:

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?...tem=7027049658

Notare che era venduta a 8 euro all'intermat......... guadagno netto del venditore: 54 euro!!

Mentre il negozio Bomag che conosco io su Ebay è:

http://stores.ebay.it/BOMAG-Werbemit...Q3amesstQQtZkm
                                                  www.webalice.it/m.pirola

Commenta

• Grazie mpj.

Ho trovato questo Komatsu PC400 su

https://www.nacorporation.com/asiret...asp?prodID=164

è dichiarato H 1:50 mi sapete dire qualcosa a me sembra il joal 1:32 e a voi!

Commenta

• X pfrancesco: grazie delle prezione informazioni, la finitrice sembra proprio fatta bene...peccato non avere qualche foto migliore!

Commenta

• Ciao Marco Sn Carmelo Nuovo Iscritto Sai Dirmi Se Irulli Bomag Si Possono Trovare Anke In Negozi Italiani? Li Ho Visti Su Pegoitalia Ma I Prezzi Sn Leggermente + Alti . . .

Commenta

• Ecco delle foto dei modelli di cui si parlava su... e questo è il link http://www.miniature-construction-wo...dels-2006.html
                                                          Attached Files

Commenta

• grazie a tutti delle info! scusa catman....pensavo intendessi di averla comprata tu la finitrice!comunque abbiamo seguito tutti quell'asta vedo...prima o poi ci capiterà di rubarci i modelli tra le mani!!ma nn possiamo farci nulla!!!
                                                            grande Pfrancesco!ora devi kiedere una percentuale sulle vendite alla marini dato ke da quanto vedo gli hai dato un be po di clienti!!!!

Commenta

• Carmelo i rulli Bomag sono in vendita anche su www.giftmodels.it
                                                              Ho visto che su www.wirtgen.fr è in vendita la fresa W50 a 15 euro, però non so se spediscono anche in italia...
                                                              www.webalice.it/m.pirola

Commenta

Caricamento...
                                                              X