MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Presentazione nuovi utenti

Collapse
Questo è un argomento evidenziato.
X
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• KarloKappa70
    ha risposto
    Originalmente inviato da mpj Visualizza messaggio
    Le trombe le ho "strappate" da un vecchio giocattolo!
    Trovi degli accessori interessanti da questo venditore (ogni tanto mette in vendita anche le trombe): http://search.ebay.it/_W0QQfgtpZ1QQf...3aMEWNQ3aMESOI

Oppure in questo negozio:
    http://www.bemomodels.com/
    grazie per l'informazione.
    colgo l'occasione per porgere gli auguri di buon natale e felice anno nuovo a te e famiglia ed a tutti gli altri utenti del forum

Lascia un commento:

• mpj
    ha risposto
    Le trombe le ho "strappate" da un vecchio giocattolo!
    Trovi degli accessori interessanti da questo venditore (ogni tanto mette in vendita anche le trombe): http://search.ebay.it/_W0QQfgtpZ1QQf...3aMEWNQ3aMESOI

Oppure in questo negozio:
    Alle originele Tekno Parts onderdelen van Scania, DAF, Volvo, Mack, MAN, Mercedes, Iveco en Renault om je zelfbouw model compleet te maken.

Lascia un commento:

• KarloKappa70
    ha risposto
    Ho visto le foto, bè io di autogru non me ne intendo molto, ma i modelli personalizzati mi piacciono eccome!
    ho visto le foto del tuo album e devo dire che sono modelli meravigliosi (anche se non sono ferrato in materia di macchine mov terra ed affini); complimenti per le finiture!
    ti volevo chiedere dove hai preso le trombe acustiche e gli altri accessori applicati al Daf cabina alta, in quanto ne ho anche io 9 modelli ( tra cabina alta e bassa) tutti personalizzati con decals di mia produzione ( di cui pubblicherò le foto a breve) e mi interesserebbero questi accessori supplementari.
    ciao a prestohttp://www.album-mmt.it/categories.p...46d021659a787d
    Ultima modifica di KarloKappa70; 12/12/2006, 13:45. Motivo: prova di inserimento allegati non riuscita

Lascia un commento:

• mpj
    ha risposto
    Ho visto le foto, bè io di autogru non me ne intendo molto, ma i modelli personalizzati mi piacciono eccome!

Lascia un commento:

• KarloKappa70
    ha risposto
    Ciao Carlo e benvenuto!
    Per "siti dei produttori" forse intendi siti dei produttori dei mezzi reali?

Attendiamo con ansia le foto dei tuoi modelli!
    esattamente!
    ho cominciato a pubblicare qualche foto nel mio album inserito nell'area modellismo.
    grazie per il tuo caloroso messaggio di benvenuto e spero di risentirti.
    Ultima modifica di Nico-Terex; 04/12/2006, 19:53. Motivo: Evitiamo punzecchiature...

Lascia un commento:

• mpj
    ha risposto
    Ciao Carlo e benvenuto!
    Per "siti dei produttori" forse intendi siti dei produttori dei mezzi reali?

Attendiamo con ansia le foto dei tuoi modelli!

Lascia un commento:

• KarloKappa70
    ha risposto
    Originalmente inviato da Nico-Terex Visualizza messaggio
    Scusa, ma ti faccio una domanda: come fai ad acquistarli sui siti dei produttori visto che un solo modello non te lo vendono e tantomeno se non sei importatore o un grosso dettagliante???? Fammi capire...
    li acquisto quasi tutti all'asta su ebay e raramente solo per liebherr e terex-demag li ho acquistati unendomi ad una ditta che ne ordina diversi pezzi per uso proprio direttamente dal produttore.provo ad inserire una foto di un mio modello e ricordo che io non commercio nè faccio da tramite per gli acquisti, ma compro solo per la mia passione personale!http://img175.imageshack.us/img175/3306/dsc00040hh4.jpg

Lascia un commento:

• Nico-Terex
    ha risposto
    Originalmente inviato da KarloKappa70 Visualizza messaggio
    ciao a tutti sono carlo da Genova e sono appassionato di modellismo statico in scala 1/50 e 1/87 ( in numero minore).
    possiedo circa 40 modelli ( anche se il mio parco macchine è in continua evoluzione) di autogru e camion, quasi tutti personalizzati con decals di mia produzione (con nomi e telefoni miei e dei miei familiari, tanto da creare almeno 5 ditte diverse a livello cromatico!!!!).
    i modelli sono della conrad, siku, joal, kibri e quasi tutti acquistati all'asta su Ebay o direttamente su siti dei produttori.
    In seguito pubblicherò qualche foto dei miei modellini e se qualcuno fosse interessato mi contatti via email.
    Ciao a presto, ho intenzione di frequentare questo bellissimo forum
    Scusa, ma ti faccio una domanda: come fai ad acquistarli sui siti dei produttori visto che un solo modello non te lo vendono e tantomeno se non sei importatore o un grosso dettagliante???? Fammi capire...

Lascia un commento:

• KarloKappa70
    ha risposto
    ciao a tutti sono carlo da Genova e sono appassionato di modellismo statico in scala 1/50 e 1/87 ( in numero minore).
    possiedo circa 40 modelli ( anche se il mio parco macchine è in continua evoluzione) di autogru e camion, quasi tutti personalizzati con decals di mia produzione (con nomi e telefoni miei e dei miei familiari, tanto da creare almeno 5 ditte diverse a livello cromatico!!!!).
    i modelli sono della conrad, siku, joal, kibri e quasi tutti acquistati all'asta su Ebay o direttamente su siti dei produttori.
    In seguito pubblicherò qualche foto dei miei modellini e se qualcuno fosse interessato mi contatti via email.
    Ciao a presto, ho intenzione di frequentare questo bellissimo forum

Lascia un commento:

• V8Power
    ha risposto
    Salve ragazzi sono nuovo però leggo spesso i vostri post.
    Ho iniziato da poco con l' 1/50 e devo dire che mi piace molto. per ora ho 3 mezzi norscot tra cui il D10T acquistato ieri e la betompompa cifa magnum28 e una putzmeuster da 52 m in arrivo. Adoro questi mezzi perche faccio l'autista in un'impianto di inerti-asfalto ed ogni giorno ho la fortuna di guidare oltre al mio camion, anche delle mmt! Conto su di voi per futuri consigli, Danilo

Lascia un commento:

• Giorgio_Cat
    ha risposto
    grazie per la precisazione sia a bruno che a togno sui modelli dei ragni....questo e' il bello del forum ogni giorno si imparano cose nuove....

Lascia un commento:

• Bruno
    ha risposto
    Sì togno Giorgio si deve essere confuso i modelli sono dela Hi-Mo-Bo uno è il Menzi-Muck art 60104 l'altro è il Kaiser art 60105 x il resto non sò se esistono altre ditte che producono escavatori a "ragno" ciao

Lascia un commento:

• IDP
    ha risposto
    Originalmente inviato da togno
    Io sapevo che la Himobo ne fa di 2 marche, tra cui il muck.
    Io ho un ragno della Himobo, la marca è Menzi Much, almeno così è riportato sul modellino! Il mio fornitore di fiducia, all' epoca in cui l' ho preso, mi diceva che sono rari sia come originali che come modellino. In quanto al costo è piuttosto caro, 200€, comunque è ben fatto tutto sommato. spero di essere stato utile. Buona serata.

Lascia un commento:

• IDP
    ha risposto
    Originalmente inviato da Nico-Terex
    Hai provato a scaldarli leggermente con il phon? Occhio però che ci vuole molta accortezza, sennò si squagliano! Io da piccolo ci mettevo uno strato di smalto trasparente per unghie, che faceva spessore sugli steli e quindi più attrito. Funzionava benissimo, ma ora non ho più di questi problemi poichè i modellini stanno chiusi in vetrina e non nell'orto a lavorare...
    Anche tu ti dilettavi nell' orto o in cava, un bel mucchio di sabbia in realtà, comunaque per me era una cava! Adesso li ho anch' io in vetrina e sudelle mensole, però ogni tanto li sposto e cambio la posizione del braccio. La famosa FL 20 è in procinto di caricare un MB Actros: in procinto perche il braccio non mantiene la posizone di massimo carico, pertanto ho dovuto allontanerla leggermente in modo che sembra si stia vicinando al camion alzando la benna! La soluzione del phon mi pare rischiosa, tentedo con lo smalto, mal che vada dovrebbe staccarsi facilmente! Mi dispiace perchè volevo metterla con la benna in fase di scarico nel cassone, cosa che riesco a fare con la Liebherr R 632 oppure, restando in casa Old-Cars e quaindi Fiat Allis, con la gommata FR 20 B.
    Grazie del suggerimento e buona serata.

Lascia un commento:

• luke12
    ha risposto
    Originalmente inviato da Giorgio_Cat
    benvenuto sul forum emilio purtroppo i modellini che tu cerchi non esisistono ....l'unico ragno che e' stato ripodotto e' il menzi munck della brami a 158 euri
    Io sapevo che la Himobo ne fa di 2 marche, tra cui il muck.

Lascia un commento:

• breakdownlorry
    ha risposto
    Ciao a tutti, sono un nuovo arrivato anche se vi seguo da un po', sono appassionato di tutti i mezzi di trasporto, ma in particolare di vecchi autobus e vecchi camion Fiat.
    Complimenti a tutti per la passione che ci mettete. Continuate cosi'! Ciao

Lascia un commento:

• Nico-Terex
    ha risposto
    Hai provato a scaldarli leggermente con il phon? Occhio però che ci vuole molta accortezza, sennò si squagliano! Io da piccolo ci mettevo uno strato di smalto trasparente per unghie, che faceva spessore sugli steli e quindi più attrito. Funzionava benissimo, ma ora non ho più di questi problemi poichè i modellini stanno chiusi in vetrina e non nell'orto a lavorare...

Lascia un commento:

• IDP
    ha risposto
    Originalmente inviato da Trakker
    La serie no.. ma la "tua" FL20 si... io ne ho 2!!!! E le reputo tra le migliori ripeoduzioni in circolazione (pensa che le prime avranno 20 anni.. e per quei tempi erano il top!!!!)
    Ciao, sai per caso se ci sono in commercio altri modellini di Fiat Allis? Ho anch' io la FL 20, non è male, però ci sono altri produttori che curano di più il prodotto, la mia ha il braccio che non può rimanere in posizione di carico perche i pistoni sono troppo laschi, stesso discorso per il ripper posteriore! Già che ci sei non sai qualche trucco per farli diventare più duri? Io ho stretto un po la parte in plastica, il cilindro per capirci, e va un pò meglio, ma non sono ancora soddisfatto! Il 996 Liebher della Conrad è durissimo, tutto il contrario della FL 20!
    Ciao e grazie.

Lascia un commento:

• ciccio79
    ha risposto
    Ciao a tutti, mi sono iscritto ieri sera, ma avevo seguito già da tempo il vostro forum.
    Mi interessa molto la parte dedicata al modellismo, specie a quello in scala 1/87, perchè lo si può abbinare anche ad un plastico ferroviario.
    Ci sentiamo presto.
    Ciao

Lascia un commento:

• Maurino89
    ha risposto
    Originalmente inviato da Giorgio_Cat
    benvenuto sul forum emilio purtroppo i modellini che tu cerchi non esisistono ....l'unico ragno che e' stato ripodotto e' il menzi munck della brami a 158 euri
    guarda che mi sà che ne abbia fatto uno anche la conrad, penso fosse un Kaiser....

Lascia un commento:

• Nico-Terex
    ha risposto
    Le FL20 della Old Cars in scala 1:50 ce le hai? In commercio ci sono ancora se ti interessano: versione con cabina chiusa e versione con rops.

Lascia un commento:

• Trakker
    ha risposto
    La serie no.. ma la "tua" FL20 si... io ne ho 2!!!! E le reputo tra le migliori ripeoduzioni in circolazione (pensa che le prime avranno 20 anni.. e per quei tempi erano il top!!!!)

Lascia un commento:

• IDP
    ha risposto
    Originalmente inviato da CARMELO G.
    ivan ti do il benvenuto sono carmelo anch io sono nelle tue condizioni e passioni ma nn mi manca molto ! quella della foto e' fl 9 o fl 10?
    Ciao, quella delle foto è, come dice Trakker, una FL 20, se ti fai un giro tra le macchine usate di questo sito, la trovi. Non l' avevo mai vista nemmeno in foto, qui a belluno ci sono parecchie FL 14 ed inferiori ma di 20 non ne ho mai viste, comunque è stato amore a prima vista! Mi dispiace solo che non ci siano in commercio modellini di pale cingolate, mi piacerebbe evere la serie delle Fiat Allis. Ciao.

Lascia un commento:

• CARMELO G.
    ha risposto
    complimenti trakker per gli accorgimenti!! non lo sapevo in effetti guardando bene potrebbe anche essere

Lascia un commento:

• Giorgio_Cat
    ha risposto
    Originalmente inviato da Aureli Emidio

Salve sono alla ricerca di modelli della ditta Euromach mi interessa in modo particolare un modelle di ragno Super Jolly . Potete dirmi se esiste e chi lo produce e commercializza? Grazie

Lascia un commento:

• Trakker
    ha risposto
    Carmelo, FL10 non è perhè non ha le ruote motrici "carenate" ed ha il braccio benna lineare, FL9 nemmeno perchè dietro il serbatoio scende obliquo.. per cui io opterei per una FL20.... Benvenuto Ivan, se usi la funzione cerca.. di materiale ne troverai a bizzeffe...

Lascia un commento:

• CARMELO G.
    ha risposto
    ivan ti do il benvenuto sono carmelo anch io sono nelle tue condizioni e passioni ma nn mi manca molto ! quella della foto e' fl 9 o fl 10?

Lascia un commento:

• IDP
    ha risposto
    Ciao a tutti, mi sono iscritto oggi al forum e volevo, grazie all' iniziativa del moderatore, presentarmi e descrivere, brevemente, la mia collezione. Mi chiamo Ivan, abito a Belluno e, un paio d' anni fa, ho ripreso, questa volta seriamente, a collezionare modellini di MMT. Non potendo lavorare con quelle vere, ho ripiegato sui modellini, almeno cos' mi sembra di essere a contatto tutti giorni con queste meravigliose macchine. Ho circa una cinquantina di medellini suddivisi in escavatori di varie marche e dimensioni, pale, la maggior parte cingolate anche se sono di difficile repelibilità, alcuni apripista, camion da cantiere, e gru ed autogrù. I pezzi sono della Conrad, NZG e, ultimamente, della Motorart che mi ha impressionato molto per la qualità in rapporto al prezzo! Spero ci si possa scambiare opinioni e suggerimenti sui produttori e sulla qualita a cui tengo moltissimo! Ringrazio il moderatore e tutti voi per l' ospitalità. Saluti a tutti.

Lascia un commento:

• Aureli Emidio
    ha risposto
    Originalmente inviato da Nico-Terex
    Questo post è volto ai nuovi utenti registrati che vogliono farsi conoscere a tutta la comunità. Il messaggio di presentazione è ben accetto in questo argomento, ma non è ammessa la creazione di nuovi post personali di presentazione, che in tal caso verranno eliminati definitivamente.
    Salve sono alla ricerca di modelli della ditta Euromach mi interessa in modo particolare un modelle di ragno Super Jolly . Potete dirmi se esiste e chi lo produce e commercializza? Grazie

Lascia un commento:

• Cat350
    ha risposto
    ciao ragazzi entro anche io in questo bellissimo forum con la mia età non posso andare ancora al lavoro comunque nei cantieri ci entro lo stesso con mio papà che fa questo bellissimo lavoro io sarò il suo successore intanto inizio a fare esperienza con le macchine movimento terra
    ho già imparato a tenere la benna in piano ora piano piano imparerò il mestiere

Lascia un commento:

Caricamento...
X