MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Modelli RC: guida all'acquisto

Collapse
Questo è un argomento evidenziato.
X
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

avrei fatto molto prima a mano con una pala. ma è piu' divertente cosi'...

Commenta

Urca!!!! Bellissimo!!!!! Se gli davi una sporcata sta foto sembrava vera!!!!
      Konst, mi lasci sempre a bocca aperta!!!!!
      http://www.forum-macchine.it/showthread.php?t=63096

Commenta

una sporcata gliel'avevo data (lavorando nella terra) ma girando nella neve (e sotto una pioggiarellina ghiacciata) stamattina si è completamente pulito

Commenta

Vabbè, facciamo conto che sia appena uscito dal concessionario...
          Alcune domande: scala? Da che modello sei partito per realizzare questo R/C???? Mi stai facendo venire una sana voglia di cimentarmi in questo mondo....

Commenta

scala 1:16, costruito utilizzando come base un trattore della Siku oggi molto difficile da trovare ma molto bello. sollevatore anteriore e posteriore, luci, girofaro, ecc.
            non c'è molto spazio per installare i componenti RC (elettronica, batterie, radio etc) quindi bisogna faticare un po' ma il risultato è un modello molto divertente.

il sollevatore anteriore, utile per lo spazzaneve:

Commenta

Bello veramente!!! A parte i Siku, come giudichi i Bruder come basi per farli diventare RC?

Commenta

i Bruder sono ottime basi, belli e poco costosi. Ne ho utilizzati diversi (rullo compressore, elevatore telescopico Manitou,etc). Hanno solo il diffetto di essere, a seconda dei modelli, spesso in scala molto piccola (1:17 ma anche 1:18 per alcuni tipo le mietitrebbia etc).
                Il Siku è in scala vicina all'1:15 un po' piu' grosso e sopratutto ha dei belli pneumatici interi, non come Bruder che utilizza "mezzi pneumatici" vuoti all'interno. Su alcuni modelli non si vede molto, ma su un trattore agricolo dove le ruote anteriori sono molto visibili l'effetto non è bellissimo.

Commenta

Aiuto

ciao ragazzi !!!! sono appena arrivato nel vostro forum e sfogliandolo l'ho trovato molto interessante e pieno di idee
                  Mi sono allaricerca del mio sogno da bambino un ESCAVATORE CINGOLATO RC , ma vedendo i prezzi ho deciso di farmelo .
                  ho allegato delle foto x rendere l'idea .
                  un consiglio che vi chiedo è come fare dei pistoni migliori , usare dei motori elett. validi e come levare i continui movimenti a comando fermo visto che ho usato dei servocomandi modificati analogici grazie e complimenti MAX per i tuoi modelli sono incredibili
                  Attached Files

Commenta

Ciao raul....bhe hai realizzato proprio un bel modello....puoi utilizzare dei motori più piccolini e delle barre filettate,ovviamente non c'è la struttura che regge il peso dei motori!
                    Grazie dei complimenti
                    Ciao!
                    Max187

Commenta

• molto bello complimenti raul!!! posso farti una domanda?dove li hai trovati i motorini e le barre filettate??perchè anche io ho voglia di farmi un'escavatore così...ho molti bruder quindi..quanto ci hai speso più o meno??
                      grazie mille e complimenti ancora!!

Commenta

• Ciao...non vorrei sbagliare ma le barre "filettate" sembrerebbero della punte da legno tagliare e poi saldate ad un tubicino che serve per collegarle ai motori che sono dei semplici servi da modellismo!!

Mentre i tubi hanno la vitina per far diciamo da "guida" al filetto della punta e così la fa avvitare e svitare!

Penso che all'interno ci sia del grasso per lubrificare e far meglio scorrere il tutto!!

Ciao
                        Max187

Commenta

• grazie mille MAX187!!devo provarlo a fare su un bruder...ne ho visti molti..
                          ciao e grazie ancora!

Commenta

• in effetti le punte da trapano (in genere da calcestruzzo) permettono un movimento piu' rapido a pari velocità del motore (servo modificato per girare in continuo) grazie al loro passo piu' grande. è un sistema che funziona molto bene.

Commenta

• i motorini invece dove li posso trovare?

Commenta

• In un negozio fornito di modellismo trovi radiocomando e servi!

Ciao
                                Max187

Commenta

• grazie ancora!! i motorini li ho trovati perchè me li riporta mio padre da dove lavora lui...rimane l'acquisto del radiocomando...spero di trovarne uno che non costi troppo...

Commenta

• ancora un po' di lavori con la neve...

Commenta

• wow bel modello!!gli dona molto anche la neve!
                                      complimenti!
                                      ciao ciao!

Commenta

• Grande konst....
                                        Perchè non posti qualche altra foto???

Originalmente inviato da volvo ec290c Visualizza messaggio
                                        gli dona molto anche la neve!
                                        cos'è un vestito?????
                                        :help: Vincenzo :help: - Per ricordare un amico

Commenta

• ma non si rovinano i cingoli in mezzo alla neve?

Commenta

• meno che nella terra/sabbia di sicuro
                                            Fede, BID Division Member

Commenta

• dalla foto sembra che lavori molto!Quanti anni ha?

Commenta

• Originalmente inviato da volvo ec290c Visualizza messaggio
                                                dalla foto sembra che lavori molto!Quanti anni ha?
                                                Ma te ne sei accordo che è un modello RC

Commenta

• certo che me ne sono accorto...Infatti ho detto che secondo me è molto sfruttato...E avevo chiesto di che anno era...

Commenta

• posso azzardare ma mi pare che konst sia anche con l invecchiamento dei modelli ...
                                                    ma poi scusa volvo mi dici come fai a diri che e sfruttato?? mica ha un impresa di movimento terra konst...

Commenta

• appunto...vabbè però penso che lo mette in funzione ogni tanto...

Commenta

certo che me ne sono accorto...Infatti ho detto che secondo me è molto sfruttato...E avevo chiesto di che anno era...
                                                        Si chiama invecchiamento..... è una tecnica di verniciatura che serve a rendele il modellino più realistico dandogli appunto l'aspetto di una macchina che ha lavorato davvero.....

Commenta

• spero sia il link giusto...
                                                          guardate cosa ho trovato girando su you tube...
                                                          system, voitures, Cars, laiva, effer, camions, Control, radio-pilotée, Electric, laivalla kamera, Team, compilation, dérive, WELS, machine, ACTION, SCANIA, awesome, LIEBHERR, Radio, lentokone, säiliö, CHASE, työkoneet, RC TRUCK, verkko, rebelle, rotu, avion, structure, Unimog, mega, oli juna, bateau, alukset, hélicoptère, Savage, onnettomuudet, upper, STUNNING, armure, CONSTRUCTION SITE, amazing, LINGEN, Racing, Scale, talvi, dragare, modélisme, best, moottoripyörä, Hidráulica, BAGGER, SIKU, voiture, Tamiya Corporation, caminhão, excavating

spero che non c'era gia in giro sul forum questo video..

Commenta

spero sia il link giusto...
                                                            guardate cosa ho trovato girando su you tube...
                                                            system, voitures, Cars, laiva, effer, camions, Control, radio-pilotée, Electric, laivalla kamera, Team, compilation, dérive, WELS, machine, ACTION, SCANIA, awesome, LIEBHERR, Radio, lentokone, säiliö, CHASE, työkoneet, RC TRUCK, verkko, rebelle, rotu, avion, structure, Unimog, mega, oli juna, bateau, alukset, hélicoptère, Savage, onnettomuudet, upper, STUNNING, armure, CONSTRUCTION SITE, amazing, LINGEN, Racing, Scale, talvi, dragare, modélisme, best, moottoripyörä, Hidráulica, BAGGER, SIKU, voiture, Tamiya Corporation, caminhão, excavating

spero che non c'era gia in giro sul forum questo video..
                                                            E' il modello di EC-M Modelltechnick, forse il miglior produttore europeo (svizzero) in piccola serie di MMT.
                                                            Ciao

Commenta

• salve a tutti. vorrei aquistare una pala meccanica cingolata caterpillar 963 radio comandata, dove la posso trovare è quanto mi verrebbe a costare??
                                                              grazie

Commenta

Caricamento...
                                                              X