Originalmente inviato da tia87
Visualizza messaggio
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Modelli RC: guida all'acquisto
Collapse
Questo è un argomento evidenziato.
X
X
-
Originalmente inviato da Konst Visualizza messaggioin questo caso forse è meglio rinunciare a costruirtelo da solo, e comprare un modello già fatto oppure un kit completo da montare...
Commenta
-
Originalmente inviato da tia87 Visualizza messaggioKonst conosci questo modello? Bernett LIEBHERR 944
Originalmente inviato da tia87 Visualizza messaggiovale 4200 euro?
Commenta
-
:help: Vincenzo :help: - Per ricordare un amico
Commenta
-
Trovavo piu' opportuno non entrare troppo nel merito, visto che ci sono stati diversi problemi con questa ditta.
Fra l'altro le vicissitudini attraversate dai clienti di questa ditta sono stati ampiamente discussi su altri Forum dedicati ai modelli RC in Italia ed all'estero.Ultima modifica di Konst; 18/01/2011, 17:34.
Commenta
-
Ahhh... sinceramente pensavo a qualcosa che riguardasse la qualità dei prodotti. Più che l'affidabilità del titolare...:help: Vincenzo :help: - Per ricordare un amico
Commenta
-
Un saluto a tutti voi, sono un nuovo iscritto nonchè amante dei MMT e felice possessore di un modello rc liebherr 944, dumper cat 740 e ultimo nato il dozer PR742. A breve metto le foto. Un saluto a tutti
Per chi desidera posso indicarvi il forum di www.truckmodel.it e su youtube trovate i miei video con tutti i nostri raduni. (fabioorte)
Commenta
-
Ciao Fabio.... benvenuto
Se vuoi puoi postare i tuoi video o le tue foto direttamente nei messaggi delle discussioni.:help: Vincenzo :help: - Per ricordare un amico
Commenta
-
Originalmente inviato da marcone96 Visualizza messaggioper konst
mi puo dire in che scala è il lebherr 922 gommato??
grazie
Commenta
-
Visto che ne avete parlato eccovi n po' di foto ed un video, girate a Dortmund 2011, della Liebherr LR 634 di Carson/Veroma.
Ha fatto a tutti un'ottima impressione.
E' un mezzo tutto elettrico che sfrutta degli attuatori lineari (o simili) per il sollevamento e l'inclinazione della benna.
La potenza di sollevamento dovrebbe aggirarsi intorno ai 3 kg.
Il prezzo finale, a detta del produttore (per Carson) Veroma, del mezzo comprensivo del kit motori, sollevamento bracci ed inclinazione benna dovrebbe essere intorno ai 2000 euro.
Il mezzo è in produzione, le consegne dovevano cominciare tra Luglio ed Agosto, ma sembra che siano state spostate ancora avanti.
Speriamo bene, visto che ne ho ordinata una anche io.
[YT]http://www.youtube.com/watch?v=fAQCJDic9Zk[/YT]
Commenta
-
Originalmente inviato da Konst Visualizza messaggiodevo dire che mi sembra un modello molto intelligente, con il grosso vantaggio di non avere l'idraulica. Mi auguro che ti darà molte soddisfazioni.
Nel frattempo già sarebbe tanto se cominciassero a consegnarlo!!!
Commenta
-
è vero che questo modello ha subito ritardi veramente inaccettabili.
Comunque a mio avviso è proprio il fatto di funzionare senza sistema idraulico che lo rende interessante. Meno manutenzione fastidiosa (olio e filtri da cambiare continuamente,ecc) e autonomia maggiore, costruzione piu' semplice....tanti vantaggi ;-)
Commenta
-
Originalmente inviato da Konst Visualizza messaggioè vero che questo modello ha subito ritardi veramente inaccettabili.
Comunque a mio avviso è proprio il fatto di funzionare senza sistema idraulico che lo rende interessante. Meno manutenzione fastidiosa (olio e filtri da cambiare continuamente,ecc) e autonomia maggiore, costruzione piu' semplice....tanti vantaggi ;-)
E' pur vero che, visto il costo relativamente basso del kit statico (intorno ai 1400 euro), per la prima volta mi stuzzica l'idea di provare l'idraulica e di avere un mezzo le cui prestazioni sarebbero sicuramente superiori alla versione elettrica.
Commenta
-
concordo con voi sull'elettronica .......poche spese e manutenzione.......
tuttavia la controparte mi affascina..da sempre ,
per me l'idraulica e il sangue che scorre nelle MMT,
per me l'idraulica e sinonimo di potenza assoluta e controllo perfetto dei movimenti,
non smetto di dire che per me ( sempre per me!) l'idraulica racchiude in se un fascino insostituibile , l'iconfondibile profumo di olio misto a terra umida del luccichio dei pistoni al sole sempre brillanti quando tutto in torno e polvere e grasso ., il silenzio della fvorza che morde senza urlare.....
io sono del parere che l'idraulica e quel mistero bambino che ancora oggi mi sbalordisce.
Sapere che anche nel suo piccolo anche i miei mezzi hanno un sistema del genere con vero olio e vero tubi e pompe a pressione filtri ecc, e una cosa che mi entusiasma e mi rende ancora oggi come per il fututo.....
Ma entro anche nell'ottica di chi predirige l'elettronica, e non vi faccio colpe, anzi..!!
ognuno deve operare come meglio crede, solo cosi si trarfra benefici dai sforzi che tutti noi facciamo per acquistare i ns piccoli gioielli!!!!
quoto sia KOSNT che MEGA per le loro filosofie pur ottime!
Commenta
-
Un saluto a tutti e vivissimi complimenti per l'elevato valore della discussione, che aiuta un neofita come me a districarsi nel fantastico mondo delle mmt radiocomandate...
Vorrei chiedere un'informazione, se possibile, a Konst...
Ho acquistato un modello della Bruder della Liebherr L574, ed, ovviamente, vorrei convertirlo in radiocomandato... Volevo avere, se possibile, qualche informazioni in più sul kit di Leimbach per la 574, composizione, potenza, voltaggio d'esercizio, presenza anche dei pistoni per lo sterzo o meno, disponibilità, costo, compatibilità con il modello Bruder, e tutto quello che si può sapere...
Condivido gli interventi sulla praticità dell'elettrico, ma trovo affascinante anche l'idraulico, e questo sarebbe il mio primo modello di mmt con idraulica....
Ringrazio vivamente anticipatamente chiunque mi possa aiutare nei miei dubbi...
Commenta
-
Leimbach produceva fino a qualche anno fa' un kit completo con tutti i componenti per il L574 di Graupner. Per il L574 della Bruder che è piu' piccolo (scala 1:17 circa) non sono a conoscenza di un kit specifico.
Penso che potrai acquistare i singoli componenti (pistoni, distributore, pompa ecc) dopo avere calcolato le giuste misure sul modello.
Personalmente ho qualche dubbio sulla convenienza di spendere molti soldi per montare un sistema idraulico su un giocattolo della Bruder, che seppure di buona qualità rimane un modello in plastica. Ma come ho detto è un parere personale, l'importante è che vada bene per te.
Commenta
-
Ti ringrazio per la risposta, veramente gentile...
Mi sembrava di aver capito che il kit avesse un costo contenuto, sui 650 euro, quindi abbordabile... Acquistare i vari pezzi comporterebbe un incremento di costo che renderebbe l'operazione da prendere con le pinze... Nei miei progetti doveva essere la base di partenza per acquisire esperienza per la realizzazione successiva di un modello in metallo autocostruito... Ma se il costo diventa alto, al momento preferisco soprassedere... Altri produttori piu' economici? Mi sembra di aver sentito parlare di uno spagnolo, mi sembra tale Hugomez, ma non ho trovato nulla...
Grazie ancora per la disponibilità...
Commenta
-
per i prezzi non saprei dirti, ma sui siti di Leimbach e Stahl c'è un listino che ti permetterà di farti un idea del costo dei singoli componenti.
In generale Leimbach offre il migliore rapporto prezzo/qualità sul mercato per i componenti idraulici di livello medio/basso (impianti a 10 bar per scavare in materiali leggeri)
Per quanto riguarda questo Hugomez, non ho alcuna esperienza personale, posso solo dire che visto commenti negativi sui forum francesi.(da verificare...)
Commenta
-
non ho capito se intendi l'olio o i componenti idraulici.
Per l'olio, sui modelli "leggeri" a bassa pressione idraulica (10-15 bar come per esempio i modelli di Wedico o Leimbach ) puoi acquistare l'olio di Leimbach o utilizzare olio per compressori o cric idraulici (gradazione LP22), facilmente reperibile nei negozi di utensili. Per modelli di maggiori prestazioni con pressioni idrauliche intorno a 30-40 Bar e portata idraulica piu' elevata puoi utilizzare comme faccio io olio per macchine movimento terra vere. Personalmente utilizzo olio in fusti da 200 Litri , gentilmente messi a disposizione dalla Caterpillar.
Per i componenti idraulici se ci si accontenta di pressioni limitate per scavare in materiali leggeri tipo lettiera da gatti ci sono quelli di Leimbach che hanno un buon rapporto prezzo/qualità .
Commenta
Commenta