MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Modelli RC: guida all'acquisto

Collapse
Questo è un argomento evidenziato.
X
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Questo è il produttore http://www.scaleart.de/modelle/raupe/3d.php# il prezzo..........
    Max187

Commenta

• Se cerchi un modello più economico ma altrettanto funzionale e divertente ti posso segnalare la pala Liebherr che produce Stahll... oppure se hai un po'di pazienza dovrebbero commercializzare nei prossimi mesi la LR634 di Carson.
      Se invece cerchi la perfezione nei dettagli e il prezzo non è un tuo problema allora la 963B di Scale Art o la 973B di EC-M potrebbero fare al caso tuo.
      Operatore...fiero di esserlo

Commenta

• Originalmente inviato da Konst Visualizza messaggio
        ancora un po' di lavori con la neve...
        CAT320 ha già risposto perfettamente alle questioni poste, non ho granché da aggiungere: effettivamente si tratta di un modello al quale ho applicato techniche di "invecchiamento" per renderlo piu' coerente al prototipo vero che è un escavatore in uso negli anni 80'.
        In piu' questo modello ha ormai una quindicina d'anni quindi ha anche tracce di usura dovute alle numerose ore di 'lavoro'.
        In genere utilizzo questo 932 LC sopratutto con gli accessori quali martello idraulico, forca per tubi, ecc. visto che per gli scavi ho altre macchine piu' 'potenti' come il R944 sempre della Liebherr.

Commenta

• konst,hai anche la pinza demolitrice per il 932LC?perchè avevo visto un video su you tube in cui c'era un'escavatore (non ricordo se era il 944 liebherr,ma penso di no) con la pinza demolitrice in funzione.

Commenta

• no, ho vari tipi di cucchiai, martello idraulico e pinza per tubi ma non ho mai fatto la pinza demolitrice. Non deve essere molto facile da realizzare se si vuole fare ubna cosa veramente funzionale (distruzione lastre cemento ecc) : nella prossima vita ci provero'

Commenta

• eheheh!!!No vabbè bel modello,complimenti ancora!!
              alla prossima!

Commenta

• Qualcuno ha l'RH6 PMS di Damitz?
                Com'è questo modello a livello tecnico?

Commenta

• Non ne ho mai avuto uno ma ho avuto l'occasione di provarlo varie volte. Ottimo modello, molto ben costruito. L'idraulica è una delle migliori (la stessa che ho sulla mia 944) per affidabilità e potenza. La particolarità dei modelli di Damitz è l'azionamento "tutto idraulico" in cui persino il carro è alimentato da motori-pompa idraulici (come la macchina vera). Un sistema un po' complesso che ha come inconveniente une certa lentezza di traslazione.

Commenta

• un video realizzato da un amico del nostro forum USA per farsi un idea delle prestazioni del modello:

Commenta

• Grazie Konst per le risposte.
                      Questo modello mi è sempre piaciuto ma non ho mai avuto l'occasione ne di vederlo ne di provarlo.
                      Nei giorni scorsi ne avevo trovato uno in vendita ma purtroppo mi è scappato.
                      Vorrei infatti cambiare il mio 922 con il 6PMS o il 944 di Bernett...ma per vari motivi mi sentieri più sicuro con il modello di Damitz.
                      Per ora aspetterò sperando di trovare un modello usato....in fondo il mio 922 va davvero bene, è un vero mulo da lavoro.

Commenta

• In effetti è difficile trovare meglio del 922: è un modello che offre affidabilità, robustezza, qualità di costruzione e facilità di reperibilità dei ricambi ed accessori (molto importante con questi modelli).
                        Escludendo i modelli di Bernett, non ci sono molti concorrenti validi.
                        Caso mai potresti se vuoi fare qualche upgrade tipo motore faulhaber per la pompa, moduli Servonaut,ecc. in modo da migliorare ancora le prestazioni senza cambiare questo ottimo modello.

Commenta

• primo video del CAT 345D di Wedico.
                          purtroppo non molto convincente per un giocattolo da 5000 euro..ma si puo' sperare che potranno migliorarlo sui prossimi esemplari.
                          KOSTEN 5000 EURO FÜR DIE ES WISSEN WOLLEN ABER NICHT HIER ZU KAUFEN COSTS FOR THE 5000 EURO ES WANT TO KNOW BUT NOT HERE TO BUY

Commenta

• Assolutamente daccordo....poi non mi piace assolutamente il lunghissimo pistone della benna perchè uno schifo così?

Ciao
                            Max187

Commenta

• si vede l'esperto Max fra l'altro lo stelo è piu' lungo del verricello idraulico, completamente sbagliato..ed anche il posizionamento dei due pistoni del braccio principale è sbagliato. senza parlare del disegno del cucchiaio per niente assomigliante a quello vero e troppo piccolo su un ME. strano che abbiano fatto tutti questi errori. peccato su un modello da 5000 euro e passa ci si aspettava qualcosa di meglio...

Commenta

si vede l'esperto Max fra l'altro lo stelo è piu' lungo del verricello idraulico, completamente sbagliato..ed anche il posizionamento dei due pistoni del braccio principale è sbagliato. senza parlare del disegno del cucchiaio per niente assomigliante a quello vero e troppo piccolo su un ME. strano che abbiano fatto tutti questi errori. peccato su un modello da 5000 euro e passa ci si aspettava qualcosa di meglio...
                                L'errore oltre allo stelo del pistone più lungo della camicia, l'errore sta negli attacchi. Hanno fatto gli attacchi del braccio ME su uno stick lungo adatto ad braccio standard.
                                Anche le decalcomanie sono sbagliate.
                                Sinceramente 5000 euro mi sembra una esagerazione.
                                :help: Vincenzo :help: - Per ricordare un amico

Commenta

• Originalmente inviato da CAT320 Visualizza messaggio
                                  L'errore oltre allo stelo del pistone più lungo della camicia, l'errore sta negli attacchi. Hanno fatto gli attacchi del braccio ME su uno stick lungo adatto ad braccio standard.
                                  Anche le decalcomanie sono sbagliate.
                                  Sinceramente 5000 euro mi sembra una esagerazione.
                                  totalmente d'accordo con te. Ma vedrai che la venderanno comunque, molti acquirenti non conoscono bene la macchina vera.

Commenta

• ...concordo con CAT320 sulla lunghezza del cilindro sbagliata, ma il braccio e l'attacco del cilindro stesso sono proprio quelle del modello LME ....comunque rimediabilissimo - sui prezzi delle mmt è meglio stendere un velo pietoso

Commenta

• Originalmente inviato da antnRC Visualizza messaggio
                                      ...concordo con CAT320 sulla lunghezza del cilindro sbagliata, ma il braccio e l'attacco del cilindro stesso sono proprio quelle del modello LME ....comunque rimediabilissimo - sui prezzi delle mmt è meglio stendere un velo pietoso
                                      Mi spiace.... l'attacco "in testa" è una esclusiva dello stick più corto disponibile per il braccio ME. Man mano che lo stick diventa più lungo, l'attacco "scivola" verso il centro.
                                      Quello stick potrebbe anche andare bene sul quel braccio, ma dovrebbe avere l'attacco del pistone più giù.

Avete una misura dello stick del modello RC??? sarebbe più facile risalire all'errore confrontando gli stick disponibili per la macchina vera.

Commenta

• ciao a tutti, quanto può costare un modello radiocomandato? ne ho visti alcuni a verona qualche giorno fa in fiera e mi sono piaciuti.

Commenta

• Originalmente inviato da mintrax215 Visualizza messaggio
                                          ciao a tutti, quanto può costare un modello radiocomandato? ne ho visti alcuni a verona qualche giorno fa in fiera e mi sono piaciuti.
                                          abbiamo già parlato di prezzi su questo soggetto. variano a seconda del costruttore e del modello ma comunque sono alti, dai 3000 euro in su'...

Commenta

• la mia è la 0168...........in restauro ......................
                                            Attached Files

Commenta

• 0168... dovrebbe essere anche questa della prima serie. e con idraulica Graupner a giudicare dalla foto.
                                              una foto dei due L574 in fase di montaggio il primo mi pare abbia il numero 408 (ultima serie, idraulica Leimbach):

trasportato sul Faun SLT 50:

...ed in azione sullo storico terreno del RC Truck Club Italia a Siena nel lontano 2002:

Ultima modifica di Konst; 24/05/2010, 15:14.

Commenta

• ciao a tutti sono nuovo del forum. volevo chiedere se per caso qualcuno di voi ha un escavatore da vendere o se conosce qualcuno che ne vende uno? sarei molto interessatto.. grazie

Commenta

• Purtroppo non è molto facile trovare escavatori RC usati.
                                                  Ne ho avuti due in conto-vendita qualche tempo fa, ma come spesso capita il prezzo era superiore al prezzo del kit nuovo. Quindi adatti solo a chi non ha tempo o non vuole montare un kit, ma senza fare alcuna economia.

Commenta

• e quanto può costare un kit circa? quello piu economico...te l'avranno fatta mille volte questa domanda.. scusa.

Commenta

• puoi vederlo da te, basta guardare il listino prezzi sul sito di Wedico o Leimbach.
                                                      comunque diverse migliaia di euro, diciamo 4 o 5 per un modello di buona qualità completo...
                                                      E secondo il mio parere personale, sono molti soldi per un giocattolo. Un bel giocattolo radiocomandato, ma pur sempre un giocattolo.
                                                      Ricordo di avere comprato una mini-pala (vera) usata per poco piu' di questa cifra qualche anno fa...

Commenta

• Originalmente inviato da tia87 Visualizza messaggio
                                                        ciao a tutti sono nuovo del forum. volevo chiedere se per caso qualcuno di voi ha un escavatore da vendere o se conosce qualcuno che ne vende uno? sarei molto interessatto.. grazie
                                                        non è un escavatore comunque http://cgi.ebay.it/Liebherr-Laderaup...item2c5867a974

Commenta

• Grazie mille a tutti delle risposte. ultima domanda, quanto costa "solo" il sistema idraulico ecc.. se il "telaio" me lo faccio io a casa?

Originalmente inviato da CAT320 Visualizza messaggio
                                                          Grazie CAT320 ma queste pale cingolate non mi piacciono tanto..
                                                          Ultima modifica di CAT320; 03/11/2010, 18:35. Motivo: consecutivi

Commenta

• Originalmente inviato da tia87 Visualizza messaggio
                                                            Grazie mille a tutti delle risp. ultima domanda, quanto costa "solo" il sistema idraulico ecc.. se il "telaio" me lo faccio io a casa?
                                                            come detto prima, troverai tutti i prezzi sul listino di Leimbach/Stahl.
                                                            ci sono i singoli componenti (pompe, distributori, pistoni ecc) quindi basta fare la lista di quello che ti serve.

Commenta

come detto prima, troverai tutti i prezzi sul listino di Leimbach/Stahl.
                                                              ci sono i singoli componenti (pompe, distributori, pistoni ecc) quindi basta fare la lista di quello che ti serve.
                                                              Si ma siccome non ho mai fatto un modello idraulico non conosco i componenti..
                                                              Ultima modifica di CAT320; 03/11/2010, 18:39. Motivo: corrette abbreviazioni

Commenta

Caricamento...
                                                              X