Salve a tutti , mi farebbe molto piacere venire al raduno dei modellisti in Toscana,sarebbe bello conoscervi tutti di persona e condividere con voi la passione per il modellismo in diretta, cerchero' di venire , grazie per l'invito.

Secondo la scheda tecnica la gru ha una portata di un max 39,6 ton a 3,5 metri e un min di circa 16 ton a 9,5metri , per me che son un ignorantone in materia , sono numeri impressionanti . 

......

, per i lavoretti rimasti indietro invece , beh sfido chiunque modellista a non averne , chi piu' e chi meno , qualche opera incompiuta c'e' in tutte le collezioni , bisogna solo attendere l'ispirazione giusta per completarla e avere la voglia ( cosa che a me spesso manca
).
, e' stata una vera tragedia sopratutto per quanto riguarda la verniciatura , ogni singolo pezzo e' stato verniciato separatamente , montato , debitamente lubrificato e pulito dalla vernice in eccesso , ho poi aggiunto i cablaggi in filo di gomma elastico , cosi da non impedire i movimenti della gru . I materiali usati sono dei profilati in ottone , e tanto plasticard ( materiale veramente insostituibile quando si vuol autocostruire qualcosa) , la ralla e' realizzata con una monetina da un centesimo . Dimenticavo , il cassone e' stato rivestito con listelli in legno e sotto di esso ho posizionato un contrappeso , per zavorrare un poco il mezzo ed evitare che con qualche carico attaccato si ribaltasse. Gli stabilizzatori sono mobili . Ciao a tutti

).
soffro spesso di cali di voglia e ispirazione.

, se non dovessero andare bene , provvedero' quanto prima a rivedere il tutto , rimango in attesa di vostre comunicazioni a riguardo.Grazie

un modello gia' visto il 330-36 in 1\87 , finalmente completato con l'arrivo delle decals fatte fare apposta e l'aggiunta di qualche altro piccolo dettaglio.

) per realizzare due trattori biuso sempre allestiti dalla Sivi .

ora hai l'obbligo di continuare ad allietare le nostre pupille con i tuoi modelli.....

Commenta